Valbisenzio-Mezzana 2-3
RETI: Stasi, Scarlini, Lerario, Lo Re, Ciulli
VALBISENZIO AC.: Pacini, Scopelliti, Sciorio, Scarlini, El Hariri, Amerini T., Amerini G., Stasi, Naldoni, Maione, Macchia. A disp.: Cifliku, Ballatore, Cagnotti, Ordolli, Ciardi, Zambri, Borsari. All.: Nistri-Pieragnoli.
MEZZANA: Materazzetti, Canaj, Simonti, Lerario, Rossi, Miruku, Trippi, Buricchi, Giustini, Giorgi, Spinelli. A disp.: Ciulli, Burchi, Lappano, Taglioli, Ciappi, Fossi, Lo Re. All.: Claudio Andriani.
ARBITRO: Cavallo di Prato.
RETI: Scarlini, Stasi, Lerario, Ciulli, Lo Re.
Vittoria esterna del Mezzana al termine di un incontro divertente. La partita è stata combattuta fino alla fine. Nel primo tempo passa in vantaggio il Mezzana su un errore di tutta la difesa locale. Poco prima dell'intervallo, la squadra di mister Andriani rimane in dieci per un rosso per qualche parola di troppo. Nel secondo tempo gli ospiti riescono a controllare la partita anche perché i padroni di casa sbagliano troppi gol. Il raddoppio del Mezzana arriva in contropiede, su mischia poi Scarlini ha ridotto le distanze, ma successivamente con un tiro da molto lontano su rinvio del portiere di casa gli ospiti segnano il 3-1. Dopo con un rigore trasformato da Stasi la partita finisce tra le polemiche, quando ai padroni di casa non viene concesso un gol con un pallone che sembra essere entrato. Non per il signor Cavallo.
S.lorenzo Campi Giovani-Sesto 2010 3-2
RETI: Puzzonia, Goretti, Goretti, Del Sala, Vannini
SAN LORENZO C.: Caramico, Albano, Fiorani, Conversano, Boncompagni, Moussaid, Puzzonia, Zucconi, Goretti, Fondi, Dimeo. A disp.: De Geronimo, Cecconi, Rusi, De Pau. All.: Ballerini.
SESTO C.: Zuffanelli, Gori, Calia, Villani, Termine, Fiore, Monno, Stigliano, Olivi, Del Sala, Moustafa. A disp.: Perini, Vannini, Innocenti, Accardi, liccioli, Fasulo, Dong. All.: Innocenti.
ARBITRO: Grosu di Prato.
RETI: Goretti 2, Puzzonia, Del Sala, Vannini.
Ancora un successo per il San Lorenzo che piega il Sesto per 3-2, ma in modo forse più netto di quanto non reciti il finale. Partono forte i campigiani che al 4' vanno vicini al vantaggio con Zucconi che serve Goretti, splendida la risposta del portiere ospite. Un minuto dopo è Dimeo a provarci, trovando però sulla propria strada ancora il numero 1 avversario. All'11' il San Lorenzo sblocca il risultato: Puzzonia serve Goretti che si porta via il pallone di tacco e realizza l'1-0. Al 25' arriva il raddoppio quando Zucconi, approfittando di un errore di un difensore, impegna il portiere, Goretti realizza in tap in. Al 34' ci prova Fondi ma senza trovare lo specchio. Nella ripresa è immediata la terza segnatura dei campigiani che arriva l 3' quando Boncompagni dal fallo laterale pesca Puzzonia che triplica. Il Sesto accorcia quando Fiorani non controlla bene e Del Sala batte Caramico. Quasi a tempo scaduto la squadra di mister Innocenti segna la seconda rete con Vannini. Troppo tardi però.
Casellina-La Querce 1-6
RETI: Cantini, Caiazza, Catapano, Di Salvi, Traversi G., Gabrielli, Gabrielli
CASELLINA: Bacchi, Gjini, Santini, Gjinej, Checcacci, Rivera, Giorgetti, Cantini, Guity, Schiano, Carrero. A disp.: Elashwah, Fantechi, Gueye, Mendicino, Moretti, Ouaziz. All.: Sandro Salucci.
LA QUERCE: Frati, Gucci, Traversi E., Di Maio, Catapano, Agresti, Caiazza, Di Salvi, Traversi, Gabrielli, Pantaleo. A disp.: Becheri, Acciai, Chimento, Gaye, Pastorini, Kanina, Cirigliano, Tricarico. All.: Luigi Sansotta.
ARBITRO: Vero di Prato.
RETI: Caiazza, Gabrielli 2, Catalano, Di Salvi, Traversi G., rig. Cantini.
