Paperino San Giorgio-Tobbiana 1949 0-10
RETI: Bonacchi, Zanieri, Meneganti, Bonacchi, Coffaro, Gori, Poggi, Ceccarelli, Quercia, Gori
PAPERINO SAN GIORGIO: Ripolti, Ammazzini, Ciccone, Cortese, De Simone, Martini, Onofrei, Pagliai, Pais, Pane, Viola, Shqepa. All.: Francesco Palmeri.
TOBBIANA: Fioretti, Meneganti, Becagli, Bonacchi, Ceccarelli, Coffaro, Godi, Gori, Masia, Poggi, Quercia, Zanieri. All.: Domenico Biafora.
RETI: Meneganti, Coffaro, Bonacchi 2, Gori 2, Poggi, Ceccarelli, Zanieri, Quercia.
NOTE: parziali: 0-4, 0-2, 0-4
Larga vittoria dei ragazzi di mister Biafora che vincono sul campo di Paperino all'esordio della seconda fase. Dopo appena quaranta secondi il Tobbiana si porta in vantaggio con Meneganti. All'8' gli ospiti raddoppiano con Bonacchi, dando il senso immediato del divario tra le due formazioni. All'11' tris del Tobbiana grazie a Coffaro. Al 18' quarte rete degli ospiti grazie a Gori. Non cambia la musica nemmeno nella seconda frazione con il Tobbiana sempre in controllo del gioco ed il Paperino San Giorgio a cercare di limitare i danni ma almeno mettendo sul terreno più grinta. Al 2' comunque gli ospiti segnano ancora con Poggi. Al 14' si registra ancora un gol per i ragazzi di mister Biafora con Ceccarelli. Il Paperino San Giorgio non manca di generosità e chiama in causa Fioretti che si salva con bravura. L'avvio della terza frazione ricalca quella dei due precedenti parziali e dopo pochi secondi Masia sfiora la soddisfazione personale. Al 2' il Tobbiana mette a segno settima rete con Quercia. Al 7' è Bonacchi ad allungare ancora il tabellino. Al 17' nona rete ospite con Gori. C'è ancora il tempo per la decima rete messa a segno da Zanieri che chiude i conti.
Jolo Calcio-Prato Nord 4-1
RETI: Morandi, Morandi, Morandi, Morandi, Yu
JOLO C.: Betti, Sandretti, Morandi, Ferrari, Gualano, Giosuha, Anas, Marseglia, Bartolini, Carlesi, Touil. All.: Angelo Loiacono.
PRATO NORD: Tartoni, Rosa, Ferretti, Yu, Mazzeo, Stelloni, Bracciotti, Vannucchi, Ciullini, Brafa, Cupidi, Tucci, Seminara. All.: Mattiaccio.
RETI: Morandi 4, Yu.
NOTE: parziali: 0-1, 2-0, 2-0
Netta vittoria della formazione di casa che batte 4-1 il Prato Nord. Successo marchiato chiaramente Morandi che, con la sua quaterna, stende gli ospiti in rimonta. La prima frazione, pur registrando una supremazia costante dei ragazzi di mister Loiacono, si chiude con la rete di Yu che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, porta in vantaggio il Prato Nord. Nel secondo tempo arriva la reazione dello Jolo che pareggia su calcio di rigore e poi mette la freccia con un doppio Morandi. Nel terzo tempo la formazione di casa spinge forte e il bomber di casa segna con una splendida serpentina partendo dalla propria metà campo. Conto chiuso nel finale per il definitivo 4-1.
Calciatoripiù: Morandi, Carlesi nello Jolo,
Yu nel Prato Nord.
Mezzana-Maliseti Seano 3-1
RETI: Carretti, Carretti, Scuffi, Monzali
MEZZANA: Di Pierro, Telhaj, Scuffi, Mundjia, Carretti, Urgeghe, Palombo, Fibbi, Tani, Gargiulo, Mazzadi. All.: Claudio Vivarelli.
MALISETI SEANO: Gueli, Sghir, Sturino, Falso, Lucarelli, Massaro, Monzali, Rangoni, Xeka, Torre, Zadrima, Boujou. All.: Marco Luchetti.
