C.f. 2001-Borgo A Buggiano 1-1
RETI: Settesoldi, Cecere
C.F. 2001: Pretosi, Scandale, Bartolini, Cecconi N., Willy, Amartea, Camuso, Gori, Traversari, Bagalà, Iagulli. A disp.: Vucetich, Guarnieri, Lauretta, Nocentini, Piccini, Settesoldi, Trencio, Magni, Cecconi S.. All.: Stefano Bacci.
BORGO A BUGGIANO: Diolaiuti, Miele, Toci, Danesi, De Carlo, Tori, D'Antonio, Casucci, Gelli, Cecere, Tafani. A disp.: Pantchenko, Peluso, Iorillo, Nesi. All.: Leonardo Lazzeretti.
ARBITRO: Lari di Pistoia.
RETI: 25' Cecere, 65' Settesoldi.
Non poteva che finire in parità una partita ostica e spigolosa come quella fra C.F. 2001 e Borgo a Buggiano, due schieramenti ben guidati da due allenatori dalle filosofie antitetiche ma in egual modo efficaci. L'impronta militaristica data ai suoi da mister Stefano Bacci traccia il filo conduttore della gara già dai primordi, con scontri fisici al limite e tanti interventi ruvidi atti ad arginare le prove di uscita dal basso della compagine guidata dal giovane Leonardo Lazzeretti. Dopo un avvio contratto e impaurito, il Borgo a Buggiano scioglie le riserve giocando la sfera con crescente spavalderia nella porzione di campo pratese, sempre ben presidiata in ogni zolla dagli attenti padroni di casa. A dieci dall'intervallo, tuttavia, Cecere approfitta di un errore avversario in fase di disimpegno e pesca il jolly vincente trafiggendo l'estremo difensore e indirizzando così la gara in favore dei suoi. Sull'onda lunga dell'entusiasmo, i borghigiani centrano poi due clamorosi legni nel giro di una manciata di istanti: prima una traversa-riga strozza l'urlo in gola agli ospiti, poi sulla ribattuta a botta sicura è il palo a salvare in modo provvidenziale PORTIERE. Archiviato un primo tempo muscolare e virile sul parziale di 0-1, la ripresa si apre su toni agonistici se possibile ancora più accentuati. Il C.F. 2001 battaglia con ardore e veemenza su ogni pallone, mordendo le caviglie degli avversari alla ricerca del pareggio. Pareggio che, al termine di una lunga battaglia campale, arriva a cinque minuti dal triplice fischio dell'arbitro: a togliere le castagne dal fuoco per i suoi ci pensa Settesoldi, il più lesto di tutti a risolvere una mischia creatasi davanti a Diolaiuti e a capitalizzare nel migliore dei modi una delle rare palle goal create. C.F. 2001-Borgo a Buggiano è stato scontro fra due filosofie, fra due sistemi di gioco pressoché agli antipodi; e, forse, doveva davvero finire così, in parità.
Capostrada Belvedere-Pieta 2004 0-3
RETI: Magni, Servillo, Bartoloni
CAPOSTRADA: Filoni, Meoni, Tasselli, Foti Belligambi, Boccia, Chirullo, Doda, Arra, Legisi, Di Santo, Baldi. A disp.: Scamorri, Belardinelli, Burgio, Bassotti, Ruffoli, Milazzo, Palladino, Canigiani, Driza. All.: Claudio Mazzone.
PIETA' 2004: Karaj, Berti, Baroncelli, Scognamiglio, Magni, Badiani, Fabiani, Raffaelli, Servillo, Gelli, Castignani. A disp.: Amadei, Renzi, Truscelli, Falco, Bartoloni. All.: Francesco Ermini.
ARBITRO: Seghi di Pistoia.
RETI: 46' Magni, 58' Servillo, 72' Bartoloni.
