Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 4

Galleno-Aglianese 2-4

RETI: Gagliardi, Fontana, Barni, Nesti, Pazzagli, Pazzagli
CALCIO GALLENO: Bejzaku, Andreini, De Cicco, Scatolini, Fernandaz, La Vigna, Agrestini, Sorini, Ianuale, Gagliardi, Fontana. A disp.: Solazzo, Fabbrica, Pucciarelli, Avrami, Kishta, Baldini, Fornaciari, Gozzuti. All.: Mauro Martinelli.
AGLIANESE: Giovannelli, Marini, La Sorsa, Lomi, Pazzagli, Barni, Pasquetti N., Mandi, Pasquetti F., Nesti, Bigagli. A disp.: Bertini, Palmieri. All.: Claudio Guidi.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: 7' Gagliardi, 30' e 35' Pazzagli, 45' Fontana, 65' rig. Barni, 75' Nesti.



Ci ha preso gusto ormai l'Aglianese di mister Claudio Guidi, vincitrice anche contro un ostico Galleno dopo esser passata in svantaggio dopo solo sette minuti di gioco. A rompere subito il ghiaccio a inaugurare una partita scoppiettante ci pensa infatti Gagliardi, lesto ad approfittare di un pasticcio difensivo ospite per battere Giovannelli dopo una manciata di minuti dal fischio d'inizio. Superato lo shock iniziale, gli ospiti prendono lentamente tempi e misure raddrizzando e sovvertendo la contesa in appena cinque minuti. Con due azioni molto simili su sviluppi di corner, è uno scatenato Pazzagli ad agguantare prima il pareggio e poi a mettere la freccia per il momentaneo 1-2 dei suoi. Nonostante il doppio schiaffo la truppa di mister Martinelli non si disunisce, trovando al 45' il meritato pareggio al termine di una serpentina ubriacante di Fontana, spettacolare nel saltare tutta la difesa avversaria prima di depositare in rete il pallone della parità. Rientrate in campo dagli spogliatoi per la seconda frazione di gioco, le compagini si studiano senza affondare il colpo. Dopo un bel colpo di testa di Scatolini sventato da Giovannelli, l'Aglianese sale in cattedra impossessandosi del pallino del gioco. Al 65' Barni trova il goal del nuovo vantaggio segnando direttamente dal dischetto per un fallo commesso in precedenza su Lomi, atterrato in area di rigore dopo una bella triangolazione con Bigagli. Non sazi del vantaggio, gli ospiti continuano a premere sull'acceleratore facendo esaltare gli ottimi riflessi di Bejzaku, provvidenziale in più di una circostanza su Pazzagli prima e Barni poi. A chiudere definitivamente i giochi al 75' ci pensa però Nesti, bravo a capitalizzare al meglio un perfetto assist di Palmieri e a inchiodare il risultato su di un 2-4 tutto sommato giusto per quanto visto soprattutto nella seconda frazione di gioco. Per i ragazzi di mister Mauro Martinelli la ricerca della prima gioia stagionale è ancora rimandata al prossimo turno.
Calciatoripiù: Fontana
(Calcio Galleno); Barni, Pazzagli (Aglianese).
Sporting Casini-Montemurlo Jolly Calcio 0-4

RETI: Salvini, Marku, Marku, Naturale
SPORTING GASINI: Merci, Hajrulla, Gradi, Moretti, Comanducci, Arcaleni, Bosone, Conti, Bechini, Cerella, Montisci. A disp.: Bracali, Gjondreakaj R., Cecchi, Fantacci, Gjondreakaj T., Manella. All.: Marco Mainardi.
JOLLY MONTEMURLO: Urban, Truschi, Balice, Fedele, Magni, Naturale, Saitta, Fiore, Lerose, Del Re, Marku, Alu, Ciccone, Busujka, Dreni, Sorrentino, Hoxha, Mollo, Salvini, Xu. All.: Dario Di Ienno.
ARBITRO: Arcioni di Pistoia.
RETI: rig. Salvini, 2 Marku, Naturale.



