Pieta 2004-Zenith Prato 0-2
RETI: Barattucci, Vaselli
PIETA' 2004: Checcucci, Donatucci, Paoli, Baroncelli, Grassi, Arcadipane, Santini, Petrisor, Tartoni, Bigagli, Lenzi. A disp.: Marini, Manciafico, Parigi, Servillo, Berti. All.: Marco Zambello.
ZENITH PRATO: Ciolfi, Ballerini, Talanti, Morosi, Cuzzavaglio, Turturro, Unicori, Gurra, Mocanu, Barattucci, Vaselli. A disp.: Fabbri, Borselli, Davi, Ducci, Izzo, Mari, Pacini, Pareti, Rotondo. All.: Lorenzo Bernocchi.
ARBITRO: Corti di Prato.
RETI: Barattucci, Vaselli.
E' della Zenith Prato il successo nella sfida clou della giornata. La formazione di mister Bernocchi vince al Faggi grazie a due reti realizzate nel corso della ripresa. Nel primo tempo i ragazzi di mister Zambello riescono a tenere testa agli ospiti, limitandone le offensive. Nella ripresa poi la Zenith Prato sblocca il risultato grazie ad una prodezza individuale di Barattucci che batte Checcucci. E' la Pietà 2004 poi ad avere delle ottime opportunità per impattare il match. I padroni di casa arrivano alla conclusione con Arcadipane, Lenzi e Bigagli che si rendono pericolosi nell'area ospite. Il raddoppio della formazione di mister Bernocchi arriva per merito di Vaselli su azione d'angolo. Si chiude quindi con un successo classico della Zenith una partita molto dura dal punto di vista agonistico, giocata su un terreno pesante ma apprezzabile.
Sesto 2010-S.lorenzo Campi Giovani 0-1
RETI: Puzzonia
SESTO C.: Zuffanelli, Vannini, Gori, Villani, Accardi, Fiore, Termine, Moustafà, Dong, Liccioli, Lori. A disp.: Perini, Mariotti, Baglioni, Calia, Olivi. All.: Innocenti.
S.LORENZO C.: Caramico, Moussaid, Fochi, Giusti, Boncompagni, Albano, Puzzonia, Fondi, Goretti, Dimeo, Zucconi. A disp.: Caporali, Cecconi, De Pau. All.: Ballerini.
ARBITRO: Serafini di Prato.
RETE: 16' Puzzonia.
Il San Lorenzo C. espugna il campo del Sesto grazie ad una rete realizzata nel corso della prima frazione. La formazione di casa ci prova ma al 16' viene punita da una rapida ripartenza impostata da Albano e finalizzata da Puzzonia.
Calciatoripiù : nel San Lorenzo segnaliamo
Boncompagni, Giusti, Puzzonia e Caramico.
Mezzana-Valbisenzio 3-1
RETI: Miruku, Miruku, Autorete, Scarlini
MEZZANA: Ciulli, Canaj, Simonti, Taglioli, Lerario, Rossi, Miruku, Fossi, Giustini, Spinelli, Lo Re. A disp:: Ciappi, Buricchi, Lico. All.: Claudio Andriani.
VALBISENZIO AC.: Nistri, Lascialfari, Amerini T., Mancuso, Sciorio, Cianti, Ordolli, Stasi, Maione, Scarlini, Naldoni. A disp.: Ballatore, Borsari, Cagnotti, Cifliku, Manfredini, Scopelliti. All.: Massimo Nistri.
RETI: Miruku 2,
Isolotto-Signa 1-1
RETI: Martini, Lucchesi
ISOLOTTO: Lascialfari, Elmeligy, Bonelli, Tei, Pecori, Laschi, Cicatiello, Manetti, Vinci, Martini, Torrini. A disp.: Buccianti, Ciappi, De Vita, Halmi, Messano, Pani, Russo. All.: Burgalassi.
SIGNA: Borchi, Ferroni, Vitale, Nardi, Venturini, Lotti, Scatizzi, De Luca, Mucaj, Daddi, Naldoni. A disp.: Giani, Patrone, Lucchesi, Magliulo, Di Liso, Faenzi. All.: Salvatore Cavataio.
ARBITRO: Vannoni di Prato.
RETI: Martini, Lucchesi.
Finisce sul pareggio la sfida tra Isolotto e Signa. Primo tempo equilibrato con un paio di tiri dell'Isolotto che non impensieriscono il portiere avversario. Occasione allo scadere con Laschi che arriva in ritardo su un cross proveniente dalla sinistra. Nel secondo tempo leggero predominio dell'Isolotto che trova il gol con un tiro dal limite di Martini che beffa il portiere avversario fuori dai pali approfittando di un alleggerimento sbagliato da parte di Lotti. Il Signa non è mai pericoloso, ma cambiando assetto col 4-2-4 trova il goal con Lucchesi su una palla svirgolata dalla difesa dell'Isolotto dopo un lancio di Venturini ed assist di Di Liso. Sul finale Lascialfari evita la beffa con una bella parata compiendo un miracolo sul tentativo ravvicinato di Magliulo.
Galcianese-Virtus Comeana 0-7
RETI: Calamai, Di Blasi, Di Blasi, Di Blasi, Margheri, Grassi, Canaponi
GALCIANESE: Pepe, Venezia, Vettori, Alouane, Ducapa, Zipoli, Gashi, Castronuovo, Ciani, Hysa, Mangialardi. A disp.: Gori. All.: D'Amico.
