Montecatini Murialdo-Ponte 2000 2-1
RETI: Candeloro, Attinasi, Verdinelli
MONTECATINI MURIALDO: Cecchini, Tempestini, Pacini, Palamara, Malucchi, Fioretti, Fusco, Calvani, Candeloro, Attinasi, Natali. A disp.: Brizzi, Melani, Fantozzi, Garmouma, Lossi, Zourhmane, Carotenuto, Grossi, Traore. All.: Massimo Dessi.
PONTE 2000: Corona, Kabella, Papini, Carmignani, Banditori, Coviello, Manzi, Campione, Sgaramella, Verdinelli, Mattiello. A disp.: Conte P., Cinelli, Bertocci, Guidi, Lazzari, Conte R., Aboulmachail, Franciosa, Pisco. All.: Pietro Banditori.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: 15' Candeloro, 40' Verdinelli, 55' Attinasi.
Con le unghie e con i denti il Ponte 2000 vende cara la pelle contro la capolista Montecatini Murialdo, cedendo il passo ai padroni di casa solo nel secondo tempo al termine di una gara disputata in trincea ma con grande spirito combattivo. I termali approcciano bene la sfida prendendo subito possesso della sfera e del gioco, ma il castello difensivo pontigiano tiene bene la propria posizione grazie alla guida sapiente del duo Carmignani-Banditori. Al 15', tuttavia, i padroni di casa rompono l'equilibrio grazie a una bellissima giocata di Palamara che pesca con un bel filtrante bomber Candeloro, bravo poi dalla sua a spedire la sfera all'angolino con un mancino potente e preciso che non lascia scampo a Corona. Nonostante una gara messa in discesa, i ragazzi di mister Dessi non riescono a rimpinguare il proprio bottino venendo raggiunti al tramonto del primo tempo da uno dei pochi blitz offensivi ospiti: in seguito a una punizione dalla trequarti scodellata in mezzo all'area di rigore, il più lesto ad avventarsi sulla sfera vagante è Verdinelli che, con una zampata vincente, trafigge senza possibilità d'appello Cecchini. Rientrati in campo dagli spogliatoi feriti nell'orgoglio per il pareggio subìto all'ultimo, i termali approcciano con veemenza la seconda frazione di gioco schiacciando il Ponte 2000 nella propria metà campo. I frutti dell'asfissiante forcing offensivo vengono raccolti dai bianco-azzurri intorno al 55', quando un siluro di Attinasi spezza in via definitiva l'equilibrio terminando la propria corsa sotto la traversa. Senza concedere più alcunché in difesa e andando vicino al tris in diverse altre circostanze, il Montecatini Murialdo chiude così il derby valdinievolino in attacco intascandosi tre punti d'oro al cospetto di una squadra comunque ostica e ben organizzata come quella guidata da mister Banditori.
Calciatoripiù: Fioretti, Attinasi (Montecatini Murialdo);
Carmignani, Campione (Ponte 2000).
Pistoia Nord-Galleno 1-0
RETI: Vannucchi
PISTOIA NORD: Mencacci, Gaggioli, Degl'Innocenti, Mamone, Petri, Gavazzi, Ballati, Baraldi, Paoletti, Aiazzi, Vannucchi. A disp.: Di Basilio, Akiomon, Tosi, Giovannelli, Pellegrini. All.: Fabio Paci.
GALLENO: Bejzaku, Prosperi, Agrestini, La Vigna, Charif, Andreini, Scatolini, Quaglieri, Kishta, Sorini, Fabbrica. A disp.: Sollazzo, Ianuale, Avrami, Boldrini, Gagliardi. All.: Mauro Martinelli.
ARBITRO: Caino di Pistoia.
RETI: 90'+3 Vannucchi.
