Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2- merito - Giornata n. 5

Tobbiana 1949-Zenith Prato 1-5

RETI: Baldi, Ferretti, Paci, Virdo, Ferretti, Virdo
TOBBIANA: Mencancini, Di Marco, Cecchi M., El Otmani, Moretti, Baldi, Fabrizi, Checchi, D'Anna, Verrilli, Serbana. A disp.: Coccaro, Sheqja, Nerini, Lakouis, Romei, Lamtafah, Caldora, Fioravanti, Grasso. All.: Giovanni Padula.
ZENITH PRATO: Zipoli, Belli, Breccia, Castronuovo, Bigagli, Ferretti, Torracchi, Moschini, Alderighi, Calistri Leonardo, Bernardini. A disp.: Bellandi, Bini, Calistri Luca, Paci, Pecchioli, Rondoni, Virdò. All.: Alessio Rotondo.
ARBITRO: Mazzoni di Prato.
RETI: 3' e 69' Ferretti, 42' Baldi, 51' Paci, 66' e 71' Virdò.



Non inganni il risultato finale perché la vittoria della prima della classe è stata netta, ma non agevole. La corazzata Zenith Prato accende subito la sfida portandosi in vantaggio dopo appena tre minuti grazie a Ferretti che batte Mencancini su azione d'angolo di Breccia. Poi però il Tobbiana prende le misure e per tutta la prima frazione riesce a contenere la pressione degli avversari, tanto da arrivare al riposo sullo 0-1. Dopo l'intervallo mister Padula prova ad invertire la tendenza mettendo in campo Fioravanti e Caldora al posto di Matteo Cecchi e Verrilli. Le sostituzioni portano il risultato quasi subito: Baldi al 7' pareggia i conti per l'1-1 con un tiro sotto la traversa. Ferita nell'orgoglio, la formazione di mister Rotondo ritrova il vantaggio al 15' grazie a Paci che segna l'1-2 sfruttando il tocco di testa di Leonardo Calistri. Al 31' la Zenith chiude i conti quando Virdò segna su punizione la terza rete, con Ferretti che al 34' cala il poker in mischia. Nel recupero seconda segnatura personale per Virdò che, ben imbucato da Paci, si trova solo davanti al portiere ospite per il definitivo 1-5.
Ramini-Poggio A Caiano 3-0

RETI: Naji, Cuni, Bisori L.
RAMINI: Halilaj, Naji, Notararigo, Verniani, Vezzosi, Saraci, Abbassi, Cerino, Cuni, Vlad, Gelli. A disp.: Carli, Bisori, El Hafydy, El Mourabit, Gjuraj, Vannucci. All.: Maurizio Pallini.
POGGIO A CAIANO: Banchelli, Imeri, Arrighini, Minati, Nardacci, Vadalà, Solaini, Barenghi, Albanese, Piccione, Bonacchi. A disp.: Picchi, Rizzuto, Sehimi, Catarzi, Parrini, Speranzi, Tricarico. All.: Mirko Zupi.
ARBITRO: Bartolini di Pistoia.
RETI: Naji, rig. Cuni, Bisori.
NOTE: espulso Banchelli al 30'.



Torna alla vittoria il Ramini, dopo il pareggio esterno a Coiano Santa Lucia per 1-1. La squadra di mister Maurizio Pallini supera con un netto 3-0 l'ostico Poggio a Caiano e torna in lotta per il secondo posto in classifica, dando per scontata la netta superiorità di una Zenith ormai in fuga. I primi minuti di questa sfida vedono l'ottima partenza del Poggio a Caiano, che si rende protagonista di alcune occasioni da calcio d'angolo su una delle quali colpisce anche una traversa. Un pizzico di fortuna per il Ramini, che ne approfitta per registrare la difesa e iniziare a spingere con maggiore intensità, mettendo alle corde i pratesi. dopo una rete annullata ai pistoiesi per fuorigioco, ecco il gol che apre le danze, messo a segno al 34' da Naji, che da dentro l'area trova l'angolino con un tiro forte e rasoterra. Piove quindi sul bagnato per i pratesi, che alla mezz'ora avevano perso per espulsione il loro portiere Banchelli per fallo da ultimo uomo. Nella ripresa i pratesi con grande orgoglio tengono testa al Ramini nonostante la pesante condizione di inferiorità numerica. Ma il Ramini ci crede di più e al 45' trova il raddoppio con Cuni su calcio di rigore. Il Poggio a Caiano si innervosisce e si becca un altro cartellino rosso, rimanendo in nove uomini. Nel finale, è la rete di Bisori a chiudere sul 3-0 una partita sempre più nervosa.
Montemurlo Jolly Calcio-Csl Prato Social Club 4-1

