Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 2

Follonica Gavorrano-Portuale 1-2

FOLLONICA GAVORRANO: Vagnani, Nfajedh, Orefice, Masi, Cozzolino, Scorretti, Di Cola, Marcatili, Zaccariello, Chinellato, Ulaj. A disp.: Comparini, Grassini, Pozzi, Nesti, Esposito, . All.: Romagnoli Alessandro
PORTUALE: Provenzali, Esposito, Giudice, Mauriello, Starace, Casabona, Cancelli, Sangiacomo, Temperanza, Bassini, Raugi. A disp.: Simonini, Caltabiano, Baroncini, Fiori, Ferrari, . All.: Macor Luca
ARBITRO: Giuseppe Alessio Lumetta di Piombino
RETI: Nesti, Cancelli, Cancelli



Inizio gara abbastanza combattuto ed equilibrato poi il Portuale prende decisamente il sopravvento.
Al 12' è Cancelli con un bella punizione a trovare il goal del vantaggio.
Al 20', azione corale del Portuale con Bassini che mette in mezzo e ancora Cancelli che anticipa tutti e mette dentro.
Ancora Portuale con Esposito che colpisce la traversa e Starace che dal limite calcia fuori di poco, Follonica che finalmente risponde verso fine tempo prima con un diagonale di Zaccariello respinto da Provenzali e poi al 37' passa con un bel colpo di testa di Nesti sugli sviluppi di una punizione sulla sinistra.
Nel secondo tempo il Follonica prova a spingere e a tenere il Portuale nella propria metà campo, crea diverse mischie sempre risolte però dell'attentissima difesa degli ospiti, cosi che Provenzali non corra grossi pericoli.
Da segnalare Masi per il Follonica, mentre per il Portuale Cancelli a tratti imprendibile per i padroni di casa e che oltre a colpire una traversa risolve la gara con una doppietta

Commento di : ciro

Nuova Grosseto Barbanella-Orlando 6-0

ARBITRO: Gabriele Grieco di Piombino
RETI: Bigoni, Canapini, Tassi, Bigoni, Bigoni, Capitale, Capitale
Prolivorno Sorgenti-Invicta Sauro 3-0

ARBITRO: Giacomo Barostti di Livorno
RETI: Brisciani, Canterini, Macchia
Carli Salviano-Academy Livorno 0-2

CARLI SALVIANO: Danieli, Zanni, Menicagli, Ciulli, Filippi, Moschini, Amedei, Casapieri, Gagliardotto, Semboloni G., Semboloni E.. A disp.: Besso, Bartolini, Vannucci, Gremese, Lera, Forapianti, Schiavone, Pedani . All.: Damiani Massimiliano
ACADEMY LIVORNO: Lemmi, Cantini, Caroti, Andreini, Jani, D Alessio, Massa, Panciatici, Sannino, Bondi, Grimaldi. A disp.: Rossi, Ciapini, Costa, Freschi, Gagliardi, Giusti, Leone, Napoli. All.: Bronchi Alessio
ARBITRO: Pietro Luciani di Livorno
RETI: Massa, Autorete



Partita combattuta quella vista sabato al Bizzi, dal risultato non affatto scontato nonostante la differenza di classifica. Alla fine ha vinto la squadra che è stata più abile ad approfittare di due disattenzioni difensive del Carli, portando i tre punti in casa Academy dopo qualche gara difficile.
Il Carli ha comunque dimostrato di essere squadra in costante crescita e nell'arco della partita ha messo in difficoltà l'Academy che da squadra attrezzata per la categoria è riuscita a far suo il risultato non senza difficoltà.
Primo tempo che inizia con l'Academy che spinge subito forte e occupa la metà del campo avversaria, mentre il Carli prova a contrattaccare con un paio di ripartenze senza esito.
Al ventesimo minuto dopo un errato rinvio della difesa locale, Massa è abile prima a intercettare la palla e poi a concludere in porta anticipando il diretto avversario.
Dopo lo svantaggio il Carli reagisce e prende metri a centrocampo creando due occasioni non concretizzate da Semboloni G. e Gagliardotto mentre l'Accademy fallisce il raddoppio dopo un'azione di contropiede non finalizzata da Bondi.
Il secondo tempo fioccano diverse azioni pericolose da una parte e dall'altra senza esito e numerose sostituzioni finché allo scadere su una mischia un difensore del Carli mette nella propria porta nel tentativo i liberare la propria area chiudendo di fatto la partita.

