Partita equilibrata tra Grosseto e Salivoli con i maremmani che riescono ad aggiudicarsi i primi tre punti in palio. Il Salivoli si rende pericoloso con molti tiri da fuori area; al 34' è Piazzesi, di ritorno dall'Atletico Piombino, che colpisce il palo dalla distanza. Proprio sulla ripartenza goal del Grosseto con il numero nove Arzilli con il Salivoli che prova a pareggiare senza successo fino alla fine del primo tempo.
La ripresa inizia nello stesso nodo con cui si era chiuso il primo tempo con il Salivoli che cerca il pareggio e il Grosseto che riparte in contropiede. Entrambe le squadre fanno diversi cambi; al 30' minuto i biancocelesti riescono a pareggiare con un lancio lungo dalla difesa e Kare che sfrutta una indecisione delle difesa per segnare arrivato a tu pe tu con il portiere.
Al 35' l'arbitro fischia una punizione per il Grosseto sulla trequarti; battuta diretta verso la porta, parata del portiere ospite e sulla ribattuta il capitano nr 5 Magnani ribatte in goal.
Finale un po' nervoso con il Salivoli che si riversa nella metà campo avversaria creando qualche occasione ma il risultato con cambia più i ragazzi di Silvestri festeggiano la prima vittoria.
Commento di : campio
Partita equilibrata nei primi 20 minuti con il pallino del gioco in mano agli ospiti ma il Collevica con le ripartenze e la vena di Baldacci è sempre pericoloso in avanti. Proprio l'attaccante rossoblù al 34' si invola sulla fascia destra, salta due avversari e, appena entrato in area di rigore, viene atterrato da Jani, rigore sacrosanto, si presenta dal dischetto Gallo che si lascia ipnotizzare dal Vernassa che para il tiro debole e centrale; gol mancato, gol subito, e sull'azione successiva, punizione dai 25 metri per gli ospiti calcia Leone che batte sul palo lungo, Simonini.
Secondo tempo con gli ospiti in evidenza al 65' su una ripartenza di Grimaldi, Gallo in ritardo sulla diagonale entra di spalla sull'avversario che cade in area, rigore, calcia Sannino e gli ospiti vanno sul 2-0; il doppio vantaggio taglia le gambe ai locali che provano a riorganizzarsi ma non sono mai pericolosi.
Finisce così con il rammarico dei locali per l'errore dagli 11 metri sullo 0-0 che poteva cambiare l'inerzia della partita.
Tra i migliori per il Collevica, Baldacci e Fasulo, mentre per l'Academy da citare Bondi e Conti
Commento di : ciro
Un punto ciascuno per Carli e Orlando nella gara di esordio del campionato Allievi B Livorno; partita dai due volti con gli amaranto di casa avanti di due gol dopo la prima frazione di gioco, mentre gli ospiti dell'Orlando riescono a raddrizzare il risultato nel corso della ripresa.
Dopo un inizio partita abbastanza equilibrato, il Carli di mister Damiani inizia a crescere e al 25', dopo un'azione corale, Vannucci, raccogliendo un cross dal fondo, porta in vantaggio la squadra di casa.
Passano pochi minuti, e Semboloni, in azione solitaria, dopo una corsa di 40 metri supera i difensori e segna il gol del momentaneo 2-0 con cui si va dal riposo, con il Carli che ha altre due occasioni nitide che però non riesce a concretizzare.
L'Orlando accorcia le distanze verso la metà della ripresa, sugli sviluppi di una punizione ribattuto da Besso con El Abbar svelto a segnare.
Parte di finale di gara con 7 cambi da entrambe le parti e, sempre a seguito di una punizione concessa per atterramento di Mantovani, è lo stesso centrocampista ospite che segna la rete del definitivo 2-2.
Il Carli comunque nel finale si getta a testa bassa in avanti per riportarsi in vantaggio, un palo e una respinta sulla linea del portiere non bastano per portare a casa i tre punti.
Ottimo l'arbitraggio dell'esperto Massimo Bagnoli, squadre corrette in campo, un solo ammonito
Commento di : ciro
Per la prima giornata del campionato Allievi B si trovano di fronte Portuale e Roselle, due formazioni reduci da una buona stagione 2021/22; i Portuali addirittura arrivano dalla vittoria nel campionato Giovanissimi e mister Macor, ancora alla guida dei 2007, ha inserito anche qualche faccia nuova.
Partita equilibrata e primo tempo con poche occasioni; su una di queste passa al 25' il Roselle con goal di Donati approfittando di un pasticcio della difesa del Portuale.
Secondo tempo più vivace con il Portuale che inizia in modo migliore; un paio di occasioni per Temperanza e Cancelli poi il pareggio di Bassini su assist di Raugi.
Nel finale meglio il Roselle con occasioni per Zella e Leoni sventate ottimamente da Provenzali.
Fra i migliori da segnalare nel Roselle Tanzini e Zella e nel Portuale Provenzali e Bertini.
Commento di : CIRO