Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 6

Sporting Casini-Montecatini Murialdo 0-8

RETI: Natali, Attinasi, Attinasi, Candeloro, Candeloro, Fioretti, Attinasi, Fusco
SP.CASINI: formazione non pervenuta.
MONTECATINI MURIALDO: Brizzi, Tempestini, Fioretti, Malucchi, Nuti (Pacini), Calvani (Fantozzi), Lossi (Palamara), Fusco, Attinasi, Natali (Castaldo), Candeloro. All.: Sturba.
ARBITRO: Di Bella di Pistoia.
RETI: Fioretti, Attinasi 3, Fusco, Candeloro 2, Natali.



Grandissima vittoria e secondo posto agganciato. È il weekend perfetto per il Montecatini Murialdo, che vince, anzi stravince, e convince nella trasferta oltre Serravalle in casa dello Sporting Casini. Il risultato di 0-8 la dice lunga sull'andamento di una partita che in realtà non c'è mai stata. Troppo superiore la formazione di mister Sturba, che mette immediatamente le cose in chiaro segnando tre gol in rapida successione che tagliano le gambe ai padroni di casa, mai in grado di reagire. Sugli scudi sicuramente Attinasi, che segna una bellissima tripletta. In particolare, da segnalare un gran gol messo a segno proprio da Attinasi, una gran botta dal limite dell'area che si infila all'incrocio dei pali. Probabilmente, il gol più bello di giornata. Molto bene anche Candeloro, che realizza una doppietta. Ma la prestazione è perfetta da parte di tutta la squadra, e meritano menzione anche gli autori degli altri tre gol, ovvero Fioretti, Fusco e Natali. Con questi tre punti i termali si portano a quota 11 in classifica, agganciando il Borgo a Buggiano, sconfitto a sorpresa in casa dal Casalguidi. La lotta per la vetta si fa sempre più accesa, ma adesso il Montecatini Murialdo ha davanti a sé solamente il Jolly Montemurlo, in attesa dello scontro diretto di metà dicembre.
Calciatoripiù: Attinasi, Candeloro
(Montecatini Murialdo).
Borgo A Buggiano-Casalguidi 0-2

RETI: Liberatore, Braccini
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Pellegrini, Chimenti, Diolaiuti, Dervishi, Galli, Carbone, Papagna, Munteanu, Lepore, Lovallo. A disp.: Di Vita, Martini, Corsini, Italia, Sartini, Rosellini, Maggiolini, Natali, Di Venezia. All.: Paolo Casucci.
CASALGUIDI: Cappioli, Baglioni, Bruni, Ciobotea, Kurtulaj, Niccolai, Antici, Bracali, Braccini, Liberatore, Quargnolo. A disp.: De Angelis, Jakaj, Frosini, Vannini, De Leo, Paloka, Iannì, Giovannetti. All.: Fabiana Benfari.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: 23' Liberatore, 45' Antici.



Colpo grosso in trasferta dei ragazzi di Fabiana Benfari, vittoriosi in quel di Borgo a Buggiano contro la temibile armata di mister Casucci al termine di una partita tirata e vibrante. A iniziare col piede giusto paiono però essere i locali, i quali sprecano diverse occasione più o meno ghiotte con Carbone e Lovallo su tutti. Per il Capostrada a flirtare col goal è Liberatore, che prima calcia fuori da posizione ravvicinata ma poi, dopo una clamorosa chance fallita da Papagna solo davanti alla porta, riesce a scoperchiare il vaso e a centrare il goal dello 0-1 sfruttando un preciso assist di Bracali. Il Borgo non ci sta e reagisce all'inaspettato svantaggio con tanta rabbia ma poca lucidità. Prima Munteanu spedisce a lato di un soffio con un colpo di testa, poi Lovallo manca l'impatto con la sfera a pochi centimetri dalla porta e infine Dervishi sfiora il palo con un tiro di un soffio impreciso. Passata indenne la tempesta, il Casalguidi trova la via del raddoppio nel momento più importante del match, al tramonto del primo tempo; Braccini imbuca per Antici che, da posizione defilata, lascia partire un tiro che coglie in fallo Pellegrino insaccandosi sotto la traversa. Il secondo tempo si apre coi locali votati all'attacco alla disperata ricerca del pareggio, ma presto qualsivoglia spirito di rivalsa torna a riposare sul fondo della partita. L'unico ad accendere la luce per i borghigiani è Papagna, ben fermato però nell'occasione da una provvidenziale uscita bassa di Cappioli. La sfuriata iniziale non porta a niente di proficuo e la partita si spegne progressivamente facendo registrare solo un salvataggio sulla linea di Martini su tiro a botta sicuro di Pellegrino. Al triplice fischio dell'arbitro il risultato si cristallizza sancendo così la vittoria della truppa di Fabiana Benfari, sempre più vicina così alla vetta della classifica.
C.f. 2001-Pistoia Nord 2-0

