Virtus Comeana-Montemurlo Jolly Calcio 2-2
RETI: Fossi D., Ciccone, Senesi, Tofani
V.COMEANA: Pratelli, Salvi (60' Indovino), Ciccone, Fossi S., Marvataj, Errico (20' Mannelli poi dal 36' Zenaghi), Alfano, Vannucchi, Fossi D , Ballerini, Gueli (36' Alampi). All.: Daniele Pieraccioni.
MONTEMURLO: Rosini, Mangoni, Marchettoni, Baroncelli, Pellegrino, Fantacci, Giugni, Pacini, Senesi, Izzo, Tofani. A disp.: Hysenjni, Abbate, Casati, Ricciarini. All.: Giuseppe Tridico.
ARBITRO: Oliva di Prato.
RETI: Fossi D., Ciccone, Tofani, Senesi.
Buona partita, combattuta conclusa con un pareggio per 2-2 con le formazioni che hanno prevalso un tempo ciascuno. Nella prima frazione il Montemurlo gioca meglio, nella ripresa è la Virtus a farsi notare di più. In avvio i padroni di casa passano con un gol di Fossi D., ma il Montemurlo non ci sta e ribalta il risultato con Tofani e Senesi, fallendo anche varie occasioni favorevoli. Nel secondo tempo la Virtus comanda il gioco, fallendo varie occasioni favorevoli alcune salvate sulla linea dalla difesa avversaria, riuscendo a pareggiare con Ciccone sugli sviluppi di un corner. Sulle ali dell'entusiasmo, la Virtus continua ad attaccare creando varie occasioni ma non riuscendo a finalizzare, fermata in una circostanza dalla traversa con una conclusione di Ballerini. Risultato comunque giusto.
Giovani Vianova-Chiesanuova 1975 8-1
RETI: Niccolai T., Alleanza, Ortale, Ortale, Ortale, Niccolai T., Della Ratta, Russo, Zheng
GIOV.VIA NOVA: Moncini, Corraro, Russo, Vullo, Malacarne, Dordoni, Ortale, Milito, Niccolai, Malucchi, Alleanza. A disp.: Bombi, Della Ratta, Campanella, Esposito, Donati, Xeka, Policastro, D'Addio. All.: Michael Magrini.
CHIESANUOVA: Conforto, Pisaniello, Hysa, Melani, Nesti, Xeka, Siqeca, Zheng, Rigliaco, Tasselli, Caushi. A disp.: Pieri, Gjini. All.: Gabriele Pecoraro.
ARBITRO: Bracali di Pistoia.
RETI: Ortale 3, Niccolai 2, Alleanza, Russo, Della Ratta, rig. Zheng.
Un Via Nova schiacciasassi supera con un clamoroso 8-1 il Chiesanuova, grazie a una prestazione davvero di grande sostanza, specialmente in un primo tempo interamente dominato dalla formazione allenata da mister Magrini. Parte fortissimo la compagine di casa, che nei primi sette minuti trafigge gli ospiti per ben tre volte. Il primo tempo è tutto in discesa per i ragazzi pievarini, che si portano addirittura sul 7-0. La ripresa è una passerella per i padroni di casa, che tolgono il piede dall'acceleratore e si limitano a segnare l'ottavo gol. Per il Chiesanuova, il gol della vittoria è realizzato da Zheng su calcio di rigore. Sugli scudi sicuramente Ortale, che realizza una tripletta e continua il suo percorso di crescita messo in mostra in questa seconda parte dell'anno, e Niccolai, autore di una doppietta e ben tre assist. Le altre tre reti pievarine portano invece la firma di Alleanza, Russo e Della Ratta.
Calciatoripiù: Ortale, Niccolai (Giovani Via Nova).
Montagna Pistoiese-Lanciotto Campi 2-0
RETI: Rocha Accorsi T., Tonarelli
MONTAGNA P.SE: Vespesiani, Rocha Accorsi B., Myftary, Muntean, Cecchini G., Fares, Terzani, Rwggiannini, Cecchini D., Tonarelli G., Cacicci. A disp.: Salzillo, Filoni, Tonarelli F., Belli, Rocha Accorsi T., Ferrari, Hoxha. All.: Alessandro Bruni.
