Campionando.it

All.B Naz. Under 16 Serie C GIR.C - Giornata n. 3

Imolese-Cesena 2-3

Reggiana-Ancona 2-2

RETI: Bartoli, Ognibene, Garavalli
Rimini-Vis Pesaro 2-4

RETI: Padroni
San Marino Academy-Aquila Montevarchi 1-1

RETI: Protti, Luzzi
SAN MARINO: Della Banda, Bindi, Cobo, Battistoni, Marani, Fretanini, Zavoli, Pasolini, Protti, Gostoli, Valentini. A disp.: Tassinari, Forcellini, Marinucci, Bugli, Semperlotti, Burioni, Mularoni.
AQUILA MONTEVARCHI: Fioravanti, Nuti, Rus, Marraccini, Stasi, Talenti, Errunghi, Lovari, Nyamsi, Vignoli, Bombardieri. A disp.: Rossi P., Bianchini, Bettini, Spahiu, Luzzi, Fabbri, Venanzi. All.: Magni.
ARBITRO: Alberani di Cesena.
RETI: 65' Protti, 67' Luzzi.



Lascia spazio a qualche rimpianto il pari conquistato dall'Aquila Montevarchi: la trasferta sammarinese, alle pendici del monte Titano, è positiva ma la sensazione è che i rossoblù potessero ambire anche a un colpaccio. La gara entra nel vivo al 5': Vignoli recupera palla e innesca Nyamsi che, contrastato, conclude debolmente. Il match scorre poi via in sostanziale equilibrio, con qualche lampo su entrambi i fronti e un gioco espresso in modo migliore dagli ospiti, che però non incidono come sperato. Al 30' Bombardieri conquista un ottimo pallone e serve Vignoli, Della Banda legge bene la situazione e interviene. L'ultimo squillo del primo tempo è sempre degli ospiti, Errunghi va al tiro in corsa da buona posizione ma non inquadra il bersaglio. Il numero sette rossoblù, servito da Vignoli, ci riprova subito in avvio di secondo tempo, ma anche in questo caso la mira è da rivedere. Ancora Aquila al 45': Nyamsi sfonda e avanza verso la porta romagnola ma non conclude con la giusta potenza. Al 63' Spahiu invita al tiro Lovari, palla sul fondo. l'Aquila crea ma non segna, il San Marino al primo vero affondo invece va in gol: scocca il 65' quando Zavoli raggiunge il fondo del campo e crossa al centro per Protti che di testa firma l'uno a zero. La risposta dell'Aquila non potrebbe essere più immediata: dopo appena 2' Lovari sfonda sulla destra e crossa per Luzzi, il bomber ex Figline non perdona e firma l'uno a uno, andando in gol dopo pochissimi minuti dal suo ingresso in campo. Nel finale le due squadre provano a vincere e la chance migliore è appannaggio degli aretini, ma Nyamsi non riesce a insaccare dopo un ottimo assist di Campanile. Uno a uno interlocutorio ma che conferma le buone prospettive della squadra diretta da mister Magni.
Calciatoripiù: Venanzi, Spahiu, Luzzi
(Aquila Montevarchi).