Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 5

Capostrada Belvedere-Montecatini Murialdo 3-3

RETI: Matacena, Manganiello, Barni, Berti, Kasa, Kasa
CAPOSTRADA: Bardazzi, Barni, D'Angelo, Dolfi, Ejlli, Gori, Manganiello, Matacena, Nocera, Querci, Traversari. All.: Francesco Castelli - Luca Barni.
MONTECATINI: Berti, Da Camara, D'Urzo, Gennai, Ghilardi, Giannini, Guidi, Kasa, Kirati, Maltagliati, Pollio, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
RETI: Matacena, Kasa 2, Berti, Manganiello, Barni.
NOTE: parziali 1-1, 1-2, 1-0.



Spettacolare pareggio per 3-3 tra Capostrada Belvedere e Montecatini Murialdo, nel classico derby del Serravalle valido per la quinta giornata di questo torneo primaverile. Spettacolo e tanti gol al Legno Rosso di Pistoia, dove si sono affrontate due delle squadre più in forma del girone. Pronti, via, subito in vantaggio la formazione di casa con Matacena, bravo a segnare la rete che sblocca il risultato. Il Montecatini Murialdo reagisce d'impeto e pareggia i conti con Kasa. I termali acquistano fiducia e nel secondo tempino partono col botto, segnando altre due reti con lo stesso Kasa e con Berti, portandosi sul doppio vantaggio. Il Capostrada dà però segnali di vita e prima della fine del parziale accorcia le distanze con Manganiello, segnando la rete che permette alla formazione pistoiese di rimanere in partita e di giocarsi le sue carte nel terzo tempino. Terzo tempino che viene giocato a mille all'ora dalle due squadre. Il Montecatini tiene botta fino alla fine, ma i pistoiesi sono bravi a crederci di più, tanto da riuscire a segnare nel finale la rete del pareggio con Barni.
Pistoia Nord-Olimpia Quarrata 2-3

RETI: Pistorio, Pistorio, Lakhdar, Lakhdar, Castelli
PISTOIA NORD: Gelli, Pistorio, Frizzoni, Cestari, Iozzelli F., Breschi, Ladu, Malaponti, Vjerdha, D'Alessandro. All.: Roberto Lenzi.
OLIMPIA: Magrini, Martini, Zabaroni, Baldi, Cukaj, Baldinotti, Melani, Tuci, Meoni, Lakhdar, Lamakni. All.: Marco Di Mauro - Giacomelli.
RETI: Pistorio, autorete pro Pistoia Nord, Lakhdar 2, Tuci.
NOTE: parziali 2-1, 0-2, 0-0.



Vittoria esterna per l'Olimpia, che vince 2-3 una partita giocata su ritmi blandi, forse per la stanchezza dovuta al recupero giocato durante la settimana. Nel primo tempo la squadra ospite parte timorosa e dopo 2' commette un'ingenuità che porta a un calcio di rigore che però il Pistoia Nord sbaglia calciando sul palo. Scampato il pericolo, l'Olimpia alza la testa e si rende pericolosa creando occasioni da gol. Ma sono i pistoiesi ad essere più cinici, segnando in contropiede con Pistorio il gol del 1-0. L'Olimpia non si scoraggia e riparte ad attaccare trovando subito il pareggio con un tiro da lontano di Lakhdar. Gli ospiti continuano a creare ma poco prima della fine del primo tempo subiscono un clamoroso autogol che porta il risultato sul 2-1. Nel secondo tempo l'Olimpia scende bene in campo e nonostante le tantissime occasioni da gol sbagliate riesce a pareggiare i conti: Tuci entra in campo e cambia la partita, prima segnando il 2-2 inserendosi benissimo in area dopo un cross di Lakhdar e anticipando tutti; poi, su un calcio d'angolo è ancora il più sveglio a calciare verso la porta ma trova la deviazione di un difensore. Ma il suo apporto alla partita non è ancora finito, perché prima della fine del parziale restituisce il favore sul gol che chiude la partita a Lakhdar. Assist al bacio e gol al termine di una bellissima azione: Baldi recupera palla e cerca Meoni che scarica su Lakhdar, che con un dai e vai con Tuci si infila in area e segna. Il terzo tempo è giocato tutto a centrocampo, come se le squadre si accontentassero del risultato senza far registrare nessuna occasione pericolosa e quindi la stanchezza diventa padrona. Non una bellissima partita, un po' confusionaria e con ritmi abbastanza bassi, ma tutto sommato la vittoria dell'Olimpia è meritata.
Calciatoripiù: Breschi
(Pistoia Nord), Tuci (Olimpia), che entra e cambia le sorti del match.
Giovani Vianova-Antares Montale 3-2

RETI: Spitaletto, Paponi, Paponi, Calendi, Pierattini
GIOV.VIA NOVA: Iannotta, Stefanelli, Bonini, Cricelli, Dervishi, Spitaletto, Bartolini, Diolaiuti, De Rosa, Carucci, Paponi, Proto, Vieri, Pratolini. All.: Roberto Parlanti.
ANTARES MONTALE B: Calendi, Conti, Di Fini, Galeotti, Lo Ioco, Marseo, Meacci, Meoni, Oliveri, Papi, Pemaj, Saturno, Pierattini, Shehu. All.: Federico Palandri.
RETI: Spitaletto, Paponi 2, Calendi, Pierattini.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 2-2.



