S.lorenzo Campi Giovani-Mezzana 4-2
RETI: Fondi, Fondi, Di Meo, Boncompagni, Miruku, Lerario
S.LORENZO C.: Caramico, Albano, Fiorani, Conversano, Giusti, Boncompagni, Puzzonia, Fondi, Goretti, Di Meo, Zucconi. A disp.: Marouan, Fochi, De Geronimo, Mazzei. All.: Aleandro Ballerini.
MEZZANA: Materazzetti, Simonti, Taglioli, Lerario, Miruku, Trippi, Buricchi, Fossi, Giustini, Giorgi, Spinelli. A disp.: Lo Re, Nelly, Ceka, Ciulli, Rossi, Canaj, Bandini. All.: Claudio Andriani.
ARBITRO: Tarocchi di Prato.
RETI: 4' Boncompagni, 8' Lerario, 24' e 62' Fondi, 32' Miruku, 45' Di Meo.
Prima con successo per il San Lorenzo C. che al termine di una partita combattuta supera il Mezzana per 4-2. Partenza fulminea della formazione di casa che si porta in vantaggio al 4' quando su angolo, Boncompagni svetta più in alto di tutti ed infila il pallone dell'1-0. Il Mezzana non si scompone e già all'8' realizza il pareggio, sempre sugli sviluppi di calcio d'angolo. Il match è vivace e si registrano occasioni su ambedue i fronti. Ma sono sempre i campigiani a trovare la via della rete: è il 24' quando Fondi triangola centralmente con Goretti che gli restituisce palla, tocco delizioso per il 2-1. Incontro anche aperto con il Mezzana che prima del riposo pareggia con un gran tiro dal limite per il 2-2. Nella ripresa il San Lorenzo riprende a spingere e al 10' passa nuovamente con Goretti che pesca benissimo Di Meo che non si fa pregare due volte e realizza il 3-2. Gli ospiti cercano ancora di reagire, gettandosi in avanti a caccia del nuovo pareggio. Ma al 27' il San Lorenzo piazza il colpo del ko: passaggio di Goretti a pescare la testa di Fondi che insacca con un pallonetto fissando il risultato sul 4-2.
Calciatoripiù : bene nella formazione di casa
Giusti e
Puzzonia , nel Mezzana segnaliamo
Lerario .
Virtus Comeana-La Querce 6-1
RETI: Ponzo, Romanucci, Di Blasi, Ponzo, Di Blasi, Guazzini, Traversi G.
Valbisenzio-San Giusto Le Bagnese 1-3
RETI: Naldoni, Morandi, Morandi, Danilevskyy
VALBISENZIO AC.: Pacini, Cagnotti, Mancuso, Scarlini, Sciorio, El Hariri, Amerini G., Ordolli, Naldoni, Maione, Macchia. A disp.: Manfredini, Zambri, Scopelliti, Cifliku, Borsari, Berardi, Ballatore, Amerini T., Lupo. All.: Giacomo Pieragnoli. S.GIUSTO LE B.: Lastrucci, Tortoli, Balestrino, Frizzi, Lucarini, Danilevskyy, Singh, Colivicchi, Formicola, Penna, Morandi. A disp.: Buti, Cambi, Gineprini, Subbi, Vergari. All.: Stefano Afelba.
ARBITRO: Liscio di Prato. RETI: Naldoni, Morandi 2, Danilevskyy.
Vittoria esterna del San Giusto Le B. che viola il Canovai di Vaiano per 3-1. L'avvio della partita è favorevole alla formazione di casa che si porta in vantaggio al 3' con Naldoni che risolve una mischia. Lo schiaffo subito sveglia gli ospiti che reagiscono e al 16' agguantano il pareggio. Il signor Liscio ravvede gli estremi per la concessione di un calcio di rigore per un intervento nell'area locale su Formicola. Dagli undici metri Morandi è implacabile. I ragazzi di mister Afelba iniziano a spingere con ancora maggiore determinazione e si portano avanti con un colpo di testa di Danilevskyy su angolo di Penna. Nella ripresa il Valbisenzio riparte fortissimo, ma senza riuscire a riequilibrare le sorti della sfida. Poi, piano piano, il San Giusto Le B. viene fuori e chiude i conti quando una conclusione dalla distanza di Morandi coglie impreparato il portiere di casa che sbaglia e si fa superare da un pallone non irresistibile per il definitivo 1-3.
Signa-Limite E Capraia 4-1
RETI: Scatizzi, Lotti, Daddi, Daddi, Paci
SIGNA 1914: Borchi, Sortino, Coppola, Nardi, Venturini, Ferroni, Scatizzi, Lotti, Magliulo, Daddi, Naldoni. A disp.: Ciappi, Pepli, De Luca, Fattorini, Lucchesi, Di Liso, Dobrovoda, Patrone, Faenzi. All.: Salvatore Cavataio.
