Montecatini Murialdo-Ramini 2-0
RETI: Da Camara Frosini, Kasa
MONTECATINI: Berti, Da Camara, D'Urzo, Ghilardi, Giannini, Guidi, Kasa, Kirati, Maltagliati, Natucci, Pollio, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
RAMINI: Allori, Arcangioli, Baldi, Gelli, Giondrekaj, La Rosa, Malavolta, Marchettini, Marra, Parente, Pellegrino, Poli, Vas. All.: Patrizio Poli.
RETI: Da Camara, Kasa.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0.
Un primo tempo molto equilibrato, poi due artigliate per vincere la partita. Il Montecatini Murialdo conquista i tre punti tra le mura amiche contro l'ostico Ramini e lo fa quasi con il minimo sforzo. Il primo parziale vede le due squadre affrontarsi a testa alta, ma il bel gioco latita e il settore di campo maggiormente occupato dal cuore dell'azione è sempre e costantemente il centrocampo. Reti inviolate, tutto rimandato al secondo tempino nel quale, effettivamente, i termali trovano il gol del vantaggio con Da Camara, bravo a segnare su assist al bacio di D'Urzo. Il Ramini non riesce a reagire e il parziale si chiude sull'1-0. Stesso risultato anche nel terzo tempino, quando è Kasa a decidere la partita chiudendo i conti con un gran tiro da fuori area che non lascia scampo al portiere pistoiese. 2-0 e vittoria per i ragazzi di mister Calzolari.
Olimpia Quarrata-Capostrada Belvedere 1-2
RETI: Coppola, Matacena, Manganiello
OLIMPIA B: Magrini, Paladini, Bouzzit, Baldi, Di Mauro, Maiani, Dinca, Coppola, Fall Fallu, Bigozzi, Lamakni, Carusi. All.: Marco Di Mauro - Roberto Giacomelli.
CAPOSTRADA: Bardazzi, D'Angelo, Dolfi, Ejlli, Gori, Manganiello, Matacena, Pasquinelli, Querci, Sciullo, Traversari. All.: Francesco Castelli.
RETI: Coppola, Matacena, Manganiello.
NOTE: parziali 1-0, 0-1, 0-1.
Il Capostrada Belvedere vince a Quarrata contro l'Olimpia una partita dalla grande intensità e dalle grandi emozioni. I complimenti ad entrambi le squadre sono quindi d'obbligo per la bella giornata di calcio regalata al pubblico sugli spalti. Moltissime le assenze per i padroni di casa, che portano quindi due ragazzi del 2011, Fall Fallu e Dinca, che danno comunque il loro contributo anche se fisicamente devono concedere qualcosa al salto di categoria. Nonostante la situazione d'emergenza, l'Olimpia è brava a reinventarsi e a interpretare bene la partita. Nel primo tempo parte forte il Capostrada mentre l'Olimpia è un po' più attendista e si difende con grande ordine e compattezza: le poche volte che Magrini viene chiamato in causa si fa trovare pronto. I padroni di casa provano comunque ad esprimere le loro idee e il loro gioco e passano in vantaggio con Coppola, che si infila con un dribbling in mezzo alla difesa avversaria e piazza la palla in buca d'angolo. Da lì in poi i padroni di casa acquistano ancora più fiducia, guadagnano spazio e con un'azione in orizzontale sul finire del primo tempo mandano al tiro Bouzzit, ma la palla si stampa sull'incrocio. Nel secondo tempo si alza notevolmente il ritmo e la partita diventa molto bella e divertente con molto equilibrio e tantissime occasioni da gol da una parte e dall'altra. Sul finire del tempo il Capostrada trova il gol del pareggio: cross dalla destra che scavalca tutta la difesa e trova sul secondo palo l'attaccante arancione Matacena che segna al volo con Magrini che sfiora ma non riesce ad arrivare. Nel terzo tempo il ritmo è incredibile: squadre molto alte e molto aggressive, nessuna delle due sembra voler perdere. Dopo due occasioni non andate a buon fine per l'Olimpia, è il Capostrada a trovare la rete della vittoria. L'Olimpia ci aveva provato prima con una girata su angolo di Bigozzi che sfiora la traversa e poi con una giocata sontuosa di Coppola che ha superato due avversari prima con un sombrero e poi con un tocco anticipando la giocata del difensore, andando al tiro ma sfiorando il palo a portiere ormai battuto. Del resto, anche il Capostrada si era reso pericoloso colpendo il palo esterno con un tiro da fuori. Poi, a un minuto dalla fine, ecco appunto il gol: Manganiello viene favorito da un rimpallo in area e con un gran tiro trova il gol che sa di beffa per l'Olimpia. Risultato a parte, rimane una grandissima partita disputata da entrambe: da una parte, l'Olimpia non si è fatta scoraggiare dalla difficile situazione d'emergenza; dall'altra, il Capostrada non è stato da meno, mettendo in mostra davvero un bel calcio, tanto quanto i quarratini.
