Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 merito - Giornata n. 6

Capostrada Belvedere-Valbisenzio 2-1

RETI: Baldi, Di Santo, Sambou
CAPOSTRADA: Filoni, Tasselli, Canigiani, Foti Belligambi, Boccia, Chirullo, Arra, Doda, Legisi, Di Santo, Palladino. A disp.: Scamorri, Bassoti, Meoni, Iacoviello, Baldi, Tissi, Ruffoli. All.: Claudio Mazzone.
VALBISENZIO AC.: Vangi, Tozzi, Gandolfi, Iacolare, Cianti, Filippin, Lascialfari, Stasi, Sambou, Saletti, Romano. A disp.: Madarena, Baccellini, Mastrolia, Giardi, Laorenza, Castignani. All.: Guglielmo Maggiani.
ARBITRO: Giampà di Pistoia.
RETI: 26' Sambou, 43' Baldi, 53' Di Santo.



Con orgoglio e determinazione il Capostrada Belvedere riesce a ribaltare e a vincere una partita complicata contro l'ostica Valbisenzio Academy di mister Guglielmo Maggiani imponendosi fra le mura amiche del Bonelle con un perentorio 2-1. La partita si presenta subito agli occhi degli spettatori come un vivace e godibile andirivieni di azioni offensive, costruite ma non concretizzate a dovere soprattutto dai locali, fermati spesso e volentieri dall'arcigna retroguardia pratese. Al 26' la partita si sblocca in favore della Valbisenzio: un corner tagliato in mezzo viene solo sfiorato dai guantoni di Filoni, il quale accarezza la sfera lasciandola però alla disponibilità di Sambou, lesto nel raccogliere l'invito recapitandolo in fondo al sacco. I padroni di casa accusano il colpo, abbassano il proprio baricentro e per fortuna mister Claudio Mazzone riesce a cogliere le avvisaglie rimaneggiando i suoi negli spogliatoi. Rispediti in campo subito con due forze fresche a tirar su la squadra, i padroni di casa beneficiano in men che non si dica delle scelte del proprio allenatore ritrovando vigoria, gioco e determinazione. Al 43' i pistoiesi agguantano difatti il pareggio: sugli sviluppi di un corner battuto in mezzo, un difendente pratese non riesce a spazzar via la sfera lasciandola ballare sulla linea di porta; il più rapido di tutti a raccogliere l'invito è Baldi, il quale gonfia la rete con un piattone sicuro ed efficace per il più facile dei goal. Cavalcando l'onda lunga dell'entusiasmo, il Capostrada Belvedere trova poi il colpo del ko dieci minuti più tardi per mezzo di un veloce contropiede concluso magistralmente da Di Santo, bravo a esplodere un destro dal limite che non lascia scampo a Vangi. Nonostante gli animi caldi nel finale di match e un paio di folate offensive pericolose, al triplice fischio del direttore di gara a esultare per la vittoria è la giovane truppa di mister Claudio Mazzone.
C.f. 2001-Maliseti Seano 0-2

RETI: Dervishi, Ghinea
C.F. 2001: Pretosi, Gori, Scandale, Bartolini, Amantea, Cecconi N., Traversari, Camuso, Iagulli, Cecconi G., Cavicchioli. A disp.: Pasqual, Campigli, Faggi, Lauretta, Piccini, Russo, Settesoldi, Pali, Guarducci. All.: Stefano Bacci.
MALISETI SEANO: Tartoni, Ghinea, Beneforti, Burchi, Bellini, Vaccaro, Torcasio, Dervishi, Malaj, Gialluisi, Pancella. A disp.: Romanelli, Biffoni, Carlesi, Costantini, Risi. All.: Andrea Bartolini.
ARBITRO: Letizia Pierattini di Pistoia.
RETI: Dervishi, Ghinea.



Primo brindisi per il Maliseti Seano che vince il match del San Biagio con un classico 0-2. Non è stata una partita bellissima con le due formazioni che hanno faticato ad esprimere un calcio apprezzabile, con i ragazzi di mister Bartolini che tuttavia hanno saputo approfittare meglio delle occasioni create. Dopo una prima frazione senza particolari squilli (nel C.F. si fa sentire l'assenza di Bagala), nella ripresa gli ospiti raccolgono i frutti. Prima gli ospiti si vedono assegnare un generoso rigore che Gialluisi non trasforma. Poi però il Maliseti Seano si porta in vantaggio quando Ghinea si libera bene e conclude in diagonale, un tocco di un difensore di casa mette fuori causa Pretosi che non può che raccogliere il pallone in fondo al sacco. Il conto lo chiude Dervishi che guadagna e poi trasforma il secondo calcio di rigore di giornata fissando il punteggio sullo 0-2.
Mezzana-Pieta 2004 0-9

