Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2- merito - Giornata n. 3

Montemurlo Jolly Calcio-Pistoia Nord 7-2

RETI: Sedik, Lupetti, Hoti, Lupetti, Messina, Durgoni, Durgoni, Gargini, Berti
MONTEMURLO: Sina, Allori, Bartolucci, Maffii, Belli, Hoti, Topi, Messina, Lupetti, Tofani, Durgoni. A disp.: Zurlo, Labiri, Baldi, Marchettoni, Fantacci. All.: Andrea Magnotta.
PISTOIA NORD: Gjeka, Barone, Krella, Bircaj, Liberti, Lenzi, Rabai, Rafanelli, Berti, Gargini, Quiriconi. A disp.: Gelli, D'Aguanno, Tredici, Cini, De Luca, Pistoro, Najm, Soldani, Gasparri. All.: Gianni Di Simone.
ARBITRO: Muscillo di Prato.
RETI: Lupetti 2, Topi, Messina, Durgoni 2, Hoti, Berti, Gargini.



Il Montemurlo sfrutta il secondo turno casalingo vincendo anche con il Pistoia Nord al termine di una partita solo apparentemente facile. Nella prima frazione infatti gli ospiti si sono battuti con grinta e determinazione, rintuzzando colpo su colpo. Il risultato si sblocca subito con Topi che batte inesorabilmente Gjeka facendo pensare ad una sfida tutta in discesa per il team di Magnotta. Ma il Pistoia Nord non molla e raggiunge quasi subito il pareggio con Berti. La formazione di casa è però scatenata a prima Lupetti, poi Hoti ed infine Messina segnano in rapida sequenza portando il punteggio sul 4-1. La vitalità degli ospiti è però evidente e al riposo si arriva sul 4-2 grazie al sigillo di Gargini. Nella ripresa il Montemurlo cambia marcia e grazie alle doppiette di Lupetti e al gol di Durgoni stravince la partita chiudendo sul 7-2.
Poggio A Caiano-Csl Prato Social Club 0-2

RETI: Becocci, Sarti
POGGIO A CAIANO: Sehimi, Catarzi, Imeri, Minatti (Arrighini), Nardacci, Speranzi, Solaini (Ciabatti), Barenghi, Piccione, Vadalà, Bonacchi. A disp.: Banchelli, Albanese, Parrini. All.: Mirko Zupi.
CSL PRATO SC: Manfredini, Betti, Del Lungo, Comparini, Bianco, Sarti, Tuzzolino, Xiang, Artusi, Becocci, Curiello. A disp.: Marchi, Alessi, Lenzi, Cosentino, Avola. All.: Gabriele Zottoli.
ARBITRO: Caterina Gelli di Prato.
RETI: Sarti, rig. Becocci.



Il Martini è teatro del terzo turno del girone di merito. Partita che si mette subito bene per gli ospiti che passano immediatamente. Al 2' una disattenzione della difesa medicea spiana la strada a Sarti che segna lo 0-1. C'è una reazione immediata però dei poggesi che spostano il gioco per la buona parte del primo tempo nell'altra metà campo, ma le tante occasioni vanno in fumo, grazie anche a un preparato e sempre pronto portiere ospite. Nella ripresa il gioco è più lento e fatto di lanci lunghi, passaggi sbagliati e confusione. Il gioco è continuamente spezzettato dai tanti fischi del direttore di gara che tra l'altro ravvede gli estremi per la concessione di un rigore al Csl Prato Sc. Becocci è freddissimo e segna lo 0-2.
Tobbiana 1949-Pescia Calcio 1-0

RETI: Borchi
TOBBIANA: Mencancini, Di Marco, El Otmani, Moretti, Madeo, Baldi, Fabrizi, Checchi, D'Anna, Verrilli, Serbana. A disp.: Borchi, Coccaro, Sheqja, Nerini, Cecchi F., Ferro, Caldora, Fioravanti, Grasso. All.: Giovanni Padula.
PESCIA: Pirrera, Masotti, Aboulmachail, Matricardi, Pirami, Bartolini, Tanase, Bianchi, Giuntoli, Igliori, Pollastrini. A disp.: Pieroni, Tafani, Fontanini, Vellei, Lassi, Sabbatini. All.: Andrea Zei.
ARBITRO: Corbani di Pistoia.
RETE: Borchi.



Un guizzo di Borchi in chiusura di partita regla al Tobbiana un successo ormai insperato. Inizio molto equilibrato al Don Aiazzi con le due squadre che si confrontano alla pari senza riuscire a superarsi. Ci sono da segnalare due opportunità per i padroni di casa. Al 17' ci prova El Otmani dalla distanza che termina di poco fuori, al 20' poi è Checchi a chiamare in causa ed esaltare Pirrera che si salva sul tiro ravvicinato dell'avanti locale. La ripresa offre poche nota di cronaca con i ragazzi di mister Padula che ci provano ma senza riuscire ad affondare i colpi. Poi al 35' ecco lo spunto di Checchi che impegna Pirrera, per primo arriva Borchi (di ruolo portiere), il cui tocco vale l'1-0 ed i tre punti.
Ramini-Zenith Prato 0-3

RETI: Torracchi, Paci, Bernardini
RAMINI: Halilaj, Naji, Notararigo, Saraci, Vezzosi, Verniani, Cuni, Gelli, Abbassi, Chirullo, Vlad. A disp.: Carli, Bisori, Cerino, Di Ninni, El Hafydy, El Mourabit, Vannucci. All.: Maurizio Pallini.
ZENITH PRATO: Zipoli, Bini, Breccia, Pecchioli, Calistri Luca, Paci, Torracchi, Moschini, Calistri Leonardo, Ferretti, Bernardini. A disp.: Mele, Alderighi, Bellandi, Belli, Bigagli, Bonci, Castronuovo, Rondoni, Virdò. All.: Alessio Rotondo.
ARBITRO: Nigro di Pistoia.
RETI: 32' Paci, 39' Torracchi, 41' Bernardini.



La Zenith Prato non tradisce le attese e vince sul campo del Ramini con un rotondo 3-0. Dopo una prima fase di studio, la partita decolla. Dopo una lunga serie di calci d'angolo non sfruttati, la formazione di mister Rotondo si porta in vantaggio. Calcio di punizione di Breccia scodellato in area, Paci stacca controtempo e con la fronte indirizza in fondo al sacco sul palo lontano. La Zenith Prato riparte fortissimo e raddoppia subito: fallo laterale per Paci che rimette per l'accorrente Torracchi che batte il portiere di casa. Il colpo del ko gli ospiti lo mettono a segno dopo altri due minuti quando Torracchi veste i panni dell'assist man per Bernardini che si inserisce alle spalle del difensore per lo 0-3. Non c'è reazione da parte dei padroni di casa e la Zenith Prato continua, imperterrita, la sua corsa.