Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 5

Pistoia Nord-Borgo A Buggiano 1-3

RETI: Maestripieri, Munteanu, Galli, Carbone
PISTOIA NORD: Mencacci, Degl'Innocenti, Tosi, Aiazzi, Petri, Gavazzi, Giovannelli, Mamone, Desii, Paoletti, Ballati. A disp.: Di Basilio, Akiomon, Vannucchi, D'Agostino, Gaggioli, Maestripieri, Pellegrini, Meucci. All.: Fabio Paci.
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Pellegrini, Chimenti, Diolaiuti, Corsini, Galli, Carbone, Papagna, Munteanu, Lepore, Dervishi. A disp.: Di Vita, Foddis, Maggiolini, Italia, Settembrini, Rosellini, Natali, Lovallo. All.: Paolo Casucci.
ARBITRO: Lenzini di Pistoia.
RETI: 26' Munteanu, 31' Galli, 40' Carbone, 87' rig. Maestripieri.



Con un netto 1-3 il Borgo a Buggiano di mister Paolo Casucci accantona subito il pareggio del turno precedente arrivato contro il Montecatini per far spazio al successo che tanto si confà al gioco espresso dai ragazzi borghigiani. Partono subito forte gli ospiti con una traversa colpita da Papagna all'8' e un forcing offensivo che tiene in continua apprensione la retroguardia locale. Al 26' la partita si sblocca grazie a bomber Munteanu, letale di testa a trafiggere imparabilmente Mencacci. Il Pistoia Nord non riesce ad abbozzare una reazione degna di nota e cinque minuti più tardi incassa la rete del doppio svantaggio ancora di testa, questa ad opera di Galli direttamente da calcio d'angolo. A chiudere virtualmente la gara ci pensa poi al 40' Carbone, lesto ad avventarsi su di un preciso cross di Papagna e ad anticipare il diretto marcatore depositando la sfera in fondo al sacco. Al tramonto del primo tempo il Pistoia Nord fallisce però il colpo che avrebbe potuto riaprire la contesa, cestinando un calcio di rigore con Paoletti. Molto bravo Pellegrino nell'occasione a intuire la direzione del tiro e a respingere. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 0-3, la ripresa si apre con il Borgo proiettato ancora in avanti. Tutto solo dentro l'area di rigore, dopo pochi minuti Dervishi spreca malamente calciando a lato un pallone facile facile. Senza nient'altro da segnalare per il resto del secondo tempo se non un paio di iniziative rispettivamente timbrate Munteanu e Giovannelli, a tre minuti dal 90' la compagine di mister Paci trova il goal della bandiera con un preciso penalty trasformato dal neo entrato Maestripieri. Al triplice fischio dell'arbitro la contesa passa dunque alla storia con un netto 1-3 per il Borgo a Buggiano che riflette con fedeltà il corso degli eventi svoltosi sul terreno di gioco del Morandi di Pistoia.
Calciatoripiù: Diolaiuti, Pellegrini
(Borgo a Buggiano).
Aglianese-Ponte 2000 2-2

RETI: Bigagli, Bigagli, Verdinelli, Manzi
AGLIANESE: Giovannelli, Marini, La Sorsa, Lomi, Pazzagli, Barni, Pasquetti N., Mandi, Pasquetti F., Nesti, Bigagli. A disp.: Bertini, Battistini, Soddu. All.: Claudio Guidi.
PONTE 2000: Corona, Guidi, Kabella, Bertocci, Banditori, Coviello, Manzi, Carmignani, Pagni, Verdinelli, Pisco. A disp.: Franja, Cinelli, Lazzari, Aboulmachail, Papini, Conte P., Franciosa, Conte R., Domini. All.: Pietro Banditori.
ARBITRO: Bufalini di Pistoia.
RETI: 13' Manzi, 52' e 89' Bigagli, 80' Verdinelli.



