Livorno9-Portuale 0-1
LIVORNO9: Buti, Anconetani, Carotenuto, Pugliese, Reynaudo, Gassani, Castelli, Ferrini, Terzi, Salvini, Bini. A disp.: Silvestri, Lenzi, Capezzoli, Del Seppia, Belliti, Lucarelli, Franceschi, Perini, Valcarenghi. All.: Puccini Andrea
PORTUALE: Provenzali, Esposito, Scaramella, Starace, Aliboni, Bertini, Casabona, Mauriello, Temperanza, Fiori, Bassini. A disp.: Simonini, Giudice, Sangiacomo, Baroncini, Cancelli, Ferrari, Raugi, . All.: Macor Luca
ARBITRO: Mirko Marconi di Livorno
RETI: Bassini
Partita giocata su campo molto pesante.
Inizia bene nei primi 10' minuti il Livorno 9 che tiene bene il campo e crea subito un occasione con Bini.
Dopo circa 20' viene fuori il Portuale che crea 2 occasioni importanti con Bassini e Fiori salvate con 2 miracoli dall'ottimo Buti, ancora Portuale con l'ex Starace che colpisce la traversa; al 35' passa in vantaggio il Portuale con Bassini che segna con un destro poco dentro l'area di rigore.
Nel secondo tempo il campo permette ancora meno di giocare, ma il L9 prova a costruire qualcosa per riportarsi in parità; il Portuale riesce con l' ottimo lavoro di centrocampisti e difensori a bloccare ogni tentativo sul nascere senza mai far correre pericoli a Provenzali ( a parte un pallone probabilmente destinato in gol fermato da una pozzanghera in area ospite). Rischio nel recupero, punizione dal limite per il L9 fuori di poco.
Finisce così con la vittoria del Portuale una partita combattuta su un terreno difficile giocata però con correttezza e fair play fra due squadre che la scorsa stagione si sono contese il titolo Giovanissimi fino allo spareggio finale.
Da segnalare per il L9 Buti ( migliore in campo) Ferrini e Pugliese
Nei Portuali bene Aliboni Bertini e Bassini
Commento di : ciro
Academy Livorno-Grosseto 1-1
ARBITRO: Pietro Luciani di Livorno
RETI: Sannino, Cepollaro
Prolivorno Sorgenti-Collevica 1-0
PROLIVORNO SORGENTI: Palese, Musmeci, Bernini, Rastelli, Macchia, Bonsignori, Canterini, Tammone, Curcio, Pirrone, Brisciani. A disp.: Cioli, Massara, Burlacchini, Lorenzini, Marinari, Minuti, Pagano, . All.: Bandinelli Federico
COLLEVICA: Simonini, Fasulo, Cecchini, El Radhaoui, Bouaziz, Marelli, Perugino, Pulcinaro, Gallo, Baldacci, Lippi. A disp.: Dovicchi, Catalan, Mohamed, Tessuti, Bonomo, Castellani, Macaluso, . All.: Baldacci Fabrizio
ARBITRO: Anna De Rosa di Livorno
RETI: Curcio
E proprio vero, nel calcio chi sbaglia paga.
Così è successo anche oggi al Magnozzi di Livorno dove si sono affrontate due ottime squadre.
Al 25 del secondo tempo sullo 0-0 il Collevica ha la possibilità di andare in vantaggio su calcio di rigore concesso dall'arbitro De Rosa si presenta sul dischetto Gallo che si fa ipnotizzare dall' ottimo Palese.
La gara fin dal primo minuto è molto equilibrata con occasioni per entrambe le compagini al 20' del 1 tempo Curcio si presenta a tu per tu con Simonini che con ottimo intervento evita il vantaggio dei locali, al 25' minuto del primo tempo è la volta degli ospiti ad avere la chance per il vantaggio, Bouaziz dopo azione ubriacante si presenta da solo davanti a Palese che fa il miracolo proteggendo lo 0-0 .
Nella ripresa il Collevica è molto più intraprendente e propositivo i tre attaccanti Baldacci, El Rhadaoui e Bouaziz mettono in difficoltà la difesa avversaria, proprio Bouaziz guadagna il rigore poi sbagliato da Gallo, subito dopo al 33'del secondo tempo il pls va in vantaggio, affondo di Lorenzini sulla fascia sinistra cross con Curcio che realizza.
