Montecatini Murialdo-Csl Prato Social Club 2-2
RETI: Iuliucci, Giovannelli, Curiello, Del Lungo
MONT.MURIALDO: Fagni, Giovannelli, Brancoli, Bestetti, Ranieri, Conti, Zei, Boulam, Iuliucci, Mazzaccheri, Mancini. A disp.: Gueye, Mattana, Toni Mucci, Ascedu, Massaro, Pontenani, Sturba. All.: Alessandro Della Rocca.
CSL PRATO SC: Evoli, Manfredini Avola, Betti, Del Lungo, Curiello, Melani, Bianco, Tuzzolino, Becocci, Xiang. A disp.: Alessi, Lenzi, Cosentino, Diddi, Vecchio, Di Paola, Zaafar. All.: Gabriele Zottoli.
ARBITRO: Pierattini di Pistoia.
RETI: Curiello, rig. Iuliucci, Del Lungo, Giovannelli.
Si salva in extremis il Montecatini Murialdo, capace di agguantare in pieno recupero una partita che sembrava ormai perduta grazie al prezioso goal di Giovannelli. La sfida di centro classifica con il CSL Prato Social Club si dimostra fin da subito vibrante ed equilibrata, poco spettacolare in termini di azioni pericolose ma decisamente ricca di contrasti e duelli in mezzo al campo. Le azioni più importante dei primi trentacinque minuti di gioco le collezionano Mancini e Curiello, con l'abissale differenza che il ragazzo termale fallisce la propria chance dal dischetto mentre quello pratese non perdona davanti a Fagni, portando avanti i suoi a pochi minuti dal duplice fischio dell'arbitro. La ripresa si apre coi padroni di casa vogliosi di rivalsa e così, grazie a un altro penalty, Iuliucci riesce a ristabilire la parità sublimando l'atteggiamento spavaldo e volenteroso del gruppo guidato da mister Della Rocca. Dalla sua, però, la compagine pratese si dimostra essere osso particolarmente duro da spolpare tenendo bene botta agli attacchi avversari e centrando addirittura il bis a pochi minuti dallo scadere. A siglare la rete del nuovo vantaggio ci pensa infatti Del Lungo ma, per sua sfortuna, la gioia dura poco. Sul versante locale, infatti, il numero 2 Giovannelli riesce a salvare il Montecatini Murialdo in extremis trafiggendo in pieno recupero Evoli e cristallizzando così lo score finale su di un 2-2 condito da nervi tesi e animi focosi.
Pescia Calcio-Zenith Prato 1-2
RETI: Fontanini, Torracchi, Torracchi
PESCIA: Pirrera, Matricardi, Aboulmachail, Ukaku, Pirami, Bartolini, Vellei, Bianchi, Fontanini, Igliori, Giuntoli. A disp.: Pieroni, Masotti, Biondi, Tafani, Pollastrini, Tanase. All.: Andrea Zei.
ZENITH PRATO: Zipoli, Ferretti, Misiano, Castronuovo, Bigagli, Alderighi, Torracchi, Bellandi, Belli, Rondoni, Bernardini. A disp.: Bonci, Paci, Calistri Leonardo, Calistri Luca, Virdò. All.: Alessio Rotondo.
ARBITRO: Scontrino di Pistoia.
RETI: 10' e 60' Torracchi, 70' Fontanini.
