Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 merito - Giornata n. 3

Borgo A Buggiano-Maliseti Seano 4-0

RETI: Gelli, Gelli, Gelli, Gelli
BORGO A BUGGIANO: Diolaiuti, Miele, Toci, Danesi, De Carlo, Tori, D'Antonio, Casucci, Gelli, Cecere, Tafani. A disp.: Tonfoni, Nesi, Nannini, Peluso. All.: Leonardo Lazzeretti.
MALISETI SEANO: Romanelli, Guidarelli, Beneforti, Burchi, Bellini, Vaccaro, Pancella, Ghinea, Torcasio, Gialluisi, Dervishi. A disp.: Biffoni, Faggi, Tartoni. All.: Andrea Bartolini.
ARBITRO: Ferrante di Pistoia.
RETI: 4 Gelli.



Con una grande prova il Borgo a Buggiano di mister Leonardo Lazzeretti archivia la pratica Maliseti Seano trascinato da un super Gelli autore di quattro goal. I ragazzi di mister Bartolini partono forte pressando alto fin dai primissimi istanti, ma la compagine borghigiana riesce sovente a evadere dalle tele intessute dagli avversari uscendo in bello stile palla a terra. L'iniziale imprecisione sotto porta dei locali viene annullata nel momento in cui il classe 2009 Christian Gelli decide di iniziare il suo personalissimo show. Il primo goal è un saggio di bellezza per tecnica ed esecuzione: stop perfetto, movimento veloce ad aggirare l'avversario e piazzato chirurgico a tu per tu col portiere. I pratesi accusano il colpo, tornando in campo dagli spogliatoi con minor ferocia e ardore rispetto ai precedenti trentacinque minuti di gioco. Sponda pistoiese, sciolte le riserve sono proprio gli azzurri a sciorinare un calcio bello ed efficace. Sfruttando al massimo verticalità e velocità, Gelli sale definitivamente in cattedra confermandosi sempre più finalizzatore di alto calibro; che sia di piede oppure di testa, il bomber numero 9 trova sempre il modo per battere imparabilmente Romanelli chiudendo così la propria giornata trionfale con ben quattro reti a referto. Per un Borgo a Buggiano che gioisce c'è un Maliseti che non deve abbattersi: il percorso è ancora lungo e ogni sconfitta è formativa. Calciatorepiù: Gelli (Borgo a Buggiano).
Aglianese-Capostrada Belvedere 2-9

RETI: Bartoletti, Bartoletti, Legisi, Foti Belligambi, Di Santo, Di Santo, Di Santo, Di Santo, Boccia, Palladino, Milazzo
AGLIANESE: Vestri, Esti, Bellucci, Becagli, Bianchi, Canaccini, Guarino, Giusti, Bartoletti, Nesi, Baldacchini. A disp.: Condemi, Mazzoni, Tognelli, Maglione, Pintus. All.: Lorenzo Parlanti.
CAPOSTRADA: Filoni, Meoni, Tasselli, Foti Belligambi, Boccia, Chirullo, Arra, Milazzo, Legisi, Di Santo, Palladino. A disp.: Scamorri, Belardinelli, Bassotti, Baldi, Canigiani, Iacoviello, Burgio. All.: Claudio Mazzone.
ARBITRO: Bartolini di Pistoia.
RETI: 12' Foti Belligambi, 21' Boccia, 25' Palladino, 28' Milazzo, 35' Legisi, 48', 54', 59', 66' Di Santo, 53', 55' Bartoletti.



Un Capostrada cannibale espugna Agliana con un clamoroso 2-9. Risultato davvero incredibile, per una partita che i ragazzi di mister Mazzone hanno saputo aggredire sin dalle prime battute, mettendola in discesa e chiudendo il primo tempo già sullo 0-5. Del resto, l'Aglianese si è presentata all'importante sfida in gravi condizioni d'emergenza, con mezza squadra assente o a mezzo servizio per influenza. Non è il momento migliore per la squadra di mister Parlanti, che dopo le sette reti di Casale ne prende addirittura nove da una squadra comunque di primissima fascia come quella di Mazzone. A segnare la rete del vantaggio è al 12' Foti Belligambi, con un gran tiro da fuori area che batte il portiere locale con una traiettoria a campanile. Al 21' ecco il raddoppio firmato da capitan Boccia, che dopo una triangolazione meravigliosa da centrocampo fa partire un tiro dai trenta metri: sassata clamorosa, traversa e palla che rimbalza in rete. A questo punto, il Capostrada ingrana la quinta e segna al 25' con Palladino, bravo a chiudere con un diagonale una triangolazione in area. Al 28' Milazzo e al 35' Legisi portano il risultato sullo 0-5 chiudendo di fatto il discorso. Ma c'è ancora da giocare tutto il secondo tempo. E inizia a questo punto il duello a distanza tra i due bomber delle due squadre, ovvero Bartoletti e Di Santo. Al 48' è infatti il cannoniere pistoiese a segnare lo 0-6. Al 53' Bartoletti accorcia le distanze segnando quella che sembra essere la rete della bandiera. Passa appena un minuto e Di Santo ristabilisce le distanze con il gol dell'1-7. Passa ancora un minuto e lo stesso Bartoletti risponde con le rime segnando il 2-7. Poi, si scatena definitivamente Di Santo che al 59' e al 66' segna altre due reti, per il suo poker personale e per il definitivo 2-9 che lancia in orbita un Capostrada davvero impressionante e in grande crescita, alla sua seconda vittoria consecutiva.
Calciatoripiù: Bartoletti
(Aglianese), Di Santo (Capostrada Belvedere).
Pieta 2004-C.f. 2001 7-1

