Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 2

Galcianese-S.lorenzo Campi Giovani 0-6

RETI: Boncompagni, Fondi, Fondi, Boncompagni, Zucconi, Di Meo
GALCIANESE: Bonacchi, Ducapa, Hixaj, Zipoli, Allouhane, Pepe, Varese, Castronuovo, Lafdali, Ciani, Hysa. A disp.: Vassallo, Vettori, Venezia, Gjeta, Gori, Mangialardi, Gashi. All.: D'Amico.
S.LORENZO C.: Caramico, Albano, Fochi, Marouan, Conversano, Boncompagni, Puzzonia, Fondi, Goretti, Di Meo, Zucconi. A disp.: Fiorani, Giusti, De Geronimo, Rusi, Mazzei. All.: Aleandro Ballerini.
ARBITRO: Liscio di Prato.
RETI: 10' e 22' Fondi, 25' Zucconi, 32' Di Meo, 38' e 67' Boncompagni.



Il San Lorenzo C. concede il bis e vince alla prima esterna, superando nettamente la Galcianese al Conti con un punteggio tennistico. I campigiani partono subito molto forte e al 4' vanno vicini al vantaggio con l'imbucata di Goretti per Fondi che fa le prove generali del gol mandando di poco fuori. Al 10' lancio di Goretti per Puzzonia, assist per Fondi che realizza lo 0-1. Al 22' il San Lorenzo raddoppia: azione sulla fascia di Zucconi, passaggio a Di Meo, dribbling secco e invito per Fondi che appoggia in porta. Al 25' ecco il tris dei ragazzi di mister Ballerini: assist di testa del solito Goretti per Zucconi che segna in pallonetto. Prima del riposo il San Lorenzo si porta sul 4-0: passaggio di Fochi a Fondi che insacca ancora. Nella ripresa gli ospiti iniziano ancora una volta fortissimo e al 3' segnano il quinto gol con Boncompagni, lesto a raccogliere una respinta della traversa su punizione di Goretti, concessa per fallo su Albano. Il conto si chiude nel finale quando ancora Boncompagni approfitta di un errore del portiere di casa per realizzare lo 0-6.
Sesto 2010-Valbisenzio 0-2

RETI: Naldoni, Lupo
SESTO C.: Zuffanelli, Vannini, Calia, Villani, Accardi, Fiore, Innocenti, Hamza, Olivi, Liccioli, Del Sala. A disp.: Perini, Mariorri, Tuka, Lori, Gori, Morelli, Termine, Dong, Fasulo. All.: Massimiliano Innocenti.
VALBISENZIO AC.: Pacini, Macchia, Mancuso, Scarlini, Sciorio, El Hariri, Lupo, Ordolli, Naldoni, Maione, Amerini G. A disp.: Manfrdini, Zambri, Ballatore, Berardi, Borsari, Scopelliti, Amerini T., Cagnotti, Cifliku. All.: Massimo Nistri-Giacomo Pieragnoli.
ARBITRO: Santa Agata Gisimondo di Prato.
RETI: Lupo, Naldoni.



Pronto riscatto della Valbisenzio che vince con il più classico dei punteggio sul campo del Sesto dopo il ko interno all'esordio. Iniziano bene gli ospiti che costruiscono e sprecano diverse occasioni da rete. Poi al 15' i ragazzi di mister Nistri sbloccano il risultato grazie a Lupo e raddoppiano cinque minuti dopo con Naldoni, chiudendo virtualmente il conto. Nella ripresa il Sesto cerca di alzare il proprio baricentro e l'incontro si fa più equilibrato, anche se i ragazzi di mister Innocenti non riescono a creare vere e proprie occasioni pulite. Sono anzi nuovamente gli ospiti a sfiorare il gol con ficcanti contropiede, in uno dei quali colpiscono la traversa. Termina comunque 0-2 e i tre punti prendono la strada di Vaiano.
Limite E Capraia-Casellina 9-0

RETI: Tassi, Osazuwa, Lenti, Lenti, Palazzetti, Mancini, Lenti, Paci, Manetti
LIMITE E C.: Lazzeri, Profeti, Soldi, Manetti, Landi, Lenti, Pieroni S., Paci, Tassi, Osazuwa. A disp.: Bonsignori, Palazzetti, Nuti, Mancini, Parrini L., Parrini M., Toni. All.: Luca Brunacci.
CASELLINA B: Miraka, Casati, Santini, Guity, Elashwah, Checcacci, Carrero, Schiano, Fantechi, Guiggi, Galletti. A disp.: Bacchi, Brunelli, Marku, Mendicino, Ouaziz. All.: Sandro Salucci.
ARBITRO: Pacini di Prato.
RETI: Lenzi 3, Manetti, Osazuwa, Tassi, Paci, Mancini, Palazzetti.



