Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2- merito - Giornata n. 6

Poggio A Caiano-Montemurlo Jolly Calcio 0-1

RETI: Durgoni
POGGIO A CAIANO: Sehimi, Ciabatti, Catarzi, Minatti, Parrini, Vadalà, Solaini, Bonacchi, Piccione, Barenghi, Arrighini. A disp.: Picchi, Rizzuto, Nardacci. All.: Mirko Zupi.
MONTEMURLO: Sina, Zurlo, Bartolucci, Di Giosio, Belli, Hoti, Topi, Labiri, Lupetti, Baldi, Durgoni. A disp.: Rosini, Tofani, Messina, Allori, Maffii. All.: Andrea Magnotta.
ARBITRO: Iacovino di Prato.
RETE: 5' Durgoni.



Vince e consolida la seconda posizione il Montemurlo che esce dal Martini con un successo di misura. Partenza lampo della formazione ospite che si porta subito in vantaggio con Durgoni. La supremazia territoriale dei ragazzi di mister Magnotta appare lampante, ma attorno al ventesimo arriva il rosso per Bartolucci, episodio che riequilibra il tutto. Il Poggio a Caiano prova a reagire, ma per tutto il tempo che porterà alla fine del match, non si registreranno al tre opportunità degne di nota. La squadra di mister Magnotta infatti si difende con ordine e riesce a mantenere il minimo scarto.
Csl Prato Social Club-Tobbiana 1949 0-2

RETI: Madeo, Checchinotto
CSL PRATO SC: Evoli, Betti, Del Lungo, Curiello, Melani, Bianco, Tuzzolino, Artusi, Becocci, Sarti, Xiang. A disp.: Marchi, Alessi, Lenzi, Cosentino, Avola, Vecchio, Meco. All.: Gabriele Zottoli.
TOBBIANA: Borchi, Di Marco, El Otmani, Moretti, Madeo, Baldi, Fabrizi, Checchi, D'Anna, Verrilli, Serbana. A disp.: Mencancini, Sheqja, Cecchi M., Nerini, Cecchi F., Romei, Caldora, Fioravanti, Lakuis. All.: Giovanni Padula.
ARBITRO: Scellato di Prato.
RETI: Checchi, Madeo.



Si infiamma la lotta per il terzo posto con il Tobbiana che vuole essere attore principale e vince sul campo del Csl Prato Sc staccandolo in classifica. Il risultato, dopo una prima fase molto equilibrata, si sblocca alla prima vera opportunità. Siamo al 10' quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla arriva sul secondo palo per Checchi che realizza con un colpo di testa. La reazione dei padroni di casa è immediata e al 14' un tentativo di Curiello viene frenato soltanto dall'incrocio dei pali. Al 16' il Tobbiana sfiora il raddoppio quando Checchi spara a lato solissimo davanti alla porta locale. Al 20' gran tiro di Moretti che lambisce il palo. Al 30' ci prova Madeo, conclusione con palla che accarezza ancora il palo. Nella ripresa gli ospiti mettono subito a segno il raddoppio quando Madeo si libera in azione individuale e realizza da due passi. Il Csl Prato Sc le prova tutte per rientrare in partita, costringendo gli ospiti anche a ricorrere alle maniere forti. Ma nel finale è dei ragazzi di mister Padula l'occasione più ghiotta con Matteo Cecchi che manca il colpo del ko. Dopo quattro minuti comunque, il triplice fischio di chiusura del signor Scellato consegna il successo al Tobbiana.
Pistoia Nord-Pescia Calcio 1-1

RETI: Lenzi, Pollastrini
PISTOIA NORD: Breschi, Barone, Krella, Bircaj, Liberti, Lenzi, Rabai Bruni, Rafanelli, Berti, Gargini, Quiriconi. A disp.: Gjeka, D'Aguanno, Tredici, Cini, Naim, Habteyohannes, Cestari, Marrazzo, Soldani. All.: Gianni Di Simone.
PESCIA: Pirrera, Masotti, Matricardi, Ukaku, Pirami, Bartolini, Tafani, Bianchi, Fontanini, Igliori, Pollastrini. A disp.: Aboulmachail, Biondi, Giuntoli, Tanase, Frroku. All.: Andrea Zei.
ARBITRO: Cappellini di Pistoia.
RETI: Pollastrini, autogoal pro Pistoia Nord.



