Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 merito - Giornata n. 5

Aglianese-Mezzana 0-1

RETI: Uva
AGLIANESE: Vestri, Esti, Bellucci, Becagli, Bianchi, Canaccini, Nesi F., De Luca, Bartoletti, Nesi A., Condemi. A disp.: Giusti, Maglione, Dessi, Pintus, Marini, Guarino. All.: Lorenzo Parlanti.
MEZZANA: Cecconi, Bartolini, Boci, Buccelli, Cecchi, Giunta, Laktaoui, Lulli, Ogana, Passeri, Uva. A disp.: Gjoka, Livani, Martegani, Carretti, Dioguardi. All.: Simone D'Effremo.
ARBITRO: Ciattini di Pistoia.
RETI: Uva.



Eccola, la prima vittoria del Mezzana in questa seconda fase. La squadra di mister D'Effremo vince lo scontro diretto contro l'Aglianese, altra squadra in difficoltà in questa seconda parte di stagione. 0-1 il risultato finale, il minimo sforzo per il massimo risultato: la squadra pratese riesce almeno per stavolta a fare della solidità una virtù. Dopo le quindici reti subite in appena tre partite, i ragazzi pratesi registrano la difesa e concedono il minimo indispensabile ai neroverdi, mettendo in mostra una bella compattezza e dando l'impressione di essere davvero in crescita. Questi tre punti possono essere la svolta della stagione, almeno in questa seconda fase iniziata davvero nel peggiore dei modi. Abbandonata l'ultima posizione in classifica, adesso la squadra di D'Effremo può giocare con maggiore spensieratezza e iniziare a divertirsi. Grande rammarico per l'Aglianese, che dopo aver iniziato bene la partita, sfiorando due clamorose occasioni con Bartoletti, ha subito la rete nel primo tempo a causa di uno svarione difensivo. Nonostante la buona volontà, nella ripresa la squadra di Parlanti non è riuscita a recuperare, colpendo anche un palo.
Valbisenzio-C.f. 2001 3-2

RETI: Sambou, Stasi, Stasi, Camuso, Iagulli
VALBISENZIO AC.: Muka, Castignani, Gandolfi, Iacolare, Cianti, Filippin, Romano, Stasi, Sambou, Giugni, Lascialfari. A disp.: Vangi, Laorenza, Mastrolia, Saletti, Giardi, El Wardy, Baccelini. All.: Guglielmo Maggiani.
C.F. 2001: Baldi, Cavicchioli, Obenige, Bartolini, Amantea, Cecconi N., Traversari, Camuso, Iagulli, Bagalà, Gori. A disp.: Lauretta, Marinaj, Nocentini, Piccini, Settesoldi, Pali, Scandale. All.: Stefano Bacci.
ARBITRO: Oliva di Prato.
RETI: Sambou, Stasi 2, Camuso, Iagulli.



Terza vittoria consecutiva per La Val Bisenzio che vince meritatamente 3-2 una partita molto nervosa e con il risultato in bilico nonostante il predominio in campo per tutta la gara. Dopo quattro minuti gol di Sambou che approfitta di un'indecisione della difesa avversaria e insacca l'1-0. Partita che sembrerebbe in discesa quando al 21' dopo una pressione alta viene assegnato un calcio di rigore ai padroni di casa, rigore fallito da Stasi, che però una decina di minuti dopo si fa perdonare con un bel gol direttamente da calcio d'angolo. Subito dopo il gol, lancio lungo degli ospiti con portiere di casa che arriva in anticipo e pare subire un fallo dall'attaccante avversario Camuso, ma incredibilmente il fallo non viene fischiato e il gol convalidato. Portiere che dovrà uscire per un serio infortunio alla spalla sinistra. La partita si innervosisce e sfugge di mano al direttore di gara che fischia anche un rigore molto contestato alla squadra ospite che pareggia con Iagulli. Infine al 20' Stasi su rigore segna la sua doppietta personale e il gol del 3-2. La gara finisce con la Valbisenzio in dieci per un'espulsione molto severa in un normale scontro di gioco ma i padroni di casa resistono e portano a casa i tre punti meritatamente.
Borgo A Buggiano-Capostrada Belvedere 2-3

