Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 2

Giovani Vianova-Ramini 0-1

RETI: Parente
GIOV.VIA NOVA: Pacini, Carucci, Stefanelli, Cricelli, Paponi, Spitaletto, Bartolini, Diolaiuti, De Rosa, Iannotta, Hamza, Dervishi, Spinelli, Lepori. All.: Francesco Diolaiuti.
RAMINI: Allori, Arcangioli, Gelli, La Rosa, Malavolta, Marchettini, Marra, Parente, Pellegrino, Poli. All.: Patrizio Poli.
RETI: Parente.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0.



Meravigliosa reazione del Ramini, che rialza immediatamente la testa dopo le sette scoppole ricevute in casa contro l'Antares Montale nello scorso turno di campionato. Quella bruttissima partita, sia per l'approccio mostrato che per il risultato finale, poteva essere non tanto il colpo del k.o., perché era comunque la prima uscita della seconda fase, ma sicuramente uno stop tanto brusco da far perdere qualche certezza alla squadra di mister Poli. Squadra che però non si è persa d'animo, si è ricompattata e, facendo tesoro dei propri errori, è tornata a far vedere di che pasta è fatta. Di fronte, un Via Nova reduce dalla strepitosa vittoria esterna contro il Margine Coperta. I ragazzi di Diolaiuti hanno provato in tutti i modi a bissare il successo della scorsa settimana, ma si sono trovati di fronte un Ramini davvero molto motivato. La partita è stata davvero molto equilibrata, con continui ribaltamenti di fronte. Il risultato parla chiaro, a deciderla è stata una giocata estemporanea, il classico colpo da biliardo che manda in buca l'ultima pallina. Ad innescare l'azione decisiva è Poli, che ruba di rabbia e prepotenza un pallone importantissimo a centrocampo e si avventura di gran carriera fino al limite dell'area pievarina, per poi servire con un filtrante meraviglioso l'ottimo Parente, bravo a beffare il portiere locale a tu per tu, piazzando la palla in rete. Nel terzo tempino l'equilibrio è totale: da una parte spinge di più il Via Nova, nella disperata ricerca di un pareggio che però non arriverà mai. Vince e festeggia, meritatamente, un Ramini che ha dimostrato quale sia il modo migliore per lasciarsi alle spalle una brutta sconfitta.
Olimpia Quarrata-Pescia Calcio 5-1

RETI: Torselli, Maiani, Melani, Bigozzi, Lakhdar, Tancredi
OLIMPIA B: Pratesi, Melani, Curca, Maiani, Galli, Lakhdar, Bigozzi, Tuci, Lamakni, Magrini, Baldinotti, Cukaj, Torselli. All.: Mauro Di Marco - Roberto Giacomelli.
PESCIA: Patrizi, Pareti, Orsi, Chelossi, Sitzia, Ymeraj, Tancredi, Sabbatini, Angeli, Lassi, Righetti, Menicocci, Berrahma. All.: Rodolfo Salvestrini.
RETI: Maiani, Torselli, Lakhdar, Bigozzi, Melani, Tancredi.
NOTE: parziali 1-0, 4-0, 0-1.



Gran vittoria interna dell'Olimpia, che conquista la seconda vittoria in questa seconda fase, bissando i tre punti raccolti nella partita d'esordio in quel di Pistoia contro l'Hitachi. Vittima di giornata il Pescia, superato nel quale i padroni di casa attaccano molto, esprimendo un buon gioco ma non riuscendo a risultare cinici in nessuna occasione, fino a trovare il gol su calcio d'angolo con Maiani che anticipa tutti sul primo palo e segna al volo. L'Olimpia continua ad attaccare a spron battuto ma non riesce a segnare. Nel secondo tempo la musica cambia, perché i padroni di casa scendono in campo con ancora più grinta e alzano l'intensità alle stelle, diventando anche cinici al punto da segnare ben tre reti nei primi cinque minuti. Il primo gol viene messo a segno da Melani, che decide una mischia in area con un tocco ravvicinato. Poco dopo, ecco altre due occasioni: nella prima va a segno Torselli, che lanciato in profondità si inserisce in mezzo ai due difensori e con un controllo orientato supera il portiere e insacca. La seconda occasione vede Galli pescare con una palla precisa in verticale l'inserimento di Bigozzi, che controlla con il destro e segna incrociando con il mancino. L'Olimpia per tutto il secondo tempo tiene un ritmo molto alto e crea azioni su azioni. Il gol del 5-0 lo segna Lakhdar, che recupera una palla vicino all'area di rigore e la piazza nell'angolino, chiudendo un grandissimo secondo tempo con il quale, di fatto, l'Olimpia ha messo le mani sui tre punti. Nel terzo tempo, complice la stanchezza e il punteggio molto ampio, i ritmi calano. L'Olimpia lascia libero qualche spazio in più e in contropiede a 3' dalla fine il Pescia trova il gol della bandiera con Tancredi.
Calciatoripiù: Maiani, Lakhdar, Melani
(Olimpia B).
Sporting Casini-Pol. Hitachi 0-15

