Lanciotto Campi-Virtus Comeana 0-0
LANCIOTTO CAMPI: Nocentini, Gradi, Schepis, De Vivo, Santini, Polleschi, Sheqjia, Zipoli, Taja, Cipriani, Giannone. A disp.: Ceccarelli, Brugoni, Meloni, Faina, Bartolozzi. All.: Francesco Safina.
VIRTUS COMEANA: Pratelli, Salvi, Indovino, Mannelli, Marvataj, Ciccone, Vannucchi, Zenaghi, Fossi, Ballerini, Gueli. A disp.: Cecchi, Anatrego, Colosimo. All.: Daniele Pieraccioni.
ARBITRO: Santa Agata Sigismondo di Prato.
Al Ballerini di Campi Bisenzio si affrontano due squadre in cerca di un risultato positivo nella penultima giornata della seconda fase. Lanciotto Campi e Virtus Comeana sono state protagoniste di una stagione positiva e i ragazzini delle due squadre si sono messi in luce con prestazioni che hanno incentivato il lavoro fatto dai tecnici durante le due fasi del campionato. Alle tre del pomeriggio Santa Agata Sigismondo dice che si può cominciare il confronto, l'ultimo interno dei campigiani. Applausi dei presenti sulle tribune in attesa del match. Che è equilibrato e caratterizzato da alcune occasioni non concretizzate dalle due squadre: Una citazione di merito per il centrocampista della V.Comeana Ballerini. Ha giocato tanti palloni, ha costruito con intelligenza e tecnica e nell'occasione si è dimostrato il migliore in campo. Il Lanciotto non ha fatto nell'occasione la sua migliore prestazione ma rimane un giudizio del tutto soddisfacente sulla stagione fatta e il lavoro di mister Safina si può definire interessante e significativo. Il V.Comeana ha colpito i legni della porta degli avversari in una circostanza e ha recriminato in due occasioni per episodi sospetti avvenuti nell'area degli avversari. Un sincero apprezzamento per il dirigente locale De Vivo che ha collaborato con acume e buon senso con la nostra testata nel corso della stagione.
Calciatorepiù: Ballerini (V.Comeana)
Giovani Vianova-Montemurlo Jolly Calcio 0-3
RETI: Lupetti, Baldi, Messina
GIOV.VIA NOVA: Moncini, Milito, Ortale, Corraro, Dordoni, Russo, Niccolai, Vullo, Malacarne, Malucchi, Alleanza. A disp.: Campanella, Esposito, Xeka, D'addio, Della Ratta, Donati, Bimbi. All.: Michael Magrini.
JOLLY MONTEMURLO: Amerighi, Allori, Zurlo, Marchettoni, Pellegrino, Labiri, Messina, Izzo, Lupetti, Casati, Senesi. A disp.: Hysejni, Baldi, Durgoni, Abbate, Mangoni, Maffii. All.: Pino Tridico.
ARBITRO: Cunsolo di Pistoia.
RETI: Lupetti, Baldi, Messina.
Una partita molto avvincente quella andata in scena alla Palagina, tra i padroni di casa dei Giovani Via Nova e gli ospiti del Jolly Montemurlo. Una partita che ha messo in evidenza tutta la qualità dei pratesi, ma allo stesso tempo anche la crescita dei ragazzi di mister Magrini, che contro una squadra molto forte non hanno affatto sfigurato, nonostante il netto risultato di 0-3. Il primo tempo è ricchissimo di occasioni, le due squadre si affrontano a viso aperto. I padroni di casa si fanno apprezzare per il palleggio e per la personalità mostrata; è però il Jolly Montemurlo ad andare vicino al gol in due occasioni, ma prima Russo (salvataggio sulla linea) e poi la traversa inchiodano il risultato sullo 0-0. Nella ripresa, ecco la scossa dei ragazzi pratesi, che dopo una decina di minuti passano in vantaggio con Lupetti, che approfitta di una brutta disattenzione difensiva per firmare lo 0-1. Il Via Nova non si arrende e prova in tutti i modi a riaprire la partita, costruendo gioco ma sbilanciandosi un po' troppo nella metà campo avversaria. Avversari che ne approfittano per segnare il gol del raddoppio in contropiede con Baldi, bravo ad approfittare degli spazi lasciati liberi per involarsi verso la porta pievarina e siglare lo 0-2. A questo punto il Montemurlo inizia a giocare con maggiore tranquillità e nel finale i pratesi chiudono la contesa calando il tris con Messina. La vittoria del Montemurlo è sicuramente meritata, ma le tre reti di differenza sono sicuramente severe. Le due squadre sono migliorate molto in questi mesi, ed è un segnale positivo sicuramente per il Via Nova, che deve prepararsi al meglio per affrontare, il prossimo anno, un campionato regionale.
