Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 11

Galleno-C.f. 2001 0-2

RETI: De Martino, De Martino
GALLENO: Sollazzo, Andreini, Prosperi, Agrestini, De Cicco, Gagliardi, Kishta, Scatolini, Fabbrica, Sorini, Fontana. A disp.: Traversari, Charif, Avrami, Fernandaz, Boldrini, Fornaciari. All.: Mauro Martinelli.
C.F. 2001: Piacenti, Mati, Pagano, Natali, Biancalani, Fruscini, Fuligni, Palandri, Ribecco, De Martino, Mariano. A disp.: Borgi, Mariotti, Bianchi, Marini, Alinari. All.: Cristian Pieralli.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETI: De Martino, autogoal pro C.F. 2001.



Vince senza troppi patemi d'animo il C.F. 2001 di mister Pieralli, oltremodo sprecone sotto porta soprattutto nella seconda frazione di gioco ma comunque capace di chiudere i conti con un prezioso 0-2. Senza concedere praticamente mai il fianco agli avversari, i pratesi si affacciano dalle parti di Sollazzo prima con un suggerimento dentro l'area di Fruscini non raccolto da alcun compagno e poi con De Martino, che involatosi verso la porta centra clamorosamente la traversa a tu per tu col portiere. Sul finire di frazione, ecco che si palesa la sliding door più importante del match: lanciato nuovamente a rete, De Martino viene fermato in modo irregolare da Sollazzo con un tocco di mano fuori dall'area di rigore; il direttore di gara decide di annullare la rete in tap-in di De Martino decretando di conseguenza un calcio di punizione dal limite ed estraendo il cartellino rosso per il numero 1 locale. Senza riuscire a sfruttare il piazzato con Ribecco, il primo parziale si conclude dunque sul punteggio di 0-0. La ripresa, vista la disparità numerica, si gioca praticamente in una sola metà campo. Dopo diverse occasioni sprecate è De Martino, il più attivo dei suoi, a sbloccare l'incontro con una percussione solitaria culminata con un preciso tiro da distanza ravvicinata. Il raddoppio arriva pochi minuti più tardi e si traduce in uno sfortunato autogoal di un difendente del Galleno, maldestro nell'infilare la sfera alle spalle del proprio portiere nel tentativo di allontanare un velenoso corner battuto da Borgi. L'ultima grande occasione della gara capita ancora ai ragazzi di mister Pieralli ma De Martino, con un eccesso di bontà e di ingenuità, dopo aver saltato il portiere decide di non calciare a porta sguarnita servendo invece Alinari, posizionato però un poco più avanti rispetto alla linea della palla. Annullato giustamente il potenziale terzo goal, il contenzioso termina così con la meritata vittoria del C.F. 2001 per 0-2.
Aglianese-Montecatini Murialdo 1-2

RETI: Pazzagli, Fioretti, Attinasi
AGLIANESE: Nesi, Marini, Lasorsa, Barni, Bigagli, Meoni, Pazzagli, Soddu, Nesti, Palmieri, Mandi. A disp.: Pasquetti, Giovannelli, Battistini, Lomi, Bertini, Boscherini. All.: Claudio Guidi.
MONTECATINI: Cecchini, Melani, Pacini, Lossi, Malucchi, Fioretti, Fusco, Calvani, Natali, Attinasi, Tempestini. A disp.: Brizzi, Nuti, Garmouma, Carotenuto, Zourhmane, Candeloro, Metaj, Traoré, Grossi. All.: Massimo Dessi.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: Pazzagli, Fioretti, Attinasi.