V.COMEANA: Carmagnini, Calonaci, De Marco, Calamai, Zeloni, Ceccherini, Grassi, Margheri, Di Blasi, Londi, Canaponi. A disp.: Scancarello, Guazzini. All.: Vezzani.
ARBITRO: Toska di Prato.
RETI: Di Blasi 3, Grassi, Margheri, Calamai, Canaponi.
Turno infrasettimanale per i giovanissimi alle 19.30 con i ragazzi della Virtus che affrontano i pari età della Galcianese al Conti di Galciana. La formazione virtussina insegue la prima vittoria in trasferta ed è pronta a dare continuità ai risultati, dopo la vittoria contro il Casellina di domenica scorsa. La Galcianese invece è a caccia disperata di punti per uscire dalle ultime posizioni in classifica. La novità sostanziale di questa partita per la Virtus è seduta in panchina, dove alla guida dei giovanissimi c'è il neo allenatore Filippo Vezzani già ex di Sporting Arno e Poggio a Caiano che sostituisce Alessandro Montanari. In sintesi l'incontro è condotto sostanzialmente dalla Virtus che gioca in scioltezza e concretizza al massimo tutte le occasioni create durante i 70 minuti di gioco. Entrambe le squadre scendono in campo con formazioni ridotte causa i numerosi indisponibili, pochi minuti dopo il fischio di inizio a sbloccare la partita è il bomber Di Blasi che già nel primo tempo segna una splendida tripletta scalando così la classifica marcatori che lo vede tra le prime posizioni da inizio campionato, alle sue reti si aggiungono quelle di Grassi e Canaponi con cui si conclude il primo tempo. Nel secondo tempo forte del risultato, il Comeana amministra bene la partita e segna ancora con Margheri e Calamai, chiudendo definitivamente l'incontro.
Limite E Capraia-Tobbiana 1949 0-3
RETI: Calamai, Calamai, Fioretti
LIMITE E C.: Bonsignori, Naldi, Profeti, Soldi, Manetti, Landi, Capaccioli, Nuti, Paci, Tassi, Calugi. A disp.: Parrini, Toni, Mazzantini, Brogna, Parrini, Lenti. All.: Giulio Zaccardo.
TOBBIANA: Grassi, Morabito, El Otmani Adam, Ballini, Fioretti, Calamai, Cortese, Bardazzi, Pavesi, Bajesi, Traversi. A disp.: Bensi, Bassetti, Giugni, Caldora, El Otmani Anwar, Beccani. All.: Luca Luporini.
ARBITRO: Gambino di Prato.
RETI: Calamai 2, Fioretti.
Mattinata tiepida su campo allentato dalla pioggia si sono affrontate le due compagini dando vita ad un incontro bello con contenuti tecnico-agonistici pregevoli. La squadra ospite ha meritato l'intera posta in palio per il maggior numero di occasioni e per mole di gioco; bene la retroguardia comandata da Calamai che ha saputo nelle occasioni propositive trovare per due volte la via del gol, nella prima frazione con tiro da fuori area e la seconda su calcio d'angolo con preciso colpo di testa. Nella ripresa sterile la reazione della squadra di casa e si registra solo un tiro debole di Tassi centrale, ben parato. Poi il tris del capitano Fioretti che su calcio d'angolo che, dopo una sponda di Calamai, è lesto ad inzuccare da vicino. In pratica la partita finisce qui con l'affermazione della squadra ospite.
Calciatoripiù : nei locali
Capaccioli e
Tassi , negli ospiti segnaliamo
Bajesi, Bardesi e
Calamai .
La Querce-Casellina 5-1
RETI: Gabrielli, Gabrielli, Gabrielli, Gabrielli, Traversi G., Del Rico
LA QUERCE: Frati Betti, Vannucci, Catapano, Agresti, Celaj, Gucci, Gabrielli, Caiazza, Traversi G., Di Salvi, Traversi E. A disp.: Kanina, Chimento, Acciai. All.: Leandro Mazzetti.
CASELLINA:
ARBITRO: Tabata Magni di Prato.
RETI: Gabrielli 4, Traversi G., Del Rico.
San Giusto Le Bagnese-Prato Nord 8-0
RETI: Danilevskyy, Formicola, Gineprini, Lastrucci, Formicola, Masini, Danilevskyy, Morandi
SAN GIUSTO LE B.: Russo, Frizzi, Buti, Subbi, Lucarini, Gineprini, Cambi, Morandi, Danylevskyy, Masini, Formicola. A disp.: Balestrino, De Bianmchi, Colivicchi, Penna, Fusser, Lastrucci, Vergari. All.: Stefano Afelba.
PRATO NORD: Marzocco, Frassini, Atzani, Giannetti, Carini, Chiarini, Bettanin, Oliva, Abate, Er regba, Hamza. All.: Giorgio Di Grandi.
ARBITRO: Nannucci di Prato.
RETI: Danylevskyy 2, Formicola 2, Morandi, Gineprini, Lastrucci, Masini.
Larga vittoria dei padroni di casa che chiudono la prima frazione sul 5-0 per poi dilagare nella ripresa con merito. Che dire dalla favola Prato Nord? Prosegue il percorso di crescita di una squadra allestita in questa stagione con ragazzi provenienti da alter discipline che provano a migliorare settimana dopo settimana.