Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 merito - Giornata n. 7

Maliseti Seano-Capostrada Belvedere 1-1

RETI: Malaj, Di Santo
MALISETI SEANO: Tartoni, Guidarelli, Beneforti, Burchi, Bellini, Vaccaro, Panmcella, Dervishi, Malaj, Gialluisi, Ghinea. A disp.: Romanelli, Biffoni, Carlesi, Costantini, Di Mauro, Risi, Torcasio. All.: Andrea Bartolini.
CAPOSTRADA: Filoni, Tasselli, Meoni, Foti Begliomini, Boccia, Chirullo, Arra, Burgio, Legisi, Di Santo, Palladino. A disp.: Scamorri, Bassoti, Baldi, Canigiani, Doda, Tissi, Culaj. All.: Claudio Mazzone.
ARBITRO: Ilaria Maggio di Pistoia.
RETI: Di Santo, Malaj.



Prosegue il momento positivo del Maliseti Seano che, dopo un avvio complicato, sembra aver ritrovato giocatori e convinzione. La formazione di mister Bartolini inizia bene, ma viene punita al primo vero affondo da Di Santo. I padroni di casa non si scompongono e poco dopo arrivano al pareggio con Malaj (elemento a lungo indisponibile). Nella ripresa il gioco rimane molto equilibrato, senza particolari squilli, con la retroguardia del Maliseti Seano che riesce a contenere la voglia di vincere della seconda della classe che deve rinunciare anche al (poco probabile) sogno di compiere un'impresa per raggiungere la Pietà.
Valbisenzio-Margine Coperta 2-1

RETI: Stasi, Romano, Giorgetti
VALBISENZIO AC.: Vangi, Tozzi, Gandolfi, Iacolare, Cianti, Filippin, Lascialfari, Stasi, Sambou, Baccellini, Romano. A disp.: Allocca, De Lara, Mastrolia, Bruni, Giardi, Castignani, Laorenza, El Wardy, Saletti. All.: Guglielmo Maggiani.
MARGINE COPERTA: Ringressi, El Khallouqi, Dipalma, Biagioli, Monti, Bonari, Giorgetti, Buscioni, Gjokoja, Maestrelli, Pacini. A disp.: Cantoni, Pace, Cosentino, Mattia, Casoli, Costa, Dami, Dell'Arte, Baldi. All.: Marco Ferro.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: Stasi, Romano, Giorgetti.



Scontro al vertice a Vaiano. La formazione ospite difende il terzo posto, la squadra di casa tenta l'assalto alla classifica. In questo clima arriva il fischio d'inizio di quella che si annuncia essere una partita molto interessante. Le due formazioni si studiano in avvio. La Valbinsenzio tenta alcuni affondi, con buone palle giocate sulle fasce e interessanti percussioni sulla trequarti. Il Margine Coperta si difende e compie delle buone ripartenze sulle linee. I terzini danno prova di ottima interpretazione delle giocate avversarie e annullano i tentativi avversari. Gli ospiti tentano allora di sfondare a centrocampo, con l'ottima tenuta dei centrali di difesa che anche in occasione di alcune sbavature in fase di ripiegamento del centrocampo, non si fanno trovare impreparati. La partita si fa più intensa, con ribaltamenti di fronte rapidi e repentini di ambo le formazioni. Al decimo la formazione ospite si aggiudica un penalty per un dubbio fallo di mano in area. Sul calcio di rigore si registra un'ottima parata del portiere della Valbisenzio vanifica ogni velleità della squadra ospite. Poco dopo, allo scoccare del dodicesimo minuto, una bella giocata corale, lancia in porta il numero 8 della Valbisenzio Stasi che scatta in posizione regolare e solo davanti al portiere, amministra ottimamente la palla e insacca per l'1-0 per i padroni di casa. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo, il Margine Coperta si fa più aggressivo e cerca di sfruttare al meglio il momentaneo blackout della Valbisenzio, ma senza risultato. Nella ripresa, sempre su un fallo di mano in area, la squadra ospite riesce questa volta a concretizzare dagli undici metri e pareggia Giorgetti. La squadra ospite si fa più fallosa e dopo l'ennesima punizione per la Valbisenzio, per reazione, l'arbitro decreta l'espulsione per un giocatore di casa. In occasione di una punizione, Romano, calcia dal limite dell'area, scavalca la barriera e la Valbisenzio si porta sul 2 a 1. A questo punto, in superiorità numerica, il Margine Coperta pensa di avere un mano la partita ed effettua diversi cambi e comincia a spingere. La Valbisenzio dà prova di una prestazione magistrale e in dieci non si fa annichilire dalla superiorità numerica avversaria. La formazione di mister Maggiani si difende con tenacia e organizzazione di gioco. La partita si fa combattutissima, la Valbisenzio Ac. non si fa sorprendere e con garra e combattendo su ogni pallone con determinazione e nervi saldi, porta a casa il risultato. Finisce infatti 2-1 per i padroni di casa.
Pieta 2004-Aglianese 11-2