Resiste un tempo lo Sporting Casini di mister Marco Mainardi, piegato nelle resistenze da un Jolly Montemurlo rientrato sul terreno di gioco dopo l'intervallo con troppa voglia di vincere e di chiudere la contesa. La difesa arcigna dei padroni di casa viene saggiata già durante l'arco del primo tempo, con svariate azioni atte a pungolare il castello difensivo eretto dallo Sporting Casini e con Dreni in grado di scuotere soltanto il palo della porta difesa da Merci. Attivata subito a inizio ripresa la girandola dei cambi, la truppa di mister Dario Di Ienno trae forza e vigore dalle nuove energie immesse sul terreno di gioco portandosi in vantaggio dopo una manciata di secondi con Salvini, freddo dal dischetto a trafiggere l'estremo difensore locale. Rotto il ghiaccio, il Montemurlo preme con decisione sul pedale dell'acceleratore facendo la voce grossa per tutto il tempo rimanente. A incrementare il bottino della squadra fino a fissare lo score sullo 0-4 definitivo ci pensano Marku (doppietta) e Naturale, autore quest'ultimo di una gran bella botta da fuori valevole per il momentaneo 0-3. Privata delle energie fisiche e mentali per reggere tutto il secondo tempo, il castello difensivo eretto da mister Mainardi crolla inesorabilmente già dopo il primo goal subìto, rimandando di conseguenza la prima gioia stagionale dello Sporting Casini al prossimo turno di campionato. Dall'altra parte, in una prova di gruppo positiva sotto tutti gli aspetti, a spiccare sono le prestazioni di Marku, Naturale e Del Re, sfortunato quest'ultimo a non iscriversi al tabellino dei marcatori dopo aver centrato una clamorosa traversa.
C.f. 2001-Meridien 1-0

RETI: De Martino
C.F.2001: Barattucci, Antenucci, Pagano, Toma, Biancalani, Fuligni, Romagnoli, Fortugno, De Martino, Alinari, Fruscini. A disp.: Cherubini, Bartolini, Natali, Borgi, Maggi, Mariotti, Mati, Marini, Ciervo. All.: Christian Pieralli.
MERIDIEN: Mancini, Bartolomei, Neri, Papa, Martino, Tofanelli, Meoni, Mochi, Gjini, Cicardo, Rosselli. A disp.: Lusha, Eletti, Bettaccini, Agostini, Baldi. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Burchi di Pistoia.
RETI: De Martino.



Vittoria di misura e non priva di qualche difficoltà per il Casale Fattoria 2001, che supera con il minimo sforzo (1-0) un'ottima Meridien. Partita che inizia subito con una buona spinta del Casale Fattoria, che mette De Martino un paio di volte davanti al portiere ma non in modo pulito per poter segnare. Dall'altra parte, la Meridien davanti si affida a Gjini, giocatore molto bravo a sfruttare il suo fisico e a lavorare bene per la squadra. La marcatura forse un po' troppo morbida riservatagli nel primo tempo dai padroni di casa, permette allo stesso Gjini di far salire bene la squadra, soprattutto dai lunghissimi rinvii del portiere Mancini, che, tra le altre cose, proprio su un rinvio lungo è riuscito persino a tirare direttamente nella porta di Barattucci. Il primo tempo, insomma, è molto equilibrato ma con nessun reale pericolo per il Casale Fattoria, che cresce con il passare dei minuti e poco dopo la mezz'ora riesce alla fine di una bellissima azione sulla fascia sinistra a segnare di testa con De Martino su cross di Biancalani. Il primo tempo non ha altro da segnalare. Nel secondo tempo il Casale Fattoria aggiusta, per quanto riguarda la sua retroguardia, la marcatura su Gjini, che fino a quel momento era stato lo spauracchio per la squadra pratese. La partita si incattivisce con il passare dei minuti diventa viva via sempre più cattiva. Il giovane direttore di gara fa quel che può per provare a mantenere calmi gli animi. La Meridien in contropiede avrebbe l'occasione per riaprire la partita, ma il tutto si conclude con un nulla di fatto. Il Casale Fattoria si riversa all'attacco ma spreca due ottime occasioni per chiedere la partita, la più clamorosa con il doppio errore di Cherubini che per due volte spara addosso al portiere, venendo anche travolto sulla seconda ribattuta ma l'arbitro non se la sente di fischiare il rigore. Sono da segnalare anche due potenti tiri di Alinari che non inquadrano la porta. Nell'ultimo frangente della partita la Meridien prova ad acciuffare il pareggio con un arrembaggio a dire il vero poco prolifico, e dopo 7' interminabili di recupero il direttore di gara con il triplice fischio dichiara chiusa la contesa, premiando con i tre punti un Casale Fattoria molto cinico e adesso a sette punti in classifica dopo quattro giornate.
Calciatoripiù: De Martino
(Casale Fattoria 2001).
Ponte 2000-Ramini 5-2

