Campionando.it

All.B Naz. Under 16 Serie C GIR.C - Giornata n. 3

Aquila Montevarchi-San Marino Academy 1-0

RETI: Lovari
AQUILA MONTEVARCHI: Fioravanti, Rus, Stasi, Marraccini, Venanzi, Talenti, Errunghi, Lovari, Nyamsi, Bombardieri, Vignoli. A disp.: Subashi, Bettini, Fabbri, Spahiu, Malaj, Luzzi. All.: Magni.
SAN MARINO: Della Balda, Marinucci, Forcellini, Pasolini, Marani, Battistoni, Mularoni, Zavoli, Protti, Valentini, Gostoli. A disp.: Cenci, Faetanini, Arcangeli, Semperlotti, Gualtieri. All.: Magnani.
ARBITRO: Banfi di Pistoia, coad. da Bagnolesi e Chellini.
RETE: 28' Lovari.



Un pomeriggio di festa per l'Aquila Montevarchi, che festeggia i suoi classe 2007 alla prima - meritata - vittoria stagionale: i rossoblù creano e sprecano ma alla fine segnano quel gol che spezza gli equilibri e frutta tre punti che ripagano del lavoro svolto fin qui. I locali provano subito a imporre il loro gioco e creano il primo pericolo al 13', Vignoli si libera del diretto avversario e conclude, fuori di poco. Lo stesso numero 11 locale ispira poi al 20' la corsa di Nyamsi, che manca però l'impatto vincente con il pallone. Al 28' ecco l'episodio che decide la gara: Rus innesca Errunghi sulla destra, il numero 8 affonda e crossa poi al centro per Lovari che fulmina Della Balda sulla sinistra del portiere sammarinese. L'Aquila intuisce che il momento è propizio e dopo appena 1' sfiora il secondo gol: Vignoli serve Nyamsi, l'azione è identica alla precedente ma stavolta Lovari non centra il bersaglio. Al 34' applausi per la bella azione imbastita dai rossoblù: Lovari imbecca Errunghi sulla corsa mancina, il tiro di quest'ultimo impatta in pieno il palo a Della Balda battuto, poi la difesa ospite perfeziona il rinvio. Per vedere un guizzo dei ragazzi di Magnani occorre attendere il 7' della ripresa, è pericolosa infatti la conclusione di Gostoli che lambisce il palo della porta di Fioravanti. Pronta però la replica dei locali: Lovari fa correre Talenti sulla destra, il tiro di quest'ultimo da posizione defilata va vicinissimo al bersaglio. Il finale scorre in sostanziale controllo dell'Aquila, che rischia di arrotondare all'84', quando Lovari verticalizza per l'ex Figline Luzzi, che resiste alla carica di un difensore e conclude di pochissimo sul fondo. Poco dopo il triplice fischio fa partire la legittima gioia dei rossoblù.

Calciatoripiù: Lovari, Marraccini, Venanzi
(Aquila Montevarchi).
Vis Pesaro-Rimini 4-1

RETI: Veneziani, Bernardi
Cesena-Imolese 2-1

Ancona-Reggiana 4-0

RETI: Cacciamani, Cacciamani