Primo tempo non entusiasmante con le due squadre che si affrontano a viso aperto ma senza creare troppe occasioni; il Carli è più ordinato nella manovra mentre l'Orlando prova a replicare con lanci lunghi che in un paio di occasioni creano apprensione nella retroguardia salvianese.
Ma è proprio il Carli a passare quando Semboloni Giacomo scatta sul filo del fuorigioco e calcia a botta sicura, Cignoni fa un miracolo ma Gagliardotto in tap in porta in vantaggio il Carli. Neanche il tempo di festeggiare che l'Orlando pareggia quasi in fotocopia, punizione di Salvini gran volo di Brunetti e Mantovani è il più lesto di tutti a segnare.
Ripresa che si apre con la supremazia dei ragazzi di Damiani soprattutto a centrocampo dove la manovra è più fluida e dopo 7 minuti Semboloni Giacomo finalizza un'azione corale con un tiro incrociato che non lascia scampo al portiere avversario. 5 minuti dopo è la volta di Amedei che è bravo a anticipare il diretto avversario e segnare di testa. Il Carli sembra padrone del campo ma è Salvini ad accorciare le distanze con una punizione da 25 metri imprendibile. Intorno al 60' il Carli chiude definitivamente la partita quando Semboloni Edoardo segna su calcio di rigore assegnato per un fallo di mano di un difensore portando i suoi sul definitivo 4-2 .Il Carli conferma la propria crescita e con questa vittoria si stacca dall'ultima posizione sorpassando appunto l'Orlando che non è stato a guardare e ha provato a giocare la partita fino alla fine.
Commento di : ciro
Il GROSSETO corsaro al Marianelli di Piombino, i maremmani espugnano il campo del SALIVOLI con una prestazione di qualità.
Al secondo minuto, in apertura, ARZILLI porta in vantaggio i suoi con un preciso tiro sotto la traversa sfruttando una corta respinta della difesa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Risposta del SALIVOLI con BIANCALANA che di testa supera il portiere avversario, ma sulla linea un difensore salva.
DERI subentrato dopo 7 minuti a KARE uscito per un brutto infortunio, ha per due volte l'opportunità del pareggio ma è bravissimo su entrambe le conclusioni SANTOLINI a respingere.
Il GROSSETO ancora con ARZILLI raddoppia al 25' minuto, gol frutto con un contropiede partita sul filo del fuorigioco; veementi le proteste biancocelesti con il gioco fermo per alcuni minuti.
Il primo tempo si conclude con una punizione calciata da PIAZZESI, ancora una volta SANTOLINI si supera andando a togliere dall'angolino la palla con un grande intervento.
Nella ripresa sterile supremazia dei padroni di casa con gli ospiti che controllano senza troppi affanni, anzi è IBRAIMI di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo a firmare il 3-0 definitivo.
Commento di : ciro
Gara molto tirata tra due squadre ben organizzate con l'Academy più propositivo in avanti e il Collevica che soprattutto agisce di rimessa; al diciottesimo minuto locali in vantaggio con Massa che batte Simonini in uscita dopo contrasto favorevole, il Collevica prova a riorganizzarsi ma non si rende mai pericoloso e così si va al riposo con i padroni di casa meritatamente in vantaggio.
Secondo tempo con il pallino sempre in mano ai locali, il Collevica prova a controbattere in contropiede; al 55' i locali hanno l'occasione per raddoppiare con Grimaldi che calcia di sinistro a botta sicura appena entrato in area ma Simonini riesce con un grande intervento a deviare sopra la traversa.
Al 60' gli ospiti effettuano un cambio, fuori Bouaziz e dentro Leone, sostituzione azzeccata perché cinque minuti dopo il Collevica pareggia con il nuovo entrato che sfrutta l'assist di Baldacci e con un gran sinistro batte il portiere ospite.
Negli ultimi 15 minuti fioccano le occasioni da rete da una parte e dall'altra; al 73' è la volta di Baldacci a presentarsi davanti a Vernassa dopo una progressione di 40 metri, tiro di destro e grande risposta del portiere locale, poco dopo è Sannino che prova la conclusione ma trova sempre pronto l'ottimo Simonini alla respinta, al minuto 78 ghiotta occasione per il Collevica con Santaguida ben lanciato da El Rhadaoui, l'attaccante rossoblù ha il tempo di prendere la mira appena dentro l'area ma il tiro finisce alto di un niente, la gara finisce dopo i 5 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, ottima prestazione la sua.
Commento di : ciro
Portuale parte forte ed al 7' è già in vantaggio, Cancelli sulla fascia destra semina 2 avversari entra in area e batte Terracciano.
Dopo il vantaggio del Portuale la partita si fa equilibrata con qualche mischia in entrambe le aree ma senza grandi occasioni fino al 35' quando su contropiede del Portuale, Temperanza lancia Raugi che calcia solo davanti a Terracciano bravo a salvare la propria porta.
Nella ripresa al 5' pareggia subito il Roselle, lancio lungo dalla difesa, contrasto tra Scaramella e Temperani vinto da quest'ultimo che si presenta davanti a Simonini e lo batte imparabilmente.
Solo 3 minuti e il Portuale è però di nuovo in vantaggio, lancio lungo di Bassini in area, Cancelli salta di testa e contende il pallone al portiere Terracciano, la palla schizza al limite dell'area e Temperanza con un pallonetto segna il 2 a 1.
I Roselle prova a riversarsi in avanti, crea un ottima occasione su punizione di Tanzini respinta bene in tuffo da Simonini, poi si susseguono alcune mischie sempre risolte dall'ottima difesa biancoblu.
Portuale che al 35' sfiora il terzo goal, Bassini dalla sinistra mette in mezzo, Fiori calcia a colpo sicuro ma ottima risposta di Terracciano che salva di piede.
Non accade più niente di importante fino al fischio finale ed il Portuale porta a casa i 3 punti
Da segnalare per il Roselle l'ottimo Tanzini ed il portiere Terracciano che con 2 ottime parate tiene a galla i suoi.
Per il Portuale ottimi Cancelli oltre il goal un pericolo costante per la difesa del Roselle, e molto bene Temperanza che segna e riesce a far salire i suoi nei momenti di difficoltà.
Commento di : ciro