Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 merito - Giornata n. 1

Mezzana-C.f. 2001 2-4

RETI: Cecchi, Cecchi, Iagulli, Camuso, Bagala, Cecconi
MEZZANA: Cecconi, Boci, Buccelli, Cecchi, Giunta, Laktaoui, Lulli, Ogana, Passeri, Uva, Festa. A disp.: Abassi, Gjoka, Livani, Corrado, Dioguardi. All.: Simone D'Effremo.
C.F. 2001: Baldi, Scandale, Cecconi N., Bartolini, Cavicchioli, Camuso, Gori, Faggi, Bagalà, Traversari, Iagulli. A disp.: Pasqual, Cecconi G., Lauretta, Nocentini, Marinai, Piccini, Settesoldi, Pali. All.: Stefano Bacci.
ARBITRO: Frosini di Pistoia.
RETI: Iagulli, Camuso, Cecconi N., Bagalà, Cecchi 2.



Esordio con il botto per il C.F. 2001 che vince sul campo del Mezzana per 4-2. La formazione di mister Bacci inizia con il piede giusto, attaccando con convinzione fin dal via e sblocca il risultato al 14' grazie al proprio bomber principe Bagalà. Lo stesso attaccante ospite fallisce altre due clamorose opportunità del raddoppio, fino ad arrivare al momento della svolta della sfida. Prima del riposo infatti il quasi esordiente direttore di gara Frosini di Pistoia, in modo poco comprensibile, assegna un calcio di rigore ai padroni di casa con Cecchi che trasforma per l'1-1. Manca poco all'intervallo ma il Mezzana, sulle ali dell'entusiasmo, ribalta il risultato grazie ad un calcio di punizione del solito Cecchi che spedisce sotto la traversa. Nella ripresa cambia la musica con il C.F. 2001 che carica a testa bassa e Cecconi che deve fare gli straordinari per evitare più volte il tracollo del suoi. Nonostante le belle parate del portiere di casa, i ragazzi di mister Bacci segnano tre volte con Iagulli, Camuso e Cecconi N. portando a casa l'intera posta in palio ed iniziando il nuovo cammino con tre punti.
Margine Coperta-Capostrada Belvedere 1-1

RETI: Giorgetti, Foti Belligambi
MARGINE COP.: Betti, Cosentino, Pace, Casoli, Bonari, Ciliberti, Giorgetti, Buscioni, Biagioli, Maestrelli, Dipalma. A disp.: Cantoni, Calzolai, Dami, Mattia, Baldi, Costa. All.: Marco Ferro.
CAPOSTRADA BELV.: Filoni, Manganiello, Tasselli, Foti Belligambi, Boccia, Chirullo, Querci, Arra, Legisi, Di Santo, Palladino. A disp.: Scamorri, Belardinelli, Burgio, Canigiani, Meoni, Bassotti, Tissi. All.: Claudio Mazzone.
ARBITRO: Tramontano di Pistoia.
RETI: 9' Giorgetti, 61' rig. Foti Belligambi.



Finisce con il punteggio di 1-1 il big match tra Margine Coperta e Capostrada Belvedere. Una partita caldissima, sia in campo, sia sugli spati. Il primo tempo è molto acceso, le squadre sono vivaci e spingono senza risparmiarsi. Il Capostrada va subito vicino al gol nei primissimi minuti ma spreca due occasioni rapida successione. Il gol è nell'aria, ma nonostante il buon inizio del Capostrada è il Margine a portarsi in vantaggio, approfittando di una brutta svista della retroguardia ospite per segnare la rete dell'1-0 con un gran tiro dal limite dell'area scoccato da Giorgetti. Il Capostrada non ci sta e in varie occasioni cerca di pervenire al pareggio, ma il primo tempo finisce con i padroni di casa in vantaggio. Nella ripresa il Capostrada carica a testa bassa alla ricerca il gol in tutti i modi. Al 55', clamorosa traversa colpita da Legisi: la porta difesa da Betti sembra stregata per i pistoiesi. Pistoiesi che però si sbloccano al 61', quando il direttore di gara concede proprio al Capostrada un calcio di rigore che Foti Belligambi trasforma dagli undici metri fissando il risultato sull'1-1. Galvanizzato dal pareggio, il Capostrada si riversa con maggiore insistenza in attacco e quasi a fine gara è di nuovo la traversa a negare il vantaggio alla squadra allenata da mister Mazzone; sulla ribattuta Palladino calcia a colpo sicuro ma il portiere compie un miracolo ponendo la parola fine su una gara davvero spettacolare.
Aglianese-Maliseti Seano 1-1

RETI: Bartoletti, Autorete
AGLIANESE: Vestri, Esti, Bellucci, Bianchi, Becagli, Canaccini, Guarino, De Luca, Bartoletti, Nesi A., Baldacchini. A disp.: Maglione, Mazzoni, Giuntoli, Giusti, Marini, Nesi F. All.: Lorenzo Parlanti.
MALISETI SEANO: Romanelli, Costantini, Beneforti, Ghinea, Bellini, Vaccaro, Guidarelli, Dervishi, Malaj, Gialluisi, Pancella. A disp.: Tartoni, Biffoni, Carlesi, Risi, Torcasio. All.: Andrea Bartolini.
ARBITRO: Orlandini di Pistoia.
RETI: Baldacchini, Bellini.