LIMITE E C.: Lazzeri, Naldi, Profeti, Soldi, Manetti, Landi, Nuti, Pieroni S., Paci, Tassi, Lenti. A disp.: Bonsignori, Parrini L., Parini M., Toni, Capaccioli, Palazzetti. All.: Brunacci.
ARBITRO: D'Amore di Prato.
RETI: Lotti, Daddi 2, Scatizzi, Paci.
Esordio vincente per il Signa che sul proprio campo batte in rimonta il Limite al termine di una partita piacevole. Primo tempo che vede gli ospiti iniziare meglio e portarsi in vantaggio su contropiede con Paci e creare altre due palle gol nitide. L'unico spunto della squadra di casa è a firma di Daddi, con pallone che incoccia nella traversa a portiere battuto. Nella ripresa assistiamo ad una bellissima e decisa reazione della formazione di mister Cavataio che pareggia subito da calcio d'angolo con Lotti, raddoppia con Daddi su bella azione corale. Il dominio del campo dei gialloblù è evidente e porta al terzo gol, bellissimo, di Scatizzi che incrocia un cross di Patrone subentrato a Sortino. Altro lancio di Patrone a mandare Daddi davanti al portiere che non sbaglia per il 4-1 finale. Unica nota stonata per i padroni di casa l'espulsione al 21' della ripresa di De Luca per fallo di reazione.
Calciatoripiù : nel Signa segnaliamo
Daddi, Patrone e
Ferroni , nel Limite e C.
Paci .
Casellina-Sesto 2010 0-7
RETI: Calia, Villani, Lori, Liccioli, Liccioli, Fasulo, Del Sala
CASELLINA B: Miraka, Casati, Santini, Checcacci, Rivera Fuentes, Elashwah, Carrero, Schiano, Fantechi, Guity, Galletti. A disp.: Bacchi, Gueye, Ouaziz, Mendicino. All.: Sandro Salucci.
SESTO C.: Perini, Gori, Calia, Villani, Accardi, Fiore, Termini, Moustafà, Fasulo, Liccioli, Morelli. A disp.: Vannini, Innocenti, Dong, Olivi, Lori, Tuka, Del Sala. All.: Innocenti.
ARBITRO: Gambino di Prato.
RETI: Liccioli 2, Calia, Lori, Villani, Del Sala, Fasulo.
Larga vittoria del Sesto che nella partita d'esordio vince per 7-0 sul campo di un generoso Casellina. Il divario è piuttosto evidente sin dalle prime battute, ma va dato atto ai padroni di casa di non aver mai mollato. La prima frazione si chiude con la formazione di mister Innocenti avanti di tre reti. Nella ripresa, nonostante la grande applicazione del Casellina, il Sesto dilaga, segnando altre quattro volte fino al definitivo 0-7.
Tobbiana 1949-Galcianese 14-0
RETI: Baiesi, Cortese, Fioretti, Calamai, Cortese, Fioretti, Pazzi, Cortese, Calamai, Cariati, Ballini, Ballini, Ballini, Ballini
TOBBIANA: Bensi, Morabito, Piccoli, El Otmani, Pazzi, Ballini, Fioretti, Bassetti, Calamai, Cortese, Traversi. A disp.: Benelli, Pavesi, Beccani, Baiesi, Cariati, Grassu. All.: Luca Luporini.
GALCIANESE: Bonacchi, Alouane, Vettori, Pepe, Zipoli, Ducapa, Varese, Ciani, Hysa, Lafdali, Castronuovo. A disp.: Gashi, Gjata, Mangialardi, Gori, Venezia. All.: Giovanni D'Amico.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: Ballini 4, Cortese 3, Fioretti 2, Calamai 2, Cariati, Pazzi, Bajesi.
Tanta, troppa differenza che premia il Tobbiana sulla Galcianese. Esordio con bottino pingue per i ragazzi di casa che vincono 14-0 mettendo in mostra tutto il loro repertorio. Prima di campionato dunque per la compagine di mister Luporini che ha visto prevalere i locali che hanno dato continuità alla loro qualità e precisione nell'assetto tattico. Partita in discesa da subito e che poi si è incanalata nel verso giusto per tutti i settanta minuti di gioco. In entrambi i tempi, per il Tobbiana, partita in totale controllo e vittoria più che meritata su un terreno di gioco davvero bello per una partita di pallone.
Calciatoripiù : nel Tobbiana segnaliamo
Ballini e
Morabito , nella Galcianese
Castronuovo e
Pepe .
Pieta 2004-Prato Nord 13-0
RETI: Raffaelli, Lenzi, Donatucci, Santini, Petrisor, Petrisor, Lenzi, Lenzi, Lenzi, 3' Arcadipane, 3' Arcadipane, 3' Arcadipane, 3' Arcadipane
Zenith Prato-Isolotto 4-0
RETI: Trombino, Trombino, Barattucci, Ducci