Antares Montale-Capostrada Belvedere 0-2
RETI: Matacena, Matacena
ANTARES MONTALE B: Calendi, Di Fini, Galeotti, Lo Ioco, Meacci, Meoni, Moggi, Oliveri, Papi, Pemaj, Pierattini, Saturno. All.: Federico Palandri.
CAPOSTRADA: Bardazzi, Barni, D'Angelo, Dolfi, Ejlli, Gori, Manganiello, Matacena, Nocera, Querci, Traversari. All.: Francesco Castelli - Luca Barni.
RETI: Matacena 2.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-1.
È una doppietta di Matacena a decidere la tiratissima partita tra Antares Montale B e Capostrada. Un gol ad aprire le danze nel primo tempino, un gol a chiudere la contesa nel terzo. Nel mezzo, un'ora di gioco ad alta intensità, una schermaglia continua tra due squadre molto ben messe in campo e intenzionate a non lasciare niente al caso. Alla fine, la spunta il Capostrada per il suo maggiore cinismo sottoporta, che gli ha permesso di concretizzare le due migliori occasioni da gol create. Non ci è riuscita l'Antares Montale, che pur si è fatta apprezzare per il bel gioco mostrato e per il grande agonismo messo sul terreno di gioco. È la quarta vittoria in sei partite per il Capostrada, che continua la sua rincorsa alla capolista Pistoiese e si lascia alle spalle, grazie a questi tre punti nell'acceso scontro diretto, proprio i montalesi.
Calciatoripiù: Matacena (Capostrada Belvedere), indiscutibilmente il migliore perché mette a segno al doppietta che decide le sorti del match ma si fa apprezzare anche per il lavoro svolto sul terreno di gioco.
Sporting Casini-Margine Coperta 0-10
RETI: Buralli, Bartolini, Cadeddu, Cadeddu, Lombardo, Luchi, Luchi, Luchi, Luchi, Giampaoli
SP.CASINI: Merci, Pomponio, Peruzzi, Noci, Ramazzotti, Pagnini, Pagano, Puggelli, Delfino, Gennaioli, Morandi, Mazzoncini. All.: Alberto Gennaioli.
MARGINE COP.: Baldasseroni, Bartolini, Bechini, Buralli, Cadeddu, Capuano, Donnini, Giampaoli, Lombnardo, Luchi, Marku, Morandi, Pasotti, Radicetti, Vitolo. All.: Francesco Bogazzi.
RETI: Cadeddu 2, Giampaoli, Bartolini, Lombardo, Buralli, Luchi 4.
NOTE: parziali 0-4, 0-0, 0-6.
Uno strepitoso Margine Coperta supera in scioltezza lo Sporting Casini, vincendo con un netto 0-10 in virtù di una evidente superiorità che la squadra di mister Bogazzi è stata brava a rendere palese nel corso di praticamente tutta la partita. Equilibrato è stato soltanto il secondo tempino, chiuso sullo 0-0 dopo che nel primo parziale i rossoneri ospiti avevano fatto il diavolo a quattro, in tutti i sensi: 0-4 il risultato, in virtù delle reti messe a segno da Cadeddu, autore di una doppietta, da Giampaoli e Bartolini. Come detto, il secondo parziale si è chiuso a reti inviolate, si è giocato a ritmi più bassi e il Margine è sembrato rifiatare per poi tornare a spingere con maggiore insistenza nel terzo e ultimo tempino. La squadra di Bogazzi ha tirato fuori l'artiglieria pesante e sullo Sporting sono piovuti altri sei gol, ad opera di Lombardo, Buralli e soprattutto di Luchi, che ha fatto la voce grossa realizzando addirittura un poker. Dieci reti che valgono i tre punti e la terza vittoria in cinque gare in questa seconda fase per il Margine Coperta.
Calciatoripiù: Cadeddu, Luchi (Margine Coperta).