La risolve di nuovo a un passo dallo scadere il Pistoia Nord di mister Fabio Paci, avvezzo ormai al brivido finale e capace di superare l'ostica resistenza del Galleno solo nel terzo minuto di recupero con la rete di Vannucchi. Riavvolgendo il nastro degli eventi è possibile notare come i padroni di casa dominino fin dalle primissime battute il gioco, tenendo saldo in mano il possesso della sfera senza tuttavia riuscire a scardinare il coriaceo castello difensivo eretto da mister Martinelli. Di occasioni da rete i locali ne collezionano in realtà diverse, ma un po' per imprecisione e un po' per mancanza di freddezza Bejzaku non viene mai sollecitato in maniera troppo pericolosa. Provando a sfruttare l'arma del contropiede più per alleggerire il forcing avversario che per fare davvero male a Mencacci, il Galleno riesce comunque a non disunire mai le linee assortendo una prestazione solida per oltre novanta minuti. Come si suol dire, però, la partita non finisce finché l'arbitro non fischia. E così, a un passo dallo scadere, il Pistoia Nord piazza il colpo da tre punti riuscendo a intascarsi l'intera posta in palio: a regalare il successo ai suoi ci pensa come detto Vannucchi, puntuale nel raccogliere un suggerimento dal fondo di Tosi per battere con un tiro potente l'incolpevole Bejzaku. Con merito e sudore, la truppa di mister Paci colleziona così un'altra vittoria utile per rimanere agganciata al gruppone di metà classifica.
Calciatorepiù: Baraldi (Pistoia Nord), tornato titolare dopo un lungo infortunio, si destreggia bene in mezzo al campo rendendosi protagonista di una prova solida e molto positiva.
Montemurlo Jolly Calcio-Ramini 6-0
RETI: Corrieri, Marku, Saitta, Saitta, Lenzi, Marku
MONTEMURLO JOLLY: Naselli, Truschi, Gargano, Corrieri, Magni, Buzujka, Saitta, Fiore, Le Rose, Ciccone, Marku. A disp.: Balice, Del Re, Alu, Lenzi, Dreni, Hoxha, Mollo, Salvini, Xu. All.: Dario Di Ienno.
RAMINI: Giampa, Colucci, Minzera, Santini, Traina, Giannoni, Capobianco, Ricci, Maria, Oblika, Di Mare. A disp.: Angiovini, Lenzi, Gelli, Amitrano, Vannucci Ramaccioni. All.: Gianluca Capobianco.
ARBITRO: Benassai di Pistoia.
RETI: 2 Marku, Corrieri, 2 Saitta, Lenzi.
Resta in partita fino alla fine del primo tempo il Ramini di mister Capobianco, travolto poi in via definitiva nella ripresa da un Montemurlo Jolly letteralmente devastante ogni qualvolta si tratta di giocare tra le mura amiche del Nelli di Prato. Mister Di Ienno concede spazio fin dal primo minuto alle seconde linee, venendo ripagato dai propri ragazzi con una prestazione solida e intraprendente. A sbloccare il contenzioso dopo pochi minuti ci pensa Marku da posizione defilata, mentre il raddoppio viene timbrato da Corrieri con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Saitta, Ciccone e Marku sprecano a più riprese l'occasione di calare il tris, mentre sul versante Ramini la chance più ghiotta se la costruisce Colucci con una bordata dai trenta metri che chiama Naselli al grande intervento. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 2-0, la ripresa si apre, si sviluppa e si chiude con un monologo tutto pratese. A dare il là allo show dei suoi ci pensa Saitta, lesto a capitalizzare al meglio una ripartenza veloce. A stretto giro di boa si accoda alla festa del goal anche il classe 2007 Lenzi, abile nel finalizzare una bella azione in verticale con un preciso tiro di prima intenzione che non lascia scampo a Giampa. Ancora Saitta, intorno al 65', cala la personalissima doppietta scappando in velocità all'intera retroguardia avversaria prima di depositare la sfera in fondo al sacco con un morbido pallonetto. A chiudere poi il cerchio ci pensa a pochi minuti dallo scadere Marku, bravo anch'egli nel mettere a referto una pregevole doppietta capitalizzando al meglio un ottimo suggerimento laterale sfornato da Salvini. Goal, prestazione e tre punti: nel glorioso pomeriggio del Montemurlo Jolly non manca niente.
Calciatoripiù: Xhu, Marku, Fiore (Montemurlo Jolly).
Borgo A Buggiano-C.f. 2001 1-0
RETI: Galli
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Pellegrini, Martini, Diolaiuti, Corsini, Galli, Rosellini, Papagna, Dervishi, Di Venezia, Lepore. A disp.: Di Vita, Foddis, Latifi, Maggiolini, Sartini, Sorice, Chimenti, Italia, Lovallo. All.: Paolo Casucci.
C.F. 2001: Barattucci, Antenucci, Toma, Pagano, Natali, Mariotti, Palandri, Fuligni, Mati, De Martino, Mariano. A disp.: Alinari, Bianchi, Borgi, Fruscini, Sorini. All.: Cristian Pieralli.
ARBITRO: Pisani di Pontedera.
RETI: 75' Galli.
