Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 4

Salivoli-Livorno9 0-4

SALIVOLI: Giorgerini, Marano, Buti, Baldassarri, Marchettini M., Biancalana, Kare, Novembrini, Marchettini G., Atqaoui, condina. A disp.: Gaina, Attanasio, Bellocchio, Deri, Diouf, Franci, Ahmada, Miano, Castiglio. All.: Cananzi
LIVORNO9: Buti, Anconetani, Ciampi, Del Seppia, Pugliese, Gassani, Del Bimbo, Ferrini, Terzi, Bini, Castelli. A disp.: Silvestri, Bagnoli, Perini, Salvini, Montella, Lucarelli, Carotenuto, . All.: Puccini Andrea
ARBITRO: Taddeo Scaffai di Piombino
RETI: Bagnoli, Terzi, Terzi, Bini


Al Marianelli di Piombino si affrontano SALIVOLI e LIVORNO9.
Dopo le prime fasi di studio è CONDINA all'undicesimo minuto a presentarsi davanti a BUTI, ma l'estremo difensore livornese nega il gol con un grande intervento.
Risposta immediata degli ospiti al tredicesimo minuto con TERZI che calcia a botta sicura, GIORGERINI si supera respingendo. Al ventiquattresimo NOVEMBRINI su punizione indirizza la palla sotto la traversa, BUTI ancora una volta con una grande parata manda in angolo.
A cinque dal riposo BINI calcia dal limite, pallone deviato che assume una strana traiettoria, GIORGERINI devia con difficoltà devia sulla traversa poi la difesa piombinese riesce ad allontanare.
Al 36' minuto episodio che peserà sull'andamento della gara, espulso MARCHETTINI G. per proteste e SALIVOLI in 10 per il resto della gara.
Nella ripresa il LIVORNO9 approfitta subito della superiorità numerica, è TERZI su una ripartenza al quarto minuto a portare in vantaggio i suoi.
Il SALIVOLI reagisce immediatamente ed ottiene la possibilità di pareggiare su rigore al 7' minuto, NOVEMBRINI però calcia fuori.
Gli ospiti a questo punto prendono in mano la gara raddoppiando al 12' minuto con BINI che finalizza una bella azione corale.
I biancocelesti locali provano a reagire ma la partita non ha più storia, nel finale ancora TERZI su azione personale firma la propria doppietta, poi è BAGNOLI nel recupero a fissare il risultato sul 4-0 per il LIVORNO9.
Fra gli ospiti i migliori BUTI,TERZI e BINI, per i locali da segnalare BIANCALANA e CONDINA.

Commento di : ciro
Nuova Grosseto Barbanella-Prolivorno Sorgenti 2-3

ARBITRO: Ivan Grandiosa di Piombino
RETI: Bonaccorsi, Attilio, Brisciani, Pirrone, Onida
Follonica Gavorrano-Academy Livorno 1-1

ARBITRO: Lorenzo Casile di Piombino
RETI: Omar, Sannino
Carli Salviano-Invicta Sauro 2-2

CARLI SALVIANO: Danieli, Moschini, Menicagli, Zanni, Filippi, Vannucci, Amedei, Casapieri, Gagliardotto, Semboloni G., Semboloni E.. A disp.: Besso, Corradini, Lera, Gremese, Longobardi, Avdiu, Pedani, . All.: Damiani Massimiliano
INVICTA SAURO: Frullani, Sciarri, Murineddu, Tirocchi, Papini, Barneschi, Balla, Melone, Mariottini, Sabbatini, Tortora. A disp.: , Biagioni, De Masi, Russo, . All.:
ARBITRO: Anna De Rosa di Livorno
RETI: Gagliardotto, Semboloni G., Mariottini, Mariottini



Ottima gara del Carli Salviano di fronte ad un Invicta Sauro che naviga nelle zone alte della graduatoria; gli amaranto hanno messo spesso in difficoltà la difesa dei grossetani grazie a veloci combinazioni.
L'invicta Sauro inizialmente gioca cercando partenze dal basso con buon palleggio ma il Carli tiene molto bene il campo riconquistando spesso palla e pungendo la difesa ospite, senza però confezionare nitide occasioni.
Nella ripresa il Carli prende metri ed è il preludio del bel gol di Gagliardotto che si insinua tra due difensori e brucia il portiere con un pregevole pallonetto. Tempo di riorganizzarsi ed è ancora il Carli che spinge e dopo una decina di minuti raddoppia con Semboloni Giacomo che ruba palla su un errato palleggio difensivo e insacca per il 2-0.
La gara però non è finita e l'Invicta nel finale riesce a pareggiare con due reti da palla inattiva; dapprima accorcia le distanze su una punizione dal limite con Mariottini e infine con un rigore contestato allo scadere perviene al pareggio sempre con lo stesso Mariottini.
Per il Carli rimane l'amarezza per il bottino pieno non raggiunto ma c'è la consapevolezza di potersela giocare alla pari anche con squadre di alta classifica e questo fa ben sperare per il futuro.

