Pistoia Nord-C.f. 2001 3-2
RETI: Vannucchi, Vannucchi, Vannucchi, De Martino, Toma
PISTOIA NORD: Mencacci, Degl'Innocenti, Ballati, Mamone, Petri, Gavazzi, Tosi, Surdu, Paoletti, Pellegrini, Vannucchi. A disp.: Di Basilio, Meucci, D'Agostino, Giovannelli, Aiazzi, Akiomon, Desii. All.: Fabio Paci.
C.F. 2001: Barattucci, Antenucci, Biancalani, Fuligni, Toma, Palandri, Alinari, Marini, Borgi, Cherubini, Fruscini. A disp.: Bartolini, Bianchi, De Martino, Grlli, Mariotti, Natali, Ribecco, Romagnoli, Rosta. All.: Cristian Pieralli.
ARBITRO: Cioffi di Pistoia.
RETI: 3 Vannucchi, De Martino, Toma.
Grande vittoria del Pistoia Nord di mister Paci, capace di battere di misura un agguerrito C.F. 2001 al termine di una partita sostanzialmente equilibrata e disputata su buoni ritmi in un campo di ridotte dimensioni. Il primo tempo arride ai padroni di casa, i quali sbloccano il punteggio dopo dieci minuti grazie alla rete di Vannucchi senza poi rischiare nulla in fase difensiva contro le sporadiche sortite dal guscio dei pratesi. Annullato un goal ai locali dalle fattezze regolari, la prima frazione di gioco si chiude dunque sul punteggio di 1-0 senza regalare altri sussulti degni di nota. Negli spogliatoi la truppa di mister Pieralli riordina le idee, rientrando in campo con maggior convinzione e con la voglia di ribaltare il risultato. Intorno al 55' De Martino è abile a ristabilire la parità piazzando in mischia una zampata rapida e vincente ma, dalla sua, il Pistoia Nord risponde subito al fuoco trovando il nuovo vantaggio non appena rimessa palla al centro con il blitz vincente del solito Vannucchi. Il goal incassato non destabilizza lo spirito ardente degli ospiti, bravi a non mollare l'osso e a riagguantare gli avversari con Toma ancora sugli sviluppi di una bagarre in mezzo all'area di rigore. Come accaduto in precedenza, però, il C.F. 2001 si fa nuovamente cogliere impreparato venendo punito in maniera quasi subitanea dal man of the match di giornata Vannucchi, autore di una tripletta d'autore che fissa il punteggio sul definitivo 3-2. Gli assalti finali degli ospiti al castello difensivo eretto da mister Paci risultano però vani e così, al triplice fischio della direttrice di gara, a esultare è proprio il Pistoia Nord che riscatta così la brutta prova sfornata nel turno di andata.
Montemurlo Jolly Calcio-Ponte 2000 1-1
RETI: Marku, Manzi
MONTEMURLO JOLLY: Urban, Truschi, Gargano, Ciccone, Lenzi, Hoxha, Naturale, Saitta, Fiore, Di Gianni, Marku. A disp.: Magni, Le Rose, Del Re, Buzukja, Dreni, Mollo, Salvini, Corrieri, Naselli. All.: Dario Di Ienno.
PONTE 2000: Corona, Conte R., Papini, Carmignani, Banditori, Coviello, Manzi, Campione, Pagni, Verdinelli, Pisco. A disp.: Conte P., Cinelli, Lazzari, Bertocci, Kabella, Domini, Aboulmachail, Franciosa, Mattiello. All.: Pietro Banditori.
ARBITRO: Pavoni di Pistoia.
RETI: Manzi, Marku.
