Montecatini Murialdo-Sporting Casini 6-0
RETI: Brotini, Da Camara Frosini, Bellandi, Ghilardi, Brotini, Guidi
MONTECATINI: Bellandi, Berti, Brotini, Celli, Da Camara, D'Urzo, Ghilardi, Guidi, Kasa, Omoruyi, Stefanelli, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
SP.CASINI: Merci, Noci, Peruzzi, Pagano, Ramazzotti, Morandi, Gennaioli, Puggelli, Delfino, Mazzoncini. All.: Alberto Gennaioli.
RETI: Bellandi, Brotini 2, Guidi, Da Camara, Ghilardi.
NOTE: parziali 2-0, 2-0, 2-0.
Uno splendido Montecatini Murialdo supera senza grossi affanni i rivali quarratini dello Sporting Casini. Il risultato finale di 6-0 ben descrive l'assoluta supremazia della squadra termale, che ha controllato la partita dal primo all'ultimo minuto, nonostante lo spirito comunque volenteroso degli ospiti, che non si sono mai arresi e hanno onorato la causa fino alla fine. Le sei reti sono state segnate da ben cinque giocatori diversi. Bellandi si è distinto per un gran gol da fuori area, un rasoterra molto angolato sul quale il portiere ospite Puggelli non è riuscito ad arrivare, mentre Brotini, autore di una doppietta, ha segnato in entrambi i casi sugli sviluppi di altrettanti calci d'angolo. Guidi ha segnato al termine di una bellissima progressione dalla destra, mentre Ghilardi si è inventato una volée spettacolare da centro area, imprendibile per l'estremo difensore quarratino. Infine, molto bella anche la rete di Da Camara, un colpo di testa forte e preciso a deviare in rete un cross calibrato al centimetro di D'Urzo. Questa vittoria certifica una prestazione praticamente perfetta della squadra termale di mister Calzolari, che in questa lunga stagione è sempre cresciuta e migliorata sotto tanti punti di vista.
Pescia Calcio-Ramini 1-4
RETI: Ymeraj, Kolaj, La Rosa, Poli, Poli
PESCIA: Bonini, Chelossi, Grassini, Moroni, Orsi, Patrizi, Righetti, Sitzia, Tancredi, Ymeraj, Veroni. All.: Rodolfo Salvestrini.
RAMINI: Allori, Arcangioli, Baldi, Gelli, Giondrekaj, Kolaj, La Rosa, Malavolta, Marchettini, Marra, Pellegrino, Poli, Romagnani. All.: Patrizio Poli.
RETI: Ymeraj, Poli 2, La Rosa, Kolaj.
NOTE: parziali 1-2, 0-0, 0-2.
Una partita davvero molto bella, quella andata in scena al Sussidiario Brunelli di Pescia, tra i padroni di casa di mister Salvestrini e gli ospiti del Ramini, allenati da mister Poli. Tanto equilibrio e ottimi spunti offerti dalle due squadre, che nel primo tempo si danno battaglia a testa alta. Lo scatenato Poli realizza una splendida doppietta che porta in vantaggio il Ramini. Il gol che sblocca il risultato arriva sugli sviluppi di un bel fraseggio in area proprio tra La Rosa e Poli, con quest'ultimo bravo a finalizzare con una gran botta di sinistro che si infila sotto l'incrocio. Il raddoppio vede ancora Poli vincere un contrasto al limite dell'area, entrare nei sedici metri e spara un gran diagonale sul quale il portiere locale non può nulla. I locali però sono assolutamente in partita, perché il gol messo a segno dai rossoneri con Ymeraj tiene la situazione ancora in grande equilibrio: il suo tiro di destro da dentro l'area era valso il momentaneo pareggio dopo la prima marcatura di Poli. Nel secondo tempino non succede molto, perché Pescia e Ramini si continuano a sfidare con grande agonismo ma senza riuscire a segnare. È il terzo tempino, quello decisivo per le sorti della gara, con il Ramini che segna il terzo gol: La Rosa è bravissimo ad approfittare di un errato disimpegno della squadra locale, ruba palla e calcia di potenza fulminando il portiere. Poco dopo, è Kolaj a calare il poker inventandosi un tiro da fuori area che si insacca dopo una leggera deviazione di un difensore. Il Pescia non riesce a rientrare in partita e così al triplice fischio sono i pistoiesi a festeggiare per questa bella quanto meritata vittoria.
