Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 2

La Querce-Virtus Comeana 1-2

RETI: Caiazza, Calamai, Grassi
LA QUERCE: Frati, Gucci, Catapano, Agresti, Di Maio, Cirigliano, Kanina, Gabrielli, Pastorini, Caiazza, Traversi G. A disp.: Becheri, Acciai, Pantaleo, Gaye, Traversi E., Vannucci, Akhigbe. All.: Alessandro Chini.
V.COMEANA: Carmagnini, Calonaci, Molendi, Calamai, Zeloni, Taormina, Ponzo, Ceccherini, Di Blasi, Londi, Grassi. A disp.: Scancarello, Canaponi, Pantani, Fè, Guazzini, Leolini, Tedino, Romanucci, Lombardi. All.: Vezzani.
ARBITRO: Frallicciardi di Prato.
RETI: Caiazza, Grassi, Calamai.



I ragazzi di Vezzani sono chiamati pomeriggio a dare continuità alle loro prestazioni più recenti, il tecnico virtussino vuole scalare la classifica e pretende sempre il massimo impegno dai propri giocatori. Contro le ambizioni del Comeana questo fine settimana ci sono i giovanissimi de La Querce, squadra ancorata alle ultime posizioni in classifica ma sempre pericolosa e tenace, soprattutto dopo il cambio tecnico che ha portato in panchina l'affermato mister Chini. Al Becheroni soffia un forte vento e la Virtus nei primissimi minuti sbaglia clamorosamente un paio di occasioni per passare in vantaggio. Cosa che non accade ai padroni di casa che al 10' al primo tiro in porta passano in vantaggio grazie a Caiazza. Il Comeana accusa il colpo e nell'azione successiva perde Zeloni, espulso per fallo da ultimo uomo. La Querce sfiora subito il raddoppio in almeno tre occasioni prima del fischio della fine del primo tempo. Nell'intervallo mister Vezzani carica i suoi ragazzi e nel secondo tempo, anche se in inferiorità numerica e in svantaggio, la Virtus approccia la partita in modo diverso. Al 9' Grassi a centro area si libera di un paio di avversari e calcia a rete segnando il gol del pareggio. La Virtus ci crede e sull'onda dell'entusiasmo trova la rete del 2 a 1 con un tiro da fuori area di capitan Calamai, servito da Londi, uno dei migliori in campo con una quantità impressionante di palloni recuperati a centrocampo. Terza vittoria consecutiva per la Virtus e quinta vittoria su sette partite nella gestione Vezzani che non nasconde la soddisfazione e applaude i suoi ragazzi, capaci di ribaltare il risultato iniziale. Molta volontà ma ancora tanto lavoro da fare per il gruppo di mister Chini.
Limite E Capraia-Signa 0-0

LIMITE E CAPRAIA: Bonsignori, Nuti, Profeti, Soldi, Manetti, Landi, Osazuwa, Pieroni S., Mancini, Tassi, Calugi. A disp.: Ferraro, Naldi, Palazzetti, Lazzeri, Parrini L., Parrini M., Toni. All.: Luca Brunacci.
SIGNA: Faenzi, Ferroni, Coppola, Nardi, Lotti, Venturini, Di Liso, Dobrovoda, Magliulo, Daddi, Fattorini. A disp.: Borchi, Felitti, Naldoni, Mucaj, Pepli, Noci, De Lucia. All.: Salvatore Cavataio.
ARBITRO: Biancalani di Prato.



Partita non bella sotto l'aspetto del gioco ma bellissima per l'agonismo di entrambe le squadre che volevo vincere. Qualche situazioni gestita male da parte del direttore di gara ha portato nervosismo tra i giocatori. Un paio di occasioni per parte nel primo tempo tutte da calcio da fermo, non sfruttate per un soffio. Parte meglio nel secondo tempo la squadra ospite che crea un paio di occasioni clamorose, prima con Di Liso e poi con Fattorini che sbagliano da buona posizione. Nel finale la formazione di mister Brunacci sfiora il vantaggio in contropiede, prima con Osazuwa che salta anche il portiere ma calcia debolmente verso la porta e dà la possibilità a Felitti di recuperare e mandare la palla in angolo. Occasione simile poi per Calugi che però non trova la porta davanti a Faenzi. Finale 0-0, giusto per quello visto in campo.
Isolotto-Zenith Prato 0-7