Con un corsaro 1-0 il Borgo a Buggiano si mantiene in scia del Montecatini Murialdo sfangando da calcio da fermo una partita bloccata e tutt'altro che spettacolare. Di emozioni vere e proprie, all'interno dei novanta minuti di gioco, se ne registrano davvero poche, tant'è che tutto il primo tempo si sviluppa sul filo dell'equilibrio e con zero tiri nello specchio della porta. I borghigiani provano a giocare in verticale, finendo però sovente per impantanarsi fra le compatte linee di difesa issate da mister Pieralli. Le uniche fiammate degne di nota sono due conclusioni imprecise sfornate da Palandri, una deviazione in spaccata di poco fuori misura di Papagna su cross di Galli e un goal borghigiano (segnato da Papagna) annullato per via di un calcio di punizione battuto in maniera irregolare da Di Venezia. Un primo tempo abulico si conclude sul punteggio di 0-0 facendo spazio a una seconda frazione di gioco un filo più vibrante. Ambo gli schieramenti si fronteggiano all'insegna dell'attendismo, fiaccati nelle energie da una cornice climatica decisamente avversa. Dopo un tiro di Rosellini respinto da Barattucci e una conclusione leggermente sballata di Dervishi, i locali trasformano di fatto nella rete dell'1-0 uno dei rari tiri verso lo specchio della porta. Con grande cinismo, il colpo gobbo arriva con un poderoso colpo di testa sfornato quasi dal limite dell'area di rigore da Galli, bravo a impattare coi tempi giusti un calcio di punizione scodellato in mezzo dalla trequarti da Italia superando così Barattucci. Se da una parte i borghigiani non riescono a rimpolpare il proprio bottino vanificando una ghiotta chance nel finale con Papagna, dall'altra il C.F. 2001 non produce niente di eclatante per impensierire gli avversari nell'ultima porzione di campo. Ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo, la compagine di mister Casucci fa dunque man bassa dell'intera posta in palio risolvendo a proprio favore una partita tosta ed ermetica.
Calciatoripiù: Galli, Martini, Diolaiuti (Borgo a Buggiano);
Palandri, Pagano (C.F. 2001).
Casalguidi-Sporting Casini 5-2
RETI: Antici, Quargnolo, Frosini, Ianni, Ianni, Bechini, Autorete
CASALGUIDI: Cappioli, Bruni, Innocenti, Ciobotea, Kurtulaj, Paloka, Antici, Bracali, Braccini, Vannini, Quargnolo. A disp.: De Angelis, Frosini, Liberatore, De Leo, Giovannetti, Venuti, Volpe, Noferini, Iannì. All.: Fabiana Benfari.
SPORTING CASINI: Bosone, Hajrulla, Gradi, Damanti, Comanducci, Arcaleni, Rappo, Bechini, Gjondreakaj R., Gjondreakaj T., Cecchi. A disp.: Bracali, Fantacci, Palaj, Moretti. All.: Marco Mainardi.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
RETI: Antici, Quargnolo, autogoal pro Sporting Casini, Bechini, 2 Iannì, Frosini.
Parte a rilento per poi uscire nella seconda frazione di gioco il Casalguidi di Fabiana Benfari, protagonista di uno scontro avvincente con lo Sporting Casini ultimo della classe. La truppa di mister Mainardi sfrutta al meglio l'atteggiamento oltremodo compassato dei padroni di casa archiviando la prima frazione di gioco sul punteggio di 2-2, rispondendo al fuoco avversario aperto da Antici e Quargnolo con una rete di Bechini e un'autorete propiziata ancora dallo stesso Bechini. Ambo gli schieramenti si fronteggiano a viso aperto ma a basso ritmo per quarantacinque minuti interi, complici un campo non in perfette condizioni e un meteo non propriamente favorevole. Negli spogliatoi, il Casalguidi riordina comunque le idee approcciando il secondo tempo con ferocia e determinazione. Il cambio di mentalità porta subito i frutti sperati, coi locali capaci di stipare gli avversari nella propria metà campo costringendoli a una difesa strenua e logorante. Iannì due volte (di cui una su rigore) e Frosini arrotondano il punteggio sul 5-2 finale, scacciando i fantasmi di un pareggio che sarebbe stato deleterio sia per la classifica che per il morale. Per lo Sporting Casini, invece, l'appuntamento alla prima vittoria stagionale è ancora rimandato.
Calciatoripiù: Antici, Iannì (Casalguidi);
Bechini (Sporting Casini).