Pistoiese-Pistoia Nord 18-0
RETI: Maresca, Bonta, Canneti, Maresca, Bonta, Bonta, Canneti, 2' Lamola, 2' Pieri, 2' Pieri, 2' Pieri, 2' Lamola, 2' Lamola, 4' Caponi, 4' Caponi, 4' Caponi, 4' Caponi, 4' Caponi
PISTOIESE: Bontà, Canneti, Caponi, Colucci, Gaggioli, Lamola, Maresca, Pieri, Santini, Shkurtaj. All.: Elmar Manfredi.
PISTOIA NORD B: Breschi, Colangelo, Mhilli, Romano, Torracchi, Tuzzi, D'Alesandro, Frizzoni, Gelli, Iozzelli, Malaponti, Pistorio. All.: Matteo Percussi.
RETI: Lamola 3, Maresca 2, Canneti 2, Bontà 3, Pieri 3, Caponi 5.
NOTE: parziali 5-0, 6-0, 7-0.
Vittoria senza storia della Pistoiese, che continua a mietere vittime. Dopo le nove reti al Ramini, ben diciotto al Pistoia Nord B, nel derby cittadino. Partita già indirizzata nel primo tempino, che si chiude con il pokerissimo degli arancioni padroni di casa grazie alle reti di Lamola, Maresca, Canneti e alla doppietta di Bontà. Il dominio dei ragazzi di mister Manfredi si ripete anche nel secondo parziale, che finisce 6-0 in virtù dei gol di Maresca, Canneti e alle doppietta di Pieri e Caponi. Infine, altre sette reti nel terzo tempino: una Pieri, due di Lamola, una di Bontà e tre di Caponi, quest'ultimo mattatore assoluto di giornata con una cinquina.
Olimpia Quarrata-Giovani Vianova 1-0
RETI: Lomi
OLIMPIA B: Magrini, Bouzzit, Di Mauro, Baldi, Maiani, Meoni, Lomi, Lakhdar, Tuci, Coppola, Melani, Paladini. All.: Marco Di Mauro - Roberto Giacomelli.
GIOV.VIA NOVA: Pacini, Bonini, Guerriero, Cricelli, Spitaletto, Dervishi, Proto, Galgani, Bartolini, Iannotta, Carucci, Vieri, Lepori, Parisi. All.: Roberto Parlanti.
RETI: Lomi.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0.
L'Olimpia B vince 1-0 contro i Giovani Via Nova, offrendo un'altra grande prestazione, fatta di bel gioco e grandissima attenzione contro un avversario molto tosto e mai arrendevole. Nella prima parte di gara sono i padroni di casa a tenere il pallino del gioco ma le occasioni più importanti anche se senza frutti le hanno gli ospiti, che sfondano sugli esterni e vanno spesso al cross. L'episodio che indirizza la partita arriva attorno al quarto d'ora: molto bravi i padroni di casa a recuperare palla in mezzo al campo, sfruttando un disimpegno sbagliato da parte degli avversari; Lomi viene lanciato a rete e con l'avversario alle spalle e il portiere in uscita riesce comunque a rimanere freddo e lucido e a tenere la palla rasoterra infilandola in rete per l'1-0. Da questo momento in poi cambia completamente la partita, volgendo a favore dei quarratini, che nel secondo tempo partono molto forte e creano moltissime occasioni da gol. Nonostante tutto, i padroni di casa non sono né fortunati né bravi a sfruttare tutte le occasioni da gol create, andando diverse volte al tiro ma con poca convinzione oppure trovando sempre un'ultima deviazione come sulla più ghiotta occasione del secondo tempo: Lakhdar calcia da fuori, il portiere respinge e Paladini è il primo ad arrivare sul pallone, ma calciando trova la deviazione d'istinto del portiere avversario con il pallone che sfiora la traversa ed esce. Nel terzo tempo i ritmi non calano, la partita rimane bella, combattuta e con due squadre che giocano molto bene al calcio. Come nel primo tempo, il Via Nova crea qualche grattacapo sugli esterni ma senza chiamare troppe volte Magrini in causa. I quarratini provano a chiudere la partita prima con Lomi che supera bene la difesa avversaria e si presenta al tiro calciando però centrale, poi con un tiro dalla distanza di Lakhdar che sfiora il palo; infine, con un tiro sempre dalla distanza di Meoni, un rasoterra sul quale il portiere pievarino compie una bella parata deviando in angolo. Ma l'occasione più importante è ancora sui piedi di Paladini che dopo un giro palla ci prova dal limite, il pallone scappa di mano al portiere e picchia sulla traversa e cade di nuovo in campo. Il risultato per quanto visto è giusto.