RETI: Durgoni, Durgoni, Messina, Hoti, Betti
MONTEMURLO: Sina, Allori, Bartolucci, Di Giosio, Belli, Labiri, Topi, Hoti, Tofani, Messina, Durgoni. A disp.: Amerighi, Fantacci, Zurlo, Baldi, Lupetti, Senesi, Mangoni, Arapi. All.: Andrea Magnotta.
CSL PRATO SC: Manfredini, Betti, Del Lungo, Comparini, Bianco, Tuzzolino, Artusi, Becocci, Curiello, Sarti, Xiang. A disp.: Marchi, Melani, Evoli, Lenzi, Cosentino, Avola, Vecchio, Meco. All.: Gabriele Zottoli.
ARBITRO: Pacini di Prato.
RETI: Betti, Hoti, Durgoni 2, Messina.



Il Montemurlo consolida il secondo posto superando nettamente il Csl Prato Sc al termine di una partita ben giocata. I ragazzi di mister Magnotta giocano soprattutto una prima frazione di ottimo spessore che dà poi forma al punteggio finale. I padroni di casa passano con Hoti. Il raddoppio lo mette a segno Durgoni, mentre Messina manda le due formazioni al riposo sul 3-0. Nella ripresa ancora Durgoni cala il poker, mentre nel finale Betti segna la rete del definitivo 4-1.
Montecatini Murialdo-Pistoia Nord 4-1

RETI: Sturba, Brancoli, Iuliucci, Iuliucci, Berti
MONT.MURIALDO: Montella, Giovannelli, Brancoli, Bestetti, Ranieri, Conti, Iuliucci, Toni Mucci, Sturba, Boulam, Mancini. A disp.: Gueye, Mattana, Bonofiglio, Ascedu, Massaro, Pontenani, Iori, Mazzaccheri. All.: Rolando Della Rocca.
PISTOIA NORD: Breschi, Cestari, Krella, Bircaj, Liberti, Lenzi, Barone, Rafanelli, Berti, Gargini, Cini. A disp.: Gjeka, D'Aguanno, Tredici, Tosi, Naim, Mazzanti, Tempestini, Rabai Bruni, Gasparri. All.: Gianni Di Simone.
ARBITRO: Maggio di Pistoia.
RETI: Berti, Sturba, 2 Iuliucci, Brancoli.



Con un perentorio 4-1 il Montecatini Murialdo vince di rimonta contro il Pistoia Nord di mister Di Simone, passato inizialmente in vantaggio ma poi recuperato e infine sorpassato dall'impeto termale soprattutto nel secondo tempo. L'incipit scritto dalla giovane truppa pistoiese è ottimo ed efficace, tant'è che Berti impiega pochi minuti prima di rompere l'equilibrio bucando Montella con un tiro preciso e letale. I ragazzi guidati da mister Della Rocca tuttavia non si scompongono e con calma, pazienza e tanta buona volontà riordinano linee e idee rendendosi via via sempre più pericolosi col passare dei minuti. A rimettere in equilibrio le sorti della contesa ci pensa infatti Sturba, bravo a riportare a galla i suoi chiudendo il primo parziale sul punteggio di 1-1. Nella ripresa, il Montecatini Murialdo cambia definitivamente marcia trasformando in oro ogni occasione creata. Il Pistoia Nord prova a tenere duro e a reggere l'onda d'urto avversaria, ma il primo a crepare la diga issata davanti alla porta di Breschi è Iuliucci, che da dentro l'area di rigore non perdona stappando definitivamente il match. Poco dopo è ancora il giovane numero 7 a fare la voce grossa realizzando con freddezza la massima punizione assegnata dall'arbitro mentre, a una manciata di minuti dal termine, a mettere la ciliegina sulla torta ci pensa Brancoli, bravo nel sublimare la grande rimonta dei suoi con il goal del definitivo poker. Al triplice fischio finale, al di là del mero risultato, un plauso spetta di diritto sia ai locali sia al Pistoia Nord per lo spettacolo offerto in campo.