RETI: Pisco, Verdinelli, Verdinelli, Pagni, Carmignani, Casciaro, Casciaro
PONTE 2000: Corona, Guidi, Kabella, Cinelli, Banditori, Coviello, Manzi, Carmignani, Pagni, Verdinelli, Pisco. A disp.: Franja, Bertocci, Lazzari, Aboulmachail, Papini, Sgaramella, Franciosa, Conte R., Domini. All.: Pietro Banditori.
RAMINI: Giampa, Colucci, Angiovini, Santini, Coppola, Minzera, Musa Ayaba, Giannoni, Perretta, Capobianco, Casciaro. A disp.: Vannucci Ramaccioni, Traina, Lenzi, Daka, Oblika, Gori, Mazza, Gelli, Amitrano. All.: Gianluca Capobianco.
ARBITRO: Burchi di Pistoia.
RETI: Verdinelli 2, Carmignani rig., Casciaro 2, Pagni, Pisco.



È una partita piuttosto senza storia quella tra Ponte 2000 e Ramini, vinta dai padroni di casa con il risultato di 5-2 ma di fatto già chiusa nel primo tempo. Davvero ottima la prestazione dei ragazzi di mister Banditori, che si portano in vantaggio dopo pochi minuti con Verdinelli, ben servito in profondità da Pisco: a tu per tu con il portiere ospite, il numero 10 pontigiano non può sbagliare. Dopo pochi minuti, calcio di rigore per i padroni di casa per un fallo di mano visto dal direttore di gara in area: Carmignani spiazza il portiere e fa 2-0. Sembra tutto facile per il Ponte, ma all'improvviso il Ramini con una botta d'orgoglio accorcia le distanze con il gol di Casciaro, che fissa il 2-1 con un gran tiro a incrociare. Il Ponte non si scompone e riprende a spingere, calando poco dopo il tris con il solito Verdinelli, autore di una bella doppietta e anche in questo caso lanciato in profondità da un Pisco in grande forma. Prima dell'intervallo, ecco anche il 4-1 firmato Pagni, che segna con un tiro irresistibile che il portiere ospite non riesce a trattenere. Su questo punteggio si chiude un primo tempo controllato dal Ponte 2000. Nella ripresa il Ponte cala leggermente nel ritmo. Nonostante questo, arriva finalmente il gol di Pisco, che dopo aver fatto da assistman si toglie la soddisfazione di scrivere il suo cognome sul tabellino dei marcatori. Prima della fine, poi, a risultato già acquisito, ecco il secondo gol del Ramini, che accorcia ulteriormente e definitivamente le distanze grazie al calcio di rigore trasformato da Casciaro.
Calciatoripiù: Pisco
(Ponte), che si fa apprezzare per una prestazione sontuosa, condita da tre assist e un gol.
Borgo A Buggiano-Montecatini Murialdo 2-2

RETI: Galli, Papagna, Candeloro, Candeloro
BORGO A BUGGIANO: Pellegrini, Dervishi, Martini, Diolaiuti, Corsini, Galli, Carbone, Papagna, Munteanu, Lepore, Settembrini. A disp.: Di Vita, Natali, Italia, Rosellini, Maggiolini, Sartini, Foddis, Lovallo, Venturini. All.: Paolo Casucci.
MONTECATINIMURIALDO: Brizzi, Tempestini, Pacini, Calvani, Nuti, Fioretti, Fusco, Palamara, Candeloro, Attinasi, Natali. A disp.: Cecchini, Catanese, Lossi, Malucchi, Traore, Melani, Fantozzi. All.: Alessandro Sturba.
ARBITRO: Prela di Pistoia.
RETI: 12' e 72' rig. Candeloro, 45' Papagna, 80' rig. Galli.