Calciatoripiù: Poli (Ramini), autore della doppietta che indirizza la gara in modo favorevole per gli ospiti.
Capostrada Belvedere-Pistoia Nord 1-1
RETI: Querci, Pistorio
CAPOSTRADA: D'Angelo, Dolfi, Manganiello, Gori, Nocera, Matacena, Barni, Traversari, Querci, Ejlli, Bardazzi. All.: Luca Barni.
PISTOIA NORD B: Brungaj, De Luca, Cestari, Vjerdha, Frizzoni, Malaponti, Barone, Pemaj, Breschi, Pistorio, Iozzelli, D'Alesandro. All.: Matteo Percussi - Roberto Lenzi.
RETI: Querci, Pistorio.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-1
Una rete all'alba, una al tramonto. In mezzo, tanta lotta ma poche emozioni. A passare in vantaggio, nell'accesa sfida tra Capostrada Belvedere e Pistoia Nord B, sono i padroni di casa, che nel primo tempo sbloccano la partita grazie alla rete messa a segno da Querci, bravo ad approfittare di un'ingenuità della difesa ospite. I padroni di casa sembrano essere più in palla, almeno nelle prime battute della gara, ma hanno il demerito di non riuscire a chiudere la partita. Così, un Pistoia Nord B mai domo riesce piano piano a riorganizzarsi, registrando la difesa e giocando meglio anche a centrocampo, pur senza rendersi quasi mai pericoloso in attacco. Il secondo tempo si chiude a reti inviolate, senza grossi sussulti. Non succede praticamente niente di significativo, ma certamente i ragazzi in campo non si risparmiano. I ragazzi di Lenzi e Percussi ci credono, vogliono il pareggio e lo trovano infatti nel terzo tempino, quando Pistorio poco prima della fine della partita riesce a segnare il gol dell'1-1: ottima azione personale di Barone, che entra in area e serve proprio il compagno di squadra, libero di segnare a due metri dalla porta. È un gol che piega le gambe a un Capostrada che non è riuscito ad ammazzare prima una partita che, tiratasi per le lunghe, ha visto alla fine un volitivo Pistoia Nord trovare un pareggio tutto sommato meritato.
Antares Montale-Pol. Hitachi 0-5
RETI: Cozzolino, Cozzolino, Gherardeschi, Vivarelli T., Ferreri
ANTARES MONTALE B: Di Fini, Galeotti, Lo Ioco, Marseo, Meacci, Meoni, Oliveri, Pemaj, Pierattini, Saturno, Shehu. All.: Federico Palandri.
PCA HITACHI: Bertini, Ercokaj, Bua, Tesi, Barbieri, Michelozzi, Ferreri, Gherardeschi, Vivarelli T., Cozzolino, Fedi, Calistri, Vivarelli N. All.: Mauro Di Bari.
RETI: Cozzolino 2, Ferreri, Gherardeschi, Vivarelli T.
NOTE: parziali 0-0, 0-3, 0-2.
Vittoria e primo posto al termine di questo campionato per la PCA Hitachi, che con dieci vittorie in undici partite (tutte conquistate in fila), chiude una stagione davvero da incorniciare. I ragazzi di mister Di Bari regolano con un netto 0-5 l'Antares Montale. I montalesi sono bravi a tenere la partita aperta almeno per un abbondante primo tempo e mezzo: il primo parziale si chiude infatti a reti inviolate nonostante le tante occasioni da una parte e dall'altra, e anche nel secondo tempino i pistoiesi non riescono a vincere la resistenza degli arcigni padroni di casa. Resistenza destinata a cadere a metà del secondo parziale, quando Vivarelli T. segna la rete del vantaggio che mette la partita in discesa. I locali accusano il colpo e per gli ospiti non è difficile segnare nel restante tempo e mezzo altre quattro reti con Gherardeschi, Ferreri e con una doppietta di Cozzolino. Grande soddisfazione per l'Hitachi di mister Di Bari, che ha disputato una stagione davvero impressionante, specialmente nella sua seconda parte, quando è riuscita a conquistare la vetta della classifica in un girone a dir poco impegnativo.
