Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 13

Salivoli-Collevica 1-2

SALIVOLI: Gaina, Diouf, Miano, Biancalana, Marchettini M., Atqaoui, Buti, Novembrini, Kare, Piazzesi, Marano. A disp.: Tomaselli, Ahmada, Attanasio, Baldassarri, Bellocchio, Deri, Franci, Marchettini G., Toure. All.: Cananzi
COLLEVICA: Simonini, Sabli, Santaguida, Al Radhaoui, Catalan, Marelli, Perugino, Leone, Gallo, Baldacci, Bouaziz. A disp.: , Fasulo, Pulcinaro, Lippi, Cecchini, Macaluso, Cusimano, Mohamed. All.: Baldacci Fabrizio
ARBITRO: Francesco Paoli di Piombino
RETI: Baldassarri, El Radhaoui, El Radhaoui



Nell'ultima partita del girone d'andata il SALIVOLI ospita il COLLEVICA.
Primo tempo abbastanza equilibrato con qualche azione degna di nota di marca piombinese; i ragazzi di Ettori sfiorano anche il vantaggio ma l'imprecisione sotto porta e le ottime parate del portiere avversario impediscono il gol.
Il Collevica da parte sua recrimina per un calcio di rigore non assegnato dal direttore di gara per atterramento di Bouaziz.
Nella ripresa il COLLEVICA cambia marcia e specialmente nei primi minuti obbliga il SALIVOLI nella propria metà campo. Questa supremazia viene premiata con due gol, che di fatto decidono la gara. Il primo gol arriva dopo passaggio filtrante per Lippi che appena entrato in area tira, la palla colpisce il palo sulla respinta è pronto El Rhadaoui che insacca.
Il raddoppio arriva con un gran tiro dal limite dell' area sempre con El Rhadaoui che firma un eccellente doppietta.
Il Salivoli non ci sta e si butta in avanti a testa bassa; la reazione porta Baldassarri ad accorciare le distanze con una pregevole conclusione di controbalzo dai 25 metri.
I padroni di casa ci provano fino all'ultimo, ma le numerose mischie che si susseguono fino al fischio finale in prossimità della porta livornese non portano grandi occasioni e non cambiano il risultato.

Commento di : ciro

Portuale-Carli Salviano 2-1

PORTUALE: Simonini, Esposito, Scaramella, Aliboni, Starace, Casabona, Cancelli, Mauriello, Temperanza, Bassini, Raugi. A disp.: Provenzali, Paone, Giudice, Sangiacomo, Baroncini, Ferrari, Fiori, . All.: Macor Luca
CARLI SALVIANO: Danieli, Amedei, Zanni, Ciulli, Filippi, Vannucci, Pedani, Casapieri, Gagliardotto, Semboloni G., Semboloni E.. A disp.: Brunetti, Bartolini, Forapianti, Gremese, Lera, Longobardi, Menicagli, Moschini. All.: Damiani Massimiliano
ARBITRO: Jari Bulgarelli di Livorno
RETI: Casabona, Temperanza, Semboloni G.



