Meridien-Montemurlo Jolly Calcio 1-8
RETI: Meoni, Hoxha, Saitta, Marku, Salvini, Saitta, Salvini, Naturale, Del Re
MERIDIEN: Lusha, Eletti, Panati, Papa, Tofanelli, Neri, Cicardo, Baldi, Gjini, Rosselli, Meoni. A disp.: Mancini, Magrini, Pocci, Bettaccini, Bushati, Ejilli. All.: Giacomo Bucciantini.
MONTEMURLO JOLLY: Urban, Truschi, Balice, Lerose, Dreni, Hoxha, Naturale, Saitta, Fiore, Del Re, Marku. A disp.: Magni, Ciccone, Sorrentino, Mollo, Salvini, Xu. All.: Dario di Ienno.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: 11' Del Re, 30' Meoni, 43' Naturale, 46' e 76' Salvini, 51' Marku, 58' e 79' Saitta, 90' Hoxha.
Dura fino alla mezz'ora la Meridien di mister Bucciantini, vessata dagli infortuni e surclassata poi dall'elevato tasso tecnico dei pratesi guidati da mister Dario di Ienno. Nonostante il goal del vantaggio siglato all'11' da Del Re su lancio panoramico di Marku, la compagine locale tiene botta agli attacchi avversari riuscendo ad assorbire le numerose folate offensive di Saitta, Hoxha e Marku. Come premio per l'applicazione difensiva mostrata, intorno al 30' la Meridien pesca il jolly del pareggio con Meoni al termine di una pregevole azione corale. Cavalcando l'onda lunga dell'entusiasmo, i ragazzi di mister Bucciantini vanno a un passo dal raddoppio venendo fermati solo da Urban, letteralmente salvifico in ben due circostanza. Scampato il pericolo, il Montemurlo riordina le idee e inizia ad attaccare a testa bassa mettendo alle corde gli avversari. Il goal del sorpasso viene firmato a una manciata di secondi dal duplice fischio da Naturale, bravissimo nello scoccare un bolide dalla distanza che non lascia scampo a Lusha. Rientrati in campo col morale alle stelle, i pratesi premono forte sul pedale dell'acceleratore cancellando di fatto dalla partita i padroni di casa. Già al 46' Salvini fissa il punteggio sull'1-3 dopo aver scartato quattro avversari, mentre giusto cinque minuti più tardi è Marku a trovare la gioia personale con una bellissima conclusione da fuori a incrociare. Il quinto e il sesto goal vengono messi a referto da Saitta e da Salvini, con il primo che si ripete poi al 79' siglando la personalissima doppietta proprio come il suo compagno numero 21. La ciliegina sulla torta di una prestazione pressoché perfetta la mette poi Hoxha, rapace nel chiudere il contenzioso inchiodando lo score sull'1-8 finale.
Calciatoripiù: Lusha, Mancini (Meridien);
Marku, Salvini, Fiore (Montemurlo Jolly).
C.f. 2001-Galleno 1-0
RETI: De Martino
C.F. 2001: Barattucci, Antenucci, Pagano, Mati, Natali, Biancalani, Fuligni, Palandri, Santo Fortugno, Alinari, De Martino. A disp.: Ciervo, Gelli, Fruscini, Marioti, Samuele Fortugno, Cherubini, Borgi, Morganti, Rosta. All.: Cristian Pieralli.
GALLENO: Bejzaku, Vassini, De Cicco, Scatolini, Prosperi, Gifoni, Agrestini, Gagliardi, Sorini, Fontana, OnagliFruni. A disp.: Sollazzo, Andreini, Fabbrica, Fornaciari, Fernandaz, La Vigna, Baldini. All.: Mauro Martinelli.
ARBITRO: Fondi di Pistoia.
RETI: rig. De Martino.
Vende cara la pelle il Galleno di mister Mauro Martinelli, piegato nelle arcigne resistenze solo da un rigore di De Martino. Il primo tempo si risolve ad appannaggio dei locali, i quali vanno vicini al goal con Santo Fortugno e Fuligni sbattendo però contro un ottimo Bejzaku, migliore in campo dei suoi per distacco. Dove non arrivano i guantoni del giovane estremo difensore locale, ecco che entrano in gioco i legni: prima Fuligni in mischia colpisce il palo, poi De Martino svernicia la parte interna della traversa scatenando le proteste pratesi per un pallone che sembrava aver oltrepassato la linea di porta. Compatto e solido dietro la linea della palla, il Galleno chiude e riapre la sfida mantenendo il medesimo atteggiamento arcigno e accorto. Assorbito bene qualsivoglia tentativo di sfondamento avversario, la truppa di mister Mauro Martinelli cede il passo ai locali solo a causa di un fallo di mano in area di rigore ravveduto dal giovane fischietto pistoiese. Dal dischetto si presenta De Martino che realizza col brivido, con Bejzaku sulla traiettoria che però può soltanto sfiorare. L'ultima porzione di gara vede gli ospiti provare a più riprese l'assalto al castello di mister Pieralli sfruttando i numerosi calci da fermo conquistati e la scarsa visibilità data dalla coltre di nebbia in fase di formazione. Senza tuttavia mai impensierire Barratucci se non con una punizione finale ben neutralizzata dal portiere locale, il contenzioso passa dunque alla storia sancendo la risicata ma importante vittoria del C.F. 2001.
Calciatoripiù: De Martino (C.F. 2001), semplicemente il man of the match di giornata; Bejzaku (Galleno), ottimo fra i pali e dotato di una gamba portentosa ed esplosiva sulle punizioni.
