Campionando.it

Giovanissimi B Prof. GIR.Fase2 - Giornata n. 1

Pisa-Olbia 4-1

RETI: Turini, Bucchioni, Fialdini, Pangallo, Zaru
PISA: Degl'Innocenti, Andreotti, Rossi, Signorini, Brisiuc, Pangallo, Turini, Fialdini, Bucchioni, Viganò. A disp.: Criachi, Altini, Batini, Bertacca, Cappagli, Salvadori, Niccolai, Pellegrini, Rocca, Batistoni. All.: Cristian Pepe.
OLBIA: Columbano, Casula, Contu, Zaru, Palazzo, Pileri, Mariani, Baltolu, Sale, Spano, Littera. A disp.: Passalacqua, Doddo Igor, Doddo Pietro, Giua, Pes, Scanu. All.: Nicolò Selis.
ARBITRO:Celotti di Pisa.
RETI: 8' Fialdini, 19' rig. Pangallo, 29' Turini, 64' rig. Zaru, 69' Bucchioni.



Ritorno in campo e al successo per il Pisa, che ritrova il sorriso nella prima uscita della brevissima seconda fase di campionato piegando l'Olbia con un secco 4-1. Bravi i nerazzurri a mettere in archivio la pratica già nella prima mezz'ora, sbloccando subito all'8' il risultato con Fialdini e trovando il raddoppio al 19' con il rigore trasformato senza esitazioni da Pangallo, poco prima della mezz'ora a incrementare il bottino ci pensa Turini in un primo tempo a senso unico. Il Pisa colpisce anche due legni, e dopo il gol - anch'esso su rigore - da parte di Zaru a 6' dal termine che riduce le distanze per i sardi, nel finale (69') cala il poker con Bucchioni.
Lucchese-Siena 0-1

RETI: Lenci
LUCCHESE: Vangi, Raimo, Ceragioli, Palmieri, Frigeri, Piazza, Graessel, Barsacchi, Caporale, Perfetti, Romani. A disp.: Bertoni, Biagiotti, Branchetti, Eulitte, Gallo, Petroni, Bonadeo, Sica. All.: Alessandro Bertolozzi.
SIENA: Piccini, Passarelli, Papini, Zazzi, Lenci, Guazzini, Zamperini, Zoi, Menchetti, Nocci, Vanni. A disp.: Pinna, Angelini, Balcanuta, Frilli, Leoni, Pezzatini, Pierallini, Polemi, Vada. All.: Antonio Morello.
ARBITRO: Lenzi di Lucca.
RETE: 50' Lenci.



Vittoria di misura del Siena che risolve con cinismo una gara con pochi spunti grazie al gol di Lenci al 50'. Parte bene la Lucchese con azioni soprattutto sulla sinistra, Perfetti riesce un paio di volte ad arrivare al limite dell'area avversaria ma non riesce a completare l'ultimo passaggio; il Siena riparte agendo di rimessa ma non arriva ad impensierire il portiere avversario. La partita si accende a metà: una bella azione della Lucchese sulla destra consente a Raimo di prendere palla, Perfetti detta il passaggio ma Raimo non è preciso e la palla finisce in fallo laterale; sulla rimessa successiva (50') il Siena parte in contropiede, e conquista un angolo, sugli sviluppi del quale trova il gol, con una palla vagante in area locale su cui la difesa lucchese si addormenta. A piazzare la zampata decisiva è come detto Lenci, salito in proiezione offensiva in occasione del tiro dalla bandierina. Il primo tempo non offre altre occasioni; nel secondo tempo sembra reagire, prima Caporale tenta dal limite , ma il tiro è debole è facile per il portiere parare, poi sempre Caporale parte in contropiede ben lanciato da Graessel e poco prima di calciare viene messo giù da dietro. Punizione dal limite e cartellino giallo per il difensore ospite. Batte Palmieri ma è debole è facile per il portiere ospite parare. La Lucchese tenta con delle sostituzioni: dentro Sica per Romani e Branchetti per Raimo, e trova altre due punizioni dal limite ma prima Caporale tira alto poi è Barsacchi che spedisce a lato di poco. Sul finire Barsacchi viene espulso per aver allontanato il pallone su una punizione per gli avversari e a nulla serve il forcing della Lucchese che fa entrare anche Biagiotti al posto dì Ceragioli.
Aquila Montevarchi-Citta Di Pontedera 1-1

RETI: Ulivieri, D Ercole
AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Falsetti, Pericoli, Marchini, Poggi, De Luca, Brogi, Castellucci, Marchetti, Ulivieri, Maccioni. A disp.: Gentile, Cini, Cioncolini, Senanayake, Cocollini. All.: Massimiliano Adami.
PONTEDERA: Ficarra, Dezulian, Tonini, De Francesco, Ramaj, Gallucci, Sostegni, Simonti, Lemmi, Giordani, Farruku. A disp.: Bogi, D'Ercole, Borchi, Fagioli, Clemente, Palmini, Vanni. All.: Fabio Bernini.
ARBITRO: Lila di Valdarno.
RETI: Ulivieri, D'Ercole.



Si parte subito con un big-match, e la garanzia è che regala sempre emozioni e divertimento il confronto fra i 2009 di Aquila Montevarchi e Pontedera, che non a caso impattano 1-1 al termine di una gara aperta e tirata dall'inizio alla fine. Intenso e tirato in particolar modo il primo tempo, che si apre con un buon avvio dei granata, che si vedono annullare il gol di Lemmi, servito da Tonini, per off-side, e sfiorano il gol poco dopo quando né Lemmi né Sostegni arrivano per un soffio al cross di Tonini. L'Aquila è in partita e lo dimostra colpendo alla prima vera occasione utile con Ulivieri, poi spazio a un primo tempo ben giocato dai locali ma anche dagli ospiti, che ribattono colpo su colpo. Il Pontedera riorganizza le idee nell'intervallo e torna in campo per la ripresa deciso a riprendere in mano la situazione. Gli ospiti, sospinti sulle fasce da Sostegni e Tonini, ci provano con la spettacolare acrobazia di Vanni che si conclude sull'esterno della rete, poi lo stesso Vanni si vede negare la gioia del pari da Rosi, che si salva con l'aiuto della traversa. Il risultato torna in parità al 68', quando ormai l'Aquila sentiva in tasca i tre punti: è D'Ercole, con un tiro potente e preciso in diagonale sugli sviluppi di un corner, a insaccare il pallone del definitivo uno a uno. Calciatorepiù: D'Ercole (Pontedera).