Commento di : ciro

Collevica-Orlando 6-2

COLLEVICA: Santaguida, Tessuti, Cecchini, Marelli, Fasulo, Sabli, Macaluso, Perugino, Leone, Baldacci, El Radhaoui. A disp.: , Cusimano, Castellani, Mohamed, Pulcinaro, Lippi, . All.: Baldacci Fabrizio
ORLANDO: Scavo, Cignoni, Falleni, Salvini, El Abbar, Mainardi, Filippi, Untila, Mecacci, Mantovani, . A disp.: Tortorella, Marino, Njora, Faye, Diop, Belleggia, Ba, Belleggia. All.: Castagnoli Marco
ARBITRO: Samuele Romoli di Livorno
RETI: Lippi, Marelli, Baldacci, Baldacci, El Radhaoui, Macaluso, Faye, Mantovani


Gara divertente con il Collevica ben disposto in campo propositivo sin dai primi minuti con grande voglia di far suo l'intero bottino con l'Orlando costretto a difendersi.
Al settimo minuto buona azione di El Rhadaoui sulla sinistra, cross per l'accorrente Macaluso che da due passi spara sul portiere; il Collevica continua a sciorinare gioco con Baldacci ed El Rhadaoui che duettano spesso con ottime trame di gioco.
Al 14' I locali vanno meritatamente in vantaggio con Macaluso con un tiro di destro che si infila nell'angolo alla sinistra del portiere ospite; il raddoppio al minuto 27 porta la firma di Marelli che trasforma il rigore decretato dall'arbitro per un fallo di mano in area.
I locali si rilassano pensando di aver chiuso la partita ma l'Orlando con molto carattere e voglia al 37' accorcia le distanze con il bravo capitano Mantovani, con le squadre che vanno al riposo sul 2-1.
Ripresa con il Collevica che riparte in attacco e al 47' trova sul 3-1 con il subentrato Lippi che di sinistro dal limite dell'area di rigore supera il portiere ospite.
Al 55' i locali realizzano il 4-1 con un eurogol di Baldacci che dalla distanza fulmina Scavo, l'Orlando non si arrende e al 58' si porta sul 4-2 con un gran tiro dal limite di Faye che supera l'incolpevole Santaguida.
Gara riaperta? Non è così perché Baldacci al 65' realizza la sua doppietta su azione personale, ed al 79' sempre il capitano rossoblù imbecca su cross dalla sinistra El Rhadaoui che trasforma di testa.
Il direttore di gara fischia la fine della gara dopo 4° minuti di recupero.

Commento di : campio
Grosseto-Portuale 3-1

GROSSETO: Santolini, Amoroso, Coppola, Stefani, Magnani, Cepollaro, Poccia, Zauli, Turbanti, Rosati, Gargani. A disp.: Balassone, Jusufi, Capitini, Florea, Arzilli, . All.: Silvestro Pasquale
PORTUALE: Provenzali, Esposito, Giudice, Mauriello, Starace, Casabona, Cancelli, Sangiacomo, Temperanza, Raugi, Bassini. A disp.: Simonini, Paone, Bertini, Baroncini, Caltabiano, Fiori, . All.: Macor Luca
ARBITRO: Matteo Grieco di Piombino
RETI: Zauli, Turbanti, Gargani, Cancelli



Inizio partita equilibrato con molto gioco a centrocampo ma poche occasioni, primo tentativo degno di nota al ventesimo, ci prova Gargani ma Provenzali respinge.
Al 30' Grosseto in vantaggio su palla rubata a centrocampo viene servito Zauli in profondità che segna con un tiro potente sotto la traversa.
Portuale che fatica a replicare e non riesce ad essere pericoloso nella prima frazione di gioco.
Secondo tempo che inizia come il primo con le squadre che si affrontano a centrocampo, poi al 12' la svolta con un'altra palla persa a centrocampo dal Portuale, cambio gioco perfetto per l'accorrente Gargani che stoppa a centro area e calcia imparabilmente per il 2 a 0.
Grosseto continua a prendere campo con un occasione per Turbanti prima del 3 a 0 su cross di Arzilli dal fondo Gargani anticipa tutti e mette dentro.
Portuale che trova il goal nei minuti di recupero su azione personale di Cancelli che salta due avversari e calcia nell'angolo alto dove Santolini non può arrivare.
Finisce così con la meritata vittoria del Grosseto per 3 a 1.
Da segnalare nel Grosseto Gargani( migliore in campo) e Poccia, nel Portuale bene Cancelli e Bertini.

Commento di : ciro

A.c.d. Roselle-Vada 2-1

ARBITRO: Gabriele Grieco di Piombino
RETI: Vegni, Giovannetti, Venturini