Undici e non di più. Con gli effettivi contati, l'Aglianese di mister Guidi riesce ad agguantare un prezioso pareggio al tramonto di una partita ben giocata da ambo gli schieramenti, Ponte 2000 compreso. Il miglior approccio alla gara risulta essere proprio quello degli ospiti, che fanno le prove generali del goal con un palo colpito dopo appena quattro minuti di gioco da Pagni. Sciolte le riserve, lo 0-1 appare dietro l'angolo e viene incoccato da Manzi, bravo a capitalizzare con un diagonale vincente un perfetto suggerimento in profondità di un compagno. Mentre i padroni di casa provano a ricompattarsi senza tuttavia risultare pericolosi nell'ultima porzione di campo, i pontigiani sfiorano il raddoppio a una manciata di secondi dal duplice fischio sprecando una ghiotta occasione con Pagni. Il rientro in campo dagli spogliatoi vede la truppa di mister Guidi approcciare la contesa con rinnovata verve, portandosi in men che non si dica sul punteggio di 1-1. Dopo una bella punizione battuta da Nesti ma sventata da Corona, a trovare la rete del pareggio ci pensa al 52' Bigagli al termine di un pregevole assolo personale. Le successive sfuriate offensive neroverdi non sfociano in niente di concreto e così, all'80', Verdinelli riporta in vantaggio i suoi con una punizione magistrale che non lascia scampo a Giovannelli. Nonostante il poco tempo a disposizione, lo spirito indomito dei locali non viene comunque placato e Bigagli trova allo scadere dei novanta minuti il goal del pareggio risolvendo una mischia in area di rigore con un tiro imparabile sotto la traversa. L'ultima emozione di una gara infinita e frizzante la regala però la compagine di mister Banditori, con Pagni atterrato in modo dubbio in area di rigore senza tuttavia lasciare strascichi rilevanti. Con un 2-2 giusto specchio di una partita intensa ed equilibrata, Aglianese e Ponte 2000 chiudono la quinta giornata di campionato senza farsi male e donando l'impressione di poter giocare la parte del cliente scomodo per tutti.
Calciatoripiù: La Sorsa, Barni
(Aglianese); Manzi, Verdinelli (Ponte 2000).
Meridien-Sporting Casini 3-2

RETI: Bettaccini, Cicardo, Meoni, Bosone, Bechini
MERIDIEN: Mancini, Bartolomei, Neri, Papa, Martino, Tofanelli, Mochi, Cicardo, Gjini, Rosselli, Panati. A disp.: Eletti, Bettaccini, Meoni, Niccolai. All.: Giacomo Bucciantini.
SP.CASINI: Merci, Hajrulla, Gradi, Damanti, Comanducci, Arcaleni, Bosone, Conti, Bechini, Gjondrekaj T., Cecchi. A disp.: Bracali, Gjondrekaj R., Manella, Palaj. All.: Marco Mainardi - Jonathan Filippi.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: 1' Bosone, 19' Cicardo, 64' Bechini, 76' Meoni, 88' Bettaccini.
NOTE: espulso Gradi al 91'.



Vittoria di misura per la Meridien, che tra le mura amiche supera per 3-2 un ottimo Sporting Casini. Una sfida di bassa classifica che alla fine sorride ai ragazzi di mister Bucciantini, che possono festeggiare per i primi tre punti stagionali. E pensare che per la squadra locale le cose iniziano male, con il gol in apertura di gara di Bosone, bravo a segnare sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Meridien risponde con Cicardo appena un minuto dopo, ma la sua conclusione termina alta. Al 4' occasionissima per i locali con Rosselli, palla che si impenna sopra la traversa. Lo Sporting Casini, nonostante la reazione dei locali, mostra segnali di vita e all'8' l'urlo di gioia della squadra ospite per il gol del raddoppio viene strozzato in gola dal fischio dell'arbitro che annulla la rete. La Meridien, scampato il pericolo, riprende ad attaccare fino a trovare il gol del pareggio con Cicardo, che ribadisce in rete un pallone respinto dalla traversa su calcio di punizione di Papa. Al 31' la Meridien sfiora il gol del sorpasso con un colpo di testa di Gjini su calcio di punizione dalla trequarti. Al 45' si chiude un primo tempo piuttosto vivace, con il rammarico della Meridien per qualche gol sbagliato di troppo. Inizia la ripresa e subito la Meridien conquista un calcio di rigore: il tiratore calcia di potenza, la palla colpisce sotto l'incrocio dei pali e rimbalza sulla linea per poi tornare in campo. Secondo l'arbitro non è gol. Lo Sporting Casini si rianima dopo qualche minuto di difficoltà e al 64' si riporta avanti con il colpo di testa di Bechini, bravo a segnare da posizione favorevole. Al 76', poi, una Meridien mai arrendevole e brava a crederci sempre pareggia i conti con Meoni. L'ultimo quarto d'ora di gara è infiammato: entrambe le squadre vorrebbero portare a casa i tre punti e lottano per segnare il gol del 3-2. All'88', la svolta: calcio di rigore per la Meridien, sul dischetto va Bettaccini che con freddezza spiazza il portiere. Nei cinque minuti di recupero succede di tutto, e lo Sporting Casini rimane anche in dieci uomini per l'espulsione per somma di ammonizioni rimediata da Gradi. Al 95', finalmente, il direttore di gara dichiara chiuse le ostilità e così a festeggiare è la Meridien.
Montecatini Murialdo-C.f. 2001 6-1

