Chiesanuova 1975-Lanciotto Campi 4-2
RETI: Sangilles, Sangilles, Xeka, Sangilles, Filippi, Zipoli
CHIESANUOVA: Pieri, Conforto, Pisaniello, Sangilles, Xeka, Zheng, Rigliaco, Tasselli, Caushi, Meravigli. All.: Gabriele Pecoraro.
LANCIOTTO C.: Giannone, Gradi, De Vivo, Hila, Polleschi, Sheqja, Ceccarelli, Zipoli, Meloni, Bini, Filipi. A disp.: Nocentini, Brugoni, Faina, Taja, Bartolozzi. All.: Francesco Safina.
ARBITRO: Iacovino di Prato.
RETI: Filippi, Zipoli, Xeka, Sangilles 3.
Bel pomeriggio per la sfida tra Chiesanuova e Lanciotto con i padroni di casa che, decimati dalle assenze, si presentano in campo con soli dieci elementi (ed un portiere impiegato come giocatore di movimento). Nonostante l'inferiorità numerica sin dal via, è proprio il Chiesanuova a conquistare il successo, grazie ad una prestazione di spessore per qualità e quantità. Il vantaggio dei locali arriva grazie al devastante Sangelles che si presenta davanti a Giannone per segnare l'1-0. Il Lanciotto cerca di reagire, ma Xeka spinge in rete un pallone ribattuto dal portiere campigiano sul tentativo di Conforto. I ragazzi di mister Safina reagiscono ed accorciano con un tiro da fuori di Filippi. La partita è vibrante e ad ogni azione si ha la sensazione che possa accadere qualcosa. Zheng lancia Sangilles che anticipa tutti segnando il 3-1. Il Lanciotto non molla ed accorcia di nuoco con Zipoli. Nel finale è ancora Sangilles a fare sobbalzare dalla gioia i suoi con uno splendido tiro a girare. I ragazzi di mister Safina hanno una nuova opportunità per rientrare in partita ma Zipoli fallisce un calcio di rigore ed il punteggio rimane inchiodato sul 4-2.
Calciatorepiù: Sangilles , realizza una tripletta incantando il pubblico.
Giovani Vianova-Virtus Comeana 1-1
RETI: Malucchi, Fossi D.
GIOV.VIA NOVA: Moncini, Milito, Ortale, Corraro, Dordoni, Russo, Niccolai, Vullo, Malacarne, Malucchi, Alleanza. A disp.: Campanella, Esposito, Xeka, Della Ratta, Pepe, Donati, Bimbi, Taoussi. All.: Michael Magrini.
VIRTUS COMEANA: Cecchi, Fossi S., Indovino, Mannelli, Marvataj, Ciccone, Alfano(47' Salvi), Zenaghi, Fossi D., Ballerini (55' Vannucchi), Gueli (69' El Khesasy). All.: Daniele Pieraccioni.
ARBITRO: Frosini di Pistoia.
RETI: Fossi D., Malucchi.
Partita a ritmi altissimi quella che va in scena alla Palagina tra i Giovani Via Nova di mister Magrini e la Virtus Comeana di mister Pieraccioni. Parte meglio la formazione ospite, che nella prima decina di minuti costringe i padroni di casa nella propria metà campo. Con il passare dei minuti e con il calar del sole, però, i ragazzi di Magrini prendono campo e si rendono pericolosi in più occasioni senza però trovare la via del gol. Eppure, è la Comeana a portarsi in vantaggio con Fossi Diego che conclude in rete un'ottima azione sviluppata in velocità dai giocatori virtussini: una ripartenza davvero da manuale del calcio. Il Via Nova però non demorde e ci crede, e con orgoglio e volontà di rivalsa sul finire di tempo trova il pareggio con Malucchi. Nella ripresa la partita è molto equilibrata, le occasioni sono numerose da una parte e dall'altra ma il gol non arriva. Ultimo sussulto a tempo quasi scaduto, quando su calcio d'angolo si accende una mischia in area pievarina ma non arriva nessun giocatore virtussino a metterci lo zampino e ad appoggiare in rete. Alla fine, il pareggio è giusto. Da applausi, comunque, la crescita di un Via Nova che nelle ultime settimane sta facendo vedere impressionanti miglioramenti, rispetto a una prima parte di stagione molto difficile.
Calciatoripiù: Ortale, Malucchi (Giovani Via Nova),
Fossi D. (Virtus Comeana).
Meridien-Montagna Pistoiese 2-2
MERIDIEN: Grasso, Harizi, Calistri, Tavella, Pappalardo, Volpe, Sgrilli, Tana, Brega, Niccolai, Di Renzo. A disp.: Malucchi, Baronti, Vila, Gjini, . All.: Serino Mario
MONTAGNA PISTOIESE: Salzillo, Muntean, Reggiannini, Sabatini, Rocha Accorsi B., Hoxha, Tonarelli G., Terzani, Cacicci, Fares, Rocha Accorsi T.. A disp.: Tonarelli F., Belli, Martinelli, , . All.:
RETI: Tavella, Harizi, Cacicci, Cacicci
MERIDIEN: Grasso, Harizi, Calistri, Tavella, Pappalardo, Volpi, Sgrilli, Tana, Brega, Niccolai, Di Renzo. A disp.: Malucchi, Baronti, Vila, Gjini. All.: Mario Serino.