RETI: Grigoletto, Tesi, Balli, Gherardeschi, Ercolini, Barbieri, Cozzolino, Vivarelli T., 2' Vivarelli N., 2' Vivarelli N., 2' Vivarelli N., 3' Tesi, 3' Tesi, 3' Tesi, 3' Tesi
SPORTING CASINI: Noci, Pomponio, Pagano, Ramazzotti, Pagnini, Morandi, Gennaioli, Delfino, Mazzoncini, Biagini, Giusti. All.: Alberto Gennaioli.
PCA HITACHI: Cozzolino, Riginella, Vivarelli N., Calistri, Barbieri, Tesi, Gherardeschi, Ferreri, Vivarelli T., Muratore, Balli, Grigoletto, Ercolini. All.: Mauro Di Bari.
RETI: Ferreri 4, Vivarelli N. 3, Vivarelli T., Ercolini, Grigoletto, Balli, Barbieri, Cozzolino, Tesi, Gherardeschi.
NOTE: parziali 0-5, 0-6, 0-4.



Con una gara tutta rabbia e voglia di rivalsa, l'Hitachi supera in trasferta lo Sporting Casini. 0-15 il risultato complessivo, specchio di una gara mai in discussione e sempre controllata e condotta dai ragazzi di mister Di Bari, volenterosi di riscattarsi dopo la sconfitta nel big match della scorsa giornata contro l'Olimpia. I pistoiesi sono bravi a indirizzare la partita già nel primo tempino, chiuso sullo 0-5. Stesso copione negli altri due parziali, chiusi senza subire reti e realizzandone rispettivamente sei e quattro. Sugli scudi indubbiamente Ferreri, autore di un poker strepitoso, e Vivarelli N., che di reti ne ha segnate tre. Si sono iscritti al tabellino dei marcatori anche Vivarelli T., Ercolini, Grigoletto, Balli, Barbieri, Cozzolino, Tesi e Gherardeschi. Per lo Sporting Casini, decisamente una partita da dimenticare dal punto di vista del punteggio, ma sicuramente è stato apprezzabile l'impegno messo in mostra dal primo all'ultimo minuto dalla squadra di mister Gennaioli.
Antares Montale-Pistoia Nord 6-0

RETI: Meoni, Marseo, Lo Ioco, Galeotti, Calendi, Meacci
ANTARES MONTALE B: Bucciarelli, Calendi, Di Fini, Galeotti, Lo Ioco, Marseo, Meacci, Meoni, Oliveri, Pemaj, Shehu, Saturno. All.: Federico Palandri.
PISTOIA NORD B: Breschi, Cestari, D'Alesandro, Frizzoni, Gelli, Iozzelli Federico, Ladu, Marrazzo, Pemaj, Pistorio, Sabri, Sardi, Vjerdha. All.: Roberto Lenzi.
RETI: Meoni, Marseo, Lo Ioco, Calendi, Galeotti, Meacci.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 4-0.



