Campionando.it

All.B Naz. Under 16 Serie C GIR.C - Giornata n. 1

Cesena-Ancona 2-1

RETI: Brisku, Okolo, Magini
Reggiana-San Marino Academy 2-0

Imolese-Vis Pesaro 1-1

RETI: Veneziani
Rimini-Aquila Montevarchi 1-2

RETI: Padroni, Nyamsi, Lovari
RIMINI: Di Ghionno, Urbinati, Fiordalisi, Imola, Magi, Zanieri, Brolli, Lepri, Bernardi, Padroni, Rota. A disp.: Ripari, De Gaetano, Petrini, Verni, Morri, Subani, Cagnoli, Carlini, Para. All.: Pieri.
AQUILA MONTEVARCHI: Fioravanti, Rus, Stasi, Marraccini, Bettini, Talenti, Errunghi, Lovari, Namsi, Spahiu, Venanzi. A disp.: Rossi L., Bianchini, Rossi P., Nuti, Vignoli, Bombardieri, Luzzi. All.: Maurizio Magni.
ARBITRO: Zampini di Rimini, coad. da Melloni e Moliterni.
RETI: 43' Nyamsi, 47' Padroni, 68' Lovari.



Si attaglia a un po' tutte le situazioni della vita, veste bene anche il gioco del calcio: chi ben comincia non sarà forse a metà dell'opera, ma l'Aquila Montevarchi intanto il suo lo fa al meglio e nella rima uscita stagionale del campionato Under 16 rientra alla base dopo l'insidiosa trasferta romagnola con in tasca la prima vittoria e diverse note positive finire sul taccuino di mister Magni. A livello di cronaca succede tutto o quasi nella ripresa, dopo che si va al riposo al termine dei primi 40' si gioco sul parziale di 0-0. Ma a rammaricarsi negli spogliatoi a cavallo dei due tempi è la squadra rossoblù, che crea ma non finalizza adeguatamente. La prima occasione arriva addirittura al 2' di gioco con Spahiu che però non sortisce l'effetto sperato, poi Nyamsi inizia il suo duello con Di Ghionno, più volte decisivo, ma aiutato anche da un pizzico di imprecisione in fase di mira da parte degli avanti toscani. Un gol è comunque nell'aria e atterra sul campo riminese in avvio di ripresa: è il 43' infatti quando Errunghi propone un ottimo spunto sulla destra e poi centra perfettamente per Nyamsi che, a porta praticamente sguarnita, è comunque bravo nel leggere l'azione, farsi trovare pronto e spedire il pallone in rete, dopo diversi errori di precisione commessi in precedenza. La gara sembra in discesa per i rossoblù ma dopo pochi minuti, in occasione di un capovolgimento di fronte, Padroni ristabilisce la parità nel risultato con un tiro a incrociare che supera Fioravanti. Le due squadre intendono comunque vincere questa gara, non si accontentano del pari e, ad avere la meglio, è unì'Aquila meno frizzante rispetto al primo tempo ma più concreta e cinica. E' Lovari a far tornare il sorriso ai suoi, con un tiro ben piazzato verso il palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Il gol dell'uno a due dà il la a un finale di gara in cui il Rimini le prova tutte per riacciuffare la parità, ma senza mai davvero rendersi pericoloso; l'Aquila a questo punto sigilla tutti i comparti e rientra alla base con il carico da tre punti. Da segnalare nel finale una buona parata di Fioravanti che assicura ulteriore sicurezza ai propri compagni di difesa.
Calciatoripiù: Errunghi, Marraccini, Fioravanti (Aquila Montevarchi).