Il match della verità se lo aggiudica la Pietà 2004 che dà vita alla prima vera fuga di questa fase finale, lasciandosi alle spalle proprio l'altra pretendente alla vittoria, ossia il Capostrada. Gran bella partita, molto intensa con una prima frazione molto combattuta con i padroni di casa ben arroccati sulla propria linea difensiva. Il terreno di gioco di Bonelle non consente belle giocate, con le due squadre che faticano ad essere puliti nelle giocate. Il match si apre all'11' della ripresa con Magni che porta in vantaggio la Pietà 2004 capitalizzando un assist di Servillo. Nonostante lo svantaggio, il Capostrada non alza il proprio baricentro e la formazione di mister Ermini può continuare con il possesso palla, senza rischiare quasi mai in contropiede. Al 23' è lo stesso Servillo a raddoppiare, servito da Badiani. Il conto lo chiude Bartoloni in pieno recupero girando alle spalle del portiere di casa un assist di Raffaelli. E' il 3-0 che lancia in orbita la Pietà: adesso sognare per i pratesi diventa quasi imperativo!
Maliseti Seano-Valbisenzio 1-2
RETI: Pancella, El Wardy, Sambou
MALISETI SEANO: Romanelli, Costantini, Beneforti, Burchi, Bellini, Vaccaro, Pancella,. Ghinea, Torcasio, Gialluisi, Guidarelli. A disp.: Tartoni, Biffoni, Risi, Falso, Massaro, Monzali. All.: Andrea Bartolini.
VALBISENZIO AC.: Nistri, Tozzi, Gandolfi, Iacolare, Cianti, Filippin, Romano, Stasi, Sambou, Giugni, Lascialfari. A disp.: Giardi, Capula, El Wardy, Baccellini, Bruni, Saletti, Laorenza. All.: Guglielmo Maggiani.
ARBITRO: Innocenti di Pistoia.
RETI: Sambou, El Wardy, Pancella.
Al fischio d'inizio le due formazioni, nei primi minuti di gioco si studiano reciprocamente. La VCA comunque, anche se non riesce ad esprimersi al cento per cento delle proprie capacità, inizia subito a spingere. Schiacciando gli avversari nella propria metà campo che si difendono con tenacia, negando più volte il gol alla sempre più arrembante squadra ospite. Dal canto loro il Maliseti tenta alcune timide sortite, innescate principalmente dai lanci lunghi del portiere che cerca così si scavalcare il centro campo della VCA e di conseguenza innescare l' azione delle punte, ma la difesa sempre attenta e ben piazzata, vanifica ogni tentativo. Qualche buona parata, alcuni tiri fuori misura e un gol annullato per apparente fuorigioco, fanno si la squadra di casa, riesca a negare il vantaggio agli ospiti. Fino al 34' del primo tempo, quando Sambu, su cross dal fondo di Stasi, impatta con maestria la palla di testa e insacca in rete. Si va a break sullo 0-1. Nella ripresa il Maliseti si fa più propositivo, fino a che al 14', a seguito di una azione corale la squadra di casa riesce a lanciare la punta, sulla quale un dei centrali di difesa tente il taglio senza successo, permettendo al Maliseti di agguantare il pareggio con Pancella. La VCA però regge bene mentalmente e riparte subito a caccia del gol. A metà del secondo tempo si aprono le danze dei cambi da parte della squadra Pratese, ai quali i misters Maggiani e Zambardino della squadra della Valle del Bisenzio, rispondono colpo su colpo. E' proprio uno di questi cambi che al minuto 35' della ripresa, permette alla VCA di riportarsi in vantaggio. El Wardi, subentrato da poco, sigla di testa il definitivo vantaggio della squadra ospite su uno splendido calcio d'angolo battuto da Filippini. Nel recupero il Maliseti tenta il tutto per tutto cercando di schiacciare la squadra la VCA nella propria metà campo, ma un'ottima tenuta mentale e atletica della squadra ospite, permette a quest'ultimi di portare a casa i tre punti.
Margine Coperta-Aglianese 9-1
RETI: Giorgetti, Pacini, Biagioli, Pacini, Biagioli, Biagioli, Pacini, Maestrelli, Giorgetti, De Luca