Calciatoripiù: Magrini, Coppola, Bigozzi (Olimpia B),
Matacena, Manganiello (Capostrada Belvedere).
Antares Montale-Margine Coperta 2-3
RETI: Pierattini, Calendi, Lombardo, Lombardo, Pasotti
ANTARES MONTALE B: Calendi, Di Fini, Galeotti, Lo Ioco, Marseo, Meacci, Meoni, Oliveri, Pemaj, Pierattini, Saturno, Shehu. All.: Federico Palandri.
MARGINE COPERTA: Baldasseroni, Bartolini, Bechini, Buonanno, Buralli, Cadeddu, Donnini, Fagni, Galigani, Giampaoli, Lombardo, Luchi, Marku, Morandi, Pasotti, Radicetti. All.: Francesco Bogazzi.
RETI: Lombardo 2, Calendi, Pierattini, Pasotti.
NOTE: parziali 0-1, 1-0, 1-2.
Il Margine Coperta vince in trasferta di misura una partita molto bella e vivace. In casa dell'Antares Montale B finisce con il risultato di 2-3. Grande equilibrio in campo tra due squadre molto ben schierate sul terreno di gioco. Il primo tempo vede le due compagini darsi battaglia a testa alta, senza mollare un centimetro. A portare a casa il parziale sono i rossoneri ospiti grazie alla rete messa a segno da Lombardo. Nel secondo tempino, meglio l'Antares Montale che segna con Calendi e vince di misura. Arriviamo al terzo round con il risultato in parità e con la partita in grande equilibrio. Tante azioni e occasioni da gol, ma a spuntarla e il Margine Coperta: dopo un botta e risposta da parte di Pierattini e Pasotti, un gol per parte, è ancora Lombardo a decidere la partita segnando la rete che porta sul 2-3 i rossoneri di mister Bogazzi, che al triplice fischio possono festeggiare questa bella vittoria.
Pol. Hitachi-Pistoiese 3-1
RETI: Vivarelli T., Tesi, Gherardeschi, Bonta
PCA HITACHI: Bertini, Bua, Ercokaj, Balli, Barbieri, Michelozzi, Ferreri, Gherardeschi, Vivarelli T., Riginella, Calistri, Fedi, Tesi, Vivarelli N. All.: Mauro Di Bari.
PISTOIESE: Bontà, Canneti, Caponi, Colucci, Gaggioli, Gjura, Gori, Lamola, Maresca, Pieri, Santini, El Baqqali. All.: Elmar Manfredi.
RETI: Gherardeschi, Vivarelli T., Bontà, Tesi.
NOTE: parziali 2-1, 0-0, 1-0.