Giovani Vianova-Pistoiese 1-2
RETI: Proto, Caponi, Caponi
Olimpia Quarrata-Margine Coperta 5-0
RETI: Bouzzit, Bouzzit, Baldi, Bigozzi, Schincaglia
OLIMPIA B: Monterastelli, Maiani, Di Mauro, Baldi, Curca, Bouzzit, Lomi, Lakhdar, Baldinotti, Coppola, Bigozzi, Pratesi, Lamakni, Galli, Schincaglia. All.: Marco Di Mauro - Roberto Giacomelli.
MARGINE COP.: Baldasseroni, Bechini, Buonanno, Buralli, Cadeddu, Capuano, Fagni, Galigani, Giampaoli, Lombardo, Luchi, Morandi, Pasotti, Radicetti. All.: Francesco Bogazzi.
RETI: Bouzzit 2, Schincaglia, Baldi, Bigozzi.
NOTE: parziali 2-0, 2-0, 1-0.
Grandissima vittoria dell'Olimpia, che in occasione dell'ultima uscita stagionale supera con una prestazione ai limiti della perfezione il forte Margine Coperta. Un vero e proprio show quello dei ragazzi di mister Di Mauro e Giacomelli, che giocano con grande intensità mostrando una grandissima qualità, senza mai rischiare per tutta la partita. I padroni di casa partono forte nel primo tempo e passano in vantaggio dopo nemmeno due minuti: Lomi scarta mezza difesa e va al tiro, il portiere respinge e Bouzzit è il primo ad arrivarci e a ribadire in rete. I padroni di casa continuano a girare la palla e a muoversi bene e in poco tempo conquistano diversi calci d'angolo: su uno di questi Lomi direttamente da angolo colpisce la traversa ma nessuno riesce ad arrivarci. Il gol del 2-0 però è vicino e lo segna ancora un ispiratissimo Bouzzit, che su un recupero di Lakhdar si inserisce in mezzo a due difensore e a tu per tu con il portiere avversario piazza la palla e non sbaglia. Il Margine Coperta prova a reagire e conquista un calcio di rigore che però viene fallito. Nel secondo tempo, nonostante i cambi il Quarrata scende ancora una volta in campo con grande voglia e grande intensità e dopo pochi minuti è Schincaglia a segnare: su un pallone lungo ci crede fino in fondo e anticipa i difensori e scaraventa la palla in porta per il 3-0. Poco dopo ancora una volta sui suoi piedi la palla per il 4-0, ma il portiere devia in angolo. Nella stessa azione però in contrasto con il difensore, Schincaglia nel cascare si infortuna al braccio e deve lasciare il campo sperando che non sia niente di grave: peccato, perché era entrato con grande coraggio in partita. L'Olimpia è un po' frastornata per l'infortunio occorso al suo giocatore, ma impiega poco tempo a risollevarsi e a segnare il 4-0. Autore del gol è Bigozzi che dopo un dai e vai con Coppola anticipa il difensore con la punta del piede e la butta dentro. Nel terzo tempo i quarratini continuano a proporre grande gioco senza però affondare troppo, pensando più a gestire le forze e la palla. Non mancano però le occasioni da gol. Uno scatenato Bouzzit se ne va ancora sulla linea di fondo, piazza la palla all'angolino basso ma è bravissimo il portiere a deviare in angolo; sullo stesso angolo Di Mauro arriva ad un passo dal gol, si inserisce benissimo ma è sfortunato nella deviazione e la palla esce di poco. A metà tempo arriva il gol che chiude il match sul 5-0 con capitan Baldi che recupera palla e si inserisce e viene servito alla perfezione da Bouzzit, e con l'esterno conclude a rete. Finisce così una grande partita dell'Olimpia, che chiude una bellissima stagione. Merito, comunque, anche al Margine Coperta che ha lottato provando a giocarsela fino alla fine, in un clima sereno e di grande fair play.
Calciatoripiù: Bouzzit , vero mattatore della partita e Baldi, che ha mostrato grande senso della posizione, bravo in entrambe le fasi (Olimpia).