RETI: Raffaelli, Raffaelli, Servillo, Castignani, Magni, Magni, Magni, Gori
PIETA' 2004: Karaj, Berti, Baroncelli, Michelacci, Magni, Badiani, Fabiani, Raffaelli, Servillo, Gelli, Castignani. A disp.: Renzi, Scognamiglio, Bartoloni. All.: Francesco Ermini.
C.F. 2001: Pretosi, Gori, Scandale, Bartolini, Amantea, Cecconi N., Traversari, Camuso, Iagullli, Bagalà, Cecconi G. A disp.: Vucetich, Faggi, Lauretta, Nocentini, Piccini, Settesoldi, Cavicchioli, Pali, Guarducci. All.: Stefano Bacci.
ARBITRO: Antici di Pistoia.
RETI: 2', 22' e 45' Magni, 25' e 30' Raffaelli, 26' Servillo, 31' Castignani, 65' Gori.



Ancora una volta tutto troppo facile per la Pietà 2004 che supera nettamente il C.F. 2001 per 7-1. E dire che all'inizio, dopo il gol del vantaggio dei padroni di casa di Magni al 2', c'è tsta partita. La formazione ospite reagisce e colpisce l'incrocio dei pali con Bagalà, tenendo in apprensione la retroaguardia di casa. Poi, improvvisamente, al 22' la squadra mister Ermini inizia a segnare a raffica, arrivando al riposo sul 6-0 (praticamente in tredici minuti, cinque reti!). Nel secondo tempo i padroni di casa amministrano il vantaggio e alla fine arriva anche la rete della bandiera della formazione di mister Bacci. Match strano, con venti minuti intensi e poi un dominio dei locali. Calciatorepiù: Magni che segna tre reti e altrettanti assist per i compagni.
Mezzana-Margine Coperta 0-8

RETI: Modaro, Biagioli, Pacini, Pacini, Pacini, Modaro, Bonari, Casoli
MEZZANA: Buccelli, Cecconi, Giunta, Passeri, Camuso, Festa, Laktaoui, Bartolini, Carretti, Cecchi, Ogana. A disp.: Gjoka, Livani, Lulli, Uva, Boci. All.: Simone D'Effremo.
MARGINE COPERTA: Ringressi, Dipalma, Pace, Modaro, Monti, Ciliberti, Bonari, Buscioni, Biagioli, Maestrelli, Pacini. A disp.: Cantoni, Calzolai, Brizzi, Casoli, El Khallouqi, Baldi, Parlanti. All.: Lorenzo Mazzeo.
ARBITRO: Innocenti di Pistoia.
RETI: Pacini 3, Bonari, Biagioli, Modaro 2, Casoli.



Arriva la prima vittoria in questa seconda fase anche per il Margine Coperta, che dopo un pareggio e un turno di riposo conquista i tre punti espugnando Mezzana nella trasferta pratese con il risultato di 0-8. Una festa del gol per la formazione rossonera, che non ha mai concesso niente all'avversario pratese. La partita è stata decisamente a senso unico, decisa dalla grande prestazione di un Pacini sugli scudi, autore di una tripletta. In generale, è stata ottima la prova di tutta la squadra allenata da mister Lorenzo Mazzeo. Per applicazione, per il gioco mostrato e per il grande cinismo sottoporta, che ha permesso agli ospiti di segnare ben otto reti. Particolarmente ispirati gli attaccanti rossoneri, che sono andati in rete per due volte con Modaro, poi con Casoli, Bonari e Biagioli, oltre, ovviamente, alla già citata tripletta di Pacini. Il Margine Coperta offre quindi una pesante prova di forza e si inserisce di diritto, per forza, qualità e per blasone, nella lotta per la vittoria del gironcino. Per il Mezzana, ancora fermo a quota 0 punti, ancora rimandato l'appuntamento con la prima vittoria.