Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 9

Orlando-Academy Livorno 2-2

ARBITRO: Lorenzo Vivaldi di Livorno
RETI: Salvini, Mantovani, Caroti, Panciatici
Nuova Grosseto Barbanella-Salivoli 1-2

NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Recupero, Venturelli, Giochi, D Errico, Esposito, Ceci, Tassi, Crispino, Ferrarese, Rossi, Quinti. A disp.: , Bigoni, Bindi, Giacopelli, Montemaggiore, Solari, Salvini, Tana . All.: Cipriani
SALIVOLI: Gaina, Marano, Buti, Diouf, Marchettini M., Atqaoui, Kare, Novembrini, Marchettini G., Piazzesi, condina. A disp.: Giorgerini, Miano, Attanasio, Bellocchio, Deri, Castiglio, . All.: Cananzi
ARBITRO: Alessandro Niccolo Marras di Grosseto
RETI: Brillo, Piazzesi, Atqaoui



Sul sintetico 'Bruno Passalacqua' di Grosseto, si sfidano Nuova Grosseto Barbanella e Salivoli.
Partono forte i padroni di casa, Quinti al 9° minuto con un gran tiro da fuori area trafigge l'incolpevole Gaina portando in vantaggio i suoi.
Reazione immediata del Salivoli, Piazzesi al 12° minuto semina in dribbling tre avversari e con un preciso esterno destro che s'insacca all'angolino ristabilisce la parità.
La gara continua senza sussulti fino al 39° minuto quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Atqaoui di testa anticipa tutti portando i piombinesi sul 2-1, risultato con cui finisce il primo tempo.
Ripresa dominata dagli ospiti che impegnano severamente più volte l'estremo difensore grossetano Recupero che è bravissimo ad impedire altre reti con ottime parate.
I padroni di casa, nei minuti finali, provano con lanci lunghi ad impensierire la difesa avversaria che non si fa mai trovare impreparata, concludendo senza pericoli la partita.

Commento di : ciro

Prolivorno Sorgenti-Portuale 2-0

PROLIVORNO SORGENTI: Palese, Macchia, Canterini, Pirrone, Bonsignori, Minuti, Onida, Buono, Burlacchini, Lorenzini, Curcio. A disp.: Cioli, Musmeci, Marinari, Brisciani, Rastelli, Pagano, . All.: Bandinelli Federico
PORTUALE: Cinali, Casabona, Bassini, Bertini, Sangiacomo, Aliboni, Caltabiano, Mauriello, Fiori, Ferrari, Raugi. A disp.: Simonini, Paone, Temperanza, , . All.: Macor Luca
ARBITRO: Federico Costantini di Livorno
RETI: Canterini, Curcio



Importante vittoria per la PLS che con questi tre punti mantiene due punti di vantaggio sul Follonica Gavorrano, vincitrice in trasferta di misura sul Livorno9.
Bella gara al Magnozzi tra un ottima Pls e un buon Portuale che tiene bene il campo nonostante le numerose assenze (solo 3 giocatori in panchina a disposizione di Macor).
Prima occasione per il Portuale al 2' minuto con Fiori si libera e calcia, Polese vola e si rifugia in angolo.
5' PLS in vantaggio con lancio lungo per Lorenzini che supera il diretto avversario e batte Cinali in diagonale.
8' Caltabiano (che uscirà subito dopo per infortunio) calcia alto di poco.
15' cross dalla sinistra che sbatte sul braccio di un difensore del Portuale per l'arbitro è calcio di rigore che Curcio trasforma con freddezza per il 2 a 0 Pls.
Portuale va in difficoltà, PLS ha il suo miglior momento con belle giocate ma Cinali è bravo a salvare 2 volte su Burlacchini evitando la terza rete.
Con il passare dei minuti il Portuale prende coraggio e campo e sfiora per 2 volte il 2 a 1 prima con Fiori, esterno della rete, poi con Temperanza che colpisce il palo a Polese battuto
Nella ripresa la partita si gioca prevalentemente a centrocampo con entrambe le squadre che fanno un buon possesso palla ma non riescono più a creare grosse occasioni per merito delle attente difese; unica occasione un tiro da fuori di Buono ben parato da Cinali.
Nel finale annullato un goal per fuorigioco a Bonsignori; non succede più niente e finisce con la vittoria meritata della Pls in virtù delle buonissime trame effettuate nei primi 25/ 30' minuti contro un buon Portuale che tiene bene il campo e lotta fino alla fine
Da segnalare Burlacchini e Lorenzini nella PLS e Cinali e Bertini nel Portuale

Commento di : campio

Livorno9-Follonica Gavorrano 1-2

LIVORNO9: Buti, Anconetani, Ciampi, Pugliese, Carotenuto, Gassani, Bini, Ferrini, Terzi, Castelli, Bagnoli. A disp.: , Del Bimbo, Perini, Franceschi, Lenzi, Lucarelli, Reynaudo, Montella . All.: Puccini Andrea
FOLLONICA GAVORRANO: Comparini, Grassini, Nfajedh, Masi, Cozzolino, Scorretti, Ulaj, Marcatili, Zaccariello, Chinellato, Mancinelli. A disp.: Parenti, Nesti, Pozzi, Orefice, Vagnani, . All.: Romagnoli Alessandro
ARBITRO: Davide Neri di Livorno
RETI: Bini, Chinellato, Mancinelli
Carli Salviano-Grosseto 1-6

CARLI SALVIANO: Danieli, Moschini, Menicagli, Ciulli, Filippi, Vannucci, Longobardi, Gremese, Zanni, Semboloni G., Semboloni E.. A disp.: Besso, Schiavone, Pedani, Amedei, Lera, Forapianti, . All.: Damiani Massimiliano
GROSSETO: Balassone, Amoroso, Coppola, Stefani, Magnani, Cepollaro, Jusufi, Rosati, Turbanti, Zauli, Gargani. A disp.: Santolini, Bensi, Mellino, Rossi, . All.: Silvestro Pasquale
ARBITRO: Anna De Rosa di Livorno
RETI: Semboloni G., Turbanti, Turbanti, Stefani, Zauli, Jusufi, Bensi



Parte forte il Grosseto che riesce a fare più possesso e giro palla veloce, mentre il Carli prova a contrastare ordinatamente. Il primo gol intorno al 12' arriva per vie centrali con il centravanti ospite Turbanti bravo a superare il diretto avversario e segnare.
Passano pochi minuti e Turbanti raddoppia con la complicità del portiere.
IL Carli prova una timida reazione ma è ancora il Grosseto che segna la terza rete su sospetto fuorigioco che l'arbitro assegna.
La quarta rete la segna Zauli su punizione sorprendendo Danieli. In finale del primo Tempo Semboloni Giacomo è bravo a intercettare una palla indietro al portiere e segna per la sua squadra.
Inizio del secondo tempo con il Carli che prende metri e mette in difficoltà il Grosseto grazie anche ad una disposizione diversa in campo e due sostituzioni, anche se comunque pecca nella fase conclusiva dopo aver costruito buone trame di gioco.
La partita si chiude definitivamente intorno al 27 ' quando un tiro innocuo si trasforma in rete e c'è spazio per un'altra segnatura degli ospiti nel finale.

Commento di : ciro

Collevica-A.c.d. Roselle 1-3

ARBITRO: Federico Bottoni di Livorno
RETI: Bouaziz, Sartoni, Giovannetti, Vegni
Invicta Sauro-Vada 3-0

ARBITRO: Lorenzo Russo di Piombino
RETI: Tortora, Barneschi, Mariottini