Aquila Montevarchi-Cesena 2-3
RETI: Nyamsi, Errunghi, Okolo, Antoniacci, Bertaccini
AQUILA MONTEVARCHI: Fioravanti, Nuti, Rus, Marraccini, Bettini, Talenti, Errunghi, Lovari, Nyamnsi, Vignoli, Bombardieri. A disp.: Rossi L., Rossi P., Venanzi, Stasi, Spahiu, Luzzi, Fabbri, Bianchini. All.: Magni.
CESENA: Bagli, Antoniacci, Teleku, Zamagni, Brisku, Greco, Berti, Biguzzi, Okolo, Bertaccini, Sanaj. A disp.: Fontana, Liverani, Diarrassouba, Mignani, Mingarini, Comandini, Fiore, Fabbri, Omokaro. All.: Tamburini.
ARBITRO: Artini di Firenze, coad. da CIpriani e Giovanili.
RETI: 20' Antoniacci, 28' rig. Bertaccini, 61' Nyamsi, 63' Errunghi, 80' Okolo.
Una gara bellissima, con un epilogo amaro per l'Aquila, ma che reca in dote tanti spunti di segno positivo per i rossoblù. Al cospetto del Cesena, una delle squadre più forti della categoria, i ragazzi di Magni sfoderano una prova scintillante, che però non basta per portare via almeno un punto; i romagnoli effettuano il blitz imponendosi per 3-2 dopo 80' adrenalinici. Il Cesena costruisce la sua vittoria su un ottimo primo tempo, che i bianconeri iniziano all'attacco; al 7' Okolo impegna Fioravanti, che risponde presente, per poi riprovarci poco dopo. L'Aquila si vede al 18' con un gran tiro di Lovari disinnescato in extremis, ma al 20' gli ospiti passano: Antoniacci si fa trovare pronto sottomisura e devia in rete un corner dalla destra. L'Aquila non ci sta e proietta subito in attacco Lovari e Vignoli, il cui spunto si interrompe sul più bello. Al 28' ecco il raddoppio: Biguzzi entra in area locale e viene atterrato, l'arbitro indica il dischetto sul quale si porta Bertaccini che supera Fioravanti, che intuisce e sfiora il pallone ma senza impedire che lo oltrepassi. Nel secondo tempo i padroni di casa si scuotono e attaccano a testa bassa a caccia del gol, cercandolo subito con un gran tiro di Vignoli fuori di poco. Al 54' ancora Vignoli innesca Nyamsi, atterrato con le cattive da Brisku in area; per l'arbitro è tutto regolare. Al 61' ecco il meritato gol dei rossoblù: Stasi innesca Nyamnsi che resiste al duello con un avversario e poi supera Bagli dimezzando lo svantaggio. Passano appena 2' e una bordata potentissima di Errunghi si insacca per il due a due fra gli applausi del pubblico. A questo punto l'Aquila prova anche a vincerla, e va vicina alla rete con Vignoli prima, Talenti e Lovari. All'80' ecco però materializzarsi la beffa per i toscani: Okolo, al termine di un'azione veloce che coglie d'infilata i rossoblù, firma il definitivo 2-3. Festa grande peri l Cesena, l'Aquila si rammarica ed è chiamata a riprendersi cosa le è stato tolto in questo match già dai prossimi impegni dopo la sosta.