Borgo A Buggiano-Ponte 2000 1-1
RETI: Diolaiuti, Carmignani
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Chimenti, Martini, Diolaiuti, Corsini, Galli, Lepore, Papagna, Munteanu, Di Venezia, Italia. A disp.: Di Vita, Foddis, Carbone, Magnani, Sartini, Rosellini, Maggiolini, Pellegrini, Lovallo. All.: Paolo Casucci.
PONTE 2000: Corona, Papini, Manzi, Carmignani, Banditori, Coviello, Franciosa, Mattiello, Pagni, Verdinelli, Domini. A disp.: Conte P., Cinelli, Bertocci, Aboulmachail, Kabella, Brizzi, Conte R., Lazzari, Guidi. All.: Pietro Banditori.
ARBITRO: Morini di Pistoia.
RETI: 25' Diolaiuti, 75' Carmignani.
Un coriaceo e baldanzoso Ponte 2000 riesce a fermare la fuga della capolista Borgo a Buggiano bloccando la squadra di mister Casucci su di un 1-1 ottenuto con grinta e determinazione. Il terreno impervio e ai limiti della praticabilità imbriglia fin dal principio il gioco di ambo le compagini, abituate a imbastire le proprie azioni palla a terra. Calcolate caratura dell'avversario e condizioni ambientali, il Ponte 2000 fa di necessità virtù impostando una fase difensiva solida e attenta, bloccando sul nascere qualsivoglia tentativo di avanzata borghigiana. Alla prima vera occasione da rete la partita tuttavia si sblocca, arridendo alla compagine di mister Paolo Casucci: raccolto un preciso cross di Di Venezia, Diolaiuti batte con freddezza Corona per il vantaggio dei suoi. Con un paio di chance cestinate prima da Munteanu e poi da Papagna, la prima frazione di gioco si chiude su di un 1-0 tutt'altro che blindato. Al rientro in campo dagli spogliatoi il Borgo a Buggiano cala un po' d'intensità mentre il Ponte 2000 aumenta i giri del proprio motore, conquistando sempre più terreno e fiducia nei propri mezzi. Il più attivo tra le file di mister Banditori è Carmignani, il quale flirta con il goal già dopo pochi minuti spendendo però la sfera a lato della porta difesa da Pellegrino. Prese le giuste misure, al 75' è proprio lo stesso Carmignani a centrare il colpo del pareggio incornando in rete un perfetto calcio di punizione scodellato in area piccola da Coviello. Nell'occasione, troppo statica e negligente la difesa azzurra. Persa la propria posizione predominante, il Borgo a Buggiano si risveglia dal torpore provando a pungere alla disperata ricerca del nuovo vantaggio: prima Rosellini non riesce a correggere di testa in tuffo una corta respinta del portiere, poi Papagna sforna una mezza rovesciata stupenda disinnescata però da un intervento strepitoso di Corona. Con un tiro sfilato di poco a lato ancora del solito Papagna, il contenzioso si cristallizza dunque su di un pareggio che premia lo stoico atteggiamento del Ponte 2000 a discapito di un Borgo a Buggiano poco cinico e non particolarmente brillante.
Calciatoripiù: Galli, Martini (Borgo a Buggiano);
Banditori, Coviello, Corona (Ponte 2000).
Pistoia Nord-Ramini 2-1
RETI: Maestripieri, Pellegrini, Gelli
PISTOIA NORD: Di Basilio, Gaggioli, Maestripieri, Aiazzi, Degl'Innocenti, Gavazzi, Vannucchi, Paoletti, Pellegrini, D'Agostino, Ballati. A disp.: Mencacci, Akiomon, Baraldi, Giovanelli, Menchi, Montagni, Tosi. All.: Fabio Paci.
RAMINI: Giampa, Santini, Traina, Giannoni, Coppola, Musa Ayaba, Gori, Ricci, Gelli, Capobianco, Colucci. A disp.: Daka, Lenzi, Maria, Caponi, Galardi, Vannucci Ramaccioni, Oblika. All.: Gianluca Capobianco.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: rig. Maestripieri, Gelli, Vannucchi.
Nonostante le assenze pesanti, il Pistoia Nord di mister Paci ottiene una fondamentale vittoria per dare ossigeno a una classifica finora tutt'altro che brillante. Il Ramini si presenta da subito come avversario ostico e coriaceo, una spugna capace di assorbire la stragrande maggioranza delle offensive sferrate dai padroni di casa. Per sbloccare l'incontro serve l'intervento del direttore di gara, il quale ravvede un fallo in area di rigore commesso su Ballati: dal dischetto si presenta Maestripieri, freddo a trafiggere Giampa per l'1-0 dei suoi. Archiviata la prima frazione di gioco in svantaggio, la truppa di mister Orazio Mascali cambia marcia nella ripresa scendendo in campo con un piglio più aggressivo e determinato. Il nuovo atteggiamento porta subito i frutti sperati alla causa ospite e Gelli impiega meno di due minuti a ristabilire la parità con un potente tiro da fuori che non lascia scampo a Di Basilio. Inchiodato lo score sul punteggio di 1-1 le squadre si animano ulteriormente e, complice la stanchezza incipiente, i ribaltamenti di fronte si palesano con interessante continuità. Il calo fisico del Ramini diventa terreno fertile nell'ultima porzione del match per il Pistoia Nord, ritoccato strutturalmente e rinvigorito coi giusti cambi dalla sapiente mano di mister Paci. E, giusto a un soffio dal gong, proprio il neo entrato Akiomon pesca dal mazzo il jolly da tre punti con un passaggio perfetto per Vannucchi, il quale non deve far altro che spingere in rete il pallone che fa esplodere di gioia i suoi.
Montecatini Murialdo-Aglianese 2-2
RETI: Fusco, Fusco, Barni, Bigagli