RETI: Gelli, Casucci, Di Santo, Di Santo, Di Santo
BORGO A BUGGIANO: Diolaiuti, Casucci, Cecere, D'Antonio, De Carlo, Gelli, Miele, Nesi, tafani, Toci, Tori. A disp.: Danesi, De Martinzzalon, Nannini, Pantchenko, Peluso. All.: Paolo Casucci sostituisce Leonardo Lazzeretti.
CAPOSTRADA: Filoni, Tasselli, Bassotti, Foti Beliigambi, Boccia, Chirullo, Arra, Canigiani, Legisi, Di Santo, Palladino. A disp.: Scamorri, Baldi, Belardinelli, Doda, Milazzo, Tissi. All.: Claudio Mazzone.
ARBITRO: Meazzini di Pontedera.
RETI: Di Santo 3, Gelli, rig. Casucci.



Capostrada Belvedere corsaro: vittoria e tre punti in casa del Borgo a Buggiano per i ragazzi di mister Mazzone. Inizio della gara subito intenso e dopo solamente 7' è il Capostrada a portarsi in vantaggio: calcio d'angolo dalla destra, colpo di testa di Di Santo e palla in rete. Passano solo due minuti ed è di nuovo Di Santo a segnare dopo una triangolazione a centrocampo conclusa con un gran tiro: palla in rete nell'angolino destro. Il Borgo non ci sta e prova a reagire ma il primo tempo si conclude con il vantaggio del Capostrada. Nel secondo tempo la partita si incattivisce e dopo varie occasioni da una parte e dall'altra al 48' il Borgo accorcia le distanze ed e il numero 9 Gelli ad approfittare di un'incertezza della difesa ospite per poi piazzare la palla in rete alla sinistra del portiere. Ma al 60' è ancora Di Santo a siglare la tripletta personale al termine di un'azione di contropiede. Al 65', infine, il Borgo a Buggiano accorcia ulteriormente le distanze su calcio di rigore con Casucci, ma non c'è più tempo: al triplice fischio il Capostrada può festeggiare la conquista dei tre punti al termine di una partita davvero bella e combattuta.
Calciatoripiù: Di Santo
(Capostrada Belvedere).
Pieta 2004-Margine Coperta 3-2

RETI: Baroncelli Lancisi, Servillo, Baroncelli Lancisi, Biagioli, Biagioli
PIETA' 2004: Amadei, Berti, Baroncelli, Scognamiglio, Truscelli, Magni, Badiani, Fabiani, Raffaelli, Servillo, Gelli. A disp.: Karaj, Renzi, Michelacci, Langella, Falco, Castignani, Bartoloni. All.: Francesco Ermini.
MARGINE COP.: Betti, Di Palma, Di Pace, Bonari, Monti, Ciliberti, Giorgetti, Buscioni, Biagioli, Maestrelli, Pacini. A disp.: Cantoni, Modaro, Casoli, El Khallouiqi, Baldi, Costa, Mattia. All.: Lorenzo Mazzeo.
ARBITRO: Innocenti di Pistoia.
RETI: 4' e 55' Baroncelli, 33' Servillo, 36' pt. e 60' Biagioli.



La Pietà batte anche il Margine e ottiene il bottino pieno anche in questo difficilissimo test. La formazione di mister Ermini soffre fino in fondo, complici anche diversi errori dei pratesi sotto porta. Partita interessante con i locali che si portano subito in vantaggio con Baroncelli. La Pietà si siede e aspetta l'avversario che sfiora il pareggio. E' Servillo a raddoppiare, dando alla squadra di mister Ermini la sensazione di aver chiuso i conti. Proprio allo scadere però da una punizione dal limite dell'area (concessa ingenuamente) Biagioli accorcia le distanze. Nella ripresa il Margine rientra determinato, ma è la Pietà 2004 a spingere con grandissima decisione, collezionando una serie di palle gol che vengono sprecate. Al 20' arriva il penalty per i pratesi (fallo di mano) che Baroncelli trasforma per il 3-1. Anche stavolta la Pietà 2004 si placa e restituisce spazio al margine che accorcia con Biagioli in contropiede. La formazione ospite ci crede, sfiorando il pari ma sbilanciandosi e rischiando di la quarta segnatura. Finisce 3-2 e la Pietà 2004 vola.