Il Montecatini Murialdo vince in casa dell'Aglianese una bellissima partita, giocata a ritmi altissimi. Inizio molto deciso della squadra ospite che nel giro di pochi minuti impegna il portiere locale con due tiri da fuori area di Attinasi. Al 12' corner per i padroni di casa, Pazzagli di testa appoggia a Palmieri che da due passi segna un gol da opportunista. Veemente reazione del Montecatini che cerca di sfruttare la velocità dei suoi attaccanti. L'Aglianese non sta a guardare e sono frequenti i cambi di fronte ma le occasioni latitano. Al 25' Attinasi salta il diretto marcatore e con un gran sinistro da fuori area pareggia i conti. I neroverdi provano a rialzare la testa e al 30' reclamano un presunto calcio di rigore per fallo in area su Palmieri: il direttore di gara non è dello stesso avviso e lascia proseguire. Al 32' gran tiro da fuori area ancora di Attinasi che colpisce la traversa e sul rimbalzo la palla forse supera la linea di porta, ma non per il direttore di gara. Poco dopo arriva il gol che decide il risultato ed è messo a segno da Fioretti, che con un colpo di testa anticipa il portiere locale uscito in ritardo. Al 45' grande parata del portiere ospite su bel tiro in diagonale di Nesti. Il secondo tempo è stato un assalto continuo alla porta del Montecatini ma il portiere è stato veramente bravo evitando il pareggio a Nesti, a Palmieri dopo grande assist di Soddu e allo stesso Soddu. Il Montecatini si fa vedere in un paio di azioni di contropiede e in particolare con Tempestini, ma Nesti in uscita fa buona guardia. Nei minuti finali nessuna occasione. Si chiude così con la vittoria di misura di un Montecatini che ha dimostrato di meritare i tre punti e di voler vincere il campionato lottando su ogni pallone fino alla fine. Buonissima la prestazione dell'Aglianese, che ha dato filo da torcere alla capolista.
Ponte 2000-Borgo A Buggiano 0-2

RETI: Rosellini, Papagna
PONTE 2000: Conte P., Aboulmachail, Conte R., Papini, Kabella, Coviello, Manzi, Mattiello, Pisco, Verdinelli, Franciosa. A disp.: Franja, Brizzi. All.: Pietro Banditori.
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Pellegrini, Dervishi, Diolaiuti, Corsini, Galli, Carbone, Papagna, Munteanu, Di Venezia, Rosellini. A disp.: Di Vita, Foddis, Magnani Italy, Natali, Latifi, Sorice, Lovallo. All.: Paolo Casucci.
ARBITRO: Batini di Pistoia.
RETI: Rosellini, Papagna.



Eroico il Ponte 2000, vittima di pesantissime assenze, ma i tre punti sono come da copione del Borgo a Buggiano, che con un gol per tempo porta a casa la vittoria e tiene il passo del Montecatini Murialdo in questa tremenda ed emozionante lotta a due per il vertice della classifica. Come detto, il Ponte 2000 ci mette l'anima, ma a portarsi in vantaggio è comunque la squadra di mister Casucci che nel primo tempo segna lo 0-1 con Rosellini, bravo a smarcarsi in profondità e a ricevere in area un'imbucata per vie centrali, fronteggiando e poi battendo il portiere in uscita. Il Borgo continua a fare la partita, e nella ripresa segna anche il raddoppio per poi controllare fino al triplice fischio senza subire o correre pericoli: il gol dello 0-2 è messo a segno da Papagna, che dopo un fraseggio sulla destra si accentra e lascia partire un gran tiro a incrociare che si infila all'angolino basso, imprendibile per Conte.
Ramini-Pistoia Nord 1-2

RETI: Capobianco, Aiazzi, Aiazzi
RAMINI: Giampa, Colucci, Minzera, Santini, Musa Ayaba, Giannoni, Capobianco, Ricci, Gelli, Traina, Casciaro. A disp.: Daka, Oblika, Angiovini, Vannucci Ramaccioni, Maria, Galardi. All.: Gianluca Capobianco.
PISTOIA NORD: Di Basilio, Gaggioli, Akiomon, Mamone, Petri, Gavazzi, Ballati, Vannucchi, Pellegrini, Paoletti, Giovannelli. A disp.: Mencacci, Surdu, D'Agostino, Aiazzi, Desii. All.: Fabio Paci.
ARBITRO: Totaro di Pistoia.
RETI: Capobianco, Aiazzi 2.