Vittoria netta e senza appello della Querce, che in trasferta ha la meglio contro il Casellina fuori classifica. La squadra di mister Sansotta ha controllato la gara per tutta la sua durata, segnando tre reti per tempo con Caiazza, Catalano, Di Salvi, Traversi G. e con Gabrielli, autore quest'ultimo addirittura di una doppietta. Per i padroni di casa, la rete della bandiera è stata realizzata su calcio di rigore da Cantini. Un gol che forse ha reso meno amara la pillola da buttar giù per i ragazzi di mister Salucci, praticamente mai in partita. Per la Querce è una vittoria fondamentale: non per la classifica, come ben sappiamo, ma per il morale, perché la sconfitta pesantissima per 11-0 a Signa della scorsa giornata rischiava di lasciare delle scorie nella squadra, che però si è dimostrata matura e ha saputo lasciarsi alle spalle la brutta prestazione della scorsa giornata.
Signa-Isolotto 1-0
RETI: Mucaj
SIGNA: Borchi, Vitale, Coppola, Nardi, Sortino, Ferroni, De Luca, Lotti, Mucaj, Daddi, Naldoni. A disp.: Faenzi, Patrone, Venturini, Fattorini, Lucchesi, Di Liso, Scatizzi, Magliulo, Dobrovoda. All.: Salvatore Cavataio.
ISOLOTTO: Lascialfari, Elmeligy, Bonelli, Tei, Pecori, Laschi, Cicatiello, Manetti, Ricci, Martini, Torrini. A disp.: Buccianti, Bianchi, Ciappi, De Vita, Russo. All.: Stefano Burgalassi.
ARBITRO: Noah di Prato.
RETE: Mucaj.
Partita giocata da entrambe le squadre tatticamente con il Signa che attendeva per ripartire in contropiede. Poche occasioni da gol ma non per questo si sviluppa un brutto incontro. Canarini che sfiorano il gol prima con Daddi, tiro dalla distanza e poi con Naldoni ma entrambi fermati dal portiere. Ad un minuto dalla fine del primo tempo, angolo e testa di Mucaj, ragazzo del 2009, per il vantaggio. Secondo tempo, con l'Isolotto che cerca il pareggio ma che non impensierisce mai il portiere di casa tranne da un tiro da fuori area dopo una bella azione corale. Il Signa sfiora più volte il raddoppio, prima con DeLuca che salta anche il portiere con un bel diagonale ma il difensore toglie la palla sulla linea di porta. Altre occasioni con Naldoni, DiLiso, subentrato a Lotti, Daddi e Nardi non bravi a concretizzare le ottime ripartenza. Finale 1-0 e Signa che scavalca l'Isolotto in classifica,
Prato Nord-San Giusto Le Bagnese 0-10
RETI: Penna, Danilevskyy, Danilevskyy, Gineprini, Lucarini, Formicola, Formicola, Singh, Penna, Penna
PRATO NORD: Aiazzi, Atzeni, Giannetti F., Giannetti N., Chiarini, Frassini, Tozzini, Abate, Er regba, Bettanin, Oliva. All.. Giorgio Di Grandi.
SAN GIUSTO LE B.: Lastrucci, Balestrino, Buti, Cambi, Colivicchi, Danilevskyy, Formicola, Frizzi, Fusser, Gineprini, Lucarini. A disp.: Russo, Masini, Morandi, Penna, Singh, Subbi, Tortoli, Vergari, De Bianchi. All.: Afelba.
ARBITRO: Frallicciardi di Prato.
RETI: Penna 3, Formicola 2, Lucarini, Singh, Gineprini, Danilevskyy 2.
Non c'è storia al Galleni con gli ospiti che comandano le operazioni sin dalle primissime battute. Il punteggio è già favorevole alla formazione di mister Afelba al termine della prima frazione, chiusa avanti di sei reti. Spazio per tutti nella ripresa con il San Giusto Le B. che dilaga, arrivando a quota dieci.
Zenith Prato-Pieta 2004 2-0
RETI: Unicori, Barattucci
ZENITH PRATO: Ciolfi, Benassai, Rotondo, Morosi, Cuzzavaglio, Vaselli, Trombino, Ducci, Santini, Barattucci, Unicori. A disp.: Zipoli, Ballerini, Marzullo, Turturro, Pacini, Borselli, Mocanu. All.: Lorenzo Bernocchi.
