Chiesanuova 1975-Galcianese 2-5
RETI: Sangilles, Siqeca, Mantuano, Faldi, Faldi, Faldi, Mantuano
CHIESANUOVA: Conforto, Pisaniello, Rigliaco, Melani, Tasselli, Zheng, Lecci, Caushi, Hisa, Sangilles, Xeka, Pieri, Siquera, Gjini.
GALCIANESE: Haxhija, Frocchione, Savasta, Cerbai, Respinto, D'Amore, Mantuano, Pirrone, Petrosino, Andolina, Faldi. All.: Tommaso Pentella.
ARBITRO: Tabata Magni di Prato.
RETI: Siquera, Sangilles, Faldi 3, Mantuano 2.
Giocano e si divertono Chiesanuova e Galcianese con gli ospiti che passano e conquistano il loro primo successo. Allo Scirea sono i padroni di casa a sbloccare per primi il risultato grazie a Sangilles che ruba palla ad un avversario e realizza lo 0-1. Il pareggio dei ragazzi di mister Pentella arriva grazie ad un calcio di rigore trasformato da Mantuano. Prima del riposo però il Chiesanuova torna avanti con Siquera, approfittando di un'incertezza del portiere ospite. Poco prima del riposo, è Faldi a segnare, complice una leggera deviazione che spedisce il pallone alle spalle di Conforto. Nella ripresa la Galcianese dilaga. Prima Mantuano segna dalla distanza, poi Faldi è assoluto protagonista allungando il punteggio con una bella girata sul primo palo e poi con un preciso diagonale.
Giovani Vianova-Ponte 2000 1-2
RETI: Malucchi, Martinelli, Dolo
GIOV.VIA NOVA: Moncini, Milito, Ortale, Corrardo, Dordoni, Russo, Vullo, Malacarne, Malucchi, Alleanza, Donati. A disp.: Policastro, Campanella, Xeka, D'Addio, Della Ratta, Bimbi. All.: Michael Magrini.
PONTE 2000: Moroni, Mariani, Scardigli, Paganelli, Pippi, Benedetti L., Dolo, Magrini, Cannata, Di Domenicantonio, Martinelli. A disp.: Bruno F., Benedetti A., D'Apuzzo, Gabbani, Innocenti. All.: Vittorio Papi.
ARBITRO: Orlandini di Pistoia.
RETI: 16' Dolo, 44' Malucchi, 53' rig. Martinelli.
Ancora un successo, di misura, per i biancorossi del Ponte 2000 che al termine di un incontro vibrante ed equilibrato, si impongono per 1-2 sul campo ostico dei Giovani Via Nova. La gara non è bellissima e le reti arrivano solamente da calcio piazzato. Tanto equilibrio, tantissimo agonismo, poche idee e scarse azioni manovrate: tre reti animano comunque un incontro in cui il Ponte 2000 dimostra a tratti una superiorità evidente sia nel valore dei singoli, sia nella determinazione del gruppo. Sono necessari 11' di gioco per annotare sul taccuino il primo brivido: contatto nettissimo in area viola tra Paganelli ed il centrale di difesa della formazione di casa, ma l'arbitro Margherita Orlandini giudica l'azione regolare e lascia proseguire. È il preludio al vantaggio ospite: minuto 16', calcio d'angolo dalla sinistra e Dolo calcia la sfera con l'esterno del mancino da posizione leggermente defilata all'interno dell'area di rigore, la sfera si infila sul secondo palo della porta difesa da Moncini, ed è 0-1. Non c'è la reazione della formazione di casa, il Ponte 2000 non affonda il secondo colpo e il primo tempo si chiude con la formazione ospite avanti di una rete. Nella ripresa il primo vero scossone arriva al minuto 44' con un bellissimo calcio di punizione di Malucchi che dai diciotto metri supera Moroni con tiro a giro che si infila a fil di palo. Veramente un'esecuzione da applausi: 1-1. Il Ponte 2000 riorganizza le idee e si affida alle verticalizzazioni di un ottimo Cannata (altra super prova per lui) e di un ritrovato Pippi. Minuto 53': Dolo si fa atterrare in area avversaria sull'ennesima apertura del centrocampo biancorosso e l'arbitro non può far altro che decretare la massima punizione. Lo specialista Martinelli si incarica della battuta e infila il portiere avversario con una conclusione scoccata con il sinistro che si insacca alla destra di Moncini. 1-2. Il risultato non cambia più fino alla fine con un Ponte 2000 ordinato ed abbottonato che respinge ogni tentativo dei padroni di casa. Ponte 2000 che scaccia i fantasmi della clamorosa sconfitta per 2-1 patita su questo stesso campo il 21 gennaio scorso, nella penultima giornata del campionato di categoria, che ha inciso tantissimo nella mancata qualificazione dei biancorossi ai gironi di merito.