RETI: Pareti, Gurra, Borselli, Borselli, Trombino, Trombino, Trombino
ISOLOTTO: Lascialfari, Russo, Bonelli, Tei, Pecori, Laschi, Cicatiello, Manetti, Ricci, Halmi, Torrini. A disp.: Buccianti, Bianchi, Ciappi, De Vita, Elmeligy, Giuliani, Martini, Messano. All.: Stefano Burgalassi.
ZENITH PRATO: Ciolfi, Marzullo, Morosi, Turturro, Rotondo, Ducci, Cuzzavaglio, Unicori, Trombino, Santini, Borselli. A disp.: Zipoli, Barattucci, Mari, Benassai, Izzo, Mocanu, Gurra, Pareti, Pacini. All.: Lorenzo Bernocchi.
ARBITRO: Niccoli di Prato.
RETI: Trombino 3, Borselli 2, Gurra, Pareti.



Rotonda vittoria della Zenith Prato che conferma il proprio strapotere superando la difficile trasferta sul campo dell'Isolotto. Incontro già deciso nel primo tempo con gli ospiti avanti di quattro reti. Nella ripresa la formazione di mister Bernocchi chiude i conti segnando altre tre volte.
Mezzana-S.lorenzo Campi Giovani 0-6

RETI: Goretti, Fondi, Boncompagni, Fondi, Di Meo, Goretti
MEZZANA: Materazzetti, Canaj, Simonti, Taglioli, Rossi, Miruku, Trippi, Giustini, Giorgi, Spinelli, Lo Re. A disp.: Ciappi, Ceka, Burchi, Buricchi, Fossi, Lico. All.: Claudio Andriani.
S.LORENZO C.: Caramico, Albani, Fiorani, Conversano, Boncompagni, Moussaid, Puzzonia, Zucconi, Goretti, Fondi, Dimeo. A disp:: De Geronimo, Fochi, Rusi, Cecconi, Caporali, Eloi. All.: Ballerini.
ARBITRO: Noah di Prato.
RETI: Fondi 2, Goretti 2, Boncompagni, Dimeo.



Mamma mia che San Lorenzo! La formazione ospite vince il confronto del parrocchiale di Mezzana con un rotondo 6-0 che non lascia spazio a dubbi. Il risultato si sblocco al 3' quando Goretti che serve Fondi che insacca per lo 0-1. Il raddoppio arriva già al 17' per merito di una punizione di Fiorani che pesca Goretti. Alla mezzora è Zucconi a servire Goretti, assist per Fondi che triplica. Prima del riposo è Boncompagni a segnare su angolo di Albano per lo 0-4. Nella ripresa non arriva la reazione del Mezzana e al 17' il San Lorenzo segna la quinta rete con Dimeo che sfrutta alla perfezione l'assist di Goretti. Il conto si chiude al 29' quando Goretti, scambiato con Rusi, insacca per il definitivo 0-6.
Prato Nord-Pieta 2004 0-13

RETI: Tartoni, Bigagli, Tartoni, Lenzi, Lenzi, Lenzi, Berti, Baroncelli Lancisi, Baroncelli Lancisi, 1' Bigagli, 1' Bigagli, 1' Bigagli, 1' Bigagli
PRATO NORD: Aiazzi, Muca, Giannetti, Ait Abida, Chiarini, Frassini, Camiolo, Salimbeni, Er Regba, Bettanin, Oliva. All.: Giorgio Di Grandi.
PIETA' 2004: Checcucci, Delli, Fabiani, Baroncelli, Donatucci, Tartoni, Santini, Berti, Bigagli, Parigi, Lenzi. A disp.: Marini, Truscelli, Badiani, Bessi. All.: Marco Zambello.
ARBITRO: Cavallo di Prato.
RETI: Bigagli 5, Lenzi 3, Baroncelli 2, Berti, Tartoni 2.



