Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - B - Giornata n. 1

Meridien-Montemurlo Jolly Calcio 1-0

MERIDIEN: Grasso, Calistri, Pappalardo, Visconti, Sgrilli, Volpe, Di Renzo, Brega, Tavella, Tana, Harizi. A disp.: , Malucchi, Meacci, Taddeo, Baronti, Diciolla, . All.: Serino Mario
MONTEMURLO JOLLY CALCIO: Amerighi, Papini, Baroncelli, Marchettoni, Gjoshi, Labiri, Mangoni, Pellegrino, Dedej, Casati, Nerozzi. A disp.: , Abbate, Hysejni, Palloni, Martini, . All.:
RETI: Brega
MERIDIEN: Grasso, Calistri, Visconti, Sgrilli, Pappalardo, Volpe, Di Renzo, Tavella, Brega, Tana, Harizi. A disp.: Malucchi, Meacci, Taddeo, Baronti, Diciolla. All.: Mario Serino.
JOLLY MONTEMURLO: Amerighi, Papini, Baroncelli, Marchettoni, Gjoshi, Labiri, Mangoni, Pellegrino, Dedej, Casati, Nerozzi. A disp.: Hysejni, Abbate, Palloni, Martini. All.: Giuseppe Tridico.
ARBITRO: Nigro di Pistoia.
RETI: Brega.



Eccellente esordio nella seconda fase di stagione per la Meridien di mister Mario Serino, che tra le mura amiche di Castelmartini si impone di misura su un ostico Jolly Montemurlo. La partita è stata molto combattuta, decisa da una rete nel secondo tempo di Brega, capace di spezzare un equilibrio fatto di tante azioni ma poca concretezza sottoporta di entrambe le squadre. In particolare sono stati i larcianesi a tenere in mano il pallino del gioco per quasi tutta la durata dell'incontro. Tante le occasioni da gol, non finalizzate: ci hanno provato più volte Di Renzo, Brega, Diciolla e Baronti, ma senza successo. Più timido il Montemurlo, che ha creato meno, sbattendo contro l'ottima difesa eretta da Volpe, migliore in campo, e dal resto della retroguardia locale. Tavella a fare schermo a centrocampo, e Brega a far male la davanti; ecco le chiavi della vittoria di una Meridien che, quando ha annusato la difficoltà dell'avversario, ha colpito inesorabilmente mettendo a segno il colpo del k.o. A metà della ripresa, infatti, Di Renzo scappa sulla fascia e mette in mezzo un pallone forte e teso che Baronti colpisce di prima intenzione; il portiere ospite respinge e sulla ribattuta è lesto Brega a ribadire in rete il pallone che vale i tre punti. A nulla valgono i timidi tentativi di pervenire al pareggio messi in mostra dai pratesi nella fase finale della partita: la Meridien la spunta di misura e inizia nel migliore dei modi questa nuova avventura.
Calciatoripiù: Volpe
(Meridien).
Ponte 2000-Lanciotto Campi 0-0

PONTE 2000: Moroni, Magrini, Mariani, Di Domenicantonio, Scardigli, Martinelli, Cannata, Benedetti L., Dolo, Pippi, Paganelli. A disp.: , Bejtja T., Bejtja C.,
LANCIOTTO CAMPI: Nocentini, Gradi, Schepis, De Vivo, Bushati, Santini, Bartolini, Polleschi, Sheqja, Filippi, Zipoli. A disp.: , Brugoni, Ceccarelli, Meloni, Faina, Taja, Cipriani, Bartolozzi . All.: Papi Vittorio
PONTE 2000: Moroni, Magrini, Mariani, Di Domenicantonio, Scardigli, Martinelli, Cannata, Benedetti L., Dolo, Pippi, Paganelli. A disp.: Bejtja T., Bejtja C., D'Apuzzo, Gabbani, Lafshai, Bruno A. All.: Vittorio Papi.
LANCIOTTO CAMPI: Nocentini, Gradi, Schepis, De Vivo, Bushati, Santini, Bartolini, Polleschi, Sheqja, Filippi, Zipoli. A disp.: Brugoni, Ceccarelli, Meloni, Faina, Taja, Cipriani, Bartolozzi. All.: Francesco Safina.
ARBITRO: Magrini di Pistoia.