RETI: Monzali, Carretti 2, Scuffi.
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 1-1
Non facciamoci mancare qualche polemicuccia anche nelle partite di Esordienti. Il Mezzana infatti vince al termine di una sfida molto combattuta, nella quale ci sono state alcune decisioni dubbie. La formazione ospite gioca bene, ma chiude la prima frazione sotto di due reti per la doppietta di Carretti. Dopo un secondo tempo senza segnature ma con tantissimi tentativi degli ospiti firmati da Falso e Massaro ma senza esito, nell'ultimo parziale Monzali accorcia prima che Scuffi chiuda i conti. Nel mezzo traverse e reti annullate alla formazione di mister Luchetti ed un gol dei locali parso in posizione di fuorigioco. Tutto resta confinato in qualche protesta sul campo, ed è già un traguardo.
Villa Basilica-Zenith Prato 1-4
RETI: Ciapetti, Martelli, Hussey, Gorini, Alagia
VALBISENZIO AC.: Berti, Barella, Boanini, Borrelli, Ciapetti, Iorio, Masi, Nesti, Pierguidi, Potenza, Tosselli, Volpi. All.: Giarrè.
ZENITH PRATO: Castagnoli, Aiazzi, Sarrini, Campani, Alagia, El Badaoui, Nisi, Fini, Gorini, Menichelli, Martelli, Hussey. All.: Tanzini.
RETI: 7' Hussey, 24' Martelli, 34' Ciapetti, 48' Gorini, 58' Alagia.
NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 0-2
Allo stadio comunale di Vaiano si affrontano i padroni di casa della Valbisenzio opposti alla Zenith Prato, partita tosta e combattuta sin dai primi minuti, gli ospiti provano a presidiare la metà campo avversaria mentre i padroni di casa si affidano a rapidi contropiedi. Dopo qualche minuto di schermaglia al 7' Hussey per gli ospiti sblocca il risultato, riceve palla al limite dell'aria salta due avversari e insacca con un preciso tiro all'angolino, il Valbisenzio reagisce immediatamente e nei successivi cinque minuti sfiora il pareggio in ben due occasioni, sulla prima è bravissimo Castagnoli a neutralizzare, sulla seconda è Campani con un grandissimo recupero a respingere, al 19' è ancora la Zenith Prato a sfiorare il gol, bell'assist di Martelli per Hussey che a tu per tu con il portiere si fa ribattere il tiro. In avvio di secondo tempo sono i padroni di casa a sfiorare il gol, ma il tiro di Boanini è neutralizzato alla grande da Aiazzi, al 24' sono ancora gli ospiti a passare, azione in velocità con rapidi scambi e Martelli a finalizzare per il raddoppio Zenith. La partita entra nel vivo e i padroni di casa sono tutt'altro che rassegnati, ancora Aiazzi respinge l'attacco avversario, ma al 34' si deve arrendere a Ciapetti che accorcia le distanze su azione da corner e chiude la seconda frazione sul risultato di 1 a 2 per gli ospiti. Nella terza frazione la Zenith Prato è intenzionata a far suo l'incontro mettendo in campo grinta e intensità costringendo il Valbisenzio nella propria metà campo, al 45' Fini con una parabola velenosa colpisce l'incrocio e sul successivo tiro a botta sicura di Hussey il portiere dei padroni di casa si supera e respinge, sono le prove generali del gol che arriva qualche minuto dopo, caparbia azione di Fini che conquista palla nella metà campo avversaria serve Martelli che appoggia all'indietro per Gorini che con una conclusione chirurgica toglie le ragnatele dall'incrocio per il momentaneo 1-3, al 53' sussulto del Valbisenzio che in contropiede colpisce il palo a portiere battuto, sprecando l'ultima occasione per rimettere in discussione il risultato. Risultato legittimato dagli ospiti al 58' su calcio di rigore, per fallo su un imprendibile Fini e trasformato con freddezza da Alagia per il definitivo 1-4 per gli ospiti.