Finisce in parità uno dei più grandi classici della Valdinievole, con Borgo a Buggiano e Montecatinimurialdo che se le cantano e se le suonano senza badare a convenevoli per tutto l'arco del match. La partenza dei padroni di casa è ottima, con un bolide di Settembrini disinnescato da un grande intervento di Brizzi. Ma alla prima vera occasione da rete per gli ospiti, bomber Candeloro non perdona: complice un tutt'altro che impeccabile Pellegrino, la conclusione rasoterra del numero 9 passa sotto al corpo del portiere finendo la propria corsa in fondo al sacco. Assorbito il colpo, la truppa di mister Casucci si rimbocca le maniche alla ricerca del pareggio, mentre la compagine termale prova ad affondare tra le maglie locali cercando spesso e volentieri l'immediata giocata in verticale. Le energie impiegate per trovare il pareggio vengono ripagate al 45' con la rete di Papagna, lesto nello sfruttare il primo vero errore commesso da Brizzi e a mandare in rete il pallone che vale l'1-1 momentaneo. Archiviato il primo parziale con due goal totali ma diverse occasioni sprecate sia da una parte che dall'altra (davvero importante quella fallita da Carbone a pochi passi dalla linea di porta), la ripresa vede salire di tono la squadra di mister Sturba, complice il concomitante calo della condizione atletica dei borghigiani. Il predominio territoriale degli ospiti viene premiato al 72' dal calcio di rigore trasformato da Candeloro, freddo dal dischetto a capitalizzare al meglio un fallo commesso in precedenza da Corsini ai danni di Fusco. Il raddoppio incassato smuove gli animi dei locali, i quali reagiscono con prontezza collezionando anch'essi un calcio di rigore concesso per fallo sul neo entrato Rosellini. Dagli undici si metri si presenta poi Gallo, bravo a scrollarsi di dosso tutte le responsabilità con un'esecuzione perfetta. Le ultime due occasioni del match a firma Candeloro e Munteanu si risolvono in un nulla di fatto, contribuendo a cristallizzare il match su di un 2-2 che accontenta più il Borgo a Buggiano rispetto al Montecatinimurialdo.
Calciatoripiù: Dervishi, Martini
(Borgo a Buggiano); Candeloro (Montecatinimurialdo).
Casalguidi-Pistoia Nord 2-0

RETI: Antici, Bracali
CASALGUIDI: De Angelis, Trevisan, Bruni, Ciobotea, Paloka, Niccolai, Antici, Bracali, Braccini, Vannini, Quargnolo. A disp.: Cappioli, Baglioni, Liberatore, De Leo, Jakaj, Noferini, Volpe, Giovannetti, Venuti. All.: Fabiana Benfari.
PISTOIA NORD: Di Basilio, Degl'Innocenti, Tosi, Aiazzi, Petri, Gavazzi, Vannucchi, Mamone, Desii, Paoletti, Giovannelli. A disp.: Mencacci, Akiomon, Bechi, D'Agostino, Gaggioli, Maestripieri, Pellegrini. All.: Fabio Paci.
ARBITRO: Morini di Pistoia.
RETI: 48' rig. Bracali, 62' Antici.



Un Pistoia Nord vessato dalle importanti assenze di capitan Ballati e Meucci cede nel secondo tempo il passo al Casalguidi di Fabiana Benfari, abile nel rientrare sul terreno di gioco col giusto piglio e a sfruttare nel miglior modo possibile le occasioni create. Archiviato un primo tempo a reti bianche e in linea di massima poco emozionante, la ripresa si apre subito con un calcio di rigore assegnato ai locali per un fallo di mano. Dal dischetto Bracali è impeccabile, freddo e letale nel trafiggere Di Basilio per il vantaggio dei suoi. Il Pistoia Nord non riesce a ordire trame interessanti e finisce per essere annullato dalla retroguardia locale sempre sulla propria trequarti offensiva, senza dunque mai affacciarsi in maniera davvero pericolosa dalle parti dell'estremo difensore. A mettere il punto esclamativo sulla contesa ci pensa a poco meno di mezz'ora dal termine Antici, bravo a condurre palla in un'azione personale e a concludere a rete in maniera letale. Nonostante il doppio svantaggio i ragazzi di mister Paci non mollano, provando ad affacciarsi in avanti ma fermati sempre sul più bello dalle decisioni del direttore di gara. In virtù di un 2-0 risicato ma tutto sommato giusto, il Casalguidi sale a quota sei punti in classifica staccando proprio i rivali odierni del Pistoia Nord.