S.lorenzo Campi Giovani-Galcianese 8-0
RETI: Fondi, Goretti, Fondi, Puzzonia, Fondi, Di Meo, Fochi, Puzzonia
S.LORENZO C.: Caramico, Fochi, Fiorani, Conversano, Giusti, Albano, Puzzonia, Zucconi, Goretti, Fondi, Dimeo. A disp.: Moussaid, Caporali, Cecconi, Rusi. All.: Ballerini.
GALCIANESE: Pepe, Venezia, Mido, Vettori, Ducapa, Eldi, Castronuovo, Varese, Hyda. Walid, Sandoval. A disp.: Mangialardi, Vassallo, Gori, Gashi. All.: Giovanni D'Amore.
ARBITRO: Mencancini di Prato.
RETI: 1' Fochi, 9' Dimeo, 11', 17' e 70' Fondi, 16' e 51' Puzzonia, 28' Goretti.
Continua il gran momento del San Lorenzo che batte 8-0 la Galcianese tra le proprie mura. Partono bene i campigiani che si portano subito in vantaggio quando su fallo laterale battuto da Fochi, Fondi va via in velocità e realizza. Al 9' il raddoppio: azione sulla fascia di Fondi che crossa al centro per Dimeo che insacca. All'11' fallo in area di rigore su Giusti. Dal dischetto Fondi è implacabile e segna il 3-0. Al 16' fallo laterale di Giusti, passaggio di Fondi e tiro vincente dal limite di Puzzonia per il 4-0. Al 17' angolo di Albano, Puzzonia mette un pallone al bacio per Fondi che realizza. Al 20' il San Lorenzo sfiora la sesta rete quando Goretti impegna il portiere, arriva Puzzonia che si vede negare la gioia del gol proprio dall'estremo pratese. Al 28' sesta rete dei campigiani: assist di Cecconi per Goretti che salta anche il portiere e segna il 6-0. Nella ripresa i ritmi si abbassano ma c'è il tempo per il settimo gol di Puzzonia al 16' e per l'ottavo di Fondi in chiusura.
Calciatoripiù : nel San Lorenzo C. segnaliamo
Fondi e
Puzzonia .
Tobbiana 1949-Pieta 2004 0-3
RETI: Santini, Tartoni, Tartoni
TOBBIANA: Bensi, Piccoli, Pazzi, Ballini, Fioretti, Bassetti, Calamai, Bajesi, Traversi, Checchi, Manciafico. A disp.: Grassi, Morabito, Benelli, Giugni, Bardazzi, Pavesi, Madeo, Montesi, Cecchi. All.: Luca Luporini.
PIETA' 2004: Checcucci, Donatucci, Grassi, Baroncelli, Langella, Santini, Tartoni, Berti, Lenzi, Bigagli, Servillo. A disp.: Parigi, Vichi, Fiore, Vichi, Delli, Petrisor. All.: Marco Zambello.
ARBITRO: Gambino di Prato.
RETI: Tartoni 2, Santini.
Giornata dal clima quasi primaverile nella quale si sono affrontate due delle migliori compagini che hanno dato vita ad incontro agonisticamente perfetto e dagli spunti tecnici interessanti. Partita molto equilibrata ed in avvio si registrano azioni da ambo le parti. L'equilibrio si spezza quando Bigagli centra per Tartoni che realizza con un gran tiro al volo da fuori area che finisce la sua corsa sotto la traversa. Veemente la reazione della squadra di casa che con Ballini da fuori area non inquadra la porta per poco. In pratica la prima frazione finisce qua. Si riparte con il Tobbiana che provava ad raddrizzare le sorti della contesa ma è Bigagli lanciato a rete ad essere steso poco prima di entrare in area di rigore. Santini batte la punizione e coglie retroguardia e portiere impreparati segnando il 2-0. Nonostante il doppio svantaggio la squadra di casa non si perde d'animo e prova ad attaccare ma si scontra con l'attentissima difesa della formazione di mister Zambello. Nel finale il terzo gol ospite con Bigagli che sfugge alla marcatura di Calamai (notevoli le proteste dei locali per un contatto quantomeno dubbio sul difensore di casa) servendo poi Tartoni che insacca, liberissimo sul secondo palo. La partita finisce con un po' di nervi che saltano ai padroni di casa ma senza particolari problemi.
Calciatoripiù: Santini, Tartoni, Berti e
Tartoni negli ospiti; nei locali scelta difficile.
Casellina-Limite E Capraia 0-2
RETI: Mancini, Nuti
CASELLINA: Miraka, Gjini, Santini, Checcacci, Rivera Fuentes, Elashwah, Carrero, Gjinej, Fantechi, Schiano, Galletti. A disp.: Casati, Gueye, Mendicino, Moretti, Ouaziz. All.: Sandro Salucci.
LIMITE: Ferraro, Naldi, Parrini L., Palazzetti, Manetti, Profeti, Parrini M., Pieroni S., Mancini, Tassi, Lenti. A disp.: Bonsignori, Nuti, Landi, Lazzeri, Calugi, Soldi, Toni. All.: Luca Brunacci.