RETI: Baroncelli Lancisi, Renzi, Berti, Badiani, Servillo, Badiani, Castignani, Baroncelli Lancisi, Bartoloni
MEZZANA: Martegani, Cecconi, Bartolini, Boci, Camuso, Laktaoui, Lulli, Ogana, Passeri, Festa, Turchi. A disp.: Tani, Giunta, Gjoka, Livani, Uva, Dioguardi, Fibbi. All.: Simone D'Effremo.
PIETA' 2004: Karaj, Berti, Baroncelli, Scognamiglio, Magni, Badiani, Langella, Raffaelli, Servillo, Falco, Castignani. A disp.: Amadei, Martinelli, Renzi, Michelacci, Gelli, Bartoloni. All.: Francesco Ermini.
ARBITRO: Irene Cunsolo di Pistoia.
RETI: 30' e 62' Badiani, 31' Castignani, 35' e 58' Baroncelli, 51' Servillo, 56' Renzi, 66' Berti, 68' Bartoloni.



Continua la marcia trionfale della capolista Pietà 2004 che vince senza affanni sul campo del Mezzana. La partenza degli ospiti non è però di gran carriera, anzi nella prima mezz'ora, complice forse anche la superficialità nell'approccio, il risultato non si sblocca. Al 30' poi Servillo serve l'assist per Badiani che segna l'1-0. E' la fine dell'equilibrio. Nel giro dei quattro minuti che separano dall'intervallo, arrivano le reti di Castignani, un rigore calciato da Servillo e parato da Martegani, e la segnatura del 3-0 ad opera di Baroncelli su assist di Raffaelli. Nella ripresa la formazione di mister Ermini va a valanga fino al definitivo 0-9.
Calciatoripiù
: nel Mezzana segnaliamo Martegani, Cecconi e Laktaoui , nella Pietà bene tutto il collettivo nel quale è davvero difficile scegliere.
Margine Coperta-Borgo A Buggiano 4-1

RETI: Giorgetti, Giorgetti, Giorgetti, Casoli, Cecere
MARGINE COP.: Betti, Di Palma, Pace, Mattia, Monti, Ciliberti, Giorgetti, Buscioni, Gjokoja, Maestrelli, Biagioli. A disp.: Cantoni, Calzolai, Casoli, Dami, Dell'Arte, Costa, El-Khallouqi, Baldi, Cosentino. All.: Lorenzo Mazzeo.
BORGO BUGGIANO: Diolaiuti, Miele, Toci, Danesi, De Carlo, Tori, D'Antonio, Casucci, Gelli, Cecere, Tafani. A disp.: Peluso, Nesi, Nannini, Tonfoni, Pucci, Iorillo. All.: Leonardo Lazzeretti.
ARBITRO: Magrini di Pistoia.
RETI: Cecere, 3 Giorgetti, Casoli.



Prima ancora di vincerla nel risultato, la vince nell'atteggiamento e nella voglia il Margine Coperta di mister Lorenzo Mazzeo, capace di archiviare la pratica Borgo a Buggiano con un perentorio 4-1 che lascia poco spazio a dubbi e interpretazioni. Alla giovane truppa guidata dall'altrettanto giovane Leonardo Lazzeretti manca ancora uno step per potersi attestare come una delle compagini più forti della provincia. Se a livello tecnico-tattico da eccepire vi è ben poco, eccezion fatta per alcune naturali sbavature, sotto il profilo emotivo e caratteriale i borghigiani devono ancora crescere per poter definitivamente alzare l'asticella. L'avvio contratto, quasi impaurito, contro i vicini di casa del Margine Coperta racchiude l'essenza di un percorso di maturazione che richiede ancora una buona dose di tempo e di lavoro per potersi definire a un buon punto. Le indecisioni costano infatti caro agli ospiti, puniti a ogni minimo errore da una truppa, quella di mister Mazzeo, che certo non ha bisogno di sfruttare le imprecisioni altrui per andare e bersaglio. E così, nel computo totale di una partita giocata comunque su un discreto livello tecnico da ambo gli schieramenti, a tracciare il solco più profondo è proprio il dislivello caratteriale messo sul piatto dai suoi protagonisti. A vincere con merito è il Margine Coperta, trascinato da un super Giorgetti (autore di una tripletta) e da Casoli, mentre per il Borgo a Buggiano è il solito Cecere a rendere il passivo un pizzico meno amaro contribuendo a fissare lo score finale sul punteggio di 4-1. Calciatorepiù: Giorgetti (Margine Coperta).