Il Collevica non ci sta, al 35' della ripresa grande giocata di Baldacci che salta il proprio marcatore con un sombrero con conseguente tiro al volo di sinistro che si stampa sul palo.
Si chiude la gara con il PLS che porta a casa i tre punti ma con il Collevica che ha dimostrato di essere un ottima compagine.
Tra i migliori Palese per il PLS
Simonini per il Collevica.
Commento di : ciro
Vada-Salivoli 0-1
VADA: D Ambrosio, Battini, Diliberto, Mazzoni Alessio, Ciampi, Reale, Rocchi, Sicuro, Spadoni, Cigni, Pellerito. A disp.: , Marrone, , . All.: Candela Pietro
SALIVOLI: Giorgerini, Buti, Marano, Galli, Baldassarri, Biancalana, Kare, Novembrini, Marchettini G., Piazzesi, Atqaoui. A disp.: , Gaina, Deri, Diouf, Castiglio, Ahmada, . All.: Cananzi
ARBITRO: Federico Ficarra di Livorno
RETI: Novembrini
Su di un campo ai limiti della praticabilità per la pioggia caduta nelle ore precedenti, VADA e SALIVOLI si sono affrontate a viso aperto.
I piombinesi, dopo il pareggio in extremis contro l'Academy Livorno, hanno prevalso 1-0 grazie al rigore trasformato da NOVEMBRINI al 20' della prima frazione di gioco,penalty concesso per un fallo su PIAZZESI lanciato a rete.
Agli amaranto del VADA è mancata la finalizzazione negli ultimi sedici metri.
Il SALIVOLI ha creato numerose occasioni che solo la bravura del numero uno avversario D'AMBROSIO e un palo clamoroso di MARCHETTINI hanno impedito di arrotondare il risultato.
Commento di : ciro
Nuova Grosseto Barbanella-Carli Salviano 7-1
ARBITRO: Giuseppe Alessio Lumetta di Piombino
RETI: Bonaccorsi, Bonaccorsi, Bonaccorsi, Bonaccorsi, Ferrarese, Tassi, Tassi, Pedani
Parte forte il Grosseto contro un Carli Salviano molto rimaneggiato con solo 14 elementi a disposizione e che nel giro di pochi minuti passa complice una disattenzione difensiva. Il raddoppio e il terzo gol in sequenza sono contestati da giocatori e panchina per netto fuorigioco e carica sul portiere dopo una respinta che l'incerto arbitro locale concede con molta generosità in entrambe le situazioni e comunque il Grosseto continua con molta intensità e segna il 4 gol. Si sveglia il Carli Salviano che accorcia con Pedani e impegna severamente la difesa del Grosseto prendendo il gioco soprattutto al centrocampo ma non concretizzando nonostante lo sforzo profuso. Secondo tempo riparte sulla falsariga della fine del primo tempo e il Carli attacca a testa bassa ma viene trafitto con un contropiede. La partita continua con gli attacchi da una parte e dall'altra e il Grosseto riesce a concretizzare meglio in una partita che diventa spigolosa nel finale complice un arbitraggio che sorvola spesso su falli non sanzionati con cartellini nonostante il sicuro vantaggio da parte della squadra di casa.
Formazione Carli
Besso, Schiavone, Menicagli, Ciulli, Moschini, Longobardi, Pedani, Casapieri, Vannucci, Gagliardotto, Bartolini. A disposizione. Zanni, Amedei, Gremese. All. Damiani
Rete per il Carli Pedani al 20'
Commento di : ciro
Invicta Sauro-Follonica Gavorrano 1-4
ARBITRO: Daniele Zucchelli di Piombino
RETI: Tortora, Zaccariello, Chinellato, Mancinelli, Zaccariello
Orlando-A.c.d. Roselle 1-3
ORLANDO: Gabriel, Cini, Cignoni, Belleggia, El Abbar, Filippi, Faye, Radoiu, Salvini, Mantovani, Kante. A disp.: Tortorella, Marino, Scavo, Autuori, Tramontana, Njora, Mecacci, . All.: Castagnoli Marco
A.C.D. ROSELLE: Giulietti, Caprini, Detti, Tanzini, Dindalini, Temperani, Vegni, Giovannetti, Granato, Esposito, Riemma. A disp.: Menicagli, Marchi, Bracco, Paganucci, Tocchi, . All.:
ARBITRO: Matteo Alongi di Livorno
RETI: Kante, Giovannetti, Tanzini, Dindalini