Partita equilibrata giocata sotto una pioggia incessante che ha messo in difficoltà i 22 in campo
Primo tempo si gioca molto a centrocampo, solo un paio di affondi per il Portuale di Casabona ed Esposito sulla destra e Cancelli sulla sinistra ma senza esito, per il Barbanella una punizione fuori di poco di Attilio e un tiro senza pretese di Montemaggiore.
Poi al 27' all'improvviso si sblocca la gara, rimessa laterale di Bertini direttamente in area Sangiacomo di testa anticipa Recupero in uscita e porta in vantaggio il Portuale.
Nel secondo tempo parte forte il Barbanella che crea mischie sempre risolte dell'attenta difesa biancoblu fino al 18' quando Bindi calcia da lontano e Cinali complice la pioggia non riesce a trattenere e la palla entra lentamente per il pareggio dei padroni di casa.
Solo due minuti e Severini cade in area per l'arbitro è calcio di rigore tra le proteste del Portuale, calcia Attilio ma Cinali con un gran volo para e salva i suoi.
Portuale finisce in crescendo 32' Cancelli semina 2 avversari steso al limite calcia la punizione ma Recupero con un miracolo salva il Barbanella, ancora Cancelli al 37' si libera e calcia dal limite ancora Recupero dice di no. Ultimi assalti del Portuale nei 3' di recupero con 2 angoli consecutivi e mischie che non portano a niente, finisce così 1 a 1.
Da segnalare nel Portuale ottimi Bertini e Aliboni bene secondo tempo di Cancelli e Cinali che riscatta un indecisione sul goal parando il rigore decisivo.
Nel Barbanella molto bene Attilio ..Bindi e Recupero che come Cinali cancella un incertezza sul goal con un miracolo nel finale su punizione di Cancelli.
Commento di : ciro
In un campo reso pesante dalla pioggia caduta prima della partita,si affrontano Carli Salviano e Salivoli.Dopo 3 minuti i padroni di casa passano in vantaggio con Gagliardotto che approfitta di un errore difensivo e batte Gaina.
Reazione dei piombinesi ed al 15°minuto Piazzesi in area avversaria di tacco serve Kare che segna l' 1-1.La partita continua con continui capovolgimenti di fronte sino al 36°minuto quando su una punizione calciata da Piazzesi, Besso in tuffo respinge ma non riesce ad allontanare la palla dall'area, Marano è il più svelto di tutti e segna il 2-1.
Secondo tempo con il Salivoli che sfiora più volte il terzo gol, ma le ottime parate di Besso e l'imprecisione sotto rete vanificano tutto.
Il Carli Salviano al 23° minuto sfiora il pareggio con una punizione dal limite calciata da Casapieri, la palla ormai destinata in gol con il portiere battuto viene respinta di testa sulla linea da Piazzesi che salva i suoi.
La partita si conclude senza ulteriori emozioni con alla fine strette di mano e abbracci fra i giocatori dopo la dura battaglia agonistica in campo.
Commento di : ciro