Commento di : ciro

Collevica-Vada 1-0

COLLEVICA: Simonini, Fasulo, Cecchini, Marelli, Gallo, Sabli, Macaluso, Perugino, Leone, Baldacci, El Radhaoui. A disp.: , Cusimano, Tessuti, Castellani, Catalan, Mohamed, Santaguida, . All.: Baldacci Fabrizio
VADA: D Ambrosio, Battini, Cigni, Mazzoni, Ciampi, Spadoni, Sicuro, Rocchi, Cipriani, Tempestini, Diliberto. A disp.: , Marrone, Pellerito, Reale, . All.: Candela Pietro
ARBITRO: Christian Gambino di Livorno
RETI: 20' Baldacci


Il Collevica batte il Vada in una gara ben giocata da entrambe le squadre; primo tempo che inizia con la supremazia dei locali che passano in vantaggio al 20° con Baldacci che riesce a difensore e portiere amaranto e per poi insaccare.
Il Vada prova a reagire ma nel primo tempo non riesce mai ad impensierire Simonini.
Nella ripresa gli ospiti provano a raggiungere il pareggio alzando il baricentro mentre il Collevica agisce di rimessa con Baldacci ed El Rhadaoui sempre pericolosi.
La gara si complica un po' al sessantesimo per i locali che restano in 10 per l'espulsione di Gallo per somma di ammonizioni.
Il Collevica però non si disunisce e riesce anzi ad arrivare un paio di volte a tu per tu con D'Ambrosio ma una volta Sabli e l'altra El Rhadaoui non riescono ad avere la giusta freddezza e precisione nella conclusione.
Va detto comunque che il Vada ha disputato un ottimo incontro e che la classifica attuale non rispecchia il vero valore della squadra.
Da sottolineare le prove di Baldacci-Cecchini-Perugino per il Collevica, mentre da segnalare Ciampi-Battini-Tempestini per il Vada.


Commento di : campio
Grosseto-Livorno9 7-0

GROSSETO: Santolini, Arzilli, Coppola, Stefani, Magnani, Cepollaro, Turbanti, Jusufi, Ibraimi, Rosati, Gargani. A disp.: Balassone, Amoroso, Zauli, Poccia, Bensi, . All.: Silvestro Pasquale
LIVORNO9: Buti, Anconetani, Ciampi, Del Seppia, Gassani, Montella, Bagnoli, Salvini, Bini, Ferrini, Castelli. A disp.: , Lenzi, Reynaudo, Franceschi, Perini, Lucarelli, Del Bimbo, . All.: Puccini Andrea
ARBITRO: Gabriele Gentile di Piombino
RETI: Gargani, Gargani, Ibraimi, Ibraimi, Ibraimi, Magnani, Rosati
A.c.d. Roselle-Salivoli 4-3

A.C.D. ROSELLE: Terracciano D., Caprini, Detti, Valduga, Tanzini, Dindalini, Temperani, Vegni, Giovannetti, Bracco, Riemma. A disp.: Giulietti, Leoni, Donati, Marchi, Paganucci, Granato, Tocchi, . All.:
SALIVOLI: Giorgerini, Costantini, Attanasio, Lavarello, Biancalana, Atqaoui, Buti, Novembrini, Marchettini G., Piazzesi, Marano. A disp.: Gaina, Bellocchio, Bargellini, Deri, . All.: Cananzi
ARBITRO: Pierluca Scioli di Piombino
RETI: Temperani, Tanzini, Vegni, Vegni, Piazzesi, Piazzesi, Novembrini



Partita pirotecnica tra ROSELLE e SALIVOLI con i padroni di casa al termine di una gara combattuta si impongono per 4-3.
All'11' minuto passano in vantaggio i padroni di casa grossetani direttamente da calcio d'angolo con TEMPERANI. TANZINI al 21' minuto raddoppia con un preciso diagonale dal limite.
PIAZZESI accorcia le distanze al 32' minuto con un preciso tiro da fuori area per il 2-1 con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa altra ripartenza a razzo dei maremmani con VEGNI che al 7' minuto finalizza in gol un'azione corale. Ancora PIAZZESI al 19' minuto realizza la rete del 2-3 con una punizione da 30 metri. Al 22' minuto però è ancora VEGNI a portare a quattro le reti per gli uomini di mister SILVESTRO. NOVEMBRINI al 32' minuto riapre la partita sfruttando una corta respinta del portiere e scaricando il pallone in rete con un preciso sinistro.
Il forcing finale dei piombinesi non porta più a nessun cambio di risultato con il triplice fischio che sancisce il 4-3 per i locali.

Commento di : ciro