Calciatoripiù: Ortale, Malucchi (Giovani Via Nova).
Ponte 2000-Montagna Pistoiese 3-0
RETI: Dolo, Bejtja, Bejtja
PONTE 2000: Moroni, Magrini, Benedetti L., Cannata, Paganelli, Bejtja T., Di Domenicantonio, Pippi, Dolo, Martinelli, Mariani. A disp.: Bruno F., Benedetti A., Bejtja C., D'Apuzzo, Gabbani, Innocenti, Scardigli. All.: Vittorio Papi.
MONTAGNA P.SE: Vespesiani, Sabatini, Cecchini G., Cecchini D., Myftari, Rocha Accorsi B., Muntean, Tonarelli G., Hoxha, Reggiannini, Rocha Accorsi T. A disp.: Belli, Cacicci, Morar, Ferrari, Patricelli, Tonarelli F. All.: Alessandro Bruni.
ARBITRO: Maggio di Pistoia.
RETI: 29' Dolo, 61', 68' Bejtja C.
Il Ponte 2000 si impone nettamente per 3-0 contro una Montagna Pistoiese generosa e battagliera, ma mai veramente in partita. I padroni di casa prendono subito in mano la gara: tanta geometria in mezzo al campo, ottimo giro palla dei quattro della difesa, manca solo un po' di concretezza e intuizione negli ultimi sedici metri. Il Ponte 2000 gioca, crea, ma non sfonda e così gli ospiti che ci provano sul serio: il primo vero brivido, infatti, arriva dalle parti di Moroni al minuto 16': improvvisa verticalizzazione del centrocampo della Montagna Pistoiese, inserimento perfetto dell'attaccante biancoazzurro che contrasta troppo energicamente Di Domenicantonio nel tentativo di difendere la sfera, l'arbitro ferma il gioco prima che l'azione di concluda con una rete che non si può nemmeno considerare annullata. La rete del vantaggio biancorosso arriva al minuto 29', grazie ad una zampata del solito Dolo che devia sotto porta una bella conclusione di Cannata (ancora una volta uno dei migliori in campo). Il Ponte 2000 si sblocca, proprio prima della fine del primo tempo, e prende convinzione e fiducia nei propri mezzi. Nella ripresa i ragazzi di mister Papi ripartono con entusiasmo e voglia di fare: al minuto 44' fuori Paganelli, dentro Bejtja Cristian e la gara si tinge di biancorosso. Il neo entrato sigla il raddoppio al minuto 61' ribadendo in rete a porta vuota il pallone respinto dal palo sulla precedente conclusione di Dolo direttamente su calcio di punizione: 2-0 e gara chiusa. Il tris arriva due minuti prima dello scadere: è ancora Bejtja Cristian a segnare con una bella conclusione da centro area. Il Ponte 2000 si conferma primo della classe, ed è adesso atteso dall'insidiosa trasferta contro la Virtus Comeana di sabato prossimo, dove dovrà dimostrare di essere una squadra matura e di saper tenere a bada il tentativo di rimonta di una tenace Meridien.
Calciatoripiù: Cannata, Benedetti (Ponte 2000).
Chiesanuova 1975-Meridien 0-4
RETI: Tavella, Brega, Brega, Niccolai T.
CHIESANUOVA: Conforto, Pisaniello, Hysa, Melani, Xeka, Siqeca, Zheng, Rigliaco, Tasselli, Caushi, Lecci. A disp.: Nesti, Pieri, Meravigli. All.: Gabriele Pecoraro.
MERIDIEN: Grasso, Gjini, Harizi, Tana, Pappalardo, Volpi, Sgrilli, Tavella, Brega, Niccolai, Di Renzo. A disp.: Lanni, Malucchi, Calistri, Visconti, Baronti, Diciolla. All.: Mario Serino.
ARBITRO: Iacovino di Prato.
RETI: Brega 2, Tavella, Niccolai.
Poker di reti della Meridien sul campo del Chiesanuova al termine di una sfida dominata. Parte meglio nella prima frazione la squadra ospite che colpisce subito una traversa con Tavella. Poi segna Brega l'1-0 quando salta il diretto marcatore, se la porta sul destro e tira una bordata a mezza altezza a fil di palo. Nella ripresa inizia il valzer dei cambi. Il 2-0 è di Tavella di testa su calcio d'angolo. La Meridien continua a spingere e a costruire. 3-0: Diciolla in percussione, salta l'uomo, entra, tira, traversa, palla che torna a Niccolai che di testa ribadisce in rete. Dominio Meridien. Infine il 4-0: riparte Diciolla che entra in area e subisce fallo per il conseguente rigore trasformato da Brega.