RETI: Natali, Fioretti, Natali, Natali, Fusco, Fioretti, De Martino
MONTECATINI MURIALDO: Cecchini, Tempestini, Nuti, Calvani, Malucchi, Fioretti, Fusco, Palamara, Candeloro, Attinasi, Natali. A disp.: Brizzi, Lossi, Melani, Pacini, Castaldo, Todeschini, Fantozzi, Cois. All.: Alessandro Sturba.
C.F.2001: Barattucci, Antenucci, Biancalani, Marini, Toma, Fuligni, Cherubini, Palandri, Alinari, De Martino, Fruscini. A disp.: Borgi, Bartolini, Cesare, Mariotti, Maggi, Mati, Natali, Pagano, Romagnoli. All.: Cristian Pieralli.
ARBITRO: Serpentoni di Pistoia.
RETI: Natali 3, Fioretti 2, Fusco, De Martino.



Un tennistico 6-1 e il Montecatini Murialdo vola a quota 8 in classifica. Seconda vittoria in campionato per i ragazzi di mister Sturba, che hanno la meglio sul Casale Fattoria. Buona la partenza dei padroni di casa, che sfruttano un errore difensivo abbastanza grossolano della retroguardia ospite per portarsi in vantaggio: Natali ha il tempo di aggiustarsi la palla e mettere in rete. Passano pochi minuti ed ecco il raddoppio della squadra locale. Un gol praticamente fotocopia del primo, con un altro errore della difesa ospite, il pallone che sfila verso la linea di porta e il solito Natali è libero di appoggiare in rete. Grandi proteste da parte degli ospiti per una presunta posizione di partenza irregolare dell'autore del gol. Per il direttore di gara, però, la rete è convalidata. Il Montecatini controlla la partita senza grossi affanni fino all'intervallo. Da segnalare per il Casale Fattoria una bella occasione sui piedi di De Martino, che prova un bel pallonetto ai danni del portiere ma non riesce a segnare. Nella ripresa, meglio gli ospiti che si propongono in fase offensiva con maggiore costanza. L'attitudine offensiva della squadra di mister Pieralli consente però al Montecatini di distendersi in contropiede, ed è proprio su una ripartenza che i termali calano il tris con Natali. A questo punto il Casale Fattoria accusa il colpo e subisce in rapida successione due gol molto simili, segnati da Fioretti e Fusco e che portano il risultato sul 5-0. La squadra di mister Pieralli riesce comunque a segnare la rete della bandiera con De Martino, ma nel finale una rete di Fioretti su calcio di punizione fissa il risultato sul definitivo 6-1. Il risultato parla chiaro, il Montecatini Murialdo ha sicuramente meritato i tre punti. Resta il rammarico per i pratesi, che recriminano per un arbitraggio un po' in difficoltà e per un terreno di gioco non in perfette condizioni.
Montemurlo Jolly Calcio-Galleno 5-0

RETI: Salvini, Saitta, Saitta, Hoxha, Del Re
JOLLY MONTEMURLO: Urban, Truschi, Balice, Naturale, Fiore, Salvini, Xu, Hoxha, Buzukja, Ciccone, Del Re. A disp.: Fedele, Magni, Saitta, Lerose, Alu, Dreni, Sorrentino, Gargano, Gjoka. All.: Dario Di Ienno.
GALLENO: Bejzaku, Charif, De Cicco, Scatolini, Fernandez, La Vigna, Agrestini, Sorini, Ianuale, Gagliardi, Fontana. A disp.: Kishta, Avrami, Andreini, Fabbrica, Pucciarelli, Boldrini. All.: Mauro Martinelli.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: Del Re, rig. Salvini, 2 Saitta, Hoxha.



Vince e convince il Jolly Montemurlo di mister Di Ienno che continua a tenere salda in mano la vetta della classifica del campionato Allievi di Pistoia. A pagare dazio della fame di vittoria della truppa pratese è il Galleno di mister Martinelli, piegato nelle flebili resistenze da un 5-0 netto e insindacabile. I giovani ospiti provano a reggere con le unghie e con i denti sotto le continue folate offensive avversarie e riescono nell'impresa fino al 25', quando Del Re spezza le catene dell'equilibrio trafiggendo imparabilmente Bejzaku. Dopo aver incoccato il raddoppio pochi minuti più tardi con Salvini su rigore, i padroni di casa continuano a premere con costanza sul pedale dell'acceleratore anche nel secondo tempo. Saitta sale in cattedra nell'ultima porzione di gara mettendo a referto una doppietta, mentre Hoxha si riserva il dolce compito di mettere la ciliegina sulla torta chiudendo i giochi all'82' con il goal che vale il 5-0. Il campionato è ancora lungo, tutto è solo all'inizio e per il Galleno arriverà sicuramente il momento di cogliere la prima gioia della stagione. Calciatorepiù: Hoxha (Jolly Montemurlo).