PIETÀ 2004: Checcucci, Berti, Petrisor, Santini, Bigagli, Lenzi, Donatucci, Tartoni, Servillo, Baroncelli, Arcadipane. A disp.: Marini, Bessi, Parigi, Delli, Fiore, Langella. All.: Marco Zambello.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: 34' Barattucci, 47' Unicori.
Un freddo intenso e pochi spettatori sono la cornice del big match tra la capolista Zenith, ancora imbattuta, e la seconda in classifica, Pietà 2004 uscita sconfitta soltanto una volta dal terreno di gioco. Ha vinto meritatamente al termine di una bella partita lo Zenith in virtù di un maggior numero di palle gol ed un possesso palla pressoché costante. Va aggiunto che la formazione amaranto è ricca di ragazzi di qualità e con schemi di gioco più che apprezzabili; alcuni ragazzi farebbero un'ottima figura anche nella categoria superiore. La Pietà è un ottimo e ordinato complesso, con ragazzi valenti in tutte le zone del campo e seppur sconfitta nella prima frazione di gara ha dato filo da torcere alla capolista, creandogli più di un grattacapo con belle giocate ed azioni pericolose. Alla lunga è venuto fuori il maggior tasso tecnico dei padroni di casa, ma fino alla fine della prima frazione di gara i biancocelesti ospiti hanno ribattuto colpo su colpo. Dire che lo Zenith vincerà il campionato è alquanto banale, rimane da vedere (forse no) se ci sarà qualche compagine che riuscirà a batterlo. La Pietà farà sicuramente parte del podio finale del campionato e avrà modo di togliersi soddisfazioni ben presto, visto che di Zenith ce n'è una sola! Partenza sprint per lo Zenith: già al 1' Trombino dopo una bella discesa dal fondo rimette pericolosamente al centro, ma nessuno dei suoi è pronto alla battuta a rete. Al 5' dopo una bella azione personale Barattucci rimette al centro per Ducci, la cui conclusione termina fuori di poco. Al 7' circoletto rosso per Barattucci che ferma perfettamente un pallone proveniente da 20 mt col piede destro e calcia di prima intenzione con quello sinistro sfiorando la rete. Al 10' si fa viva pericolosamente la Pietà ad opera di Bigagli, che dopo una bella percussione lascia partire un gran tiro diretto all'angolino, ma viene deviato all'ultimo. Al 16' una punizione battuta da Arcadipane da venticinque metri colpisce il palo. Al 23' ottima occasione per Santini che una volta ricevuto un bell'invito di Unicori fallisce da facile posizione. Al 34' arriva il vantaggio per i granata di casa: Barattucci addomestica un bel pallone al limite dell'area e lascia partire un gran tiro che non lascia scampo all'incolpevole portiere ospite. Su questa azione termina praticamente la prima frazione di gioco. Alla ripresa il canovaccio della gara è con lo Zenith all'attacco e la Pietà in difesa. Al 40' è l'unica volta praticamente in cui la Pietà si rende pericolosa con un traversone di Berti che attraversa tutta l'area di porta senza trovare i compagni pronti alla battuta. Al 41' una bella conclusione di Santini viene parata a terra dal portiere ospite. Al 47' arriva il gol del raddoppio ad opera di Unicori: la sua punizione battuta da oltre 25 mt e posizione defilata si infila all'angolo opposto a quello di tiro in mezzo ad una selva di gambe senza che nessuno tocchi il pallone. Al 52' bel gesto tecnico di Berti, che si libera con una finta dal diretto avversario per poi recuperare la palla. Al 59' gran punizione di Barattucci da oltre trenta metri viene fermata dall'attento portiere. Al 64' gran colpo di testa di un attaccante di casa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla tre quarti, ma la pericolosa conclusione viene fermata dal portiere in due tempi a terra. Al 68' una punizione da buona posizione di Borselli finisce alta. Da qui alla fine gran possesso palla Zenith, ma senza occasioni pericolose facendo rimanere il punteggio in una dimensione congrua, senza penalizzare ulteriormente l'ottima prestazione degli ospiti biancocelesti. L'entusiasmo dei padroni di casa è giustificato da un ruolino di marcia che vede soltanto vittorie. Un plauso anche ai valorosi e combattenti ragazzi ospiti. Prosit. Direzione pressoché perfetta, sempre vicino all'azione. Il signor D'Orsi è autorevole e convincente agli occhi dei ragazzi in campo.
Calciatoripiù. Barattucci: tecnica sopraffina, ottimo nel dribbling e nella conclusione in porta. Dotato di cambio passo, giocatore di prospettiva. Usa entrambi i piedi, imprevedibile e sempre pericoloso col pallone tra i piedi.