L'Aglianese di mister Parlanti strappa un ottimo pareggio interno contro il fortissimo Maliseti Seano, nella gara d'esordio di questa seconda fase. Un Maliseti che in effetti ha messo in mostra tutto il suo arsenale tecnico, condito da una netta superiorità fisica rispetto a un'Aglianese che però è stata da applausi per l'atteggiamento. Atteggiamento che ha permesso ai neroverdi di uscire indenni da una partita potenzialmente ingiocabile . I ragazzi di mister Parlanti hanno disputato una gara stupenda, di grande carattere, portandosi addirittura in vantaggio a metà del primo tempo con Baldacchini, bravo con una spizzata di testa a deviare in rete un pallone messo in mezzo su calcio di punizione. La reazione del Maliseti è rabbiosa, forse fin troppo, dal momento che la squadra di mister Bartolini a fine primo tempo si trova con un uomo in meno a causa di un'espulsione per proteste. Animi che si scaldano, ma arriva l'intervallo a mandare tutti a bere un bel tè caldo. Nella ripresa il Maliseti continua a spingere alla ricerca del gol del pareggio, mentre l'Aglianese continua a fare la sua onesta partita, difendendosi con ordine e sfiorando il raddoppio in un paio di occasioni, la più clamorosa della quali con Esti. Con orgoglio e spirito di sacrificio l'Aglianese mantiene il vantaggio fino alla fine, ma la beffa arriva proprio all'ultimo minuto quando su calcio d'angolo Bellini segna il clamoroso gol del pareggio aiutato da una decisiva deviazione di un difensore neroverde. Il Maliseti evita così il brutto stop all'esordio, portando a casa un punto che, per come si era messa la partita, alla fine è tutto di guadagnato. Il pareggio è sicuramente il risultato più giusto, perché i pratesi hanno dominato la partita, ma resta da applausi la gara dell'Aglianese, che si è veramente distinta per il suo spirito di sacrificio, per l'applicazione messa in mostra e per la voglia di non mollare mai.
Pieta 2004-Valbisenzio 6-1

RETI: Badiani, Baroncelli Lancisi, Baroncelli Lancisi, Raffaelli, Raffaelli, Renzi, Sambou
PIETA' 2004: Karaj, Berti, Baroncelli, Scognamiglio, Truscelli, Badiani, Langella, Raffaelli, Servillo, Gelli, Castignani. A disp.: Renzi, Michelacci, Fabiani, Bartoloni. All.: Francesco Ermini.
VALBISENZIO AC.: Nistri, Tozzi, Gandolfi, Iacolare, Cianti, Filippin, El Hariri, Stasi, Sambou, Giugni, Lascialfari. A disp.: Muka, Capula, Baccellini, Mastrolia, De Lara, Giardi, Romano, Bruni. All.: Guglielmo Maggiani.
ARBITRO: Corbani di Pistoia.
RETI: 32' e 53' Raffaelli, 40' Badiani, 48' e 51' Baroncelli, 57' Sambou, 70' Renzi.



La Pietà vince all'esordio con un punteggio sin troppo severo nei confronti di una buona formazione ospite. La Valbisenzio Ac. parte molto forte prendendo molto alta la Pietà 2004 che non riesce ad esprimersi. La prima palla gol è proprio per gli ospiti con Sambou che colpisce in pieno la traversa. Assorbito lo spavento, i padroni di casa iniziano a guadagnare metri sul campo e dopo qualche attimo di nervosismo, il match decolla. Al 32' la Pietà 2004 sblocca il risultato con una punizione dalla tre quarti sulla quale nessuno riesce ad arrivare, sul palo lontano è appostato Raffaelli che infila l'1-0. Si va al riposo dopo una frazione molto equilibrata. Nella ripresa gli ospiti calano di botto fisicamente, mentre la Pietà 2004 alza il ritmo e la pressione trovando più spazio in campo. I ragazzi di mister Ermini raddoppiano al 5' con Badiani e poi dilagano. Si registra la doppietta di Baroncelli e il gol di Raffaelli. La formazione di mister Maggiani accorcia le distanze quando Sambou parte in contropiede, vince un contrasto e segna con un tiro da posizione impossibile. Allo scadere poi Renzi chiude i conti per il 6-1.