Calciatoripiù: Malucchi (Giovani Via Nova),
Cannata, Dolo (Ponte 2000).
Montagna Pistoiese-Montemurlo Jolly Calcio 0-2
RETI: Casati, Fantacci
MONTAGNA P.SE: Vespesiani, Muntean, Rocha Accordi B., Myftari, Sabatini, Tonarelli G., Reggiannini, Terzani, Fares, Hoxha, Cacicci. A disp.: Salzillo, Belli, Cecchini G., Cecchini D., Morar, Rocha Accorsi T., Filoni. All.: Alessandro Bruni.
JOLLY MONTEMURLO: Rosini, Pellegrino, Belli, Bartolucci, Papini, Hoti, Izzo, Messina, Casati, Senesi, Giugni. A disp.: Hysejni, Fantacci, Abbate. All.: Giuseppe Tridico.
ARBITRO: Lari di Pistoia.
RETI: Casati, Fantacci.
Un gol per tempo, e il Jolly Montemurlo torna a casa con il bottino pieno dalla difficile trasferta a Gavinana contro la Montagna Pistoiese. Sono Casati e Fantacci i mattatori di giornata per la squadra pratese, che conquista la seconda vittoria consecutiva bissando il successo della scorsa settimana in casa contro la Galcianese. Una brutta battuta d'arresto invece per la Montagna Pistoiese, che in questa partita si è davvero fatto male da sola: troppe le occasioni da gol sprecate malamente dalla squadra di mister Bruni, che non ha saputo sfruttare quanto di buono creato, per imprecisione ma anche per sfortuna. Il calcio è un gioco crudele, si sa, e in questo caso ha premiato i pratesi, molto più cinici e quindi meritatamente in grado di portare a casa i tre punti.
Meridien-Lanciotto Campi 3-2
RETI: Sgrilli, Di Renzo, Pappalardo, Polleschi, Polleschi
MERIDIEN GRIFONI: Baronti, Brega, Di Renzo, Gjni, Grasso, Harizi, Lanni, Malucchi, Niccolai, Pappalardo, Sgrilli. A disp.: Ana, Tabella, Hila, Visconti, Volpe. All.: Mario Serino.
LANCIOTTO CAMPI: Ciuraru, Gradi, Schepis, De Vivo, Bandini, Polleschi, Shegja, Polverini, Filippi, Bartolini, Caja. A disp.: Hila, Ceccarelli, Cipriani. All.: Francesco Safina.
ARBITRO: Enrico Maria Ferrante di Pistoia.
RETI: Polleschi 2, Pappalardo, Sgrilli, Di Renzo.
Gara interessante, combattuta, equilibrata, risolta alla fine con il successo di misura a favore dei padroni di casa. Ospiti in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Polleschi, la reazione del Meridien che ribaltava il risultato a proprio favore con le reti di Pappalardo, Sgrilli, Di Renzo per arrivare al 2-3 firmato ancora da Polleschi, autore di una doppietta. Forse piu' giusto un pareggio per fotografare la gara caratterizzata anche da alcune occasioni non concretizzate dalla formazione di Safina.
Calciatoripiù: Pappalardo (Meridien Grifoni),
Polleschi (Lanciotto Campi).