Prime fasi in sostanziale equilibrio su un campo con il Portuale che si dimostra più propositivo in avanti; intorno al 15' il Portuale passa con Temperanza che sfrutta una indecisione della retroguardia del Carli e segna con un tiro incrociato da centro area.
Passano pochi minuti e Raugi, dopo aver saltato due avversari, mette una palla in mezzo che Casabona concretizza con un colpo di testa.
Siamo intorno al 20' e, dopo qualche altra azione dei padroni di casa che frutta alcuni calci d'angolo senza esito, il Carli inizia a prendere metri e impensierire la retroguardia del Portuale, non riuscendo però a finalizzare prima con Gagliardotto e soprattutto allo scadere del primo tempo con Semboloni Giacomo bravo a infilare la difesa avversaria, entrare in area e incrociare, miracolo di Simonini che respinge e lo stesso Semboloni calibra un pallonetto che viene respinto sulla linea da Casabona con un colpo di testa.
Secondo tempo in sostanziale equilibrio qualche sporadico attacco da una parte e l'altra, e cambi da entrambe le parti.
Al 25' Fiori salta anche il portiere Danieli e calcia porta vuota questa volta è Vannucci che salva sulla linea di porta.
Allo scadere ancora Semboloni Giacomo si invola verso l'area avversaria e viene steso; rigore sacrosanto concesso dal direttore di gara e lo stesso Semboloni accorcia le distanze.
Ci prova il Carli a pareggiare ma è troppo tardi. Vince il Portuale per essere stata più cinico e il Carli squadra in crescita che può comunque guardare avanti forte di buona prestazione.
Da segnalare nel Carli Semboloni, il migliore dei suoi, una continua spina nel fianco per la difesa del Portuale, bene anche Ciulli e Vannucci che salva un goal fatto.
Nel Portuale Simonini che effettua una grande parata, ottimo il primo tempo di Raugi con un assist bellissimo, bene Temperanza e soprattutto Casabona che decide il match con un goal e un salvataggio provvidenziale sulla linea.
Un capitolo a parte spetta al direttore di gara, Jari Bulgarelli, non tanto per la prestazione di oggi, peraltro come sempre precisa e autorevole, ma per il fatto che questa partita è stata l'ultima direzione arbitrale del fischietto livornese che ora rimarrà nell'organico AIA come osservatore.
Jari è arrivato a quota 1280 gare dirette, apprezzato nell'ambiente del calcio giovanile livornese e non solo, come direttore di gara affidabile e preparatissimo; in poche parole, lo posso dire dopo essere stato diretto da Bulgarelli in molte partite come allenatore, Jari è un arbitro che un mister vorrebbe avere tutte le domeniche.... in bocca al lupo per la nuova avventura da osservatore!!!

Commento di : campio

Orlando-Invicta Sauro 0-8

ORLANDO: Scavo, Cignoni, Cini, El Abbar, Faye, Filippi, Mainardi, Mantovani, Marchetti, Mecacci, Njora. A disp.: , Salvini, Sarr Serigne, Tortorella, Zedda, Ba, . All.: Castagnoli Marco
ARBITRO: Saverio Andracchio di Livorno
RETI: Biagioni, Biagioni, Sabbatini, De Masi, Sabbatini, Balla, Balla
Vada-Nuova Grosseto Barbanella 2-1

ARBITRO: Luca Junior Citi di Livorno
RETI: Cerrai, D Orsi, Salvini
Livorno9-A.c.d. Roselle 2-1

LIVORNO9: Buti, Anconetani, Ciampi, Del Seppia, Gassani, Pugliese, Castelli, Salvini, Terzi, Bini, Bagnoli. A disp.: Silvestri, Franchini, Franceschi, Belliti, Lenzi, Del Bimbo, Perini . All.: Puccini Andrea
A.C.D. ROSELLE: Terracciano D., Caprini, Detti, Leopardo, Tanzini, Giovannetti, Zella, Temperani, Paganucci, Granato, Vegni. A disp.: Giulietti, Marchi, Dindalini, Donati, Bracco, Sartoni, Tocchi, Riemma. All.:
ARBITRO: Matteo Alongi di Livorno
RETI: Anconetani, Terzi, Vegni


Torna alla vittoria il Livorno9 di Puccini che con questi tre punti raggiunge in classifica a quota 16 l'avversario di giornata, il Roselle.
La gara è equilibrata, combattuta e anche un po' nervosa con qualche ammonito e l'espulsione di Anconetani, numero 2 rossoblu.
La gara si decide nella prima frazione di gioco quando il Roselle passa in vantaggio con Vegni, ma prima del riposo il Livorno9 riesce a ribaltare il risultato con Anconetani e Terzi.
Nella ripresa, soprattutto in superiorità numerica, il Roselle ha provato a recuperare ma il Livorno9 ha stretto i denti ed è riuscito a difendere il vantaggio fino al termine della gara.

Commento di : ciro
Grosseto-Follonica Gavorrano 0-3

ARBITRO: Maurizio Giorgerini di Piombino
RETI: Chinellato, Esposito, Mancinelli
Academy Livorno-Prolivorno Sorgenti 2-5

ARBITRO: Michele Molesti di Livorno
RETI: Sannino, Autorete, Brisciani, Burlacchini, Burlacchini, Lupi, Curcio