MONTAGNA P.SE: Salzillo, Muntean, Reggiannini, Sabatini, Rocha Accorsi B., Hoxha, Tonarelli G., Terzani, Cacicci, Fares, Rocha Accorsi T. A disp.: Tonarelli F., Belli, Martinelli. All.: Alessandro Bruni.
ARBITRO: Scontrino di Pistoia.
RETI: Cacicci 2, Tavella, Harizi.
Pareggio rocambolesco tra Meridien e Montagna Pistoiese, al termine di una partita molto bella. Meglio la squadra di casa, che ha disputato un ottimo secondo tempo sfiorando più volte il gol che sarebbe valso i tre punti. Ma è anche vero che nel calcio quello che conta è metterla dentro. Pronti, via, subito grande intensità fino al gol della Montagna Pistoiese che sblocca il risultato con Cacicci, bravo a intercettare un traversone di un compagno e a girare la palla in rete per lo 0-1. È il gol che decide un primo tempo molto equilibrato e, per assurdo, spegne un po' la verve offensiva degli ospiti dando più aggressività e voglia di riscatto ai padroni di casa, che affrontano la ripresa con grande voglia. Il gol del pareggio arriva dopo una decina di minuti e porta la firma di Tavella: calcio d'angolo e girata di testa meravigliosa del giocatore locale, he segna una rete davvero bella. Poco dopo, una Meridien davvero scatenata segna il raddoppio con Harizi, già migliore in campo, il cui cross dalla fascia assume una traiettoria strana e si trasforma in un pallonetto che scavalca il portiere ospite. La partita sembra in controllo della Meridien, ma ben presto la Montagna Pistoiese trova il pareggio con Cacicci, bravo ad approfittare di un grossolano errore del portiere locale, ribadendo in rete una corta respinta e firmando il 2-2. Nel finale la Meridien attacca a testa bassa e costruisce una serie impressionante di occasioni da gol, colpendo con Brega anche una traversa che probabilmente sta ancora tremando. Il gol non arriva e al triplice fischio il risultato è di 2-2.
Calciatoripiù: Harizi, Tana (Meridien);
Cacicci, Reggiannini, Tonarelli G. (Montagna Pistoiese).
Galcianese-Ponte 2000 0-1
RETI: Dolo
GALCIANESE: Haxhijia, Fricchione M., Respino, Pirrone, Cerbai, Savasta, Costanzo, Mantuano, Faldi, Andolina, Soncin. A disp.: Breshanaj, Capecchi, D'Amore, Fricchione L., Halimi, Ordolli. All.: Luigi Leonetti - Tommaso Pentella.
PONTE 2000: Moroni, Bejtja T., Mariani, Scardigli, Di Domenicantonio, Benedetti L., Dolo, Magrini, Bejtja C., Cannata, Pippi. A disp.: Gabbani, Biagioni, D'Apuzzo, Innocenti, Menconi, Paganelli. All.: Vittorio Papi.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: 34' Dolo.
Vittoria di corto muso dei ragazzi di mister Papi, che si impongono di misura sul difficile campo della Galcianese. 0-1 firmato dal solito bomber bianco rosso Dolo in chiusura di primo tempo, con una conclusione da centro area che Haxhijia riesce solo a toccare, ma non a deviare. Gara fortemente condizionata dalle pessime condizioni del terreno di gioco, oltretutto di dimensioni piuttosto ridotte. Avvio molto equilibrato e combattuto, con tanto agonismo e occasioni con il contagocce, nate soprattutto su lanci lunghi dalla difesa per saltare un centrocampo super congestionato. Con il passare dei minuti è il Ponte 2000 a prendere la partita per mano, grazie alle iniziative di Dolo, Magrini e Benedetti L. che provano a più riprese a mettere in difficoltà l'attento portiere pratese. Geometrie di gioco assenti, anche se sono gli ospiti a provare qualche giocata palla a terra affidandosi alle iniziative di Cannata e Pippi. Ponte 2000 molto solido dietro con la coppia centrale di difesa Scardigli e Di Domenicantonio che non sbagliamo nemmeno una giocata. Poco prima dell'intervallo, i biancorossi mettono la testa avanti per un vantaggio tutto sommato meritato. Nella ripresa è ancora il Ponte 2000 a dare qualcosa in più degli avversari: tanta corsa, tanta intensità, parecchie verticalizzazioni, alcune forse anche un po' troppo frettolose, ma le occasioni migliori capitano proprio sui piedi degli attaccanti biancorossi. È Paganelli subentrato ad inizio secondo tempo al dolorante Bejtja Thomas, a cercare tre volte la via della rete, ma l'imprecisione nelle conclusioni e la bravura del portiere pratese sbarrano la porta al numero 18 biancorosso. Le due squadre non si risparmiamo minimamente: contrasti duri, capovolgimenti di fronte, tentativi di attacco arrembanti, ma non succede quasi più niente fino alla fine. Qualche cambio per dare ossigeno alle due formazioni, assai provate, prima del triplice fischio finale che dopo 4' di recupero abbondanti sancisce la vittoria di misura di un volenteroso e determinato Ponte 2000.
Calciatoripiù: Scardigli, Benedetti L., Cannata (Ponte 2000).