Colpaccio dei Giovani Via Nova, che tra le mura amiche hanno la meglio sull'Antares Montale B, squadra rivelazione di queste prime partite della seconda fase di stagione. La squadra di mister Roberto Parlanti rischia, però, non poco. Capaci di portasi sul triplo vantaggio nel corso dei tre tempini, infatti, i pievarini mollano un po' il colpo nel terzo tempo e rischiano la rimonta dei montalesi. A portare in vantaggio i padroni di casa è infatti Spitaletto, che rompe gli equilibri nel primo tempo con un gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel secondo tempo assistiamo a una partita in totale equilibrio, giocata a centrocampo e con qualche occasione per entrambe le squadre, che però non si fanno troppo male. Nel terzo tempino si scatena Paponi, che segna una splendida doppietta per il Via Nova. Sembra finita, ma l'Antares tira fuori l'orgoglio e segna con Calendi, autore di una rete stupenda dalla distanza. I ragazzi di Palandri ci credono e con Pierattini, ancora dalla distanza, accorciano ulteriormente le distanze. Il finale è infuocato, ma il Via Nova tiene botta e al triplice fischio può festeggiare la sofferta vittoria.
Margine Coperta-Pol. Hitachi 2-7

RETI: Giampaoli, Giampaoli, Gherardeschi, Ferreri, Tesi, Cozzolino, Ferreri, Ferreri, Gherardeschi
Pescia Calcio-Sporting Casini 6-0

RETI: Sabbatini, Moroni, Sabbatini, Moroni, Sabbatini, Moroni
PESCIA: Angeli, Lassi, Moroni, Pareti, Patrizi, Sabbatini, Sitzia, Tancredi, Bonini, Chelossi, Grassini, Orsi. All.: Rodolfo Salvestrini.
SP.CASINI: Merci, Noci, Pomponio, Peruzzi, Pagano, Ramazzotti, Pagnini, Morandi, Gennaioli, Puggelli, Delfino, Mazzoncini. All.: Alberto Gennaioli.
RETI: Moroni 3, Sabbatini 3.
NOTE: parziali 2-0, 4-0, 0-0.



Arrivano i primi tre punti in questa seconda fase per il Pescia, e arrivano col botto. La squadra di mister Salvestrini supera tra le mura amiche lo Sporting Casini con un roboante 6-0, figlio di una partita decisamente senza storia. Dopo aver sbloccato il risultato nel primo tempino, chiuso sul 2-0, il Pescia ha dilagato nel secondo parziale, quando ha segnato un poker micidiale mortificando uno Sporting Casini decisamente in giornata no. La squadra di mister Gennaioli, se non altro, ha tirato fuori l'orgoglio nel terzo tempo, molto più equilibrato e terminato, infatti, a reti inviolate. Per il Pescia, decisive le triplette di Moroni e Sabbatini, che hanno preso di mira la porta quarratina segnano a ripetizione.
Calciatoripiù: Moroni
e Sabbatini (Pescia), assoluti men of the match; le loro triplette consentono alla loro squadra di conquistare la prima vittoria dopo cinque partite.
Ramini-Pistoiese 1-9

RETI: Arcangeli, Gori J., El Baqqali, Caponi, Canneti, Canneti, Canneti, Bonta, Maresca, Autorete
RAMINI: Allori, Arcangioli, Baldi, Gelli, Giondrekaj, Kolaj, La Rosa, Malavolta, Marchettini, Marra, Parente, Pellegrino, Poli, Vas. All.: Patrizio Poli.
PISTOIESE: Bontà, Canneti, Caponi, Colucci, Gjura, Gori, Lamola, Maresca, Pieri, Santini, El Baqqali, Pagliai, Tagliamenti. All.: Elmar Manfredi.
RETI: Caponi, Bontà, El Baqqali, Canneti 3, Gori, autorete pro Pistoiese, Maresca, Arcangioli.
NOTE: parziali 0-2, 0-3, 1-4.



La Pistoiese reagisce con rabbia alla prima sconfitta stagionale, quella subita in casa della PCA Hitachi nella scorsa giornata di campionato, superando in trasferta con un roboante 1-9 l'ostico Ramini. Modo migliore per lasciarsi alle spalle il primo, doloroso capitombolo dell'anno non poteva esserci per i ragazzi di mister Manfredi, che disputano la solita ottima partita fatta di quantità e qualità. Ottime trame di gioco, tante azioni da gol: la Pistoiese è sempre un piacere da guardare. La squadra ospite parte forte e chiude il primo tempo sullo 0-2 in virtù delle reti di Capponi e Bontà. Nel secondo tempino la squadra di Manfredi continua a spingere e segna con El Baqqali e per due volte con Canneti, portandosi sullo 0-5. Il risultato è ormai acquisito, il terzo tempino è puro spettacolo. La Pistoiese continua a farsi apprezzare per le tante occasioni create che portano ad altri tre gol, segnati da Canneti (tripletta personale, per lui), Gori e Maresca. A rendere ancora più pesante il parziale, un'autorete del Ramini che porta a nove i gol di giornata della Pistoiese. Ma c'è gloria anche per un Ramini, va detta la verità, mai domo: Arcangioli segna la rete della bandiera che forse contribuisce a rendere meno amara la pillola da mandar giù.