ARBITRO: Frallicciardi di Prato.
RETI: Mancini, Nuti.
Il Limite e Capraia torna alla vittoria dopo il pareggio a reti inviolate passato agli almanacchi nello scorso turno di campionato contro il fortissimo Signa. La squadra di mister Brunacci espugna il campo del Casellina con un secco 0-2, al termine di una partita piuttosto equilibrata. Il primo tempo, infatti, vede le due squadre darsi battaglia a viso aperto. Il Casellina, coraggioso e sfrontato nonostante il pronostico verta interamente verso la squadra ospite, si dà da fare per provare a mettere in difficoltà gli avversari. Il primo sussulto arriva al 15' quando Pieroni si fa ipnotizzare da Miraka, portiere locale, a tu per tu e non riesce a segnare. Miraka ancora protagonista al 20': la squadra di mister Brunacci ha infatti l'opportunità di portarsi in vantaggio con un calcio di rigore concesso dal direttore di gara Frallicciardi della sezione di Prato. Il portiere locale Miraka però è superlativo, indovina l'angolo e para il rigore calciando da Tassi facendo sì che il risultato rimanga sullo 0-0. Risultato che però è destinato a cambiare nel secondo tempo, mano a mano che il Limite e Capraia cresce e le sue azioni da gol si fanno sempre più intense e urgenti, ad esempio con Mancini che sbatte ancora su Miraka, davvero in gran forma. Il vantaggio dei ragazzi di Brunacci arriva infatti al 55' con Mancini. Il Casellina prova a reagire, ma ormai la partita è saldamente nelle mani di un Limite e Capraia che controlla senza affanni fino ai minuti di recupero, quando Nuti la chiude firmando il definitivo 0-2.
Valbisenzio-Sesto 2010 2-0
RETI: Naldoni, Sciorio
VALBISENZIO AC.: Vangi, Amerini T., Ciardi, Scarlini, Sciorio, El Hariri, Lascialfari, Stasi, Maione, Naldoni, Macchia. A disp.: Ballatore, Berardi, Borsari, Cagnotti, Cifliku, Pacini, Scopelliti, Zambri. All.: Massimo Nistri-Giacomo Pieragnoli.
SESTO C.: Perini, Vannini, Del Sala, Villani, Accardi, Fiore, Monno, Stigliano, Dong, Liccioli, Hamza. A disp.: Mariotti, Baglioni, Gori, Termine, Fasulo, Calia. All.: Massimiliano Innocenti.
ARBITRO: Liscio di Prato.
RETI: Sciorio, Naldoni.
Vince con merito il Valbisenzio che riscatta il ko del turno precedente sul campo del San Giusto regolando il Sesto per 2-0. I gol sono stati realizzato uno per tempo. Iniziano bene i padroni di casa che passano in vantaggio su un calcio d'angolo. Poi il Valbisenzio controlla abbastanza bene, concedendo solo alcuni calci d'angolo al Sesto. Nel secondo tempo i locali chiudono nella propria metà campo il Sesto fino a che non arriva il raddoppio di Naldoni. Dopo la partita è equilibrata con un'opportunità per parte per segnare ma senza che il punteggio cambi ancora.
Signa-San Giusto Le Bagnese 5-2
RETI: Fattorini, Scatizzi, Daddi, Daddi, Daddi, Formicola, Singh
SIGNA: Borchi, Vitale, Coppola, Nardi, çLotti, Ferroni, Scatizzi, De Luca, Mucaj, Daddi, Naldoni. A disp.: Faenzi, Patrone, Felliti, Fattorini, Sortino, Di Liso, Noci, Magliulo, Dobrovoda. All.: Salvatore Cavataio.
S.GIUSTO LE B.: Russo, Buti, Masini, Balestrino, Lucarini, Colivicchi, Singh, Penna, Formicola, Danilevskkyy, Morandi. A disp.: Debianchi, Fusser, Subbi, Tortoli, Vergari, Cambi, Lastrucci. All.: Stefano Afelba.
ARBITRO: Aurora Gheradeschi di Prato.
RETI: Daddi 3, Scatizzi, Fattorini, Formicola, Singh.
Fatica ma vince il Signa che offre ancora una bella prova con il San Giusto. Il match si accende subito. Dopo due minuti, punizione da venticinque metri calciata bene da Coppola che colpisce il palo interno a portiere battuto. Azione successiva Daddi viene steso in area rigore che lo stesso Daddi trasforma. Punizione del San Giusto, Borchi calcola male il tiro e gol dell'1-1. Angolo per i locali con palla calciata da Nardi, rimpallo a favore di Daddi che davanti alla porta non sbaglia. Rigore molto contestato a favore di San Giusto e 2-2. Ancora bella azione corale del Signa che porta Daddi ancora davanti al portiere che con freddezza firma il 3-2. Nel secondo tempo la partita diventa nervosa, l'arbitro fischia poco e non aiuta a calmare gli animi. Ci pensa Scatizzi a risolvere le cose prendendo una palla che attraversa tutta l'area per il 4-2. Ancora una bella azione corale e questa volta ci pensa Fattorini, appena entrato a segnare il quinto gol locale. Partita chiusa e Signa che fa e punti importanti per la classifica.