Nel testa-coda di giornata il Pescia di mister Zei riesce comunque a farsi rispettare perdendo con un solo goal di scarto contro la capolista Zenith Prato. Dopo un'iniziale fase di studio condita da un paio di botta e risposta, al 10' Torracchi sblocca il match piazzando la sfera all'angolino dopo un pregevole spunto personale di un proprio compagno. Gli ospiti amministrano bene il possesso della sfera trovando però dall'altra parte della barricata un Pescia solido e arcigno, capace di difendersi da qualsivoglia offensiva avversaria con discreto profitto. Scavallato il 20' l'offensiva dei ragazzi di mister Alessio Rotondo sale di tono, soffocando sul nascere ogni tentativo di costruzione pesciatina senza tuttavia riuscire a farsi sotto con pericolosità dalle parti di un Pirrera ben salvaguardato dai propri compagni. Chiuso il primo tempo sul punteggio di 0-1, la ripresa si apre e si sviluppa seguendo il medesimo canovaccio tattico ammirato in precedenza: la Zenith fa la partita e i locali si difendono con ordine provando a pungere in contropiede. Al 45' Giuntoli controlla male un ghiotto suggerimento recapitatogli da Bianchi in area di rigore, mentre sette minuti più tardi sul versante opposto i pratesi colgono in pieno una clamorosa traversa. Dopo una resistenza stoica e ai limiti della perfezione con chiusure precise e puntuali dei vari Pirami e Ukaku, a dieci dal termine il bastione difensivo validinievolino crolla. Ci pensa infatti Torracchi, per la seconda volta in giornata, a sfondare le linee nemiche fissando il punteggio su di un confortevole e meritato 0-2. La compagine di mister Zei è però squadra orgogliosa e lo dimostra il goal della bandiera siglato allo scadere da Fontanini, bravo a sublimare una situazione di pressing alto con un tiro a fil di palo che decreta però di fatto la fine dei giochi.
Montemurlo Jolly Calcio-Ramini 0-0
MONTEMURLO: Sina, Allori, Maffii, Belli, Zurlo, Labiri, Hoti, Messina, Lupetti, Baldi, Durgoni. A disp.: Amerighi, Mangoni, Fantacci, Senesi, Marchettoni, Di Giosio. All.: Andrea Magnotta.
RAMINI: Halilaj, Naji, Chirullo, Cerino, Notararigo, Saraci, Bisori, Gelli, Cuni, Vlad, Gjuraj. A disp.: El Hafydy, El Mourabit. All.: Maurizio Pallini.
ARBITRO: Olmi di Prato.
Finisce senza reti la sfida di Montemurlo tra i padroni di casa ed il Ramini. Partono bene i ragazzi di mister Magnotta che falliscono al via un paio di opportunità. Il Ramini cerca di agire di rimessa ma senza creare particolari occasioni. Ripresa sulla falsariga del primo parziale, con lo 0-0 che ricalca l'andamento del match.
Tobbiana 1949-Poggio A Caiano 2-1
RETI: Baldi, Cecchi, Vadala
TOBBIANA: Borchi, Di Marco, Cecchi M., Moretti, Madeo, Baldi, Fabrizi, Checchi, D'Anna, Serbana, Caldora. A disp.: Mencancini, Sheqja, El Otmani, Nerini, Verilli, Cecchi F., Romei, Fioravanti, Coccaro. All.: Giovanni Padula.
POGGIO A CAIANO: Sehimi, Catarzi, Imeri, Minatti, Nardacci, Parrini, Solaini, Barenghi, Rizzuto, Vadalà, Piccione. A disp.: Arrighini, Ciabatti, Picchi. All.: Mirko Zupi.
ARBITRO: Muscillo di Prato.
RETI: Baldi, Cecchi M., Vadalà.
Vittoria meritata ma sofferta del Tobbiana che piega il Poggio a Caiano per 2-1. Pronti via ed il match si accende subito. Al 3' Cecchi si libera bene provando la conclusione, Sehimi è attento e riesce a deviare in angolo. E' comunque il preludio al vantaggio dei padroni di casa che arriva proprio sugli sviluppi del tiro dalla bandierina con Baldi. Reagisce il Poggio a Caiano, alla conclusione dopo un giro di orologio con Piccione senza esito con palla che sfila a lato di un soffio. Prediligendo la propria fascia sinistra, il Tobbiana riprende a spingere, mettendo in apprensione la retroguardia medicea. Al 9' i locali vanno vicini al gol con Baldi che cerca gloria dalla distanza, Sehimi para a terra. Il Tobbiana continua a spingere, ma senza raccogliere frutti e così, come spesso accade nel calcio, al 25' il Poggio a Caiano capitalizza un bruciante contropiede pareggiando con Vadalà. Non accade altro fino all'intervallo. Anche nella ripresa il gioco latita e fino al 10' non si registrano opportunità. Sono i locali con Baldi ad andare alla conclusione. Al 15' bella azione di El Otmani che libera Baldi sulla destra, bel cross dal fondo e raddoppio di testa da parte di Cecchi. Due minuti più tardi bella iniziativa tutta di prima dei padroni di casa, ma Sehimi si salva dalla terza rete. Si arriva senza ulteriori sussulti fino alla fine.