Tutto come previsto tra Limite e C. e Casellina B. Ai ragazzi di mister Salucci, come nella prima uscita, non manca certo la voglia di lottare, ma la formazione di casa si è mostrata decisamente più forte. Quattro le reti messe a segno dai ragazzi di mister Brunacci nel corso della prima frazione. Nella ripresa anche i nuovi entrati partecipano alla festa, con il divario che arriva fino al definitivo 9-0.
San Giusto Le Bagnese-Signa 0-3

RETI: Mucaj, Dobrovoda, Mucaj
SAN GIUSTO LE B.: Russo, Tortoli, Balestrino, Frizzi, Lucarini, Fusser, Singh, Colivicchi, Formicola, Danilevskyy, Morandi. A disp.: Buti, Cambi, Debianchi, Penna, Gineprini, Subbi, Vergari. All.: Stefano Afelba.
SIGNA 1914: Borchi, Sortino, Patrone, Nardi, Venturini, Ferroni, Scatizzi, Lotti, Mucaj, Daddi, Naldoni. A disp.: Faenzi, Pepli, Dobrovoda, Fattorini, Lucchesi, Di Liso, Magiulo, Vitale, Coppola. All.: Salvatore Cavataio.
ARBITRO: Rizzo di Prato.
RETI: Mucaj 2, Dobrovoda.



Partita dura e non bella, grazie anche al campo in non perfette condizioni con rimbalzi a volte irregolari e a qualche intervento falloso di troppo. Primo tempo subito occasione ospite con Scatizzi che dopo una bella giocata salta l'uomo ma tira debolmente ed il suo tentativo è facile per il portiere. Poi bella azione di Mucaj che libera Naldoni che da buona posizione non trova lo specchio. Nel finale di frazione il Signa passa: angolo di Scatizzi, palla che attraversa l'area e tocco vincente di Mucaj. Secondo tempo giocato molto sull'agonismo con poche occasioni da entrambe le parti, con gioco soprattutto a centrocampo. I padroni di casa reagiscono e cercano il pareggio ma senza fortuna. Il Signa dal canto suo riparte e sfiora il raddoppio. Poi è la formazione di mister Afelba a sfiorare il pari con Danilevskyy prima e Singh poi. A due minuti dalla fine bellissima azione di Di Liso che, subentrato a Scatizzi, fa tutta la fascia seminando avversari e mette una palla dentro per Dobrovoda, subentrato a Daddi, che a porta vuota firma lo 0-2. Nel tempo di recupero tiro dal limite dell'area dopo una carambola, palla che rimbalza stranamente e entra dietro la schiena dell'incolpevole portiere di casa.
Calciatoripiù
: nel Signa segnaliamo Mucaj, Naldoni e Di Liso ; negli ospiti su tutti Danilevskyy .
La Querce-Mezzana 1-1

RETI: Traversi G., Giorgi
LA QUERCE: Frati Betti, Di Maio, Tricarico, Celaj, Catapano, Gigli, Pastorini, Kanina, Pantaleo, Traversi, Di Salvi. A disp.: Gucci, Akhigbe, Vannucci, Caiazza, Acciai. All.: Leandro Mazzetti.
MEZZANA: Ciulli, Canaj, Simonti, Taglioli, Lerario, Rossi, Miruku, Buricchi, Giorgi, Spinelli, Lo Re. A disp.: Materazzetti, Bandini, Burchi, Lappano, Mignani, Trippi, Ciappi, Ghulam, Fossi, Giustini, Porcu. All.: Claudio Andriani.
ARBITRO: Caterina Gelli di Prato.
RETI: Giorgi, Traversi.