Arcadipane : rapido e coraggioso, buon calcio e attento allo svolgimento del gioco anche quando viene cambiato di posizione. Offre spunti interessanti.
Virtus Comeana-Galcianese 4-1
RETI: Di Blasi, Di Blasi, Guazzini, Ponzo, Castronuovo
V.COMEANA: Carmagnini, De Marco, Molendi,Calamai, Zeloni, Ceccherini, Ponzo, Margheri, Di Blasi, Londi, Calonaci. A disp.: Belli, Canaponi, Pantani, Grassi, Taormina, Guazzini, Leolini. All.: Vezzani.
GALCIANESE: Bonacchi, Alouane, Vettori, Lafdali, Ducapa, Zipoli, Ciani, Castronuovo, Hysa, Pepe, Bajrami. A disp.: Mangialardi, Gori, Venezia. All.: D'Amico.
ARBITRO: Biancalani di Prato.
RETI: Ponzo, Di Blasi 2, Guazzini, Castronuovo.
Inizia in una fredda domenica mattina il girone di ritorno dei giovanissimi della Virtus, l' avversario di turno è la Galcianese di mister D'Amico, formazione che ad ora è riuscita a racimolare solo tre punti nel girone d'andata. Per i ragazzi della Virtus quindi l'imperativo è vincere per dare finalmente continuità ai risultati e scalare posizioni in classifica. Ciò che dai pronostici sembra una gara in discesa in realtà, almeno nel primo tempo, si rivela una partita insidiosa. È ovviamente il Comeana a fare la partita e a dettare il gioco, ma gli errori sotto porta ci condizionano troppo e non riusciamo a raccogliere quanto merita. Il primo tempo termina 2 a 1 per la Virtus che sblocca il risultato al 13' con Ponzo e allunga il vantaggio dieci minuti dopo con il bomber Di Blasi, che realizza il calcio di rigore concesso dal direttore di gara, per un fallo in area di rigore su Londi. Gli ospiti però prima di andare al riposo riaprono la partita segnando su calcio d'angolo la rete del 2-1 con Castronuovo. Nell'intervallo mister Vezzani, non soddisfatto, del risultato cerca di dare la sveglia ai suoi ragazzi. Il Comeana dunque nel secondo tempo entra in campo più determinato e convinto, pronto a chiudere la partita prima possibile. Gli sforzi sono premiati al 10' ancora con Di Blasi che con un tiro beffa Bonacchi e segna la rete del 3 a 1. Sul finale di partita c'è spazio anche per la rete di Guazzini che permette alla Virtus di centrare la seconda vittoria consecutiva. Buona comunque la prova della Galcianese che si arrende ad una Virtus in continua crescita e con un livello di gioco sicuramente migliore.
Tobbiana 1949-Limite E Capraia 0-2
RETI: Mancini, Landi
TOBBIANA: Grassi, Morabito, Piccoli, Pazzi, Ballini, Fioretti, Calamai, Bardazzi, Pavesi, Bajesi, Manciafico. A disp.: Bensi, Benelli, Bassetti, Traversi, Moretti, Montesi, Giugni. All.: Luca Luporini.
LIMITE E C.: Ferraro, Nuti, Profeti, Soldi, Manetti, Landi, Lenti, Pieroni, Mancini, Tassi, Osazuwa. A disp.: Naldi, Calugi, Lazzeri, Parrini L., Parrini M., Toni. All.: Luca Brunacci.
ARBITRO: Gori di Prato.
RETI: Landi, Mancini.
Mattinata gelida ma con un terreno di gioco in buone condizioni per giocare. Abbiamo assistito ad una bella partita che ha visto la squadra ospite vincere meritatamente grazie a due belle iniziative. Il Limite è parsa squadra con più convinzione, scesa in campo con più agonismo e voglia di portare a casa la partita. Dopo che il primo tempo termina 0-0, la ripresa vede più vivacità. La prima occasione molto molto interessante è sull'asse Fioretti-Ballini con quest'ultimo che non riesce a piazzare la palla in porta da pochi passi. Trascorrono pochi minuti e su azione ben congegnata, la squadra ospite passa con Mancini, lesto ad incunearsi in area e a trafiggere il portiere di casa da pochi passi. Il Tobbiana non trova anche nei cambi le giuste contromosse e su una punizione dalla sinistra, Landi con leggera deviazione trova l'angolo con il portiere di casa che rimane sorpreso. In pratica la partita finisce qua con la squadra ospite che per ordine e vince con merito.
Calciatoripiù : nel Tobbiana segnaliamo
Pazzi e
Calamai , nel Limite e C.
Osazuwa e
Manetti .