Calciatorepiù: Daddi (Signa).
Mezzana-La Querce 2-1
RETI: Miruku, Lico, Caiazza
MEZZANA: Materazzetti, Burchi, Taglioli, Rossi, Miruku, Trippi, Buricchi, Fossi, Giorgi, Spinelli, Lo Re. A disp.: Ciulli, Lico, Porcu, Ceka, Ciappi, Lerario. All.: Claudio Andriani.
LA QUERCE: Becheri, Gucci, Cirigliano, Agresti, Di Maio, Catapano, Kanina, Di Salvi, Gabrielli, Pastorini, Caiazza. A disp.: Traversi G., Traversi E., Gaye, Pantaleo, Acciai, Tricarico. All.: Luigi Sansotta.
ARBITRO: Biancalani di Prato.
RETI: Miruku, Lico, Caiazza.
Zenith Prato-Prato Nord 21-0
RETI: Davi, Borselli, Ballerini, Pacini, 1' Gurra, 1' Mocanu, 1' Marzullo, 1' Santini, 1' Marzullo, 1' Mocanu, 1' Gurra, 1' Santini, 1' Marzullo, 3' Trombino, 3' Trombino, 3' Trombino, 3' Trombino, 4' Barattucci, 4' Barattucci, 4' Barattucci, 4' Barattucci
ZENITH PRATO: Ciolfi, Izzo, Morosi, Davi, Rotondo, Pareti, Gurra, Barattucci, Trombino, Mocanu, Pacini. A disp.: Ducci, Cuzzavaglio, Turturro, Ballerini, Benassai, Borselli, Santini, Unicori, Marzullo. All.: Lorenzo Bernocchi.
PRATO NORD: Aiazzi, Carini, Giannetti, Ait, Atzeni, Frassini, Camiolo, Salimbeni, Er Ragba, Bettanin, Oliva. All.: Giorgio Di Grandi.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: Barattucci 5, Trombino 4, Gurra 2, Mocanu 2, Santini 2, Marzullo 2, Borselli, Davi, Ballerini, Pacini.
Virtus Comeana-Isolotto 0-4
RETI: Ricci, Pecori, Martini, Martini
V.COMEANA: Comeana: Carmagnini, De Marco, Molendi, Ponzo, Ceccherini, Calamai, Calonaci, Margheri, Di Blasi, Londi, Grassi. A disp.: Scancarello, Canaponi, Lombardi, Fè, Guazzini, Taormina, Tedino. All.: Vezzani.
ISOLOTTO: Buccianti, Giuliani, Bonelli, Tei, Pecori, Laschi, Messano, Bianchi, Ricci, Martini, Torrini. A disp.: Lascialfari, Ciappi, Cicatiello, De Vita, Elmeligy, Halmi, Russo, Manetti. All.: Burgalassi.
ARBITRO: Cornello di Prato.
RETI: Ricci, Pecori, Martini 2.
La Virtus torna al Martini di Comeana per affrontare l Isolotto di mister Burgalassi. I padroni di casa con le ultime vittorie si sono lanciati sulla scia delle inseguitrici, mentre i fiorentini cercano punti proprio per rimanere nelle prime posizioni in classifica. In sintesi con due gol per tempo l'Isolotto si impone sulla Virtus. Nel primo tempo dopo un iniziale ed equilibrata fase di studio, sono gli ospiti a passare in vantaggio. Qualche minuto dopo causa una punizione concessa dal direttore di gara tra le proteste, al limite dell'area di rigore, l'Isolotto raddoppia. Al 32' i locali perdono anche capitan Calamai che, scontrandosi con un difensore avversario, ha la peggio ed è costretto ad uscire dolorante. Nel secondo tempo mister Vezzani è costretto a rimodellare l'assetto in campo per cercare di recuperare lo svantaggio. La Virtus è ancora in partita e nei primi minuti tentiamo con Grassi e Di Blasi di sfondare il muro difensivo dell'Isolotto ma senza riuscirci. Al 12' si fa nuovamente pericoloso l'Isolotto che con un gran gol si porta sul tre a zero e dieci minuti dopo chiude l'incontro con il quarto gol. Buona la prova degli ospiti ma soprattutto nella fase centrale dell'incontro la Virtus non ha demeritato, non deve essere certo un alibi, ma sicuramente alcune decisioni dubbie più di altre volte hanno lasciato il segno. Mister Vezzani già da domani però è pronto a ripartire per ritrovare il massimo impegno dai suoi ragazzi. Per mister Burgalassi invece una giornata da mettere tra le cose positive.