E' un Pescia caparbio ma al contempo sfortunato quello che impatta per 1-1 contro il Pistoia Nord di mister Di Simone, capace quest'ultimo di agguantare il pareggio nell'ultimo spezzone di gara dopo una prova complicata e a tratti sofferta. Ad approcciare meglio la contesa sono infatti gli ospiti, abili a portarsi in vantaggio agli albori del match con un goal di Pollastrini arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Cavalcando l'onda lunga dell'entusiasmo, i valdinievolini si fanno nuovamente sotto con un bel tiro da fuori di Igliori che esce di poco e con una punizione di Masotti che si perde però alta sopra la traversa. Ben messo in campo, lo schieramento di mister Zei trova sovente verticalizzazioni interessanti e insidiose per favorire gli inserimenti dei veloci Pollastrini e Tafani, mettendo così in seria difficoltà la retroguardia avversaria. Dopo un rigore dubbio non assegnato agli ospiti, il Pistoia Nord esce finalmente dal guscio con un tiro potente di Berti ben disinnescato da un attento Pirrera. Le ultime due occasioni di un primo tempo frizzante e ben disputato le colleziona ancora la truppa ospite, la quale sfiora il bis in entrambe le circostanze con Igliori (tiro alto e poi centrale). La ripresa vede scendere in campo i padroni di casa rinnovati nello spirito e nella volontà, come dimostrato dall'immediato doppio pericolo recapitato in area avversaria con una traversa colpita e un goal annullato per posizione irregolare. Assestato il match nella zona nevralgica del campo, i solidi posti di blocco vengono poi forzati dai locali a pochi minuti dal termine, quando con un pizzico di fortuna usufruiscono di un mezzo infortunio del malcapitato Pirrera che non riesce a trattenere una punizione laterale trascinando la sfera in fondo al proprio sacco. Gli assalti finali sono tutti di marca pesciatina ma Bartolini prima e Masotti poi (due volte) non riescono più a perforare la muraglia pistoiese, cristallizzando così il punteggio finale sull'1-1.
Zenith Prato-Montecatini Murialdo 6-1

RETI: Bellandi, Rondoni, Virdo, Paci, Calistri, Paci, Giovannelli
ZENITH PRATO: Zipoli, Bellandi, Virdò, Calistri Luca, Bigagli, Paci, Pecchioli, Moschini, Ferretti, Bellandi, Breccia. A disp.: Bini, Alderighi, Belli, Bernardini, Calistri Leonardo, Castronuovo, Torracchi, Misiano. All.: Alessio Rotondo.
MONT.MURIALDO: Fagni, Giovannelli, Brancoli, Bestetti, Ranieri, Conti, Iuliucci, Zei, Sturba, Boulam, Mancini. A disp.: Gueye, Mattana, Ascedu, Massaro, Pontenani, Montella. All.: Rolando Della Rocca.
ARBITRO: Pellegrini di Prato.
RETI: Giovannelli, Calistri Luca, Bellandi, Virdò, Paci 2, Rondoni.



Ci mette un po' la Zenith Prato per sbloccare il risultato, ma poi conquista ancora i tre punti ed avvicina la meta finale. La squadra di mister Rotondo prende subito il mano il pallino del gioco ma deve attendere infatti il 20' per passare grazie a Virdò che si accentra e dal limite di sinistro pesca l'angolino. Poi i padroni di casa vanno a raffica. Al 22' Breccia serve Bellandi per il tocco ravvicinato che vale il raddoppio. Ancora due minuti e Rondoni mette la propria firma sul match. Sale poi in cattedra Paci che mette a segno due bellissime reti. Prima parte da centrocampo saltando avversari e portiere, poi ancora uno slalom per il quinto gol. Il tempo viene chiuso dalla segnatura di Luca Calistri. Nella ripresa ci sono da segnalare soprattutto i cambi con la Zenith che sfiora il gol con Bellandi, Breccia e Rondoni. C'è gloria anche per il Mont.Murialdo con Giovannelli che sfrutta una mischia per realizzare la rete della bandiera.