RETI: De Martino, De Martino
C.F. 2001: Barattucci, Antenucci, Biancalani, Toma, Pagano, Mati, Borgi, Fortugno Santo, Alinari, De Martino, Fuligni. A disp.: Marini, Cherubini, Cesare, Gelli, Fortugno Samuele, Mariotti, Fruscini, Romagnoli, Ciervo. All.: Cristian Pieralli.
PISTOIA NORD: Di Basilio, Tosi, Ballati, Aiazzi, Petri, Degl'Innocenti, Vannucchi, Mamone, Desii, Meucci, Maestripieri. A disp.: Mencacci, Akiomon, D'Agostino, Gaggioli, Gavazzi, Giovannelli, Paoletti. All.: Fabio Paci.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: 2 De Martino.



Non riesce a ingranare il Pistoia Nord di mister Paci, sconfitto in terra pratese da un cinico Casale Fattoria nonostante una prestazione tutto sommato positiva. La gara si disputa prevalentemente a centrocampo e sul filo dell'equilibrio, anche se De Martino dimostra di essere in giornata di grazia in più di una circostanza grazie ai suoi dribbling ubriacanti. Dopo aver scaldato bene i motori, al termine di una serpentina da urlo lo stesso numero 10 sblocca la contesa mettendo a sedere anche il portiere prima di depositare la sfera in fondo al sacco sguarnito. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, con la truppa di mister Pieralli votata all'attacco e spietata nel trovare la via del raddoppio alla prima vera occasione utile della ripresa. Ad apporre il sigillo sul match ci pensa ancora De Martino, abile a staccare di testa su punizione laterale e a trafiggere nuovamente Di Basilio. La restante mezz'ora di gioco vede il Pistoia Nord attaccare a testa bassa ma con poca lucidità, mentre dalla loro i padroni di casa si limitano a una gestione attenta e parsimoniosa del proprio vantaggio. Con una reattiva chiusura in presa bassa di D'Angelo su di un attaccante avversario si chiude dunque la partita: al triplice fischio dell'arbitro a esultare sono così i locali, forti di una prestazione solida e al contempo molto cinica.
Ponte 2000-Montemurlo Jolly Calcio 2-0

RETI: Carmignani, Pagni
PONTE 2000: Corona, Guidi, Kabella, Cinelli, Banditori, Coviello, Manzi, Carmignani, Pagni, Verdinelli, Pisco. A disp.: Franja, Bertocci, Lazzari, Aboulmachail, Papini, Sgaramella, Franciosa, Mattiello, Domini. All.: Pietro Banditori.
JOLLY MONTEMURLO: Urbani, Truschi, Balice, Fedele, Naturale, Saitta, Fiore, Del Re, Marku, Hoxha, Salvini. A disp.: Alu, Magni, Lerose, Ciccone, Buzukja, Sorrentino, Xu, Gargano. All.: Dario Di Ienno.
ARBITRO: Serpentoni di Pistoia.
RETI: Pagni, Carmignani.