Risultato ad occhiali fra Ponte 2000 e Lanciotto Campi, nella prima giornata della seconda fase del campionato. Padroni di casa che tentano per tutta la partita di trovare la via del gol, senza peraltro riuscirci, bloccati da un Lanciotto capace di restare chiuso e compatto dietro la linea della palla per tutta la gara. Ponte 2000 che all'8' ed al 17' si fa vedere con Dolo dalle parti del portiere avversario, senza troppa fortuna. Ma è al 20' che i pontigiani sfiorano davvero il gol con Paganelli che spara alto sopra la traversa, solo davanti all'estremo difensore avversario. Un minuto dopo è Dolo a calciare debolmente fra le braccia del portiere del Lanciotto. Miglior momento della partita per la squadra di casa che sfiora il gol in altre due occasioni: al 24', ancora con Dolo, che conclude alto dopo una lunga azione sulla fascia; al 29', con Paganelli, che si libera bene, entra in area, ma poi appoggia debolmente fra le braccia del portiere avversario. Al 31' minuto giallo in campo: Dolo, solo davanti al portiere, serve Paganelli che calcia in rete e segna, ma l'arbitro, che pare inizialmente intenzionato a concedere la rete, poi cambia idea ed annulla per fuorigioco. Il secondo tempo inizia come era terminato il primo, con Paganelli che affonda a sinistra, entra in area e crossa, ma gli attaccanti del Ponte arrivano in ritardo. Al 38' entra in campo per i padroni di casa la terza punta Bruno e gli fa posto la mezz'ala Benedetti. Il forcing pontigiano diventa ancora più pressante, ma per assurdo arriva la prima occasione anche per il Lanciotto che al 42', a conclusione di un'azione in contropiede, calcia verso la porta avversaria con Polleschi che da dentro l'area mette la palla a lato. Al 46' è Cannata, per i padroni di casa, a calciare da fuori area verso la porta campigiana, ma il tiro finisce di poco alto. Al 49' la squadra di casa inserisce Lafsahi per Paganelli e poi al 58' Bejtja T. per Pippi; nel Lanciotto l'allenatore avversario decide di utilizzare tutti i cambi a propria disposizione per cercare di contenere gli attacchi avversari che, peraltro, col passare dei minuti si fanno sempre più confusi e nervosi. Allo stesso minuto del primo tempo (31') altro gol annullato al Ponte, questa volte a Bruno che, partito da metà campo, si involta verso l'area avversaria e poi fredda il portiere del Lanciotto: tutto inutile, perché l'arbitro segnala il fuorigioco della punta pontigiana. La partita si chiude dopo tre minuti di recupero, al secondo dei quali il Ponte calcia ancora verso la porta avversaria con Bejta che con un tiro da fuori sfiora la traversa.
Finisce così la partita, senza vinti, né vincitori.
Calciatoripiù: Martinelli, Bruno
(Ponte 2000), Nocentini (Lanciotto Campi).
Galcianese-Virtus Comeana 2-5

RETI: Costanzo, Autorete, Gueli, Gueli, Fossi D., Alfano, Indovino
GALCIANESE: Breshanaj, Halimi, Savasta, Pirrone, Haxhijia, Mantuano, Costanzo, Petrosino, Fricchione L., Andolina, Capecchi. A disp.: Di Ronato, Ordolli, Basile. All.: Luigi Leonetti.
V.COMEANA: Pratelli, Salvi, Indovino, Mannelli, Marvataj, Ciccone, Fossi Stefano, Vannucchi, Fossi D., Ballerini, Gueli (Alfano). A disp.: Cecchi, El Khesasy. All.: Daniele Pieraccioni.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: Gueli 2, Fossi D., Alfano, Indovino, Costanzo, autorete pro Galcianese.



La Virtus si impone a Galciana con un primo tempo giocato a due facce, il primo quarto d'ora bene nel quale riesce a segnare due reti con doppietta di Gueli (la prima direttamente su punizione e la seconda a coronamento di una veloce azione tutta di prima che lo liberava al tiro), dopodiché si culla sugli allori consentendo agli avversari di guadagnare metri e di creare varie occasioni, tuttavia sprecate. Nel secondo tempo, la Virtus torna a far gioco, segnando altre tre reti con Diego Fossi di testa su cross di Gueli, con Alfano che con azione personale salta tre avversari e poi scarica in rete, e con Indovino che segna sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Calciatorepiù: Gueli (V.Comeana) segna due reti, disegna assist per i compagni.
Chiesanuova 1975-Montagna Pistoiese 4-6

RETI: Sangilles, Sangilles, Siqeca, Siqeca, Cacicci, Tonarelli, Cacicci, Myftari, Fares, Belli
CHIESANUOVA: Conforto, Pisaniello, Melani, Sangilles, Nesti, Xeka, Siqeca, Zheng, Tasselli, Lecci, Rigliaco. A disp.: Hysa, Pieri, Gjini. All.: Gabriele Pecoraro.
MONTAGNA P.SE: Martinelli, Muntean, Cecchini D., Cecchini G., Myftari, Hoxha, Tonarelli G., Reggianini, Morar, Fares, Cacicci. A disp.: Pacelli, Salzillo, Belli. All.: Alessandro Bruni.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETI: Siqera 2, Sangilles 2, Myftari, Cacicci 2, Tonarelli G., Fares, Belli.



La Montagna P.se espugna lo Scirea con un pirotecnico. La prima frazione è scoppiettante ed equilibrata e si chiude con un bellissimo 2-2. Nella ripresa i ragazzi di mister Pecoraro partissimo fortissimo e allungano le distanze con Siqera e Sangilles che portano il punteggio sul 4-2. La formazione di mister Bruni reagisce, gioca bene e nel giro di dieci minuti realizza ben quattro reti che ribaltano il punteggio. Finisce con il punteggio di 6-4 a favore un match che ha sicuramente divertito i presenti.
Calciatoripiù
: nella Montagna segnaliamo Myftari e Belli , nel Chiesanuova Siqera e Sangilles .