Partita più equilibrata di quanto dica il risultato con un ottimo Follonica Gavorrano che ha avuto ragione di un Portuale che ha comunque demeritato.
Parte meglio il Portuale con occasioni per Cancelli e Casabona fuori di poco.
Poi nel giro di un paio di muniti sale in cattedra il Follonica Gavorrano; al 25' improvviso contropiede con goal di Zaccariello e poco dopo altra ripartenza sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore del Portuale e l'ottimo Mancinelli in slalom segna il 2 a 0.
Ancora 3 minuti e su calcio d'angolo in mischia il Follonica segna il 3 a 0, risultato con cui le squadre vanno al riposo.
Nel secondo tempo il Portuale ci prova fin da subito e ben presto, su rigore, segna il gol 3 a 1 con Temperanza.
I ragazzi di Macor spingono ancora e Cancelli colpisce la traversa; nel finale meglio il Follonica che controlla bene e segna il 4 a 1 ancora con Mancinelli.
Bene nei Portuali Bertini e Cancelli, nel Follonica ottimi gli attadcanti Mancinelli e Zaccariello
Commento di : campio
Partita ben giocata dalle due compagini con il Collevica che ha la possibilità di andare in vantaggio sin dai primi minuti ma Lippi, Baldacci, El Radhaoui sbagliano facili occasioni.
Non sbaglia però Bouaziz al minuto 22'; dopo una bella intesa con El Radhaoui conclude di sinistro, angolatissimo il tiro e 1-0 per gli ospiti.
Finisce il primo tempo con gli ospiti ancora imprecisi sottoporta.
Ripresa sulla falsa riga del primo tempo con il Collevica in costante attacco per tutta la gara, al minuto 75' Leone subentrato a Bouaziz realizza il meritato 2-0 partendo dalla propria metà campo salta due avversari e con un gran destro batte il portiere locale.
Tra i migliori :
Fasulo e Pulcinaro per il Collevica
Tempestini e Reale per il Vada
Commento di : ciro
Vince l'Academy Livorno di mister Bronchi contro un Carli Salviano comunque mai domo e sempre combattivo fino al termine della gara.
Inizio di gara con i padroni di casa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso per un contatto in area del Carli; Massa realizza tra le proteste degli ospiti.
Conseguente infortunio di Casapieri sostituito da Gremese al 10 '.
Il primo tempo scorre con l'Academy più propositiva in attacco senza però riuscire a concretizzare e Carli che ogni tanto si fa vedere dalle parti della retroguardia amaranto che comunque si disimpegna senza grossi patemi.
Seconda frazione di gioco che vede ancora qualche episodio contestato dagli ospiti; nei primi minuti di gioco il Carli reclama un rigore, mentre al 27 minuto Vannucchi entra in contatto con un'attaccante dell'Accademy, con la direttrice di gara che decreta il secondo penalty a favore dell'Academy, rigore che Leone trasforma.
Il Carli prova a recuperare senza fortuna e l'Academy nel recupero segna altre due volte per il definitivo 4-0
Commento di : ciro