Cade la corazzata Pistoiese. Per la prima volta in questa stagione, la formazione invincibile di mister Manfredi cede il passo a una diretta concorrente. A vincere il derby cittadino è un'Hitachi da standing ovation, per l'atteggiamento con il quale la squadra di mister Di Bari ha affrontato una partita all'apparenza proibitiva. È stata davvero una partita di grande spessore, tra due delle migliori della classe; la spuntano i locali con una grande prova di qualità e carattere, di fronte a una squadra di indubbio valore. Una Pistoiese che ha, come sempre, creato tantissimo senza però riuscire a concretizzare come al solito. Una Pistoiese stranamente appannata, al cospetto di una più cinica Hitachi, che dopo un buon numero di occasioni è riuscita a spuntarla con il carattere e con la voglia di togliersi una grande soddisfazione. Il primo tempo si è chiuso sul 2-1, con il vantaggio dell'Hitachi firmato da Gherardeschi su calcio di punizione. Poco dopo, arriva anche il raddoppio della squadra di casa: lancio lungo per Vivarelli T., che si infila tra portiere e difensore e segna il 2-0. Prima della fine del parziale, la Pistoiese accorcia le distanze con il colpo di testa di Bontà. Nel secondo tempo, meglio la Pistoiese, che colpisce un palo con Gori e costruisce tante occasioni per trovare il gol, senza però riuscire a gonfiare la rete. Nel terzo tempo, mister Manfredi prova a organizzare la rimonta, togliendo un difensore e inserendo un giocatore offensivo: il baricentro della Pistoiese si alza tantissimo. Caponi fallisce un paio di occasioni da gol davvero ghiotte. L'Hitachi tiene botta e nel più classico dei contropiedi trova il terzo gol di giornata con Tesi, chiudendo una partita incredibile. Applausi per la meritata vittoria dell'Hitachi, che ha lottato con le unghie e con i denti contro una vera e propria corazzata come la Pistoiese. Pistoiese che, nonostante la sconfitta, ha provato a giocare a calcio facendo vedere buone trame di gioco. Ma il palcoscenico, stavolta, è tutto per l'Hitachi.
Calciatoripiù: Tesi, Gherardeschi (Hitachi),
Colucci, Gaggioli (Pistoiese).
Giovani Vianova-Pescia Calcio 4-0
RETI: Proto, Proto, Jakani, Jakani
GIOV.VIA NOVA: Pacini, Stefanelli, Bonini, Dervishi, Spitaletto, Paponi, Giannini, Diolaiuti, De Rosa, Felici, Hamza, Carucci, Proto. All.: Roberto Parlanti.
PESCIA: Baha, Bellaly, Berrahma, Bonini, Chelossi, Damiri, De Cesare, Kasa, Menicocci, Orsi, Pareti, Patrizi, Sitzia, Tafani, Ymeraj, Veroni. All.: Rodolfo Salvestrini.
RETI: Hamza 2, Proto 2.
NOTE: parziali 1-0, 3-0, 0-0.
Una doppietta per Hamza, una per Proto, e il Via Nova archivia la pratica Pescia. La squadra di mister Parlanti vince il derby valdinievolino piuttosto agevolmente, senza troppe difficoltà al cospetto di una squadra comunque molto volenterosa ma mai davvero pericolosa. La difesa pievarina è stata infatti impeccabile, non ha commesso sbavature e non ha concesso praticamente niente agli ospiti rossoneri. Già nel primo tempo la squadra di casa ha indirizzato la partita a suo favore, per consolidare poi il punteggio nel secondo tempino e controllare fino alla fine della gara.
Calciatoripiù: Hamza, Proto (Giovani Via Nova).
Sporting Casini-Pistoia Nord 4-1
RETI: Pagnini, Pagano, Pagano, Pagano, De Benedetto
SP.CASINI: Noci, Pomponio, Peruzzi, Pagano, Ramazzotti, Pagnini, Morandi, Gennaioli, Puggelli, Delfino, Mazzoncini. All.: Alberto Gennaioli.
PISTOIA NORD: De Benedetto, D'Alesandro, Gelli, Iozzelli Federico, Iozzelli Francesco, Ladu, La Rosa, Menchi, Menichini C., Menichini P., Sardi, Vjerdha. All.: Roberto Lenzi.
RETI: Pagano 3, Pagnini, De Benedetto.
NOTE: parziali 1-1, 1-0, 2-0.
Super vittoria, davvero degna di nota, per lo Sporting Casini. La squadra di mister Gennaioli supera tra le mura amiche il Pistoia Nord con il risultato complessivo di 4-1. Partenza a razzo della squadra di casa, che al 10' passa in vantaggio con la rete messa a segno da Pagano, autore di una partita davvero di livello. Passano appena cinque minuti e la squadra ospite pareggia i conti con De Benedetto. Il primo tempo si chiude sull'1-1. Nel secondo tempo la squadra di casa passa in vantaggio al 4' con Pagano, autore quindi di una stupenda doppietta. I padroni di casa vincono quindi di misura il secondo tempino, per poi scatenarsi nel terzo parziale, quando Pagano all'8' e Pagnini al 14' chiudono i conti sul risultato finale di 4-1 che lancia uno Sporting Casini autore di una prestazione davvero maiuscola.
Calciatoripiù: Pagano (Sporting Casini).