Galcianese-Tobbiana 1949 0-1

RETI: Fioretti
GALCIANESE: Haxhjia, Alouane, Dabbabi, Lafdali, Ducapa, Bajrami, Gashi, Mantuano, Ciani, Pepe, Gori. A disp.: Gjata, Vassallo, Venezia. All.: Giovanni D'Amico.
TOBBIANA: Grassi, Manciafico, Morabito, Piccoli, Pazzi, Ballini, Fioretti, Calamai, Bardazzi, Pavesi, Bajesi. A disp.: Bensi, Benelli, Bassetti, Traversi, Moretti, Montesi, Giugni. All.: Luca Luporini.
ARBITRO: Aurora Gherardeschi di Prato.
RETE: Fioretti.



In una mattinata fredda e ventosa si è svolta una partita condizionata dal forte vento e da un gran confusione da parte di entrambe le squadre. La partita è stata decisa dal gol dell'ex Fioretti che con un tiro radente trova il portiere un po'm impreparato, non incolpevole sul tiro. Diciamo che per numero di emozioni, il Tobbiana ha creato molto di più ma non è riuscito a chiudere, ma ha trovato una Galcianese pronta ad di ogni pallone vagante. La partita finisce con uno scarto minimo e con tanta apprensione per il quotato Tobbiana per non essere riuscire a chiudere quando dovuto.
Calciatoripiù
: nella Galcianese segnaliamo Ducapa e Pepe , nel Tobbiana Moretti e Fioretti .
Sesto 2010-Casellina 8-1

RETI: Innocenti, Liccioli, Termine, Accardi, Villani, Villani, Dong, Dong, Elashwah
SESTO C.: Perini, Vannini, Caia, Villani, Accardi, Fioreo, Innocenti, Termine, Dong, Liccioli, Fasulo. A disp.: Zuffanelli, Mariotti, Baglioni, Monno, Del Sala, Gori, Stigliano, Moustafa. All.: Innocenti.
CASELLINA: Cavaciocchi, Gjini, Santini, Gjinej, Checcacci, Elashwah, Carrero, Guity, Gazzarri, Schiano, Mendicino. A disp.: Bacchi, Amanfo, Ouaziz, Gueye, Marku, Fantechi. All.: Sandro Salucci.
ARBITRO: Cornello di Prato.
RETI: Dong 2, Villani 2, Termine, Accardi, Innocenti, Liccioli, Elashwah.



San Giusto Le Bagnese-Valbisenzio 4-1

RETI: Danilevskyy, Formicola, Morandi, Frizzi, El Hariri
SAN GIUSTO LE B.: Lastrucci, Balestrino, Frizzi, Masini, Lucarini, Danilevskkyy, Colivicchi, Singh, Penna, Morandi, Formicola. A disp.: Buti, Cambi, De Bianchi, Fusser, Vergari. All.: Stefano Afelba.
VALBISENZIO AC.: Pacini, Scopelliti, Sciorio, Scarlini, El Hariri, Amerini T., Amerini G., Stasi, Naldoni, Maione, Macchia. A disp.: Cifliku, Ballatore, Cagnotti, Ordolli, Ciardi, Zambri, Borsari. All.: Nistri.
ARBITRO: Vero di Prato.
RETI: Morandi, Danilevskkyy, Frizzi, Formicola, El Hariri.



Vittoria in rimonta per il San Giusto Le B. che supera il Valbisenzio Ac. per 4-1. La prima frazione è tutto sommato equilibrata e si apre con il vantaggio della formazione pratese quando Masini perde palla e si innesca la ripartenza degli ospiti che El Hariri trasforma in rete. La risposta dei ragazzi di mister Afelba è quasi immediata e porta al pareggio di Morandi. Nella ripresa i padroni di casa mettono in pratica quanto studiato in settimana e la grande applicazione negli allenamenti paga subito. Nel giro di pochi minuti arriva la rete di Danilevkkyy seguita da quelle di Frizzi e Formicola su rigore che portano il punteggio sul 4-1 finale. Questo successo rappresenta il premio per i progressi e la grande applicazione negli allenamenti per il team di casa.