Calciatoripiù: Di Mauro , un muro dietro,
Baldi , che non ha concesso niente contro un avversario tosto e
Lakhdar , motorino continuo e sempre pericoloso (Olimpia B).
Pol. Hitachi-Ramini 10-0
RETI: Vivarelli N., Vivarelli T., Ferreri, Ferreri, Ferreri, Gherardeschi, Gherardeschi, Gherardeschi, Fedi, Fedi
HITACHI: Balli, Barbieri, Bertini, Bua, Calistri, Ercolini, Erkocaj, Fedi, Ferreri, Gherardeschi, Vivarelli N., Vivarelli T., Tesi. All.: Mauro Di Bari.
RAMINI: Allori, Arcangioli, Gelli, Giondrekaj, Malavolta, Marchettini, Marra, Parente, Pellegrino, Poli, Romagnani. All.: Patrizio Poli.
RETI: Ferreri 3, Gherardeschi 3, Vivarelli N., Vivarelli T., Fedi 2.
NOTE: parziali 3-0, 5-0, 2-0.
Una strepitosa PCA Hitachi supera con un netto 10-0 il Ramini, in una partita mai in discussione e indirizzata dai padroni di casa già nel primo tempino, chiuso sul 3-0 grazie alle reti messe a segno da Ferreri e Gherardeschi. È bravo in particolare Ferreri ad aprire le marcature e poi a fortificare il vantaggio segnando il 3-0 in chiusura di parziale. Nel secondo tempino i padroni di casa dilagano segnando ben cinque reti, con Vivarelli N., Fedi, ancora Ferreri e una doppietta di Gherardeschi. Infine, nel terzo tempino altri due gol per l'Hitachi, che si porta sul definitivo 10-0 grazie a Vivarelli T. e a Fedi.
Montecatini Murialdo-Pescia Calcio 6-1
RETI: Kasa, Kasa, Kasa, Kasa, Berti, Berti, Angeli
MONTECATINI: Berti, Brotini, Celli, D'Urzo, Ghilardi, Giannini, Guidi, Kasa, Kirati, Mansueto, Natucci, Pierini, Omoruyi, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
PESCIA: Angeli, Bonini, Chelossi, Grassini, Lassi, Moroni; orsi, Pareti, Patrizi, Sitzia, Tancredi, Ymeraj. All.: Rodolfo Salvestrini.
RETI: Berti 2, Kasa 4, Angeli.
NOTE: parziali 4-0, 1-0, 1-1.
Un poker di uno scatenato Kasa e una doppietta di Berti sono sufficienti al Montecatini Murialdo per portare a casa i tre punti nel classico derby valdinievolino contro il Pescia. Partita in discesa sin dal primo parziale per i termali, che segnano quattro reti in rapida successione mettendo subito alle strette un Pescia un po' in difficoltà. La partita diventa poi più equilibrata, con la vittoria di misura dei termali nel secondo tempino e con il pareggio per 1-1 nel terzo. Il gol della bandiera dei rossoneri è messo a segno da Angeli.
Calciatoripiù: Berti, Kasa (Montecatini Murialdo).