Ponte 2000-Chiesanuova 1975 5-0
RETI: Martinelli, Dolo, Dolo, Paganelli, Lafshai
PONTE 2000: Moroni, Scardigli, Martinelli, Bejtja T., Cannata, Di Domenicantonio, Dolo, Mariani, Pippi, Paganelli, Magrini. A disp.: Bruno F., Bejtja C., Biagioni, Lafshai, Gabbani, Innocenti, Menconi. All.: Vittorio Papi.
CHIESANUOVA: Conforto, Pisaniello, Tasselli, Lecci, Meravigli, Hysa, Melani, Rigliaco, Nesti, Xeka, Zheng. A disp.: Pieri, Caushi, Gjini. All.: Gabriele Pecoraro.
ARBITRO: Tramontano di Pistoia.
RETI: 13' Martinelli, 26', 40' Dolo, 41' Paganelli, 59' Lafshai.
Nonostante una prestazione decisamente modesta, il Ponte 2000 si impone con un rotondo 5-0 sul Chiesanuova 1975 e si mantiene nei quartieri alti della classifica. I ragazzi di mister Papi impiegano diversi minuti per sbloccare la gara, nonostante tanta buona volontà che non si traduce in azioni da rete. Ci sono poche idee, scarsa lucidità e tutto è affidato alle iniziative dei singoli. Non a caso le due reti del doppio vantaggio biancorosso con il quale si conclude la prima frazione arrivano sugli sviluppi di calci d'angolo: Martinelli prima e Dolo poi, sono bravissimi a sfruttare al meglio le occasioni concesse dalla difesa avversaria. Nella ripresa il Ponte 2000 consolida il vantaggio grazie alle reti di Dolo su bellissima verticalizzazione di un ottimo Cannata Lorenzo e di Paganelli con una forte conclusione di sinistro da centro area. Gara virtualmente chiusa e girandola di cambi che porta sul terreno di gioco diversi elementi che hanno trovato meno spazio nelle gare fino a qui disputate: Innocenti e soprattutto un pungente Gabbani portano un pizzico di determinazione e di concretezza in più. Al minuto 59' Lafshai arrotonda il punteggio sul 5-0 con un bel tiro da fuori area che si infila a mezza altezza alla destra di Conforto. La partita non ha quasi più niente da dire e scivola via in archivio come una delle gare più blande e sotto ritmo giocate dal Ponte 2000 in questa stagione. Per i biancoverdi del Chiesanuova 1975 c'è tanto lavoro da fare per raggiungere a piccoli passi miglioramenti sensibili.
Calciatoripiù: Cannata, Gabbani (Ponte 2000), sono senza dubbio i due migliori della partita, per aver cercato costantemente di giocare il pallone con i compagni, di proporre gioco come una squadra e non come un insieme di singoli.
Montemurlo Jolly Calcio-Galcianese 5-0
RETI: Di Giosio, Mangoni, Tofani, Tofani, Tofani
MONTEMURLO: Amerighi, Papini, Zurlo, Di Giosio, Pellegrino, Labiri, Izzo, Mangoni, Tofani, Abbate, Giugni. A disp.: Rosini, Casati, Messina, Durgoni. All.: Giuseppe Tridico.
GALCIANESE: Haxhixhja, Savasta, Respino, Pirrone, Cerbai, Ordolli, Halimi, Mantuano, Faldi, Andolina, Petrosino. A disp.: Basile, Capecchi, D'Amore, Di Ronato, Paolieri, Parise, Soncin. All.: Tommaso Pentella.
ARBITRO: De Marinis di Prato.
RETI: Tofani 3, Mangoni, Di Giosio.
Larga vittoria del Montemurlo che piega una buona Galcianese. In avvio sono i ragazzi di mister Pentella a spingere con decisione e colpire una traversa. Nel finale di tempo i padroni di casa però sfruttano l'occasione, appoggiando in rete con Tofani la respinta del palo su un tiro dalla distanza. Appena rientrati dopo l'intervallo, il Montemurlo raddoppia ancora con Tofani mettendo una seria ipoteca alla vittoria. I padroni di casa insistono, ma la Galcianese è viva e colpisce di nuovo due traverse, una con Andolina su punizione ed una con Faldi. Dopo queste occasioni, la Galcianese si spegne e lascia spazio alle ripartenze del Montemurlo che arrotonda il punteggio fino al 5-0 finale.
Lanciotto Campi-Giovani Vianova 1-2
RETI: Santini, Niccolai T., Milito
LANCIOTTO CAMPI: Ciuraru, Gradi, Schepis, Bushati, Polleschi, Sheqja, Zipoli, Caja, Bartolini, Filippi, Mannucci. A disp.: De Vivo, Santini, Ceccarelli, Nocentini, Brugoni, Meloni, Bartolozzi. All.: Francesco Safina.
GIOVANI VIA NOVA: Moncini, Portale, Dordoni, Russo, Zullo, Corraro, Malacarne, Malucchi, Alleanza, Donati, Milito. A disp.: Bindi, Pepe, Xeka, Esposito, Campanella, Niccolai, Policastri. All.: Michael Magrini.
ARBITRO: Oliva di Prato.
RETI: Milito, Santini, Niccolai.
Equilibrato il confronto che si gioca al Ballerini di Campi Bisenzio. Contrassegnato da poche emozioni da una parte e dall'altra e dal gol decisivo della formazione ospite realizzato nella fase finale dell'incontro. Il primo tempo scorre via in maniera equilibrato e vede la squadra di Magrini passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Milito, uno dei piu' bravi nella formazione ospite. Nella ripresa c'è da annotare la reazione della formazione campigiana che porta al pareggio realizzato da Santini. Quando sembra che il confronto possa concludersi sul risultato di parità, arriva il gol del successo per i Giovani Via Nova realizzato dal nuovo entrato Niccolai. Gara corretta, sufficiente la direzione di Oliva.
Virtus Comeana-Meridien 0-1
RETI: Sgrilli
V.COMEANA: Pratelli, Salvi, Indovino (55' Alampi), Mannelli, Marvataj, Ciccone, Fossi S., Zenaghi, Fossi D., Ballerini, Vannucchi (45' Gueli). A disp.: Cecchi. All.: Daniele Pieraccioni.
MERIDIEN: Grasso, Gjini, Visconti, Tavella, Pappalardo, Volpe, Sgrilli, Harizi, Brega, Niccolai, Di Renzo. A disp.: Lanni, Baronti. All.: Mario Serino.
ARBITRO: Iacovino di Prato.
RETE: 7' Sgrilli.
Finisce con il successo di misura della formazione ospite che sa capitalizzare al massimo la ghiotta occasione per fare bottino pieno al termine di una sfida non bellissima. Il Comeana dal canto suo, costruisce molto ma spreca tutto al momento della finalizzazione. Per la mole di gioco sviluppata, i ragazzi di mister Pieraccioni avrebbero meritato almeno il pareggio. Ma si sa che nel calcio conta mandare il pallone in porta: la Meridien lo ha fatto, la Virtus no. Il gol da tre punto viene realizzato al 7' da Sgrilli che gira in porta un assist al bacio rasoterra di Brega. Per gli ospiti da registrare anche un legno colto da Tavella.