Il Pistoia Nord supera in trasferta anche il Ramini e porta a casa la settima vittoria in nove gare disputate nel girone di ritorno. Davvero impressionante la crescita dei ragazzi di mister Paci, che continuano a stupire ottenendo bei risultati e che negli ultimi mesi hanno lasciato punti soltanto contro Montecatini e Borgo a Buggiano. Non la miglior partita per il Pistoia Nord, anche a causa di un terreno di gioco un po' complicato sul quale giocare. Nel primo tempo, poche occasioni da gol per entrambe le squadre, ma a portarsi in vantaggio è il Ramini con un calcio di punizione dalla lunga distanza di Capobianco che inganna il portiere Di Basilio. Si va al riposo sull'1-0. Nella ripresa, mister Paci prova a rimescolare le carte inserendo forze fresche dalla panchina e dando forza al reparto offensivo. In particolare, entra in campo Aiazzi, che si rende protagonista realizzando la doppietta che permette alla sua squadra di ribaltare il risultato: il gol del pareggio arriva su calcio di punizione, sul quale Aiazzi lascia partire un missile terribile che il portiere non riesce a parare. Poco dopo, lo stesso Aiazzi da centro area batte nuovamente il portiere con un bel tiro che si insacca sotto la traversa. 1-2 e altri tre punti per i ragazzi di mister Paci, che volano a quota 33 punti in classifica.
Calciatoripiù: Akiomon, Gaggioli, Aiazzi
(Pistoia Nord).
Montemurlo Jolly Calcio-Meridien 5-4

RETI: Saitta, Saitta, Saitta, Saitta, Del Re, Meoni, Cicardo, Quattrocchi, Baldi
JOLLY MONTEMURLO: Urban, Truschi, Balice, Magni, Naturale, Saitta, Fiore, Del Re, Marku, Hoxha, Salvini. A disp.: Fedele, Ciccone, Frati, Mollo, Xu, Corrieri, Naselli. All.: Emanuele Fiore.
MERIDIEN: Mancini, Panati, Rosselli, Papa, Martino, La Rocca, Cicardo, Baldi, Gjini, Quattrocchi, Meoni. A disp.: Lusha. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Fondi di Pistoia.
RETI: Saitta 4, Del Re, Meoni, Quattrocchi, Cicardo, rig. Baldi.
NOTE: espulso Gjini al 7'.



Il Jolly Montemurlo conquista i tre punti al termine di una partita incredibile contro la Meridien: 5-4 il risultato finale dopo una rocambolesca ora e mezzo di gioco. Pronti via, subito in vantaggio il Jolly Montemurlo che si porta sull'1-0 dopo appena un minuto grazie al gol di Saitta. La squadra pratese continua a spingere e dopo pochi minuti conquista un calcio di rigore per un tocco di mano in area da parte di un difensore della Meridien. Sul dischetto va Saitta che trasforma e fa 2-0. Piove sul bagnato per la Meridien, rimasta in dieci per espulsione rimediata da Gjini proprio sull'episodio del rigore. I pratesi si portano poi sul 3-0 al 20' con Del Re e pochi minuti dopo con Saitta calano il poker. La partita sembra finita, ma prima dell'intervallo succede l'impensabile: la Meridien segna tre gol in rapida successione con Meoni, Quattrocchi e Cicardo e si va al riposo sul 4-3. Grossa e gravissima dormita della squadra pratese. Nella ripresa, tante occasioni da gol fino a quando Saitta sblocca il risultato con un bel gol in pallonetto all'ora di gioco. La Meridien non si arrende e conquista un calcio di rigore che Baldi trasforma, portando il risultato sul 5-4. Nel finale i larcianesi provano l'assalto per raggiungere il pareggio, ma i pratesi si difendono con ordine e al triplice fischio possono festeggiare la rocambolesca vittoria contro una Meridien mai doma e davvero eroica per lo spirito e per la volontà di reagire nonostante una buona parte di primo tempo davvero terribile.
Calciatoripiù: Saitta
(Jolly Montemurlo).