LANCIOTTO CAMPI: Nocentini, Meloni, Cipriani, Filippi, Gradi, Schepis, De Vivo, Bushati, Santini, Polleschi, Sheqja. A disp.: Brugoni, Ceccarelli, Taja. All.: Francesco Safina.
ARBITRO: Tramontano di Pistoia.
RETI: Tonarelli G., Rocha Accorsi T.
Buona prova della Montagna Pistoiese, che vince tra le mura amiche contro il Lanciotto Campi ultimo in classifica per 2-0. Scongiurato quindi, per i ragazzi di mister Bruni, il pericolo di essere scavalcati proprio dai rivali di turno oppure dal Chiesanuova, anch'esso uscito sconfitto dalla gara contro il Via Nova. Decisive, le reti di Tonarelli Gregorio nel primo tempo e di Rocha Accorsi T. nella ripresa. Il primo gol arriva verso la metà del primo tempo, dopo una prima fase di grande equilibrio: bravissimo Tonarelli Gregorio a segnare al termine di una mischia furibonda in area di rigore, ribadendo in rete un pallone che vagava in area dopo aver colpito la traversa. La reazione del Lanciotto Campi non arriva, e così nella ripresa Rocha Accorsi T. segna il raddoppio chiudendo la partita, anche in questo caso su una respinta: il primo tiro di Cacicci viene parato dal portiere e sulla ribattuta è proprio Rocha Accorsi a firmare la rete che piega le gambe a un Lanciotto Campi praticamente mai in partita.
Calciatoripiù: Myftary (Montagna Pistoiese).
Meridien-Galcianese 1-0
RETI: Tavella
MERIDIEN: Grasso, Gjini, Visconti, Tana, Tavella, Volpi, Sgrilli, Harizi, Brega, Niccolai, Di Renzo. A disp.: Baronti, Diciolla, Malucchi, Tellizzi, Vila. All.: Mario Serino.
GALCIANESE: Haxhija, Fricchione M., Cerbai, Savasta, Petrosino, Costanzo, Andolina, Pirrone, Breshanaj, Faldi, Mantuano. A disp.: Halimi, Fricchone L., Paolieri, Parise, Di Donato, Basile. All.: Tommaso Pentella.
ARBITRO: Fiero di Pistoia.
RETI: 48' Tavella.
La Meridien porta a casa i tre punti nella classica partita rognosa, senza troppe occasioni da gol, lottata fino alla fine e molto spigolosa. L'avversario di giornata, la Galcianese, a dispetto della classifica è un ospite impegnativo per i ragazzi di Serino, che però riescono a riportare il bottino pieno grazie al gol, messo a segno attorno al quarto d'ora della ripresa, di Tavella: bellissimo il suo stacco di testa a deviare in rete un pallone messo in mezzo su corner. È il gol che rompe un grande equilibrio, durato per tutto il primo tempo e per quasi metà del secondo. Primo tempo che aveva visto le due squadre fronteggiarsi senza però offrire spettacolo. La Galcianese è stata pericolosa in un'occasione, su calcio d'angolo, mentre la Meridien si è fatta vedere per almeno un paio di volte. La prima, con Di Renzo che scappa via ai difensori avversari presentandosi davanti al portiere ma angolando troppo il tiro e non centrando la porta. Poco dopo, è Niccolai a fare tutto da solo e a essere poco lucido, quando presentandosi sul fondo dopo aver saltato un difensore vuole tirare a tutti i costi quando avrebbe potuto servire un compagno a rimorchio. Andiamo così alla ripresa, nella quale arriva il gol vittoria della Meridien e poi assistiamo a qualche tentativo, a dire il vero poco convinto, da parte dei pratesi di riacciuffare un pareggio che però non arriverà mai. Finisce 1-0, per la gioia dei ragazzi di mister Serino, che continuano l'inseguimento a una vetta adesso distante soltanto tre punti.