Con grinta, orgoglio e un pizzico di fortuna il Ponte 2000 riesce a riportare a casa un punto d'oro contro l'attrezzatissimo Montemurlo Jolly, autore quest'ultimo di una prova di alto spessore tecnico accompagnata però da tanta, tantissima imprecisione al momento dell'atto finale. Gli ospiti scelgono fin da subito un approccio totalmente difensivista, lasciando il pallino del gioco ai tecnici ragazzi pratesi nell'intento di sfruttare al meglio contropiedi e palle da fermo. E così, dopo un primo tentativo sparato alto da Saitta, i pontigiani capitalizzano al meglio il primo vero blitz offensivo della propria gara sbloccando l'incontro su azione di calcio d'angolo: dalla bandierina Coviello pesca sul secondo palo Papini, svelto a rimettere la palla al centro per Manzi che non deve far altro che gonfiare il sacco da pochi passi dalla linea di porta. Feriti nell'orgoglio, i padroni di casa si riversano in avanti tornando a macinare gioco, ma i vari Saitta, Ciccone e Lenzi si dimostrano oltremodo imprecisi davanti a Corona vanificando ogni occasione creata. Il secondo tempo vede i pratesi scendere in campo ancora più determinati e feroci, mentre la truppa di mister Banditori si barrica nella propria trequarti campo per difendere con le unghie e con i denti il risicato vantaggio. Dopo altre due palle goal sciupate ancora da Saitta, alla fine è Marku a trovare il tanto agognato pareggio ribadendo in rete una corta respinta del portiere. Ancora più galvanizzati dal risultato, i padroni di casa continuano a premere con forza sul pedale dell'acceleratore arenandosi però ogni volta a un passo dal raddoppio. Buzukja e Hoxha proseguono il trend negativo, mentre l'amara ciliegina sulla torta di una prestazione tutt'altro che felice la mette a quindici dal termine Saitta: mandato sul dischetto dal direttore di gara, il numero 7 locale si lascia ipnotizzare da un super Corona. Gli ultimi scampoli di match vedono i pontigiani resistere con cuore e orgoglio alle imprecise sfuriate offensive di Marku e Salvini, contribuendo così a fissare il risultato finale su di un pareggio dal doppio gusto: amaro per i locali e dolce per gli ospiti.
Calciatoripiù: Fiore, Marku, Mollo (Montemurlo Jolly);
Corona, Manzi, Panconi, Conte R. (Ponte 2000).
Casalguidi-Borgo A Buggiano 1-2
RETI: Niccolai, Munteanu, Carbone
CASALGUIDI: De Angelis, Bruni, Kurtulaj, Ciobotea, Paloka, Niccolai, Antici, Bracali, Liberatore, Vannini, Quargnolo. A disp.: Cappioli, Iannì, Frosini, Innocenti, Braccini, Giovannetti, Venuti, De Leo, Jakaj. All.: Fabiana Benfari.
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Pellegrini, Martini, Diolaiuti, Dervishi, Galli, Carbone, Papagna, Munteanu, Di Venezia, Italia. A disp.: Di Vita, Foddis, Sartini, Rosellini, Chimenti, Sorice, Lovallo. All.: Paolo Casucci.
ARBITRO: El Mouine di Pistoia.
RETI: 20' Munteanu, 55' Carbone, 75' rig. Niccolai.
Là dove tutti avevano fallito, il Borgo a Buggiano riesce: con un corsaro 1-2 i ragazzi di mister Casucci espugnano per la prima volta in stagione il fortino del Casalguidi al termine di una prestazione corale davvero ottima al cospetto di una squadra forte e attrezzata. Consci delle insidie della gara, i valdinievolini partono subito forte stazionando con insistenza nella metà campo avversaria e trovando al 20' il goal dello 0-1 con Munteanu, bravo a saltare secco un avversario prima di scaricare un bolide di sinistro che piega le mani a De Angelis. I borghigiani flirtano col raddoppio in un paio di circostanze con Di Venezia, fermato in extremis prima da un bel riflesso del portiere e poi da un decisivo salvataggio sulla linea da parte di un difensore. Il primo tempo si chiude infine con uno squillo di Quargnolo: liberato bene al tiro da un veloce uno-due con Liberatore, il numero 11 locale angola troppo il diagonale spedendolo a lato della porta difesa da Pellegrino. A inizio ripresa la truppa guidata da Fabiana Benfari prova a sorprendere gli avversari con un forcing arrembante, ma dalla loro gli ospiti si difendono bene centrando poi al 55' la rete dello 0-2. Al termine di un'azione caparbia e di sfondamento la palla schizza sui piedi di Carbone, abile a controllare e a tirare rapidamente bucando un incolpevole De Angelis a fil di palo. Papagna e Munteanu graziano i locali in un paio di circostanze, tenendo così potenzialmente in vita il match. Nell'ultima porzione di gara il Casalguidi si getta in avanti senza badare più di tanto ai convenevoli, procacciandosi poi al 75' un calcio di rigore per mano di Munteanu su tiro di Kurtulaj: dal dischetto si presenta Niccolai che non sbaglia, spiazzando il portiere e donando vita ai minuti conclusivi. Dopo quattro minuti di recupero farciti da una fase difensiva solida e attenta, il Borgo a Buggiano di mister Casucci riesce così a trionfare di giustezza mantenendosi appaiato al Montecatini Murialdo in vetta alla classifica.