Soffre tanto ma assorbe bene il Ponte 2000 di mister Banditori, eccelso nel fermare con un limpido 2-0 la corsa della corazzata pratese. Nonostante un terreno di gioco inusuale per i ragazzi di mister Di Ienno, il Jolly Montemurlo colleziona nella prima frazione di gioco diverse palle goal nitide con Fedele (incrocio dei pali), Saitta, Marku e Salvini; per i padroni di casa invece sono Carmignani e Coviello a testare la consistenza dei legni della porta difesa da Urbani mandandoci a sbattere con violenza per ben due volte la palla. La ripresa si apre con un decisivo svarione dell'estremo difensore ospite che legge male un lancio dalle retrovie rimanendo a metà strada tra la porta e il pallone: ad approfittare al meglio dell'indecisione avversaria ci pensa Pagni, bravo a saltare il portiere e a depositare la sfera in fondo al sacco. I ragazzi di mister Di Ienno però non ci stanno e spingono con veemenza sul pedale dell'acceleratore alla ricerca del goal del pareggio. Il predominio territoriale degli ospiti risulta essere piuttosto marcato ma il Ponte 2000 si compatta bene con le linee risultando pulito ed efficace nelle proprie giocate. A tre minuti dal termine è ancora Coviello a illuminare la scena pescando con un fendente preciso la testa di Carmignani, che da pochi passi non sbaglia realizzando il goal che archivia la pratica. Senza alcuna ulteriore emozione da registrare, il contenzioso passa dunque alla storia con il successo per 2-0 della truppa pontigiana, davvero brava a saper soffrire contro un ottimo Jolly Montemurlo che, dalla sua, rimane sempre capolista in campionato grazie alla sconfitta del Borgo a Buggiano nonostante una prova non all'altezza dei propri standard in zona offensiva.
Calciatoripiù: Corona, Coviello, Banditori, Guidi, Carmignani
(Ponte 2000).
Galleno-Meridien 1-1

RETI: Sorini, Gjini
GALLENO: Bejzaku, Andreini, Charif, Fontana, Prosperi, La Vigna, Fabbrica, Gagliardi, Sorini, Agrestini, Ianuale. A disp.: Baldini, Giffoni, Pucciarelli, Fornaciari, Boldrini, Avrami, Nardi. All.: Martinelli.
MERIDIEN: Mancini, Bartolomei, Neri, Papa, Martino, Tofanelli, Mochi, Cicardo, Gjini, Rosselli, Meoni. A disp.: Lusha, Magrini, Bettaccini, Panati, Baldi. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Menicagli di Pontedera.
RETI: Gjini, Sorini.



Finisce 1-1 la partita tra Galleno e Meridien Larciano. Grande soddisfazione per la squadra di mister Martinelli, che finalmente smuove la classifica dopo cinque sconfitte di fila. La partita è molto equilibrata nei primi 15', poi ecco il gol del vantaggio dei larcianesi con Gjini. Dopo tre minuti ancora un'occasione per lo stesso Gjini, che stavolta fallisce clamorosamente a porta vuota. Al 20' è il Galleno ad andare vicino al gol del pareggio, ma non riesce a sfruttare l'occasione. Al 27' ci riprova la squadra ospite con Cicardo, ma Bejzaku si fa trovare pronto e devia in angolo. Si chiude così il primo tempo sullo 0-1. Nella ripresa, partenza ottima del Galleno, che cresce con il passare dei minuti fino a trovare il gol del pareggio al 52' con Sorini. Tutto da rifare per i Grifoni, che al 62' avrebbero l'occasione per tornare in vantaggio con Mochi e, cinque minuti dopo, colpiscono anche una traversa. Sfortunata la squadra ospite in questo frangente di gara. Nel finale di gara le due squadre danno vita al consueto valzer delle sostituzioni, i ritmi si abbassano e la partita scivola lenta fino al triplice fischio che chiude le ostilità. Un pareggio tutto sommato giusto, quello tra le due squadre. Resta l'amaro in bocca alla Meridien per una vittoria gettata al vento nonostante le tante occasioni per chiudere la partita; il Galleno ci ha creduto fino alla fine e ha meritato di portare a casa l'1-1.