Gran prova di forza dell'Antares Montale B, che tra le mura amiche supera piuttosto agevolmente il Pistoia Nord B. 6-0 il risultato finale, figlio di una partita sempre controllata dai padroni di casa, fatta eccezione per un primo tempo piuttosto equilibrato, deciso proprio nel finale, all'ultimo secondo, dalla rete messa a segno da Meoni sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel secondo tempo, stesso risultato: leggermente meglio i padroni di casa, e parziale deciso di misura dalla rete di Marseo, che di testa devia in rete un pallone messo in mezzo su calcio di punizione. Poi, nel terzo tempino, i montalesi hanno dilagato, segnando altre quattro reti con Lo Ioco, Calendi, Galeotti e Meacci, a sigillare una partita che ormai aveva ben poco da dire.
Montecatini Murialdo-Pistoiese 2-14

RETI: Durzo, Kasa, Pieri, Caponi, Caponi, Gori, Canneti, Gaggioli, Maresca, Caponi, 2' Lamola, 2' Li Bassi, 2' Li Bassi, 2' Li Bassi, 2' Lamola, 2' Lamola
MONTECATINI: Bellandi, Brotini, Da Camara, D'Urzo, Ghilardi, Guidi, Kasa, Kirati, Natucci, Pierini, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
PISTOIESE: Canneti, Caponi, Colucci, Gaggioli, Gjura, Gori, Lamola, Li Bassi, Maresca, Pieri. All.: Angelo Tuveri.
RETI: D'Urzo, Kasa, Caponi 3, Lamola 3, Li Bassi 2, Gori 2, Caggioli, Canneti, Maresca, Pieri.
NOTE: parziali 0-0, 0-9, 2-5.



Dura un tempo, il primo, la partita di un Montecatini comunque coraggioso al cospetto della solita, imprendibile e incontenibile Pistoiese. Il risultato finale di 2-14 non è chiaramente lusinghiero per i termali, ma non rende nemmeno giustizia all'ottimo primo parziale disputato dai ragazzi di mister Calzolari, capaci di imbrigliare gli arancioni ospiti sullo 0-0 con tanto orgoglio e spirito di sacrificio. In realtà, infatti, la versa discriminante della partita è stato il secondo parziale, nel quale i pistoiesi hanno segnato ben nove reti, passeggiando sulle macerie di un Montecatini al quale si è spenta la luce dopo che tanto era stato fatto di buono nel primo tempo. In rete sono andati Caponi, Lamola con una tripletta, Li Bassi con una doppietta, Gori, Caggioli e Canneti. Nel terzo tempo la situazione è stata più equilibrata: il risultato di 2-5 racconta di una Pistoiese ancora incontenibile con le reti di Maresca, Caponi (altre due, oltre a quella del secondo parziale), Pieri e Gori (alla doppietta personale); ma racconta anche di un Montecatini che, dopo essersi scosso dalle spalle le scorie di un secondo tempino davvero terribile, ha rialzato la testa e ha provato a giocare divertendosi, segnando anche due reti con D'Urzo e Kasa, fino al definitivo 2-14.
Capostrada Belvedere-Margine Coperta 0-2

RETI: Buonanno, Giampaoli
CAPOSTRADA: D'Angelo, Barni, Dolfi, Ejlli, Gori, Manganiello, Matacena, Nocera, Querci, Sciullo, Traversari. All.: Francesco Castelli.
MARGINE COP.: Baldasseroni, Bartolini, Bechini, Buonanno, Buralli, Capuano, Donnini, Fagni, Galigani, Giampaoli, Lombardi, Lombardo, Luchi, Morandi, Pasotti, Radicetti. All.: Francesco Bogazzi.
RETI: Traversari, Matacena, Dolfi, Luchi, Buralli, Lombardi .
NOTE: parziali 3-1, 0-1, 0-1.



Brutto episodio a Capostrada, dove la partita viene interrotta nel terzo tempino a causa di un pessimo, davvero deprecabile fatto accaduto sugli spalti nel corso di un match tutto sommato piacevole, che il Margine Coperta stava conducendo per 0-2. Tanto equilibrio in campo, poi le reti di Buonanno nel primo tempino e di Giampaoli nel terzo, a certificare la vittoria di un Margine ben messo in campo da mister Bogazzi. Ottima la prova anche del Capostrada, che si è giocato le sue carte alla pari contro un avversario di alto livello. Ma la cronaca di campo finisce qui, in un pomeriggio di sport rovinato dal comportamento di chi, sugli spalti, dovrebbe invece dare l'esempio. Costernati, i due allenatori sono stati costretti a malincuore a decretare la sospensione, anzitempo, della partita. Punteggio finale dopo recupero 3-3; marcatori: Traversari, Matacena, Dolfi (Capostrada Belvedere); Luchi, Buralli, Lombardi (Margine Coperta).