Meridien-Galleno 4-1
RETI: Rosselli, Gjini, Baldi, Gjini, De Cicco
MERIDIEN: Mancini, Neri, Panati, Papa, Martino, Tofanelli, Bartolomei, Baldi, Gjini, Rosselli, Meoni. A disp.: Lusha, Eletti, Niccolai, Bettaccini. All.: Giacomo Bucciantini.
GALLENO: Bejzaku, De Cicco, Fernandaz, Kishta, La Vigna, Giffoni, Fontana, Scatolini, Boldrini, Gagliardi, Quagliarini. A disp.: Solazzo, Charif, Andreini, Ianuale, Agrestini, Fabbrica, Avrami, Prosperi, Sorini. All.: Mauro Martinelli.
ARBITRO: Burchi di Pistoia.
RETI: 2 Gjini, Baldi, Rosselli, De Cicco.
Vince e finalmente convince la Meridien di mister Giacomo Bucciantini, che dopo l'inaspettato pareggio collezionato allo scadere contro il fanalino di coda Casini inanella un bel trionfo ai danni del Galleno, staccandolo così in classifica e volando a quota tredici punti in campionato. La giornata trionfale dei locali si apre al 20' grazie alla marcatura di Gjini, abile nel trafiggere Bejzaku mettendo a referto una rete essenziale per l'economia della gara. Il primo parziale si risolve infatti sul filo dell'equilibrio nonostante il sostanziale predominio territoriale dei padroni di casa, mandando le squadre al riposo sul precario punteggio di 1-0. Memori del recente passo falso, i ragazzi di mister Bucciantini approcciano bene la ripresa trovando nel giro di sei minuti il raddoppio e poi il tris, dal 54' al 60'. Gjini prima e Baldi poi indirizzano definitivamente la gara in favore della Meridien, mentre la ciliegina sulla torta la pone Rosselli a dieci dallo scadere. Inutile ai fini del risultato il goal della bandiera siglato da De Cicco, buono solo per le statistiche e per rendere il passivo un pizzico meno amaro.
Montecatini Murialdo-Sporting Casini 11-1
RETI: Carotenuto, Fusco, Fusco, Attinasi, Candeloro, Fusco, Candeloro, Attinasi, Calvani, Cerella, 1' Tempestini, 1' Tempestini
MONTECATINI MURIALDO: Cecchini, Tempestini, Pacini, Palamara, Malucchi, Fioretti, Fusco, Calvani, Candeloro, Attinasi, Traore. A disp.: Brizzi, Melani, Fantozzi, Garmouma, Lossi, Castaldo, Carotenuto, Zourhmane. All.: Alessandro Sturba.
SPORTING CASINI: Zingaro, Fronteddu, Gradi, Damanti, Gjondreakaj R., Cesare, Bosone, Conti, Bechini, Gjondreakaj T., Cecchi. A disp.: Bracali, Cerella, Hajrulla, Palaj, Moretti, Fantacci, Figliomene. All.: Marco Mainardi.
ARBITRO: Totaro di Pistoia.
RETI: 3 Fusco, 2 Tempestini, Calvani, 2 Attinasi, Carotenuto, 2 Candeloro, rig. Conti.
Al banchetto del goal pasteggia con gusto il Montecatini Murialdo di mister Sturba, capace di imporsi sul fanalino di coda Sporting Casini con un perentorio 11-1. Dopo un quarto d'ora di resistenza stoica, il fortino imbastito da mister Mainardi frana rovinosamente una volta rotti gli indugi con la rete di Fusco. Intorno al 20' lo stesso Fusco trova la via del raddoppio, dando definitivamente il là allo show termale. Tempestini (doppietta per lui), Calvani, Attinasi e ancora Fusco plasmano tutti insieme un primo tempo che si chiude col pesante passivo di 7-0. La ripresa si apre e si sviluppa senza particolari motivazioni da inseguire né da una parte né dall'altra, chiudendosi con un parziale di 4-1. Attinasi, Carotenuto e una doppietta di Candeloro fissano lo score dei termali a undici goal, mentre per gli ospiti è il solo Conti a timbrare il cartellino su calcio di rigore. Senza nient'altro da aggiungere, il Montecatini chiude così in scioltezza il proprio impegno di campionato tenendo salda in mano la vetta della classifica.