Tutto nel primo tempo tra La Querce e Mezzana. Finisce con un pareggio tutto sommato giusto la sfida del Becheroni tra due squadre che si sono equivalse e che hanno risolto la pratica tutta nella prima frazione. Sono i gialloblù ospiti che sbloccano con Giorgi. La risposta della formazione di Mazzetti arriva dopo pochi giri di orologio con Traversi che supera il portiere avversario per l'1-1. Nella ripresa le due squadre cercano di superarsi ma senza riuscirci ed alla fine la conseguenza è la divisione della posta in palio.
Isolotto-Virtus Comeana 3-2

RETI: Pecori, Pani, Pani, Di Blasi, Di Blasi
ISOLOTTO: Lascialfari, Giuliani, Bonelli, Tei, Pecori, Russo, Cicatiello, Manetti, Pani, Martini, Torrini. A disp.: Buccianti, Bianchi, Ciappi, De Vita, Elmeligy, Laschi, Messano, Romani, Vinci. All.: Luciano Lapini.
V.COMEANA: Carmagnini, Zeloni, Calonaci, Londi, Ceccherini, Calamai, Ponzo, Margheri, Di Blasi, Grassi, Molendi. A disp.: Belli, Guazzini, Pantani, Lombardi, Tedino, Romanucci, De Marco. All.: Alessandro Montanari.
ARBITRO: Batti di Prato.
RETI: Pani 2, Di Blasi 2, Pecori.



L'Isolotto fa il suo ingresso in campionato superando la Virtus Comeana per 3-2 al termine di una partita combattuta. Iniziano fortissimo i padroni di casa che si portano in vantaggio già al 1' quando Bonelli serve Pani che batte Carmagnani. La reazione della formazione di mister Montanari non tarda ad arrivare e al 9' il pareggio è cosa fatta grazie al guizzo di Di Blasi. Il match è equilibrato ed ha un picco importante nel finale di frazione. Fallo in area ospite e calcio di rigore che Pecori però non riesce a trasformare per la bella parata del portiere pratese. L'avvio della ripresa ricalca quello del primo tempo con Pani che concede il bis, stavolta sfruttando l'invito di Vinci. La Virtus si lancia in avanti per trovare il sospirato pareggio e l'Isolotto ha a disposizione ampi spazi che fruttano occasioni per chiudere i conti. Il match si chiude virtualmente al 25' quando Pecori realizza su punizione di Bonelli. Il Comeana è ancora vivo e al 32' accorcia di nuovo con il solito Di Blasi. Il finale è palpitante, ma il punteggio non cambia più. Termina 3-2.
Pieta 2004-Tobbiana 1949 5-0

RETI: Santini, Petrisor, Fiore, Bigagli, Bigagli
PIETA' 2004: Checcucci, Donatucci, Paoli, Grassi, Arcadipane, Santini, Petrisor, Baroncelli, Bigagli, Manciafico, Tartoni. A disp.: Delli, Bessi, Parigi, Fiore, Tinervia. All.: Marco Zambello.
TOBBIANA: Bensi, Morabito, Piccoli, El Otmani, Benelli, Pazzi, Ballini, Fioretti, Bassetti, Calamai, Cortese, Bardazzi, Pavesi, Beccani, Baiesi, Traversi, Cariati, Grassi. All.: Luca Luporini.
ARBITRO: Zotkaj di Prato.
RETI: Bigagli 2, Santini, Petrisor, Fiore.



In una mattinata dal clima primaverile si sono affrontate due squadre che venivano dal fine settimana scorso da roboanti vittorie. Il campo ha confermato che la Pietà 2004 è una compagine solida e ben organizzata, mentre la squadra ospite, in evidente fase di costruzione, quindi dovrà pazientare per affinare tutti i suoni. Naturalmente nel contesto specifico la voce grossa la fa Bigagli, mattatore della partita e autore non solo di due gol, ma di un assist e altre iniziative molto molto interessanti. Da parte tobbianese, nonostante la volontà, il tanto impegno non è bastato ad arginare le folate della squadra di casa che ha vinto meritatamente.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Bigagli e Donatucci , nel Tobbiana Fioretti e Piccoli .
Prato Nord-Zenith Prato 0-19

RETI: Pacini, Barattucci, Barattucci, Gurra, Ballerini, 1' Trombino, 1' Mari, 1' Marzullo, 1' Mari, 1' Marzullo, 1' Trombino, 2' Ducci, 2' Ducci, 2' Ducci, 4' Vaselli, 4' Vaselli, 4' Vaselli, 4' Vaselli, 4' Vaselli