RETI: Gelli, Bartoloni, Baroncelli Lancisi, Castignani, Baroncelli Lancisi, Bartoloni, Servillo, Servillo, Raffaelli, Raffaelli, Bartoletti, Bartoletti
PIETA' 2004: Karaj, Berti, Renzi, Baroncelli, Scognamiglio, Michelacci, Badiani, Fabiani, Gelli, Falco, Bartoloni. A disp.: Amadei, Martinelli, Magni, Langella, Raffaelli, Servillo, Castignani. All.: Francesco Ermini.
AGLIANESE: Vestri, Nesi F., Becagli, Bellucci, Bianchi, Canaccini, Guarino, De Luca, Bartoletti, Nesi A., Baldacchini. A disp.: Nistri, Maglione, Giuntoli, Pintus. All.: Lorenzo Parlanti.
ARBITRO: Nasef di Pistoia.
RETI: 2' e 36' Bartoloni, 13' e 34' Baroncelli, 18' e 37' Bartoletti, 22' Gelli, 54' e 67' Raffaelli, 56' Castignani, 60', 65' e 68' Servillo.



E' festa grande in casa Pietà 2004. Grazie all'ampia vittoria con l'Aglianese e al contemporaneo pareggio del Capostrada, secondo forza del campionato, la formazione di mister Ermini conquista la matematica certezza della vittoria del girone. Non c'è mai stata partita a Mezzana, con i padroni di casa che dominano dal primo all'ultimo minuto. I ragazzi di mister Ermini si portano in vantaggio con Bartoloni dopo appena due minuti e raddoppiano al 13' con Baroncelli. I ritmi sono bassissimi e l'Aglianese rimane in partita soltanto grazie allo spirito e la voglia di far bene di Bartoletti. Poi è solo Pietà 2004 che dilaga col trascorrere dei minuti mandando in rete Gelli, Raffaelli, Castignani e Servillo nei restanti minuti. Un 11-2 che premia i ragazzi di mister Ermini, pronti ad un aprile di fuoco, in attesa dello spareggio con la Zenith Prato, vincitrice del girone pistoiese.
Borgo A Buggiano-Mezzana 2-1

RETI: Gelli, Cecere, Boci
BORGO A BUGGIANO: Diolaiuti, Nesi, Toci, Miele, De Carlo, Tori, Danesi, Casucci, Gelli, Cecere, Peluso. A disp.: Tonfoni, D'Antonio, Tafani, Nannini, Pucci. All.: Paolo Casucci.
MEZZANA: Martegani, Cecconi, Bartolini, Boci, Camuso, Laktaoui, Lulli, Ogana, Passeri, Uva. A disp.: Buccelli, Cecchi, Giunta, Livani, Carretti. All.: Simone D'Effremo.
ARBITRO: Nigro di Pistoia.
RETI: Boci, Gelli, Cecere.



E' un campionato altalenante quello disputato dalla truppa di mister Leonardo Lazzeretti (sostituito nell'occasione in panchina da Paolo Casucci), sintomo di una squadra ancora in cerca della propria identità ma comunque dotata di una solida base sulla quale poter lavorare e crescere. Il contenzioso vinto per 2-1 contro l'ostico Mezzana è specchio fedele delle potenzialità inespresse o espresse solo a tratti dai valdinievolini, abili nel giocare palla a terra ma fin troppo emotivi nella gestione dei vari momenti del match. Gelli e Cecere risultano essere, alla fine della fiera, gli mvp della gara, ma non sono comunque mancati i momenti in cui i pratesi sono riusciti, sospinti dal proprio orgoglio e dalla volontà di scalare la classifica, a mandare in apprensione Diolaiuti e compagni. Racimolata con sofferenza la seconda vittoria del proprio campionato, il Borgo a Buggiano sale così a quota sette punti rimanendo però ancora nella zona medio-bassa della classifica, non il posto più consono alle vere qualità della squadra. La truppa di mister D'Effremo, invece, per proseguire e chiudere al meglio la stagione dovrà sicuramente registrare qualcosa in difesa visti i ventisei goal subiti in sei apparizioni.