Inizia fortissimo il Portuale, al terzo minuto Cancelli apre sulla destra per Casabona che calcia bene in diagonale, ottima la risposta del portiere D'Ambrosio. Dopo due minuti Cancelli parte palla al piede da centrocampo, salta 2 avversari entra in area e viene steso, netto il calcio di rigore che Temperanza realizza con freddezza.
Primo squillo del Vada con Spadoni che calcia a colpo sicuro, ottima risposta di Simonini; al diciottesimo pareggia il Vada, azione confusa sulla trequarti palla arriva a Tempestini che calcia bene e batte Simonini.
Prima del riposo, occasioni ancora per il Portuale con Bassini e Temperanza ma D'Ambrosio con 2 miracoli dice ancora di no, per il Vada ci prova Diliberto, ma Simonini alza sopra la traversa.
Nel secondo tempo il Portuale cerca di rimanere in avanti e crea un occasione con Fiori, ma ancora D'Ambrosio protagonista. A metà ripresa Sangiacomo crossa dalla sinistra, Esposito sul secondo palo anticipa tutti e segna il 2 a 1.
Al trentaduesimo bellissimo goal di Fiori che si gira in area e calcia all' incrocio.
Il 3 a 1 chiude la gara con il Vada che ci prova ma crea soltanto alcune mischie senza mai trovare una buona conclusione, finisce così con la vittoria del Portuale.
Nel Vada ottimo D'Ambrosio (migliore in campo) Mazzoni e Tempestini, nel Portuale da segnalare Cancelli, Fiori, Casabona ed Esposito.
Commento di : ciro
Gara equilibrata tra due squadre ben messe in campo, il primo tempo non offre molte emozioni dal punto di vista delle occasioni.
Al 15' Bonaccorsi tira dal limite, Santaguida riesce a deviare in angolo.
Al 22' Baldacci si libera bene sulla sinistra tiro molto angolato sulla destra di Recupero che si distende e para.
La ripresa si apre sempre con molto equilibrio e le due squadre si affrontano a viso aperto; è il Collevica al 64' ad avere l'occasione più ghiotta della gara, Baldacci entra in area salta due avversari e mette la palla al centro, El Rhadaoui prova a concludere ma il suo tiro viene respinto da un difensore locale, la sfera rimbalza sui piedi di Lippi che calcia debolmente a due passi dal portiere locale che para.
Al 72' in evidenza Cecchini che calcia ottimamente una punizione dai 20 metri, Recupero il migliore dei suoi, compie un ottimo intervento salvando il risultato.
La gara finisce così senza altre azioni da sottolineare, giusto il pareggio, con il direttore di gara che chiude le ostilità dopo 2 minuti di recupero.
Commento di : ciro